DIC :: Forum ::

TROUBLEMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2010, 13:49     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


TROUBLEMAN
image




:love: :clap: Prima drama da protagonista per Shigeaki Kato (NEWS)!
Inizierà il 9 Aprile e andrà in onda ogni venerdì (o meglio, sabato) da mezzanotte e un quarto! :shifty:
QUI' potete vedere il trailer: :gnegne: già è praticolare la voce narrante in tedesco! Poi le fiamme, Shige insanguinato, gente ignuda... insomma, sembra diverso dal solito!

Benchè manchi pochissimo alla messa in onda ci sono ancora poche notizie sulla trama, il cast è incompleto e non esiste una scheda wiki, in attesa di maggiori delucidazioni vi lascio questo link --> http://community.livejournal.com/trouble_s...056.html#cutid1

Ma intanto, in breve:
TRAMA
Un condominio abitato da personaggi diversissimi l'uno dall'altro, eppure misteriosamente collegati, un gruppo di yakuza alla calcagna, poteri paranormali, una vecchietta sprint e un uomo che ha perso la memoria... aggiungiamo un tocco di comicità, una fuga e un'esplosione: buona visione con TROUBLEMAN!

CAST
Shigeaki Kato
Takezai Terunosuke
Iwasa Mayuko
Nakayama Yuichiro
Terajima Susumu
Kino Hana
Riju Go


Sembra che con questo drama di innaugurerà un nuovo genere, la "serious comedy", cosa sarà mai?

image :cuute: che puccio, Shige!

Quel che è certo comunque è che verrà subbato in inglese perchè è nato un team di subbaggio apposta apposta :wub:

:hero: non vedo l'ora!

Download su d-addicts (RAW e HARDSUBS)
Softsubs --> www.d-addicts.com/forum/viewtopic_84363.htm
HARDSUBS in d-link di NEWShFAN --> http://newshfan.livejournal.com/tag/%22tro...man%22%20series

Edited by Dama Heiko - 1/6/2010, 10:12
 
Top
view post Posted on 1/4/2010, 18:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 1/4/2010, 14:49)
TRAMA
Tokuda (Shige) è membro di una compagnia assicurativa e ha l'abitudine di cercare di aiutare i suoi conoscenti in questo campo... creando ancora più problemi!
( :gnegne: sì, lo so che non dice niente messa così... ma guardate il trailer perfavore :gnegne: )

:gnegne: Ma neanche dal trailer si capisce qualcosa! :gnegne: :gnegne: Aspetterò che qualcuno ( :lalala: ) apra la pista per decidere se unirmi o meno, per ora è molto lontano dai miei progetti di visione :emu:
 
Top
view post Posted on 3/4/2010, 13:20     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


http://community.livejournal.com/news_jpop...285.html#cutid1
:joy: :joy: saranno i NEWS a fare la themesong! Yatta!
 
Top
view post Posted on 7/4/2010, 14:27     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


:joy: ma che canzone è?

io ancora non mi sono "procurata" il singolo "Sakura girl" uscito la scorsa settimana quindi la canzone mi è del tutto nuova

cmq il CM di 15 sec è ---> QUI

I News non contano molte Main theme di drama *___* sono contenta per loro...

cosa vuol dire Sabu film??? O___O
 
Top
view post Posted on 8/4/2010, 09:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 7/4/2010, 15:27)
:joy: ma che canzone è?

Il titolo dovrebbe essere "BE FUNKY!", non l'ho mai sentita, ma non vedo l'ora :cuute:

CITAZIONE
cosa vuol dire Sabu film??? O___O

Ho letto che Sabu è praticamente il soprannome del regista, Tanaka Hiroyuki, ritenuto "atipico e inconsueto" :mhuaua:
Ha fatto solo film (Dead Run, Hold Up Down, Hard Luck Hero, Blessing Bell, Drive...) in cui spesso recita Terajima Susumu, TROUBLEMAN è il suo primo drama in assoluto!
Speriamo in bene :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 20/4/2010, 07:40     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ho visto il primo episodio... e non si capisce niente :gnegne:
Okkèi che è proprio l'obiettivo: spesso Shige ha detto che si tratta di una storia dal ritmo serrato, ed in effetti, dopo un inizio un po' lento e un po' insignificante, si parte a razzo e non ci si raccapezza di nulla! La fine dell'episodio è in un momento delicatissimo ed è impossibile non uscirne con un'espressione mix tra :spavento: e :booh:

Essendo dello slot notturno, dura mezz'oretta scarsa, quindi se volete fare un tentativo di sicuro non rimpiangerete di aver perso troppo tempo e avrete visto anche mille inquadrature sbavosissime di Shige, PERO' devo ammettere che alcune scene sono di una durezza incredibile -e non me l'aspettavo proprio: per esempio nel giro di un quarto d'ora si avvicendano
SPOILER (click to view)
- minaccia di mafiosi
- minaccia con coltello di un tizio che si è introdotto in casa
- scoperta di tentata violenza sessuale
- rinvenimento di cadavere dentro un armadio con un coltellaccio ancora infilato nello stomaco
- tentato suicidio
- altra minaccia con coltello
- tizio con amnesia fuori di mina
- minaccia con pistola

