DIC :: Forum ::

Around 40

« Older   Newer »
  Share  
_Step88_
icon1  view post Posted on 20/2/2009, 09:15     +1   -1




Ho da poco cominciato questo drama e mi sembra davvero carino...la vicenda gira attorno al personaggio di Satoko, una brillante psichiatra di 39 anni single...e alla sua "corsa al mercato matrimoniale" dopo che si rende conto, causa il confronto prima con i genitori e poi con le amiche, di non avere più molto tempo a sua disposizione...

image



Di primo acchito la trama mi ha ricordato Kekkon Dekinai Otoko, anche se ovviamente qui la protagonista è una donna e si lascia molto più spazio alla psicologia delle persone...

Altro punto a favore, almeno a mio parere, è la presenza di un attore che avevo già visto e adorato in Hotaru no hikari: Fujiki Naohito, che qui si presenta come un nerd ecologico...o è semplicemente tirchio?! :gnegne:

drama wiki: qui
 
Top
fra.av
view post Posted on 20/2/2009, 11:58     +1   -1




Beh già a partire dalla professione della protagonista si capisce che il drama è incentrato quasi tutto sull psicologia e sul raffronto delle varie e diverse realtà rappresentate dalle tre donne (la protagonista e le sue due amiche).
Tre donne e tre percorsi diversi che ci vengono raccontati con la quotidianità. La quarantenne
SPOILER (click to view)
ancora nubile, non per scelta, che sta bene come sta, ma sente anche la mancanza di qualcosa, di quel quid che forse è l'amore. La sua amica, altra quarantenne, sposata e frustrata dalla vita casalinga e dall'indiffernza mostratale dal marito e dal figlio. La kohai, trentacinquenne, completamente dedicata alla carriera e quando questa è causa di frustrazioni cerca di dare una svolta alla propria vita buttandosi in un matrimonio inutile e senza amore, solo allo scopo di avere figlio.


Gli uomini che sono nel drama non "brillano" in modo particolare, badate non per la recitazione, ma Okamura fin dalla prima apparizione fa figure da tirchiaccio nerd,
SPOILER (click to view)
in realtà ha delle ideologie ed è rigidamente fedele a quelle.
Il marito di Mizue (Matsushita Yuki quanto mi piace st'attrice), l'amica coetanea di Ogata-sensei, intrappolato in una
SPOILER (click to view)
crisi di mezz'età, aggravata o causata dalla crisi professionale
Il più tenero è il silenzioso amico cuoco
SPOILER (click to view)
con un incofessato amore, dai tempi dell'asilo/elementari, per Nao, ma che fino alla fine non è in grado di confessare (dei due non so chi è il più tonto).
Non parliamo poi del più bastardo, il marito di Nao, a dire il vero forse esteticamente il più apprezzabile (anche se a me non diceva gran ché), con una professione (ora non ricordo quale) che detta mode e tendenze e che ha impostato tutta la sua vita in funzione dell'apparenza




Commento un po' confuso e disorganizzato :shy: , ma abbiate pazienza l'ho visto da quasi un anno, lo seguivo in pari :miser: ed ho una certa età :lol:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/2/2009, 12:19     +1   -1




ho iniziato il quarto episodio e la serie mi coinvolge sempre di più! mi piacciono i personaggi, li trovo verosimili e senza caricature (a parte forse il lato ecologico di Okamura - che comunque aggiunge un tocco di ironia) e mi piace il modo in cui lentamente si stanno sviluppando e approfondendo le relazioni tra i personaggi...
in particolare anch'io apprezzo la figura del cuoco...
SPOILER (click to view)
spero che nonostante ciò che ha detto fra.av le cose finiscano bene per lui e lei... :blush:

mi ha anche divertito essere presa in contropiede alla fine del secondo episodio
SPOILER (click to view)
sulle prime sono rimasta così :petr: , non mi aspettavo uno sviluppo così veloce...all'inizio del terzo poi la reazione è stata: :pecche: ... :gnegne:!
 
