DIC :: Forum ::

Koi no Chikara (Power of Love)

« Older   Newer »
  Share  
vivis88
view post Posted on 17/2/2009, 20:20     +1   -1




KOI NO CHIKARA
THE POWER OF LOVE

image
ed eccomi ad aprire questa pagina come mi è stato chiesto da Misato!

la storia inizia con la nostra protagonista,Toko Motomiya(la bravissima Fukatsu Eri),29 anni e sei mesi-single,impiegata come OL in una grande compagnia pubblicitaria.
Peccato che per lei il lavoro non vada affatto bene,infatti è ormai relegata su una scrivania in mezzo ad altre decine di OL che tengono la contabilità,fanno caffè su caffè,spettegolano ecc ecc...
Fin da subito quindi si capisce che la povera Toko non ha nessuna soddisfazione dal suo lavoro e non è tenuta per niete in considerazione.
Come se non bastasse,abbiamo detto che è pure single,cosa che suscita la compassione dei vecchiardi suoi superiori :lone: nonchè una sorta di rinuncia all'amore da parte della suddetta .:pecche:
Nonostante tutto Toko ha un carattere decisamente forte ed è impossibile non trovarla adorabile vedendola in tenuta da casa (altro che la tuta svuncia di Hotaru di "Hotaru no hikari" :shock: ),con in una mano SEMPRE un bicchiere di vino rosso pieno,dall'altra l'adorata bottiglia e sul tavolo e in bocca duemila porcate da mangiare! :clap:
insomma,sembrerebbe un caso disperato con evidenti elementi da "alcolista anonima"!!! :smoke:
Toko abita con una giovane fanciulla di nome Haruna(Yada Akiko),che frequenta l'università(ecchissenefrega! :nfg: ) e che si rivela da subito la sorella minore dell'ex fidanzato di Toko!
esatto...Toko abita con la sorella dell'ex...a me ha lasciato un attimo sconvolta tutto ciò :bloo:
vabbuè,questa fanciulla è dolce,innocente,pura,verginella,caruccia,ordinata,adora Toko,e tante altre belle cose.
Poi ci sarebbe anche l'amica fuori di zucca di Toko,pure lei OL nella stessa azienda,single e ,poveretta :miser: ,brutta come la fame!!
Però è una tipa davvero divertente! :gnegne:
metterebbe le mani addosso alla povera Haruna solo perchè è giovane e carina!

a questo punto è il momento di presentare gli uomini del drama!!!
Protagonista maschile è Nukui kotaro(pure lui il molto noto Tsutsumi Shinichi.vedi Yamato Nadeshiko,Good luck,SP...),un grafico pubblicitario molto apprezzato e famoso,che lavora nella stessa ditta delle due OL sfigate( :sbrill: ).
però anche per lui è un periodo nero,dal momento che il lavoro non sta andando bene e lui non riesce a fare quello che vorrebbe davvero.
insomma,diciamo che Nukui è decisamente un tipo egocentrico,pieno di sè e un pò egoista... :shy:
Dopo qualche battibecco con vari dirigenti della ditta Nukui decide di andarsene e mettersi in proprio,così da poter lavorare come gli pare e piace.
decisamente una scelta avventata... :mgnu:
contemporaneamente veniamo a sapere che Toko anni prima aveva avuto una mini conversazione con Nukui,già allora sulla cresta dell'onda,ed era stata incoraggiata da lui a continuare la sua strada per divenatare pubblicitaria,nonostante lei avesse appena subito delle critiche decisamente non molto carine( :chee: ) da un superiore.
Toko era rimasta molto colpita dalla passione,dalla sicurezza e dalla gentilezza di Nukui... :tw:
N.B.=quest'uomo è assolutamente impacciato e incapace di relazionarsi con le donne!che caruccio! :joy:
comunque,tornando alla trama,quando Nukui decide di mettersi in proprio,ecco che entra in scena un altro baldo uomo,Sogo Kimura(Sakaguchii Kenji).
Sogo è un giovane pubblicitario molto promettente,che stima Nukui a tal punto da mollare tutto pure lui per seguirlo nella sua avventura lavorativa.
Di primo impatto Sogo sembrerebbe il classico latin lover belloccio,ma vi sbagliate!!! :ioio:
è un ragazzo tenerissimo,che sprizza gentilezza e pucciosità da tutti i pori! :joy:
a circa metà del drama sono arrivata a pensare che fosse patatoso come un procione!! :cuute:
e Sarà proprio Procione-kun a tirare in ballo la povera Toko,chiedendole di punto in bianco di entrare anche lei nella nuova piccola agenzia pubblicitaria di Nukui(la NUKUI & CO.).
Toko,anche se titubante,accetta l'offerta un pò perchè insoddisfatta del suo lavoro attuale e un pò perchè convinta che Nukui l'abbia scelta tra le tante altre come sua collaboratrice!
Ma ben presto Toko scoprirà che non era esattamente quello il motivo!( :gnegne: )
insomma,da adesso comincia la vera storia^^
cosa succederà se l'innocente Haruna incontra-si scontra con l'impedito Nukui passando un' inaspettata piacevole serata?
e che cavolo vuole da Nukui Yoshitake Nobuo(Nishimura Masahiko),perchè sembra odiare così tanto il nostro protagonista??