Insomma, un insieme unico!
Poi Terajima Susumu, con la faccia da mafioso che si ritrova, è come al solito perfetto nel ruolo del boss della yakuza :mhuaua:
Comuuuunque, non si è ancora capito PERCHE' questa sequenza abbia avuto inizio! Si sa solo che prima o poi ritroveremo Shige grondante sangue :mhuaua:

L'unica scena carina - :mhuaua: che indica quanto il personaggio di Shige sia ingenuamente idiota- è quella in cui durante la fuga si toglie le scarpe e le lascia davanti alla porta... poi
SPOILER (click to view)
sembra ripensarci -per la serie, stai scappando, non far vedere da che lato sei passato- e invece anzicchè prenderle, le sistema per bene girandole dal lato giusto... e solo dopo le butta via capendo che è assurdo quello che sta facendo.


Riassumendo, molto di impatto, ma non mi ha appassionata più di tanto, anzi, mi ha fatto un poco storcere il naso per le scene macabre, però per Shige un altro episodio posso pure vederlo! Proseguirò!

:cuute: la canzone newsosa poi mi piace!
 
Top
view post Posted on 23/4/2010, 07:57     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Visto anche il secondo episodio: sicuramente è meno confusionario del primo, si iniziano a mettere dei paletti per conoscere i personaggi.
Il misterioso uomo con l'amnesia
SPOILER (click to view)
è stato trovato in quello stato 7 anni prima dalla proprietaria dell'appartamente e da allora lei ha iniziato a fare delle ricerche sul suo conto, ma data l'età avanzata non ha potuto fare più di tanto, quindi alla fine gli ha dato un nuovo nome per permettergli di cominciare una nuova vita.

Una volta ritrovatisi tutti quanti nell'appartamento della padrona di casa, però, la cara vecchina
SPOILER (click to view)
ha un lampo di genio: la ragazza omicida e quasi-suicida fa come lavoro l'ipnoterapista (?), quindi le pasterebbe ipnotizzare lo smemorato per aiutarlo e ricordare tutto!

La seduta di ipnosi ha inizio, peccato che :gnegne:
SPOILER (click to view)
a crollare come una pera non è lo smemorato, ma il presunto stupratore che dal suo stato di trance comincia a raccontare tutta la sua vita fino ad arrivare al momento in cui è stato trovato intento ad aggredire la ragazza: in realtà era tutto un equivoco!

Ma dopo che tutti hanno capito qual è il problema del presunto stupratore, la ragazza omicida quasi-suicida prende la parola: anche lei ha qualcosa da raccontare...

Quest'episodio non è stato affatto lento, mi è piaciuto abbastanza, inoltre sto iniziando ad apprezzare molto le inquadrature!
:gnegne: c'è una scena carinissima di Shige che, essendo buono come il pane, cerca in ogni modo di non scontentare la vecchietta :mhuaua:
:corre: attendo il terzooo!
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 08:31     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Terzo episodio!
Mi sembra di capire che ci possa essere un elemento chiave tra tutti i personaggi, o per lo meno, che il momento in cui la storia è iniziata sia in qualche modo cruciale per ognuno di loro, perchè anche con la vicenda della ragazza ipnoterapista ci siamo ritrovati sempre nel punto in cui
SPOILER (click to view)
Tokuda e Ozaki entrano nella casa

Anche lei ha avuto un passato doloroso e una volta sviscerato il tutto, dopo un attimo di panico in cui
SPOILER (click to view)
si ha l'impressione che Shige c'entri qualcosa con la morte del suo fidanzato
, si fa un'altra scoperta sconcertante che sarà raccontata per bene nel quarto episodio, ovvero che la cara vecchina :mhuaua:
SPOILER (click to view)
e suo marito erano una gang di rapinatori a mano armata :spavento:

:sbrill: Nonostante il primo episodio non mi avesse detto nulla, ora che si intravede una continuità mi sta appassionando!
 
Top
view post Posted on 28/4/2010, 16:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Buon pomeriggio a tutte + Louis!Ragazze ho riso tanto che mi sono venute le lacrime per tutte quelle situazioni inverosimili accadute nel primo episodio.Mi piacciono queste situazioni perchè chi si trova in quella
SPOILER (click to view)
Con i gangster alle calcagna invece di scappare a gambe levate ,entravano ed uscivano dalle case vicine. Quando sono usciti di casa attraverso la finestra e poi sono entrati nell'altra casa le scarpedel protagonista le avrei portate in mano invece ,lui, le ha scaraventate tra le erbacce
:ghgh:

Ragazze è una commedia demenziale ,lo deduco da quello che ho visto
e di serious non ha proprio niente.
Il protagonista è interessante sotto tutti i punti di vista :gnegne: :wub: :love: :clap:
Devo scaricare il secondo ed il terzo episodi così avrò una visione più ampia di questo drama.
 
