DIC :: Forum ::

Strike Love

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2009, 20:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


STRIKE LOVE

strike_5


Titolo: 2009 외인구단 / Strike Love
Genere: sportivo, sentimentale
Episodi: 16
Emittente Televisiva: MBC
Regia: Song Chang-Su
Sceneggiatura: Hwang Mi-Na, Lee Hyeon-Se
Trasmesso: dal 2 maggio al 21 giugno 2009
Sottotitoli in italiano a cura del the Evil lab

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoon Tae Young interpreta Oh Hye Sung
Kim Min Jung interpreta Choi Eom Ji
Park Sung Min interpreta Ma Dong Tak
Song Ah Young interpreta Choi Hyun Ji
Im Hyun Sung interpreta Baek Doo San
Park Jung Hak interpreta Jo Sang Gu
Lee Jung Joon interpreta Choi Kwan

TRAMA
Oh Sung Hye e Choi Ji Eom si incontrano quando erano giovani e non si rivedono più dai tempi delle Scuole.A quel tempo Eom Ji era la fidanzata di un famoso giocatore di baseball,Ma Dong Tak. Anche Hye Sung si fa strada nel baseball, ma si ferisce ad un braccio.I medici gli dicono che sarebbe stato improbabile per lui riuscire a giocare in quelle condizioni. Devastato, Hye Sung scompare senza lasciare traccia e si rifugia in un'isola sperduta per formare una squadra di baseball professionista.

Tratto dal manhwa "Ultimate Baseball Team" di Lee Hyun Sae, pubblicato ormai 26 anni fa ma ancora famosissimo in Corea, da cui sono già stati tratti un film e una serie animata.




Quando un paio di mesi fa avevo letto le varie trame dei drama della seconda stagione del 2009, questo era l'UNICO che avevo escluso a priori. Il genere sportivo non è tra i miei preferiti, la trama non mi diceva granchè, i protagonisti non li avevo mai visti recitare e la locandina non mi ispirava per niente... :mhuaua:
Dopo aver letto il commento di javabeans ai primi 2 episodi, ho deciso di guardare qualche minuto del primo ep per curiosità... peccato che non sia riuscita a schiodare gli occhi dallo schermo fino alla fine della puntata :woot:
Nonostante la prima sia una puntata assolutamente introduttiva (dopo i primi minuti c'è infatti un flashback che ci mostra l'infanzia dei protagonisti, il legame che c'è tra loro e soprattutto che i motivi per cui Hye Sung è diventato un giocatore di baseball), mi ha davvero preso come storia e lo continuerò sicuramente!

Edited by HyeSoo - 15/3/2017, 00:06
 
Web  Top
GraceF
view post Posted on 24/5/2009, 22:40     +1   -1




Oddio, l'avevo addocchiato anch'io a suo tempo, ma come te lo scartai immediatamente perchè non rientrava proprio tra i miei generi per gli esatti motivi che hai elencato tu, ma se dici che è interessante forse una prova potrei farla anch'io, perciò a 'sto turno ti utilizzo io come cavia :gnegne:
Commenta tanto e facci sapere se davvero ne vale la pena :dance:
SPOILER (click to view)
O.T. nel frattempo io ancora sto aspettand qualche tuo commento su City Hall :nonono: quand'è che lo inizi??!! :porc:
 
Top
florentyna
view post Posted on 24/5/2009, 22:59     +1   -1




Di solito non guardo drama a sfondo sportivo...
ma per questo aspettero' i vostri commenti per decidere...
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 13:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (GraceF @ 24/5/2009, 23:40)
Oddio, l'avevo addocchiato anch'io a suo tempo, ma come te lo scartai immediatamente perchè non rientrava proprio tra i miei generi per gli esatti motivi che hai elencato tu

io ero bella contenta di averne scartato almeno uno :gnegne: e invece :gnegne:
CITAZIONE
ma se dici che è interessante

a me ha preso subito, sia per come è stata girata la prima sdcena sul campo da baseball *_* sia per il lungo flashback (iniziato all'inizio della una e che dovrebbe terminare a metà della 2) che aiuta molto a caratterizzare i personaggi principali e a capire i loro comportamenti...
oltretutto gli attori che hanno interpretato i protagonisti da piccolo sono bravissimi :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 26/5/2009, 18:56     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Ho visto anche la 2 e mi piace sempre più!
la prima metà della puntata è il continuo del flashback della prima e l'ho trovata deliziosa a dir poco... è la prima volta che piango per un flashback XD ma la ""storia"" tra quei 2 bambinetti era talmente dolce che
SPOILER (click to view)
vederli separarsi mi è dispiaciuto tanto... soprattutto per il modo in cui è successo ;_;

nella seconda metà della puntata troviamo tutti i protagonisti cresciuti...
hye sung e l'amico cicciotto
SPOILER (click to view)
che tentano di diventare giocatori professionisti,
eom ji
SPOILER (click to view)
che dopo la morte del padre ha problemi finanziari (tiiiipico XD) e fa corsi per diventare sarta,
dong tak
SPOILER (click to view)
che è viscido come da ragazzino e che fa di ogni per sposare eom ji anche se lei più volte gli dice che non lo ama e che lo vede solo come un fratello...

la fine dell'ep con
SPOILER (click to view)
l'incontro (FINALMENTE *_*) tra EJ e HS che la porta via da DT
mi ha lasciata col sorrisone stampato in faccia!
sono troppo curiosa di sapere che succede adesso :woot: anche se dalla trama della wiki pare che
SPOILER (click to view)
lui sparisca per 4 anni e che lei si sposi col viscido
:spavento:
e mi pare assurda come cosa visto che lei non ne vuole proprio sapere... bah :nfg:


posso dire che dopo solo mezza puntata, già adoro il protagonista *_* non l'avevo mai visto recitare, ma devo dire che pare piuttosto valido... oltre ad avere un sorriso che ti scioglie!
la protagonista (noto solo ora che è la protagonista occhi a palla di new heart) per ora mi dice poco... sarà che ha un'espressione perenne da pesce lesso a causa di quegli occhi :nfg: preferivo la ragazzetta XD

comunque questo drama mi piace :cuute: attori validi, personaggi ben caratterizzati e storia coinvolgente :cuute:
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2009, 11:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


gli episodi di questo drama sono passati da 20 a 16!
inizialmente si diceva che volessero farne addirittura 29, ma visto che gli ascolti non sono stati quelli che si aspettavano (sono intorno al 10% di share e da un live action di un manhwa così amato i produttori si aspettavano molto di più) hanno deciso di fargli avere una lunghezza standard di 16 episodi.



io conto di continuarlo a breve :cuute:
anche poerchè ora dovrebbe venire il bello :shifty:
 
Web  Top
5 replies since 24/5/2009, 20:42   684 views
  Share