informazioni sul drama:Dramawiki
sito dei B.O.N per gli hardsubs:B.O.N.Koi no chikara
su D-addicts:Koi no chikara
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io ho finito di vederlo ieri sera e mi è piaciuto molto!!
Fukatsu eri è fantastica nella parte di Toka! :amor:
mi ha fatto troppo strano vedela in CHANGE e poi qui!i due personaggi che interpreta sono assolutamente agli antipodi :hua:
come ho detto qualche riga sopra,è impossibile non adorare il suo personaggio,per quanto ogni tanto sia sopra le righe.
c'erano delle scena in cui ho riso un sacco!! :gnegne:
mi è piaciuta anche perchè non mi ha dato l'impressione di essere la classica protagonista un pò svampita ma molto profonda o cose del genere,pur ricalcando questo stereotipo...
diciamo che ha creato un personaggio che per quanto abbia molti clichè vive di vita propria,è una spanna sopra.
non so se sono stata chiara...poi ovviamente è il mio punto di vista,quindi è opinabilissimo!^^
comunque in generale mi sono piaciuti tutti i personaggi,ognuno di loro era ben definito e interessante.
Forse l'unica con un pò meno presa è stata Haruna,il suo personaggio era davvero troppo perfetto,intonso diciamo...
Inoltre è l'unica di cui non ho visto bene un'evoluzione nel corso del drama.
Cioè,fino ad un certo punto questo cambiamento sembra avvenire,sembrerebbe che Haruna passi dalla completa innocenza da adolescente sognatrice alla donna innamorata che prova sentimenti contrastanti e insicurezza.
però poi poff,tutto svanisce e alla fine mi è sembrato che tornasse un pò indietro...peccato!
il rapporto tra i due protagonisti poi è un altro punto di forza del drama secondo me.
mi piacciono un sacco i rapporti in cui c'è una forte alchimia tra le due parti,ma loro sembrano non accorgersene!!! :corre: :corre: :corre:

dunque...in realtà ci sarebbe altro da dire,ma spero che qualcuna cominci a vederlo così da commentare insieme^^
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (vivis88 @ 17/2/2009, 20:20)
con in una mano SEMPRE un bicchiere di vino rosso pieno e dall'altra l'adorata bottiglia e sul tavolo e in bocca duemila porcate da mangiare! :clap:

CITAZIONE
Nukui kotaro un grafico pubblicitario

CITAZIONE
Nukui è decisamente un tipo egocentrico,pieno di sè e un pò egoista... :shy:

CITAZIONE
comunque in generale mi sono piaciuti tutti i personaggi,ognuno di loro era ben definito e interessante.

CITAZIONE
il rapporto tra i due protagonisti poi è un altro punto di forza del drama secondo me.
mi piacciono un sacco i rapporti in cui c'è una forte alchimia tra le due parti,ma loro sembrano non accorgersene!!! :corre: :corre: :corre:

ma ma ma :spavento: :spavento: :spavento:
questo drama deve essere mio :spavento: io adoooooro queste cose!!!
non sapevo nemmeno esistesse fino a qualche minuto fa :spavento: grazie vivis :love:
aggiungo subito in lista :love:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 17/2/2009, 20:39     +1   -1




che brava *______*
Ti ringrazio per avere accolto la mia richiesta, ero molto curiosa circa questo titolo che essendo non recentissimo e avendo avuto gestazione lunga a livello traduttivo e' passato un po' inosservato per forza di cose... e' importante che chi recupera un titolo poco noto ne parli diffusamente, e' l'unico modo perche' altri se ne interessino no?

Veniamo a Koi no chikara...

Fukatsu Eri e' un'attrice spettacolare, io la nominai anche al Best Girl perche' in CHANGE mi ha conquistata... ed e' uno dei miei personali motivi di interesse nei confronti di questo drama.