Top
view post Posted on 29/4/2010, 19:30     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (sole5454 @ 28/4/2010, 17:41)
ho riso tanto che mi sono venute le lacrime per tutte quelle situazioni inverosimili accadute nel primo episodio.

Io non ho riso per niente, però è vero che si può prendere anche da questo punto di vista! :gnegne: "coincidenze" così stimolano al massimo il senso dell'assurdo!

CITAZIONE
Mi piacciono queste situazioni perchè chi si trova in quella
SPOILER (click to view)
Con i gangster alle calcagna invece di scappare a gambe levate ,entravano ed uscivano dalle case vicine. Quando sono usciti di casa attraverso la finestra e poi sono entrati nell'altra casa le scarpedel protagonista le avrei portate in mano invece ,lui, le ha scaraventate tra le erbacce
:ghgh:

:cuute: scena carinissima :gnegne: :gnegne:


CITAZIONE
Ragazze è una commedia demenziale ,lo deduco da quello che ho visto
e di serious non ha proprio niente.

Mah, demenziale non credo proprio: anche nei prossimi episodi ci sono "coincidenze" e colpi di scena che hanno del ridicolo (specie alla fine del terzo episodio), però per il resto le tematiche sono tutte serie
SPOILER (click to view)
emarginazione e morte soprattutto


CITAZIONE
Il protagonista è interessante sotto tutti i punti di vista :gnegne: :wub: :love: :clap:

:sbav: Shigeeee

CITAZIONE
Devo scaricare il secondo ed il terzo episodi così avrò una visione più ampia di questo drama.

Buona continuazione!
 
Top
_Step88_
view post Posted on 15/5/2010, 02:31     +1   -1




io lo proverò per un motivo molto nobile: mi ispira l'immagine. :hero:
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 18:04     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 15/5/2010, 03:31)
io lo proverò per un motivo molto nobile: mi ispira l'immagine. :hero:

:hero: ti appoggio e ti attendo!


Io sono arrivata al 5° episodio e mi piace sempre di più :love:
I primi 2 episodi non mi avevano fatto impazzire, ma a poco a poco mi ha preso perchè man mano che si va avanti si scopre che i personaggi e i fatti sono legati tra loro in maniera inaspettata! C'è un filo conduttore unico e pure i protagonisti hanno tutti qualcosa che li accomuna!
Il proposito di scoprire la verità sull'uomo con l'amnesia
SPOILER (click to view)
è ancora sospeso, perchè continuano ad andare in trance gli altri personaggi :gnegne:

*_* non vedo l'ora di scoprire qualcosa su Tokuda!
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 10:05     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Episodio 7: STUPENDO :love:
Veniamo a scoprire parecchie cose, come
SPOILER (click to view)
il fatto che lo smemorino aveva chiesto agli yakuza un prestito e siccome non ha ancora modo di ripagarlo viene incaricato da essi stessi di uccidere Tokuda :spavento:
Perchè mai la mafia dovrebbe chiedere cose del genere?
E perchè mai la mafia accetta commissioni da civili?
Infatti il boss aveva ricevuto la richiesta da parte di 3 donne "molto paricolari" di sbarazzarsi di Tokuda perchè pare che lui si sia preso gioco di loro...

Altra rivelazione essenziale, ma non ancora confermata è
SPOILER (click to view)
che sia stato Tokuda a lanciare la pietra incriminata che ha distrutto la vita di Ozaki...


Questo episodio però è stato particolarmente bello per la drammatica comicità, la colonna sonora e le riprese: durante l'addestramento dell'uomo smemorato mi sono rotolata dalle risate, questo Sabu è proprio un genio!
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Dama, non ti sto leggendo perché ho intenzione di vederlo... ma come mai ha fatto degli ascolti così bassi? A me sembra che ti stia piacendo... (non è che sei di parte per puro fangirlismo??? :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 2/6/2010, 12:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 2/6/2010, 12:10)
Dama, non ti sto leggendo perché ho intenzione di vederlo... ma come mai ha fatto degli ascolti così bassi? A me sembra che ti stia piacendo... (non è che sei di parte per puro fangirlismo??? :gnegne: )

Io che non lo sto vedendo e non fangirlo :gnegne: avanzo due opzioni:
1) sono giapponesi, e com'è noto, sono strani :patpat:
2) lo mandano in onda ad un orario immondo, non è colpa del drama ma del palinsesto :patpat:

:corre: Vediamo cosa ne dice colei che lo sta seguendo!
 
Top
22 replies since 1/4/2010, 13:49   826 views
  Share