Top
fra.av
view post Posted on 20/2/2009, 12:58     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 20/2/2009, 12:19)
mi ha anche divertito essere presa in contropiede alla fine del secondo episodio
SPOILER (click to view)
sulle prime sono rimasta così :petr: , non mi aspettavo uno sviluppo così veloce...all'inizio del terzo poi la reazione è stata: :pecche: ... :gnegne:!

Aspetta non mi ricordo più come finisce l'episodio, rinfrescami la memoria? :booh:

Per l'altro spoiler nulla ti dirò, dovrai soffrire come me :gnegne:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/2/2009, 14:13     +1   -1




l'episodio 2 termina
SPOILER (click to view)
con Okamura che le dice "esci con me"...mi era balzato il cuore in gola!


peccato che però poi sia seguita la delusione del terzo episodio! Beh, in effetti sarebbe stata strana tanta intraprendenza per un giapponese! :gnegne:


a proposito degli attori, ma quanto è strana fisicamente la tipa dell'agenzia matrimoniale? l'ho già vista nel primo episodio di Osen, ha un viso che ti colpisce proprio...

invece trovo bello l'attore che interpreta Kanasugi Kazuya...non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!
SPOILER (click to view)
sono stracontenta che già si inizi a intravedere qualche segno di gelosia da parte di Okamura! :hihi:


infine una nota di merito per l'ottimo modo in cui si ritraggono i legami tra relazioni di diverso livello di amicizia e intimità
SPOILER (click to view)
mi riferisco all'evidente differenza tra la profondità del rapporto che unisce Satoko a Nao e Satoko/Nao a Mizue...o anche al diverso grado di intimità che le donne hanno col cuoco...

 
Top
_Step88_
view post Posted on 20/2/2009, 18:41     +1   -1




vista la puntata 6 e 7...
SPOILER (click to view)
mi è piaciuta anche molto la scena della dichiarazione...e la faccia delusa che ha assunto lui quando lei, spensierata, gli ha detto che non c'è bisogno di rendere pubblica la loro relazione, visto che tanto non stanno per sposarsi... :lone:

incredibile quanto quelle unghie smaltate incutessero timore e presagi alla fine della 6... :infid:

...e ancora più incredibile è stata la mia faccia quando ho visto prima nel trailer e poi nell'episodio a chi quelle unghie appartenessero...da "non-ci-credo"! :petr: (vedasi il mio commento precedente)

in effetti mi chiedevo quando sarebbero entrate in gioco le sorelle di lui....dopo il superamento delle convenzioni sociali, l'ostacolo della famiglia è un must!

oddio, dopo la scena al ristorante del settimo episodio sto rotolando dalle risate...bello vedere il gioco di incomprensioni e di sguardi...
 
Top
fra.av
view post Posted on 21/2/2009, 00:49     +1   -1




CITAZIONE (_Step88_ @ 20/2/2009, 14:13)
l'episodio 2 termina
SPOILER (click to view)
con Okamura che le dice "esci con me"...mi era balzato il cuore in gola!


peccato che però poi sia seguita la delusione del terzo episodio! Beh, in effetti sarebbe stata strana tanta intraprendenza per un giapponese! :gnegne:


a proposito degli attori, ma quanto è strana fisicamente la tipa dell'agenzia matrimoniale? l'ho già vista nel primo episodio di Osen, ha un viso che ti colpisce proprio...

invece trovo bello l'attore che interpreta Kanasugi Kazuya...non vedo l'ora di vedere gli sviluppi!
SPOILER (click to view)
sono stracontenta che già si inizi a intravedere qualche segno di gelosia da parte di Okamura! :hihi:


infine una nota di merito per l'ottimo modo in cui si ritraggono i legami tra relazioni di diverso livello di amicizia e intimità
SPOILER (click to view)
mi riferisco all'evidente differenza tra la profondità del rapporto che unisce Satoko a Nao e Satoko/Nao a Mizue...o anche al diverso grado di intimità che le donne hanno col cuoco...

A sì adesso ricordo il parco giusto? :gnegne:

Della tipa che ha fatto Osen e che qui avrà un po' più di spazio invece a me colpiscono gli occhi, non mi pare sia strabica, ma guardarla negli occhi mi fa lo stesso effetto che guardare negli occhi di uno strabico :sick: :sick: :sick: :sick:

Kazuya è il fotografo giusto? Non male ma il mio pucciosissimo Okamura/Fujiki Naohito è moooooolto meglio.

