Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Wyrd Edizioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alicesimone
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    541

    Status
    Offline
    Apro questo nuovo topic per parlare di una casa editrice che si è affacciata da pochissimo al mondo dei fumetti (nello specifico, almeno per il momento, ai manhwa). E che, sinceramente, a mio modesto parere sarebbe meglio continuasse a dedicarsi soltanto ai manuali di gioco e quant’altro. E basta.
    Infatti, e purtroppo, devo partire rivolgendole una lamentela.
    Dopo varie peripezie son riuscita ad avere il primo volume de “Les Bijoux”. Non vi dico il mio disappunto quando, davanti a un prezzo di ben 6,90€, mi son trovata davanti un volumetto senza nemmeno una sovracoperta. Per non parlare dei numerosi dialoghi editati fuori dai baloon, degli errori di editing e di almeno un dialogo tagliato sulla parte superiore perché attaccato al bordo.
    Persino io che editavo manga per un gruppo di scansioni, e quindi sono un’autodidatta per passione, so fare di meglio.
    Tra l’altro, non so se è capitato anche per altri manga/manhwa pubblicati da altre case editrici, ma il fatto che la loro versione sia tradotta dall’inglese e non direttamente dal coreano, pure è un punto a loro sfavore. Sempre perché ci si aspetta che possa essere così per chi, sempre come facevo io in passato, traduceva per passione e non per lavoro… ma non da una casa editrice (o presunta tale).
    Detto questo, io sono in attesa della versione francese, già terminata, che mia cugina ha comprato per me e mi arriverà al suo rientro in Italia.
    Voi avete avuto modo di sfogliare questo "pregiatissimo" (si fa per dire) volumetto? Siete d’accordo con me?

    Edited by alicesimone - 8/7/2009, 14:17
     
    Top
    .
4 replies since 8/7/2009, 11:56   484 views
  Share  
.