L'altra cosa che mi attira e' il tema, perche' e' molto attuale... negli ultimi anni in Giappone le donne si stanno emancipando ed e' considerato non piu' uno scandalo lavorare fino a una certa eta' (o anche solo avere una vita lavorativa), pero' la concezione secondo la quale se hai piu' di 25 anni sei fuori dal mercato esiste ancora... mi ha molto colpita quando dici che:
CITAZIONE
è pure single,cosa che suscita la compassione dei vecchiardi suoi superiori :lone:

perche' e' un atteggiamento, questo, che acuisce il problema... e' normale per una donna aspirare a una vita sentimentale piena e bella, pero' se chi ti e' attorno mette anche il dito nella piaga, la cosa ti condiziona... e' un tema di tanti drama degli ultimi anni, dal mio amato Suppli :love: a Kimi wa pet :love: per arrivare al recentissimo Yume wo kanaeru zo :wub: che sto seguendo in questi giorni.

E poi c'e' Sakaguchi Kenji :love: E' dai tempi di Pride che lo adoro (Yamato :love: :cuute: ). E Tsutsumi Shinichi che e' attore di grande carisma!

Decisamente spero di riuscire a dargli una chance al piu' presto!


Una curiosita'... Power of love e' il sottotitolo del drama?
Me lo chiedevo perche' non e' la traduzione del titolo, sicche' la cosa mi ha incuriosita molto perche' a volte i sottotitoli ti svelano la direzione di una storia...
 
Top
vivis88
view post Posted on 17/2/2009, 20:40     +1   -1




figurati Tsuku!!!
spero apprezzerai^^
non è un'opera d'arte,ma è molto piacevole.
quando l'ho preso non mi aspettavo nulla di che,mi ha colpita piacevolmente!

CITAZIONE
CITAZIONE
il rapporto tra i due protagonisti poi è un altro punto di forza del drama secondo me.
mi piacciono un sacco i rapporti in cui c'è una forte alchimia tra le due parti,ma loro sembrano non accorgersene!!!

ma ma ma
questo drama deve essere mio io adoooooro queste cose!!!

ahahha!!pure io le adddddorooo!!
poi lui è il classico svampito che NON SI ACCORGE DI UNA CIPPA LIPPA FINCHè NON GLIELO URLI IN FACCIA!!!

ah,mi sono ricordata di una cosa che va un pò a sfavore e un pò no....
SPOILER (click to view)
ci sono dei baci,il che è solo positivo,peccato che facciano abbastanza schifo!!!!!ma PERCHè in moltissimi drama Giapponesi non si bacia per bene???!
perchè solo Kimutaku riesce a darmi grandi soddisfazioni in questo??! :buu:

,
 
Top
Misato-san
view post Posted on 17/2/2009, 20:41     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/2/2009, 20:31)
non sapevo nemmeno esistesse fino a qualche minuto fa :spavento:

Lo segnalai nel topic delle uscite con tanto di link alla wiki per more info... :pecche:
zucu mi frustri :miser: :pazz:
 
Top
§Lum§
view post Posted on 17/2/2009, 20:43     +1   -1




Mary guarda che è la traduzione del titolo... chikara ha anche quel significato lì.
 
Top
*chiarachan*
view post Posted on 17/2/2009, 20:50     +1   -1




CITAZIONE (§Lum§ @ 17/2/2009, 20:43)
Mary guarda che è la traduzione del titolo... chikara ha anche quel significato lì.

infatti!O___O

comunque sembra carinoo! :cuute: :cuute:
C'è Yamato di Pride??? :love: :love: :love:
lo aggiungo alla lista da scaricare+vedere! :hero:

Lista che non terminerà mai :buu:
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 20:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 17/2/2009, 20:41)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/2/2009, 20:31)
non sapevo nemmeno esistesse fino a qualche minuto fa :spavento:

Lo segnalai nel topic delle uscite con tanto di link alla wiki per more info... :pecche:
zucu mi frustri :miser: :pazz:

è solo che non cago le segnalazioni di drama che non sto seguendo (e quelle che seguo di solito me le controllo da me :mhuaua: quel topic è per imboccare i pigroni e io non la sono :gnegne: ) :nfg: gomeeeeeeen :cuore:

/fine OT
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 17/2/2009, 20:56     +1   -1




CITAZIONE
Fukatsu Eri e' un'attrice spettacolare, io la nominai anche al Best Girl perche' in CHANGE mi ha conquistata... ed e' uno dei miei personali motivi di interesse nei confronti di questo drama.

ti quoto assolutamente,in CHANGE è stata molto brava,
però ti dirò che qui l'ho apprezzata ancora di più,forse proprio perchè ha un ruolo così diverso.
o forse solo perchè è davvero simpatica e ho provato una forte empatia!