Anche a me come sono stati resi i rapporti di amicizia e familiari è piaciuto tantissimo. E che bel rapporto che hanno a casa di Ogata-sensei (il nome non me lo ricordo mai, solo il cognome), specie quella particolare complicità con la moglie del padre (non è la madre ovviamente :lol: )
 
Top
_Step88_
view post Posted on 21/2/2009, 12:27     +1   -1




sì, ha proprio una fisionomia strana...comunque come personaggio
SPOILER (click to view)
non è stata male, pensavo dovesse fare più la rompiscatole!


Già, è il fotografo...però ha un fisico più prestante di okamura, dai! :gnegne:

L'ho finito! L'ho apprezzato tanto! Peccato, se lo avessi terminato prima sicuramente lo avrei votato nel sondaggio del secondo trimestre...
Storia e personaggi sono stati sviluppati davvero bene e, cosa strana per me, non ho trovato difetti particolari...un drama che consiglio a tutti!

Attenzione, spoiler sul finale!
SPOILER (click to view)
Sono contenta di come siano andate a finire le cose sia per Mizue che per Nao...soprattutto per quest'ultima in realtà (è stata davvero GRANDE a mollare il marito pubblicamente :clap: ), visto che si è capito che finalmente prenderà in considerazione Ma-kun (:cuore: - però più intraprendenza, ragazzo!) ...
Per quanto riguarda la coppia protagonista invece non capisco perchè la sceneggiatura abbia avuto la brillante idea di separarli...maledettiii!! (beh che dopo l'anello che le ha regalato è stato fortunato a non essere stato mollato subito...STINGY!!!! :grrr: - forse bisognava pareggiare i conti! :hihi: )
comunque sono contenta che continuino a vedersi quando hanno tempo...:cuore:
Avrei preferito che stessero insieme, ma in linea generale non mi è dispiaciuta la fine...e il tutto è stato bello bello! :beota:
 
Top
view post Posted on 23/2/2009, 15:57     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
998
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 20/2/2009, 09:15)
Altro punto a favore, almeno a mio parere, è la presenza di un attore che avevo già visto e adorato in Hotaru no hikari: Fujiki Naohito, che qui si presenta come un nerd ecologico...o è semplicemente tirchio?! :gnegne:

drama wiki: qui

:huhuhu: diciamo che oltre all'argomento che mi incuriosisce vedere come viene affrontato ... è proprio quello il motivo per il quale lo vedrò :gnegne: un certo tizio... che anche io sto amando in Hotaru No Hikari... :lalala:
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 16:52     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Spinta dai commenti positivi e da un momento di necessità di visione di una vicenda "adulta", lavorativa e psicologicamente tratteggiata, mi sono data a questo drama.

Sinceramente è stato abbastanza un parto.
Ci ho messo diversi mesi, a rate, col 2x. :nfg:

Le premesse mi sembravano interessanti, così come le differenze tra le tre amiche, che pur arrivando da un background simile, essere nate nel periodo di boom economico per il Giappone, hanno preso strade completamente diverse,
una si è buttata a capofitto nel lavoro ma sogna ancora di sposarsi senza troppo impegno alla soglia dei quarant'anni, l'altra ha lasciato il lavoro in gioventù per dedicarsi alla famiglia e ora si pente amaramente di non avere un suo spazio in cui essere utile alla società, la terza ha un buon lavoro ma senza una spinta non può fare carriera e quindi decide su due piedi di accettare la proposta di matrimonio del life styler della testata per cui scrive.


Non voglio neanche dire che le vicende siano state trattate superficialmente, ma non mi hanno coinvolta per nulla...tutto è bene quel che finisce bene ma di questo drama non mi è rimasto praticamente nulla, se non l'impressione che Naohito fosse terribilmente dimagrito e quei capelli gli stavano male, e che non avrei mai pensato nella vita di vedere la malefica madre di HanaDan in un ruolo positivo :gnegne:

Sono tentata di non dargli neanche la sufficienza :emu:
 
Top
9 replies since 20/2/2009, 09:15   441 views
  Share