DIC :: Forum ::

Oishii Kankeii

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/11/2008, 14:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


Direttamente da una richiesta della nostra elianthos, è apparso magicamente fra i drama megauploadati di jdramas la trasposizione giapponese dell'omonimo manga di Satoru Makimura. Segnalo che ne esiste anche una versione taiwanese, id est Sweet Relationship (Click).

OISHII KANKEI
drama del 1996 in onda sulla Fuji TV

oishiikankei



Titolo (inglese): Delicious Relation
Genere: Romantico con cibo
Episodi: 11
Cast: Nakayama Miho, Karasawa Toshiaki, Iijima Naoko, Kusanagi Tsuyoshi, Takuma Shin, Yamaguchi Sayaka, etc

Trama: Momoe vive una vita nel lusso, almeno fino a che... non perde tutto! I soldi, il padre e l'uomo che ama. Deve così trovare un modo per tirare avanti nonostante non abbia alcuna esperienza lavorativa. Caso vuole che trovi lavoro presso un ristorante francese, Le Petit Lapin, in cui tanto tempo fa aveva assaggiato l'ottima consommé, preparata dallo chef di prim'ordine e un po' snobbino Orita Keiji.
Fatto sta che Momoe si ritrova ad essere l'apprendista di Keiji ed a doversi confrontare quotidianamente con lui.

Info: Click @wikidrama

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.




Commento:
Suvvia la fotina è bellissima! Se volete sapere se lei gli mangerà il naso entro le 11 puntate di cui pare sia costituito il drama... fatevi avanti!

Edited by Mimi-chan - 9/9/2017, 11:44
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 20:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


:ioio: oh sì sì sì, a me interessa!! :ioio:

romantico :wub:
con cibo :love:
protagonista maschile snobbino :love: :love: :love:

cosa si può chiedere di più?! :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 17/11/2008, 22:43     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (KallistA @ 17/11/2008, 14:34)
Se volete sapere se lei gli mangerà il naso entro le 11 puntate di cui pare sia costituito il drama... fatevi avanti!

:gnegne: :gnegne:
:ioio: Io sono curiosissima di saperlo, ma aspetto gli spoiler della Zucu, guando lo vedrà!
 
Top
view post Posted on 28/11/2008, 12:27     +1   -1
Avatar

La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

Group:
Member
Posts:
7,555
Reputation:
0
Location:
From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

Status:


@Kalla:
CITAZIONE
Direttamente da una richiesta della nostra elianthos

che iattura, proprio quando quell'angiola ignota su LJ ripose alla mia first ever richiesta uppando il drama, mi ritrovai senza possibilità di scaricarlo (no modem, no party) dopo la prima puntata :pecche: .
La fotina mi ispirò assai, tanto quanto il manga alla base di tutto :amor: .
Quindi, yeah, mi sa che comincerò a gustare il drama in questione proprio a partire dai vostri commenti :lol: :inchino: .
Avevo provata a guardare la versione con Vic, ma non è scattata la scintilla :sniff:, atmosfera troppo zuccherosa e 20 (e passa?) puntate da un'ora e mezza l'una :spavento: al ritmo della prima :spavento: mi fanno cadere anche ciò che non dovrei avere :corre:.
Tornando ad Oishii versione giapponese, la prima puntata promette bene ^_^ . Vedere le reazioni di lei quando mangia fa un po' 'è nel palato che la Natura trova il suo sfogo' :hua: un approccio che condivido in pieno :gnegne: .
*commento scrauso della pausa pranzo* :sweat:

 
Contacts  Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2010, 18:46     +1   -1




ho cominciato questo drama, sull'onda della mia passione per il manga, che continuo a seguire man mano che escono nuovi capitoli online...
che dire? il primo episodio mi è sembrato frizzante, è riuscito bene a rendere il carattere dei personaggi, anche se mi aspettavo un takahashi kaoru un pochino più giovane...eheheh
comunque sono molto contenta della protagonista, che trovo davvero bella...e anche del protagonista, nonostante sinora si sia visto poco!
vi terrò aggiornate sulle mie impressioni!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 25/4/2010, 21:51     +1   -1




fufufufufu....oddio che drama caruccio!!
sono arrivata al terzo episodio, e c'è stata una scena che mi ha fatta rotolare dal ridere...keiji, che uomo spronzoooooo! ma che figo! ahahahah!

in ogni caso mi sento proprio di consigliarlo perchè è leggero e divertente, in più gli attori sono, a mio parere, bravi e tra di essi figura Kusanagi Tsuyoshi, che dopo Ninkyo Helper si è di diritto conquistato una parte del mio cuoricino...eheheh

edit: dimenticavo di dire che mi piace pure la sigla...sia musica che immagini... :sbrill:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 27/4/2010, 00:08     +1   -1




oh mamma che batticuore! :joy:
non riesco a smettere di ridere come una scema...oishii kankei è meraviglioso! meraviglioso!

