DIC :: Forum ::

Magerarenai Onna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/1/2010, 15:41     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Magerarenai Onna



Titolo: Magerarenai Onna (曲げられない女)
Genere: Human drama
Numero Episodi: 11
Rete: NTV
Messa in Onda: dal 13 gennaio 2010
Slot: Mercoledì 22:00
Theme Song: Modorenai Ashita by aiko
Sceneggiatura: Yukawa Kazuhiko (GTO, Majo no Jouken, Hiroshima Showa 20 nen 8 Gatsu Muika, Niini no Koto wo Wasurenaide)

CAST:
Kanno Miho: Ogiwara Saki
Nagasaku Hiromi: Hasumi Riko
Tanihara Shosuke: Aida Mitsuteru
Tsukamoto Takashi: Sakamoto Masato
Ichikawa Tomohiro: Imada Kenji
Nose Anna: Yokoya Satomi
Nishioka Tokuma: Chief Mashino
Asaka Mayumi: Ogiwara Hikari

TRAMA:
Ogiwara Saki, 33 anni, vuole a tutti i costi diventare un avvocato, in memoria del padre deceduto molti anni prima. Nonostante l'abbia già fallito 9 volte, ancora non si arrende e si prepara a sostenere l'esame per l'ammissione all'albo per la decima volta.
Saki frequenta un ragazzo più giovane, Masato, conosciuto all'universià, il quale è già diventato avvocato a tutti gli effetti da qualche anno e che, pur sostenendola nel suo sogno, vorrebbe sposarla e mettere su famiglia.
Riko, amica di Saki dai tempi del liceo, è una casalinga con due bambini e sposata con un uomo facoltoso. Non fa altro che ripetere a Saki quanta felicità dia l'avere una famiglia (ed un matrimonio) e cerca quindi spingerla ad accettare la proposta di Masato lasciando perdere la carriera di avvocato.
Ma Saki è una persona molto precisa e controllata, tiene un diario in cui ogni giorno scrive la stessa identica cosa, non lascia mai che il suo ragazzo dorma da lei per non distrarsi dallo studio, insomma l'esatto opposto dell'amica che col suo essere sciocca e superficiale, rende Saki forse ancor più rigida.
Riuscirà Saki a passare l'esame di ammissione? Deciderà di sposarsi per non rischiare di perdere Masato, o cercherà in ogni caso di realizzare il suo sogno?



Raw e Sottotitoli inglesi degli Heiwa Fansub disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani su AsianWorld (previa registrazione).
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.





Ho visto il primo episodio, in realtà solo perché c'è Takashino, non che la trama mi ispiri granché.
A parte certe uscite piuttosto simpatiche di lei, che pare un robot sia per come parla che per il modo in cui corre, non è che l'abbia trovato chissà cosa.
In pratica il padre tentò l'esame dieci volte, passandolo alla decima ma morendo poco dopo per salvare un neonato, così lei cerca di diventare un avvocato in sua memoria.

Non pensa al matrimonio, o ai figli, si concentra solo sullo studio (già mi sono sorpresa che avesse un uomo).
C'è poi la breve storia di una donna che vorrebbe far causa al marito, e che a fine episodio farà prendere a Saki la decisione definitiva riguardo alla proposta di matrimonio di Masato.
Penso lo continuerò per vedere se magari col secondo episodio riesco un po' ad interessarmi alla storia, perché non è che sia brutto..ma neanche 'sta gran meraviglia ecco. :nfg:

Edited by Mimi-chan - 31/8/2016, 16:20
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2010, 16:33     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Di per sè la trama tutto sommato mi ispira però mi insinua già parecchi dubbi sulla conclusione :mhuaua:
SPOILER (click to view)
se fallisce ancora e si sposa ---> rinuncia alla propria realizzazione
se Masato la lascia --> rinuncia all'amore per la realizzazione
se va bene tutto --> banale happy ending non del tutto realistico

Mah!
Aspetto di leggere pure il tuo commento per il secondo episodio! ^^
 
Top
view post Posted on 21/1/2010, 16:46     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 21/1/2010, 16:33)
Di per sè la trama tutto sommato mi ispira però mi insinua già parecchi dubbi sulla conclusione :mhuaua:
SPOILER (click to view)
se fallisce ancora e si sposa ---> rinuncia alla propria realizzazione
se Masato la lascia --> rinuncia all'amore per la realizzazione
se va bene tutto --> banale happy ending non del tutto realistico

Mah!
Aspetto di leggere pure il tuo commento per il secondo episodio! ^^

Scusate, non sono molto brava con le trame se non ho visto tutto il drama, quindi non fatevi scoraggiare da quelle righe sonclusionate che ho buttato giù.. :gnegne:
Comunque ti posso dire che già alla fine del primo episodio
SPOILER (click to view)
lei rifiuta la proposta di Masato e lui se ne va incazzato lanciando l'anello.

