DIC :: Forum ::

Satomi Hakkenden

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2009, 19:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


SATOMI HAKKENDEN

TEpp7Us



Historical – Fantasy Drama recita la DramaWiki, tratto dall’omonimo romanzo – 106 volumi scritti tra il 1814 e il 1842 – in due episodi (16.8 e 17 % il ratings) andati in onda sulla TBS il 2 e 3 gennaio 2006.


Un cast sterminato – e per conoscerli quasi tutti io significa che sono davvero famosi – che ha dato una discreta prova attoriale. Vi sfido a cercarli sulla wiki, sicuramente li conoscete almeno di volto. :smoke:


Cast
Takizawa Hideaki as Inuzuka Shino-Moritaka :cuore:
Komuro Yuta as young Shino
Ayase Haruka as Hamaji
Kanno Miho as Tamazusa & Myouchin (2 roles)
Nakama Yukie as Fusehime
Watabe Atsuro as Chuudaihoushi - Kanamari Daisuketakanori
Nagatsuka Kyozo as Satomi Yoshizane
Osugi Ren as Ougigaya Tsusadamasa
Kyomoto Masaki as Ashikaga Shigeuji
Takeda Tetsuya as Komiyama Ittouda
Jinnai Takanori as Akaiwa Ikkaku
Sano Shiro as Makuwari Daiki
Tomosaka Rie as Funamushi
Izumi Pinko as Kamezasa
Oshio Manabu as Inukai Genbachi-Nobumichi
Yamada Yu as Inusaka Kenotanetomo
Katsuji Ryo as Inumura Daikakumasanori
Ozawa Yukiyoshi as Inuyaama Dousetsutadatomo
Shouei as Inuta Kobungo-Yasunori
Yamashita Shoon as Inue Shinbeemasashi
Sato Ryuta as Inukawa Sousuke-Toshito
Yamashita Shinji as Sugikura Kisonosukeujimoto
Sasaki Kuranosuke as Yamashita Sadagane
Kaneda Akio as Yokobori Arimura
Sakaguchi Taku as Ootasuke Tomo
Kohinata Fumiyo as Ootsuka Hikiroku
Tanabe Seiichi as Oboshisa Mojiro
Watanabe Ikkei as Higami Kyuuroku
Sugimoto Tetta as Inuzuka Bansaku
Miura Rieko as Kumi
Kurokawa Tomoka as Nui

Anche dietro le quinte troviamo dei pezzi grossi: Omori Mika (Long Love Letter, Lunch Queen, Kimi wa Pet, My Boss my Hero, Edison no Haha e il prossimo Buzzer Beat) , Nasuda Jun (Byakuyako, Koizora, Ryuusei no Kizuna) , Doi Nobuhiro (Majo no Jouken, Strawberry on the Shortcake, Tayou no Kisetsu, Good Luck!!, Orange Days, Love Shuffle).


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
La vicenda in due parole: in un regno lontano lontano, piegato dalle guerre a causa di una maledizione lanciata da una strega cattiva, si aspetta l'arrivo di 7 guerrieri cani, a cui diede vita la principessa Fusae in punto di morte, che sono destinati a riportare pace e stabilità.

Vi ricorda dragon ball (per le 7 sfere che che i guerrieri si portano dietro), Inu-yasha e Fushigi Yuugi? Pure a me.




Personalmente ho trovato il primo episodio ben strutturato, con un buon ritmo, ma il fatto che la vicenda si sia svolta in due soli episodi ha fatto sì che la conclusione fosse assai affrettata e un pochino deludente.
Che dire della scena similromantica tanto attesa(?) tra Takki il bello e la sua amata – di cui ho rimosso il nome perchè proprio non mi importava di lei - ? XD
Le romantiche resteranno deluse, ma è una visione piacevole, e Takki in completo da samurai col capello lungo che si muove con agilità è una visione che tutti dovrebbero sperimentare. :huhuhu:

Edited by cris01 - 6/4/2018, 02:28
 
Top
view post Posted on 13/6/2009, 19:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Non ho mai visto un jdrama storico, lo prendo senza passare dal via, anche se la trama insomma non è che mi sfagiola tanto...giusto per curiosità.
Avevo visto uno special con YamaP ma non è che conti tanto :P

Grazie Mimi :inchino:
 
Top
view post Posted on 14/6/2009, 19:41     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/6/2009, 20:28)
Un cast sterminato

E' a dir poco gratificante guardare questo tanpatsu e saltar sulla sedia ogni 5 minuti perchè è comparso un volto noto! :cuute: soprattutto perchè li hanno conciati in maniera "pazzesca/tremenda" e a volte è pure difficile riconoscerli, però poi ce la fai e ti senti realizzato :innocent: * :gnegne: le piccole gioie della vita*

Purtroppo è passato un sacco di tempo da quando l'ho visto, quindi non ricordo più benissimo nemmeno le impressioni che avevo avuto, è un'opera senza infamia e senza gloria, piacevole appunto perchè ritrovi tanti attori che presumibilmente ti stanno simpatici e perchè è comunque una vicenda leggera, anche se sicuramente poteva essere gestita meglio la seconda parte, come diceva Mimi, che è un po' affrettata dal momento che ci sono un sacco di storie che si intrecciano e non hanno modo di svilupparsi tutte come si deve!

CITAZIONE
Takizawa Hideaki as Inuzuka Shino-Moritaka :cuore:

:amor: Eeeh, Takki, Takki...
Devo dire che non ha avuto un personaggio particolamente stimolante -anche perchè essendocene così tanti altri che dovevano avere almeno una gloriosa scena a testa, è stato difficile concentrarsi per bene su di lui- però comunque era il solito eroe da vicenda fantasy a cui si vuol bene lo stesso :beota:

CITAZIONE
Ayase Haruka as Hamaji

:chee: che piagaaaa...
Dev'essere destino, gli unici ruoli in cui ho visto l'Ayase sono stati entrambi insopportabili.
E' una principessina inutile e noiosa, che piagnucola e si fa rapire/sballottare di quà e di là/piena di incomprensioni e poi infinitamente diabetica, come ogni protagonista che ci capita normalmente a tiro, purtroppo...

CITAZIONE
Yamada Yu as Inusaka Kenotanetomo

:gnegne: :gnegne: per lei vi dico solo che "non è quello che sembra"!

CITAZIONE
Yamashita Shoon as Inue Shinbeemasashi

Shoon è stato un ammoooore :cuute: :cuute:
Lui e il suo pugnetto chiuso :cuute: è assolutamente puccioso e adorabile!

CITAZIONE
Sato Ryuta as Inukawa Sousuke-Toshito

:gnegne: lui era pressocchè inutile!

CITAZIONE
Sasaki Kuranosuke as Yamashita Sadagane

Kuranosuke invece non me lo ricordo nemmeno! :spavento:

CITAZIONE
Vi ricorda dragon ball (per le 7 sfere che che i guerrieri si portano dietro), Inu-yasha e Fushigi Yuugi? Pure a me.

:gnegne: decisamente!
 
Top
2 replies since 13/6/2009, 19:28   233 views
  Share