Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Book Depository

alternativa IBS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    per comperare manga in inglese si può utilizzare ancheBook Depository che ha spedizioni gratuite, basta una carta di credito.



    chi usa sto negozio si sfoghi pure qua! :gnegne:
     
    Top
    .
  2. Misato-san
     
    .

    User deleted


    Io l'ho usato tre volte, in tempi assai recenti (aka nell'ultimo mese), per provarlo su consiglio di Livio che mi diceva dei bei prezzi e di tutte le opportunita' che offre.

    A livello prezzi e' veramente una bomba, conviene sempre controllare cosa offre rispetto a IBS anche perche' rispetto a questo ha un vantaggio non da poco: spedizione gratis a prescindere dall'importo che spendi, il che vuol dire che se vuoi leggere il volume tot della serie x non devi aspettare di metterlo in un ordine con altra roba se non vuoi pagare le spese di spedizione o se vuoi ammortizzare mettendoti a far pacchi con altra gente.
    E' interessante il fatto che spediscano appena hanno il volume disponibile, il che vuol dire che se fai un ordine con 3 volumi che riescono ad avere in tempi diversi ti fanno 3 pacchetti. Tutti senza chiederti soldi per le spese di spedizione.

    Inoltre i prezzi medi sono di 3/4 euro in meno a volume rispetto a quelli interi di IBS... per dire Nodame Cantabile di solito su IBS costa circa 10 euro a volume, su Bookdepository sui 6.

    Offre vari servizi tipo la wishlist che ti consente anche di monitorare la disponibilita' dei libri e il motore di ricerca e' buono.
    Non mi piace che non ti avvertano via mail quando hanno spedito, trovo scomodo dover andare sul sito ogni volta, per il resto non capisco come mai mi si slogghi spesso mentre ci intrallazzo ma e' un male minore.

    Al momento dei tre ordini che ho piazzato li' due sono arrivati e uno ci sta mettendo piu' tempo del previsto; tutti e 3 andavano in grandi citta' (i due arrivati a Torino e l'altro a Roma)


    L'unica mia perplessita' al momento la accennavo qui:
    #entry302349926
    ossia e' il servizio clienti. Esiste? Non esiste?
    Non lo so.

    Loro dicono di si', hanno un form per essere contattati, ma io gli ho scritto due volte e non ho avuto alcuna parola, neanche un vaffa... :sniff:
    Mi hanno spedito tutti e due i volumi del mio primo ordine SENZA INTESTAZIONE, insomma c'era la via la citta' e la nazione, ma ne' un nome ne' un cognome.
    Per due volte.
    Sul mio profilo risulta, ma ne' loro ne' il tordo che mi ha accettato il pacco si sono accorti che stava venendo spedito a ignoti... ho scritto per chiedere come fosse possibile, per protestare e via dicendo, e sono stata ignorata.

    Non so se sia un caso ma la cosa mi lascia perplessa alquanto... anche solo uno "scusa" sarebbe stato gradito, ma il silenzio, l'essere ignorata, non mi predispone mai bene... quindi non so se e quando vedranno altri miei soldi, vediamo il terzo pacchetto quando arriva e se sara' intestato pure quello all'intero palazzo del coniglio =____=; o no (tra l'altro io ho ricevuto i miei perche' ho una custode nel palazzo... quando e' arrivato il primo pacchetto misterioso l'ha messo a vista e ha deciso con la postina di trattenerlo un paio di giorni per vedere se fosse di qualcuno... ma altrimenti ragionevolmente non avrei mai visto i miei volumi).
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    a me arriva la mail quando spediscono.
    Comunque i libri li spediscono singoli a prescindere.
    Nel senso io prendo da loro, partono contemporaneamente ma comunque fanno volume singolo... secondo me è perché in questo modo possono usufruire della tariffa gratuita stabilita per le case editrici, per tutta europa.... ovviamente una magnificenza del genere se la potevano inventare solo le poste inglesi mica le nostre.

    Io ho scritto una volta e mi hanno risposto anche ma non ho mai provato a contattarli per sapere su quale base si riforniscano di libri.
     
    Top
    .
  4. Misato-san
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 8/2/2009, 20:15)
    a me arriva la mail quando spediscono.

    A me no ;_______________;
    Solo quella di conferma ordine. ._.

    CITAZIONE
    Comunque i libri li spediscono singoli a prescindere.
    Nel senso io prendo da loro, partono contemporaneamente ma comunque fanno volume singolo... secondo me è perché in questo modo possono usufruire della tariffa gratuita stabilita per le case editrici, per tutta europa.... ovviamente una magnificenza del genere se la potevano inventare solo le poste inglesi mica le nostre.

    Ha senso...



