Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Wyrd Edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    541

    Status
    Offline
    Apro questo nuovo topic per parlare di una casa editrice che si è affacciata da pochissimo al mondo dei fumetti (nello specifico, almeno per il momento, ai manhwa). E che, sinceramente, a mio modesto parere sarebbe meglio continuasse a dedicarsi soltanto ai manuali di gioco e quant’altro. E basta.
    Infatti, e purtroppo, devo partire rivolgendole una lamentela.
    Dopo varie peripezie son riuscita ad avere il primo volume de “Les Bijoux”. Non vi dico il mio disappunto quando, davanti a un prezzo di ben 6,90€, mi son trovata davanti un volumetto senza nemmeno una sovracoperta. Per non parlare dei numerosi dialoghi editati fuori dai baloon, degli errori di editing e di almeno un dialogo tagliato sulla parte superiore perché attaccato al bordo.
    Persino io che editavo manga per un gruppo di scansioni, e quindi sono un’autodidatta per passione, so fare di meglio.
    Tra l’altro, non so se è capitato anche per altri manga/manhwa pubblicati da altre case editrici, ma il fatto che la loro versione sia tradotta dall’inglese e non direttamente dal coreano, pure è un punto a loro sfavore. Sempre perché ci si aspetta che possa essere così per chi, sempre come facevo io in passato, traduceva per passione e non per lavoro… ma non da una casa editrice (o presunta tale).
    Detto questo, io sono in attesa della versione francese, già terminata, che mia cugina ha comprato per me e mi arriverà al suo rientro in Italia.
    Voi avete avuto modo di sfogliare questo "pregiatissimo" (si fa per dire) volumetto? Siete d’accordo con me?

    Edited by alicesimone - 8/7/2009, 14:17
     
    Top
    .
  2. .. .Aere. ..
     
    .

    User deleted


    a proposito di Les bijoux qualcuno sa se uscirà prima o poi il secondo volume??? mi domando perchè i titoli che mi interessano di più sono sempre e puntualmente bistrattati...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, io capisco che confidiamo tutti nella buona volontà di Mari, ma non complicatele la vita. Per le segnalazioni usate l'altro thread, bitte.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Avevo pure messo un link direttamente a quel thread ;_____;
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 3/4/2015, 23:09) 
    Avevo pure messo un link direttamente a quel thread ;_____;

    Scusa :sweat:
    Comunque sposto la segnalazione di Les Bijoux lì, e cancello i post in cui ne ho parlato da questo topic defunto che doveva rimanere tale, almeno evito intasamenti e ripetizioni.
     
    Top
    .
4 replies since 8/7/2009, 11:56   482 views
  Share  
.