Però credo non sia significativo, perché dalla preview della due
SPOILER (click to view)
pare che loro continuino a lavorare assieme (lei fa un part-time come 'para-legale' nello studio dove lavora anche lui), e che abbiano ancora contatti..

quindi non so bene quale delle tre opzioni che hai citato possa avverarsi :gnegne:
Lui comunque è così carino :cuute: se non avesse i denti così storti povero takashino :patpat:
 
Web  Top
Misato-san
view post Posted on 21/1/2010, 18:09     +1   -1




io questo lo volevo provare, infatti quando ho visto che gli Heiwa avevano deciso di proporlo son stata contenta (e se Elle non avesse aperto il topic lo avrei fatto post visione primo episodio ^_^).

Ha un cast interessante, tra cui spiccano tre nomi per i quali ho predilizione (Kanno Miho, Tanihara Shosuke e ovviamente Tsukamoto Takashi :wub: ); e' storia con una protagonista femminile cosa non comunissima (questa stagione un po' di piu', ma di regola proprio no), e c'e' il tema legale che mi piace.
Dulcis in fundo, lo sceneggiatore ha scritto almeno un paio di cose che ho amato parecchio, e a distanza di diversi anni l'una dall'altra, quindi c'e' speranza che sappia ancora il fatto suo.

Ne riparliamo quando riesco a vederlo ovviamente ^^
 
Top
view post Posted on 26/1/2010, 11:31     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Mi dispiace, ma avviso formalmente che dopo aver visto il secondo episodio (e sbadigliato alla grande) lo mollo senza nessuna possibilità di ripensamenti..una noia mortale. :lone:
Un altro caso ovviamente da risolvere, la solita banalissima scelta tra onestà e denaro. Gli atteggiamenti un po' robotici di lei che mi avevano fatto sorridere nel primo, già qui non sono più tanto divertenti (cioè anche le battute sono sempre le stesse!). :nfg:
Se poi qualcuna lo vedrà e mi dirà che dalla 3 diventa un gioiellino, potrei riconsiderare l'idea di riprenderlo, ma per ora
Abbandonato. :smoke:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 25/2/2010, 07:25     +1   -1




mah, io l'ho cominciato e devo dire che non lo trovo male...certo non è il capolavoro dell'anno, ma ha un qualcosa che mi attira...a parte la recitazione di kanno miho, che trovo davvero brava, nonostante l'evidente caratterizzazione "robotica" della protagonista, voglio vedere come andrà a finire...i personaggi sono molto ben delineati, e questo mi fa presumere che anche l'evoluzione della storia, di pari passo con quella della protagonista, venga realizzata a dovere...vi tengo aggiornate!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 26/2/2010, 00:49     +1   -1




ho finito il quarto episodio e mi è piaciuto un sacco! fondamentalmente nei primi tre episodi assistiamo al progressivo disfacimento della vita della protagonista, quindi, nel quarto,
SPOILER (click to view)
ritrova la sua determinazione e mette insieme i pezzi della sua vita,
ora voglio vedere cosa ne caverà fuori di nuovo...
i personaggi, come già accennavo sono ben caratterizzati, abbiamo appunto Saki, che si impegna per diventare avvocato e aiutare chi ne ha bisogno secondo un ideale di giustizia, molto rigida con gli altri, ma soprattutto con sè stessa, è proprio questo suo seguire così strettamente i suoi valori che infatti la porta a perdere, inizialmente, due cose importanti...e tuttavia, nei momenti in cui abbandona la sua facciata "meccanica" e si sfoga (quanto adoro la recitazione dell'attrice in questi momenti!), la vediamo profondamente umana, non immune dal conflitto tra cosa è giusto fare e cosa è conveniente per lei...
poi c'è Masato, il fidanzato storico di saki, il quale tiene a lei, ma che scopriamo a mano a mano sempre più superficialotto, più incline ad una vita di agio e comodità che non a seguire i dettami della giustizia, ma anche degli affetti...
c'è Riko, una donna sposata con figli apparentemente felice, ma che in realtà è totalmente esclusa dalla vita della propria famiglia, a causa di una suocera che si è imposta nel ruolo di "madre" dei suoi bambini e di un marito che si disinteressa totalmente di lei, e infine Kouki, un poliziotto don giovanni, che prende in giro saki per il suo modo di essere e di fare, ma suo malgrado ne risulta affascinato...anch'egli, come gli altri personaggi, nasconde qualcosa dietro la cinica facciata quotidiana, anche se ancora non è del tutto chiaro...
sospetto che sia
SPOILER (click to view)
per via di un padre burocrate che lo ha piazzato nella veste di poliziotto, senza in realtà dargli alcun compito...un ruolo di facciata, insomma


Edited by _Step88_ - 26/2/2010, 01:19
 
Top
_Step88_
view post Posted on 27/2/2010, 15:31     +1   -1




veramente, questo drama diventa più carino mano a mano che passano gli episodi... :wub:

Ep. 5: qui veniamo alla resa dei conti per quanto riguarda la situazione di Riko...
SPOILER (click to view)
finalmente scoppia e compie un atto stupido, ma viene reso bene imho...anche perchè, come giustamente dice la protagonista, i suoi sono problemi seri da affrontare in maniera adulta

