Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Vendere e comprare su ebay..

ma come funziona?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rodhri
     
    .

    User deleted


    Allora, per vendere su ebay bisogna prima di tutto aprire un account venditore. Da qualche parte su Il mio ebay dovresti trovare il link "inizia a vendere", oppure vai nella sezione "Vendi". Se hai una carta di credito, puoi iniziare a vendere subito immettendo i dati della carta, altrimenti devi fare la verifica per posta: scrivi i tuoi dati e ti arriverà una lettera a casa con un codice.
    Una volta creato l'account venditore (che è lo stesso con cui compri... in pratica "abiliti" il tuo account a vendere) vai su "vendi" e fai la tua asta. Su ebay ci sono due tariffe: quelle di inserzione, che si pagano per il semplice fatto di pubblicare un'inserzione, e quelle di fine vendita, che sono una percentuale del prezzo finale e si pagano solo se l'asta è andata a buon fine. Ogni mese arriva una email con la fattura di ebay, cioé con il totale da pagare, e ci sono vari modi per pagare: con la carta di credito si può pagare automaticamente (scrivi i tuoi dati e loro ti addebitano le tariffe in modo automatico) o manualmente (pagamento in unica soluzione. Se hai Postepay puoi solo pagare in questo ultimo modo, non è accettata per il pagamento automatico), oppure puoi pagare con vaglia o bonifico. Se non paghi ti sospendono l'account, cioé non puoi vendere o comprare nulla con quell'account.
    Spero di essetri stata utile! ^^ L'assistenza di Ebay fa veramente pietà, non danno mai delle risposte valide. E' molto meglio, invece, rivolgersi al forum, in cui ci sono sempre utenti esperti molto disponibili.
     
    Top
    .
398 replies since 13/8/2005, 10:25   7191 views
  Share  
.