CITAZIONE
L'altra cosa che mi attira e' il tema, perche' e' molto attuale... negli ultimi anni in Giappone le donne si stanno emancipando ed e' considerato non piu' uno scandalo lavorare fino a una certa eta' (o anche solo avere una vita lavorativa), pero' la concezione secondo la quale se hai piu' di 25 anni sei fuori dal mercato esiste ancora... mi ha molto colpita quando dici che:

CITAZIONE
è pure single,cosa che suscita la compassione dei vecchiardi suoi superiori

perche' e' un atteggiamento, questo, che acuisce il problema... e' normale per una donna aspirare a una vita sentimentale piena e bella, pero' se chi ti e' attorno mette anche il dito nella piaga, la cosa ti condiziona... e' un tema di tanti drama degli ultimi anni, dal mio amato Suppli a Kimi wa pet per arrivare al recentissimo Yume wo kanaeru zo che sto seguendo in questi giorni.

è vero,questo tema è abbastanza ricorrente nei drama giapponesi e anche a me aveva lasciato un forte impatto la prima volta.
Koi no chikara è semza dubbio la storia di una quasi 30enne disillusa dell'amore e della passione verso il lavoro,che man mano riesce a riconquistarle e a rivendicare la propria emancipazione.
in un certo senso mi è sembrata esserci una denuncia tuttaltro che velata contro questa visione invece ancora così retrograda della donna solo casa e figli.
Toko è l'emblema della donna contro corrente.
spoiler,attenzione!
SPOILER (click to view)
la sua scelta di rifiutare la proposta di matrimonio per inseguire la carriera,sia anni prima che nel corso del drama,oppure la sua scelta di mollare il lavoro stabile per inseguire un sogno che poteva rivelarsi davvero pericoloso e troppo incerto...

non solo questi 2 esempi,ce ne sono altri che rendono Toko la "paladina" delle 30enni single e in cerca di qualcosa di diverso che la sola vita da moglie.


si,The power of love è il sottotitolo del drama,che in effetti lascia un pò intravedere alcune cose della trama,che tra l'altro ho fatto trasparire nel mio riassunto/commento...
ma io pensavo che KOI NO CHIKARA volesse dire proprio "la forza dell'amore"...no??
allora come si traduce?
_______________________

OK,risolto l'arcano,allora è la traduzione del titolo come pensavo^^
thank you!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/11/2010, 19:40     +1   -1




sono al quarto episodio di questo drama e sono proprio soddisfatta! quant'è caruccio! e come mi piace l'attrice protagonista! adoro anche la sigla, la trovo proprio adatta, vi consiglio la visione!
 
Top
Yamamura94
view post Posted on 21/11/2010, 00:44     +1   -1




ciao sono nuova :) non so dove presentarmi xk in questi tipi di blog nn ci sn mai stata volevo sapere solo una cosa tutti questi drama con sottotitoli in italiano dove li posso trovare??rispondete perfavore *.* vi prego amo i drama <3 gli anime e i manga <3
 
Top
kaory72
view post Posted on 21/11/2010, 11:32     +1   -1




Yamamura 94 benvenuta tra noi.

Da quello che hai scritto si comprende benissimo che non hai letto né il nostro Regolamento, sennò sapresti che è vietato utilizzare il linguaggio sms, né il nostro Elenco Topic, per cui ti consiglio di dar loro uno sguardo, per muoverti correttamente all'interno del nostro forum. :patpat:

Allora per sapere quali drama sono stati subbati in italiano basta andare nel topic SOTTOTITOLI ITALIANI che è continuamente aggiornato.

Invece il topic per presentarti e fare 4 chiacchere con le altre doramiste è Drama Club 4

Spero di averti dato tutte le indicazioni necessarie e di vederti in questi lidi a commentare i drama che vedrai.

A presto

Kaory
 
Top
_Step88_
view post Posted on 21/11/2010, 22:56     +1   -1




ho appena finito questo carinissimo drama! di nuovo, ne straconsiglio la visione! ho adorato sia i personaggi che la storia, che a mio parere non ha avuto neanche una caduta di stile...
il primo post descrive molto bene l'atmosfera del drama, per cui vi ci rimando, aggiungo solo che toko, così goffa, mi ha proprio conquistata...mi spiace solo che per il suo stile nel vestire ci fosse da piangere (quelle scarpe!!)... sebbene a ben vedere siano proprio adatte al tipo di personaggio...eheheh!
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 18:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


Finito: decisamente carino, mi è piaciuto (ci sono stati momenti, come quello verso la fine di episodio 7, che mi hanno letteralmente fatta morire :olè: )
 
Top
_Step88_
view post Posted on 28/11/2010, 16:59     +1   -1




e brava nui che mi ha seguita nella visione!! :clap: sono contenta che ti sia piaciuto, magari riusciamo a invogliare pure qualcun altro? :tw: zucu? anyone?
 
Top
16 replies since 17/2/2009, 20:20   521 views
  Share