     
    Top
    .
  5. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Il che spiega perché anche Play.com faccia così XD
    cmq io ho allertato il portiere ma del pacco ancora niente, ma siccome sto aspettando anche un altro pacco da yesasia che tarda ad arrivare, sarei propensa a dare la colpa alle solite Poste Italiane (da leggere come col jingle)
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    Ah, no scusa è vero, è l'email che l'ordine è stato ricevuto ma il fatto è che se tu vai a vedere quasi sempre il giorno dopo il libro risulta spedito.
    E' come se li avessero in una scatola, prendono l'ordine, lo imbustano e poi lo danno al corriere XDDDD

     
    Top
    .
  7. jungleland2
     
    .

    User deleted


    Grazie per la segnalazione, non conoscevo questo sito.
    Le spedizioni gratuite sono anche extra europee :bau: .
    Ordinero' sicuramente Nodame 10, vi terro' informati su come andra'!


     
    Top
    .
  8. Deda
     
    .

    User deleted


    dice free worldiwide delivery quindi penso di sì... quello che cambia, forse, sono solo i tempi di consegna.
     
    Top
    .
  9. anneyuu
     
    .

    User deleted


    la cosa è interessante. Ho saltato un volumetto di swan e, come dice Misato, dovrei aspettare di infilarlo in un ordine più grande... quasi quasi lo ordino qui, così poi vi dico. Tutto questo per la statistica, mica per me :gnegne:
     
    Top
    .
  10. Deda
     
    .

    User deleted


    ecco siccome Swan lo dà per non disponibile facci sapere se una volta piazzato nell'ordine te lo recuperano o meno... perché se così fosse farei pure io un mega ordine di swan... sempre difficilissimo da trovare sto manghino qua.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ma Deda, avevi poi provato a lasciarlo nella wishlist (che non si chiama così ma ci siamo)??
    Secondo me i titoli che si piazzano lì cercano di recuperarli in automatico.

    Io con loro ho avuto un problema solo tempo fa, ossia il pacchetto dopo 20 giorni non era arrivato, li ho contattati e oltre a rispondermi mi hanno rinviato il tutto. Altri problemi mai avuti, tra l'altro quando ci mette molto ci mette 10 giorni.
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    ma ce l'ho da mesi nei titoli messi di lato.
    Non arrivano mica TT__TT

    sì infatti a me quando danno il pacco spedito nello stesso giorno arriva anche con 3 o 4 giorni di distanza quindi secondo me l'evasione dell'ordine e la spedizione non sempre coincidono

    mi rimangio l aparola... sono andata a controllare la wishlist... Swan è disponibile!!! O_o

    Hai ragione Anachaaan!!! *_*

    però ad esempio uno me lo dà ancora out of stock... non era importante tuttavia.

    3 volumi di swan: 21.8

    IBS 3 volumi di swan 28,29 senza spese di spedizione.
     
    Top
    .
  13. anneyuu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deda @ 17/2/2009, 16:31)
    ecco siccome Swan lo dà per non disponibile facci sapere se una volta piazzato nell'ordine te lo recuperano o meno... perché se così fosse farei pure io un mega ordine di swan... sempre difficilissimo da trovare sto manghino qua.

    Deda, l'ordine l'ho piazzato, ora vediamo se me lo spediscono. Lo status è "processing" quindi aspettiamo ^^ mi manca solo il 12 (quando ho comprato il 13 non mi sono accorta che mancasse il 12, trulamente) e per 6,71 € ci provo con gioia. Vi faccio sapere ^^
     
    Top
    .
  14. Annalex
     
    .

    User deleted


    Se posso inserirmi anch'io nella discussione, mi sento di consigliare caldamente the book depository. io lo uso ormai da tempo, visto che quando scoprii le spedizini gratis e i prezzi davvero competitivi (pari se non più bassi a quelli di IBS nei periodi di sconti) l'ho provato subito, e sono rimasta soddisfattissima. Hanno un servizio eccellente, niente da dire. L'unico inconveniente è che i titoli si esauriscono subito, ma la cosa è ben comprensibile, visto i prezzi vantaggiosi e la possibilità di comparre un singolo volume senza spese di spedizione praticamente in tutti i paesi occidentali.
    Io lo consiglio caldamente, e soprattutto consiglio di acquistare il titolo appena disponibile, per evitare che si esaurisca in breve tempo.
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    beh, alla fine anche io ho piazzato l'ordine per swan, visto che finalmente lo davano disponibile di nuovo!!!
    Ce l'ho anche io in processing ora l'ordine... ma non avevo pensato a ricontrollare frequentemente che i volumi tornassero disponibili. Effettivamente la frase di Anachan mi ha messo il campanellino.
    Speriamo bene.

    Comunque Annalex seguirò anche il tuo consiglio *_*
     
    Top
    .
123 replies since 8/2/2009, 19:11   4338 views
  Share  
.