Macheccarino
SPOILER (click to view)
Kouki innamorato!!! :wub: :wub: :wub:
da imperatore del sesso diventa proprio uno scemo!!! :beota:

Ep.6: che ridere quando dice "la mia batteria si è scaricata"! Neanche fosse la protagonista di I'm a cyborg but that's ok...XD e il bagno? tappezzato pure quello di formule giuridiche! :gnegne: e che dire del balletto casalingo finale? XDXDXDXDXD strepitoso!

in questa puntata riusciamo invece a conoscere meglio Kouki, e non ne rimaniamo delusi... :wub:
inoltre riusciamo a capire un lato fondamentale della protagonista, e cioè il motivo per cui si è così chiusa rispetto al mondo esterno...
SPOILER (click to view)
cioè il dolore che le causava dover spiegare a tutti i motivi per cui era così fermamente intenzionata a diventare avvocato, nonostante avesse fallito l'esame così tante volte...
sinceramente la capisco, è difficile fare i conti con quello che pensa la gente, la trovo una motivazione credibile.

è bellissimo il modo in cui si stringe il rapporto tra i tre, diventa più intimo e per nulla superficiale... :love:

ohmmioddio, invece spero sinceramente che Saki non sia
SPOILER (click to view)
rimasta incinta del suo ex perchè altrimenti non so dove andare a sbattere la testa...quel personaggio mi sta sempre più antipatico, e dalle anticipazioni mi sembrava che si arrabbiasse con lei...GRRRR!!! Come se lui non c'entrasse niente! Prego perchè sia un falso allarme!

spero che non venga un colpo a kouki... :sniff:
 
Top
lala4
view post Posted on 21/3/2010, 16:11     +1   -1




è molto carino come drama!!!
ho riso tantissimo quando
SPOILER (click to view)
la protagonista a casa balla le canzoni di michael jackson :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 22/3/2010, 23:59     +1   -1




finito anch'io...capperozzo però, non è finito proprio come speravo...uffi...vabbè, c'è comunque un lieto fine, ergo mi accontento...e comunque ne è valsa davvero la pena, mi è piaciuto tanto!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 14:03     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 22/3/2010, 23:59)
finito anch'io...capperozzo però, non è finito proprio come speravo...uffi...vabbè, c'è comunque un lieto fine, ergo mi accontento...e comunque ne è valsa davvero la pena, mi è piaciuto tanto!!

In che senso non è finito come speravi?? Io sono ferma alla 3 ma stavo valutando l'idea di riprenderlo..però se finisce un po' a cazz mi sa che rinuncio :pecche:
 
Web  Top
_Step88_
view post Posted on 24/3/2010, 22:31     +1   -1




no, no, non è che finisce male, anzi!! solo che non è proprio come volevo io, ecco... :sorry:

comunque prova a continuarlo, dai!
 
Top
view post Posted on 24/3/2010, 22:34     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 24/3/2010, 22:31)
no, no, non è che finisce male, anzi!! solo che non è proprio come volevo io, ecco... :sorry:

comunque prova a continuarlo, dai!

Non puoi spoilerare qualcosina? :pecche: che finale avresti voluto tu? Plissss :sbrill:
 
Web  Top
vivis88
view post Posted on 25/3/2010, 01:03     +1   -1




finito anche io e a me è piaciuta molto la fine!!!!
sono stata contenta per tutti i vari risvolti,mai scontati!!

in particolare,all'inizio speravo che
SPOILER (click to view)
Saki si mettesse con Aida,ma in realtà nel corso del drama questa speranza era quasi sparita,perchè si capiva quanto invece Saki desiderasse lui e Riko come amici.

mi è piaciuto da morire vedere che dopo anni sono acora tutti legatissimi e anzi a Aida e Riko stanno assieme(carini da morireeeeee!!!) e Saki è serena con Tomo e forse Masato^^

qui non ho capito molto bene il tipo di rapporto che hanno deciso di mantenere Saki e Masato...mi sembrava di aver capito che Saki fosse ancora innamorata di lui e avesse deciso di riprovarci,perchè lui "è tornato ad essere il Masato di un tempo,quello che amava"....ed ero contenta,mi piaceva l'idea in fondo....solo che alla fine è chiaro che non vivono assieme,quindi non sono riuscita bene a capire cos'è successo...sigh!!spiegatemiiiii....

ho sudato freddo anche io per l'esame da avvocato!!!non ci potevo credere quando è uscito il risultato!!!però sono contenta,tutto si sistema per il meglio!



bello bello bello!un drama divertente,frizzante,particolare e toccante,mi è piacuito davvero tanto!!
spero che qualcun altro si appresti a vederlo^^
 
Top
view post Posted on 25/3/2010, 09:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Aaaah, mi state convincendo!
Oltretutto Miho Kanno ha visto il Best Actress Award con questo ruolo!
E' probabile che mi faccia avere mie notizie!
^^ Sono contenta che sia a Step (ma con riserve) che a vivis sia piaciuto!
 
Top
23 replies since 21/1/2010, 15:41   1051 views
  Share