riguardo il finale...
SPOILER (click to view)
meraviglioso! nel caso l'idea non fosse stata chiara...cioè, sarà anche stato da clichè o quello che volete, ma l'ho trovato perfetto!

l'unica cosa che mi è un pochino dispiaciuta è che il povero kazuma sia rimasto solo...poveretto, non è stato nemmeno preso in considerazione, nonostante fosse così carino!!


per quanto riguarda le differenze rispetto al manga, beh, forse la cosa che più mi è mancata (a parte il fatto che i passaggi e i personaggi erano meglio spiegati e motivati - ma insomma, il tempo era quello che era e in fondo non è venuto comunque male) è stata la presenza di chiyo baa-chan...T_T...avrebbe di certo portato alle stelle il potenziale comico!

Anyway, 8 assicurato!!

Edited by _Step88_ - 27/4/2010, 14:16
 
Top
view post Posted on 27/4/2010, 09:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Oh, bene, sono contenta ti sia piaciuto! :sbrill:
Io non l'ho ancora visto, e quindi per ora non mi leggerò la parte sotto spoiler dei tuoi commenti, ma spero che tu sia di buon esempio per tante altre! :corre:
 
Top
naimachan
view post Posted on 7/7/2010, 13:59     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuova di questo forum!
Sono arrivata qui cercando Oishii kankei, per l'appunto, ma quando clicco sul link del download livejpurnal dice che non ho il permesso di vedere la pagina protetta. Eppure sono iscritta anche a Livejournal... qualcuno mi sa aiutare?

Ah, auguri per il 1° compleanno di questo forum!

Uaaa, scusatemi!!!
Essendo arrivata direttamente qui, non avevo visto la discussione "Guida ai drama". Che asina!!!
Ora ho risolto tutto, scusate! :#)
 
Top
view post Posted on 7/7/2010, 14:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ciao e benvenuta^^ le richieste di link e quant'altro, vanno fate nel topic apposito, Richieste di Download
Comunque non riesci a vedere la pagina perché oltre ad essere iscritta al livejournal, devi aggiungere quella community agli amici, poi riuscirai a vedere tutto tranquillamente!

EDIT: Ecco hai fatto da sola :mhuaua:
 
Web  Top
naimachan
view post Posted on 7/7/2010, 14:13     +1   -1




Oh, grazie mille, hai risposto subitissimo, sono commossa! :pecche:

Vedo che avete molti titoli all'attivo, sono proprio contenta di aver trovato il vostro forum, sono sicura che mi trovero' benissimo anche se sono un po' sbadata :lalala:

Ed ora a noi, Oishii kankei! :hero:
 
Top
view post Posted on 10/5/2013, 17:31     +1   -1
Avatar

la pinguina/piselletta che fangirla

Group:
Member
Posts:
6,056
Reputation:
+3
Location:
fra le stelle e la spiaggia

Status:


E finalmente dopo tanto che mi ripromettevo di farlo, ho visto questo dramino.
Avendo visto Sweet Relationship ero proprio curiosa di vedere le differenze tra la versione taiwanese e questa precedente giappola.
Che dire? La storia è bellina e mi è piaciuta abbastanza, nonostante la conoscessi. Però forse (nonostante ringraziando il cielo mancassero tutte le ridicolaggini presenti nella versione taiwanese) non sono riuscita ad apprezzarlo a pieno perché aspettavo quei piccoli batticuori che avevo vissuto vedendo Sweet Rel.
Eh sì, qua i momenti angstosi/dolciosi sono meno di qualità.
Un punto mooooolto a favore di Oishii Kankei è il fatto che la second lead è molto meno isterica di quella taiwanese.

Forse se avessi visto prima questa versione l'avrei apprezzata di più, ma dato che comunque mi ha messo voglia di andare a rivedere la taiwanese penso che non fosse male. Lei l'ho trovata adorabile, e anche la storia l'ho vista sotto un diverso punto di vista, più serio. (la taiwanese è un po' ridicoleggiante)
Il personaggio dell'aiuto cuoco innamorato di Momoe mi è piaciuto molto, perché non era per niente asfissiante, era ciccino, sempre lì ad aiutarla e a tifare per lei senza opprimerla :wub:

Poi c'è da dire che Zai Zai è difficile da paragonare :lalala:
 
Web  Top
11 replies since 17/11/2008, 14:34   607 views
  Share