Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

GP Publishing

coordinamento manga: Luca Baboni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    12:00

    IL COLOSSO GIOCHI PREZIOSI ANNUNCIA LA NASCITA DELLA SUA NUOVA DIVISIONE FUMETTO
    Con Francesco Meo e i Kappa Boys

    eccallà... fiera di Mantova.... cominciamo pure a speculare (o finiamo di speculare vah!)
    conferenza delle 12.00
    http://www.mantovacomics.it/programma_sabato.html

     
    Top
    .
  2. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Ah, che culo!!
    Non vedevamo l'ora dell'ennesima casa editrice, Manga Preziosi poi, mica pizza e fichi!!!
    Già mi vedo pubblicati Kyoko Okazaki, Usamaru Furuya, magari anche la Nananan o Iwaaki...
    SPOILER (click to view)
     
    Top
    .
  3. Lovefool
     
    .

    User deleted


    E poi giustificano l'aumento di prezzi dicendo che e' 'crisi' dappertutto e che non ci possono fare nulla. E intanto le case editrici sorgono come margherite... Bah.
     
    Top
    .
  4. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lovefool @ 21/2/2009, 19:28)
    E poi giustificano l'aumento di prezzi dicendo che e' 'crisi' dappertutto e che non ci possono fare nulla. E intanto le case editrici sorgono come margherite... Bah.

    Però è questo il problema... :pyu: un cane che si morde la coda: troppa offerta, troooppa!!! E sono tutti fumetti identici.
    Piuttosto, mi sembra di capire che questa collaborazione Kappi/Giochi preziosi riguarderà solo un certo tipo di manga, con relativo merchandise... tipo: i cavalieri dello zodiaco...
     
    Top
    .
  5. Deda
     
    .

    User deleted


    dici? Però i fumetti di cui parli hanno i diritti bloccati presso altri editori... certo è che se si mettessero a fare: io faccio i cavalieri e tu fai i cavalieri, tutti facciamo i cavalieri... O_o invece di creare varietà creiamo numero e il mercato affonda.
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    più che hai cavalieri in sè, penso a manga dalle finalità chiaramente commerciali, destinati ad un pubblico mooolto giovane e che guardi la pubblicità in tv. un pò alla disney manga, ma virata sul fronte giocattoli.
     
    Top
    .
  7. Deda
     
    .

    User deleted


    ma dovrebbero in un certo qual senso essere legati anche alle serie tv perché difficilmente giochi preziosi importa da bandai e altri roba che non abbia una serie tv in corso.
     
    Top
    .
  8. *Livio*
     
    .

    User deleted


    appunto, tutto un circolo vizioso... tv+pubblicità+giocattoli... ecco perchè mi dispiace tanto di 'sta cosa, noi tra paninari, planetari e giggioppari siamo già pieni, e poi giri la testa e vedi Kana, Sakka, Made In, e... e... e un pò rosichi!!!
     
    Top
    .
  9. johan_ribert
     
    .

    User deleted


    Vi ho spostati qua. Il titolo del topic è da definire, il sottotitolo è da cancellare prima che mi qualcuno mi quereli. :gnegne:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Sabato? Allora sabato vado in fiera XD E sentiamo un po' che hanno da dirci.
    Non che speri in qualcosa, sia chiaro XD Ma giusto per vedere che manga-bambinosi ci portano, magari qualcosina di carino o "a mala pena carino" ci scappa, chissà! (torno da una fiera e sono scombussolata mentalmente, capitemi XD)

    Sempre se propongono manga, non si sa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Altri titoloni in arrivo, avanti c'è posto!!! :lalala:
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    ma non dirmi che non vedi l'ora!!! Dai che non vedi l'ora... dillo che hai lasciato la sveglia sul comodino voltata dall'altro lato per non vedere l'ora!XDDD

     
    Top
    .
  13. ZellD
     
    .

    User deleted


    Ma che poi ci sono dentro pure sto giro i Kappa Boys...
    ...
    Rimettere le cose in sesto per Kappa Edizioni e riprendere a pubblicare (come si deve) gli yaoi no??
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Il fatto è che il mercato yaoi è risicato, con un manga + serie tv vendi comunque gazzilioni di volte in più...

    Comunque, a me la cosa non tange, anche se pubblicassero il fumetto del Ovone-Sorpresone. Al peggio non lo piglio.
    Però forse non è una trovata così cretina: da anni e anni sento tutti lamentarsi che ormai i fumetti (manga e altri) sono solo per gli over 14-15, mentre non esistono quasi più (e quando esistono muoiono subito o van da schifo) fumetti per le fasce d'età inferiori, che abituino i bambini a questo media e crescano le nuove generazioni di lettori.
    A occhio e croce roba per la Giochi Preziosi potrebbe avere anche in target più infantile del solito. A quel punto a me non fregherebbe una cippa, però magari sarebbe un mercato nuovo... Potenzialmente fallimentare, ma chissà... XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    412

    Status
    Offline
    La cosa che mi domando io invece è se questa collaborazione con Giochi Preziosi voglia dire la fine della collaborazione dei Kappa Boys con la Star Comics...ne parla anche il sito mangaforever.net. Certo se così fosse, sarebbe un bel terremoto...
     
    Top
    .
2599 replies since 21/2/2009, 18:21   89072 views
  Share  
.