Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Maledette poste

perche' sono loro ad impazzire?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deda
     
    .

    User deleted


    Perche' sono gli impiegati ad impazzire e tirare fuori le pistole quando sono i clienti che dovrebbero compiere stragi?

    Il 30 di luglio mando un pacco in assicurata e mi costa una piccola fortuna, ma e' il regalo di battesimo della mia nipotina ed ho deciso che devo regalarle la sua prima bambola. conscia del fatto che mia sorella e' a casa di mia mamma per le ferie, lo mando all'indirizzo di casa dei miei genitori.
    Passano le settimane, una pensa, mah ad agosto in italia chiude tutto, per settembre arrivera'... ma quando un pacco di posta prioritaria che dovrebbe impiegare 7/10 giorni a viaggiare, ci mette sette settimane una si insospettisce.
    Prendo la ricevuta e vado alle poste americane, il pacco risulta arrivato a malpensa il 4 agosto e consegnato il 5. Dico" no guardi, non puo' essere stato consegnato il giorno dopo perche' da Milano a Latina c'e' di mezzo Roma". L'impiegata mi dice 'sara' fermo alla dogana".... Mando la ricevuta in italia ai miei e dico "o lo trovate o ve lo fate rimborsare" alle poste italiane dicono che se e' fermo alla dogana nonlo possono rintracciare.

    Adesso io dovrei prenere l'aereo di persona, infilarmi alla dogana e mettermi a cercare tra i pacchi fermi la bambolina di mia nipote.

    Ma la questione e' questa: quest'anno non me ne va bene una, mi sono ridotta ad orari che sopravvivere e' impossibile e guadagnare lo e' altrettanto... le poste mi perdono documenti per il permesso di lavoro, il permesso non arriva in tempo, sono costretta a farne un altro, nel frattempo sono bloccata con gli stipendi.... e ho lezioni serali quasi ogni sera piu' il sabato mattina....

    l'anno scorso mi hanno perso 5 pacchi, tutti fermi alla dogana di malpensa, irrecuperabili... ora o becco tutti io i postini disonesti che ascoltano Gackt, leggono manga giapponesi e collezionano Licca-dolls.... oppure la sfiga non solo ci vede benissimo ma va in giro con un martello e mena forte.

    A questo punto, questione di puntiglio, o mi trovano il pacco o me lo ripagano, ci ho speso su 40 dollari in tutto e ditemi a che pro una compra l'assicurazione sui pacchi se da qui dicono 'e' consegnato ce ne laviamo le mani' e da li' mi dicono "non possiamo rintracciarlo se e' in dogana"... le assicurazioni sono quindi prese per i fondelli?

    ditemi, perche' sono gli impiegati postali ad impazzire ed a fare le stragi quando in questo momento i getterei una bomba H su tutti gli uffici postali e tutte le dogane del mondo per il disservizio fornito? spiegatemelo... impazziscono loro... e noi clienti che dobbiamo dire?

     
    Top
    .
  2. Lapis Lazuli
     
    .

    User deleted


    Guarda Deda, con le poste è sempre un mistero... roba che mandi una raccomandata e non arriva e una lettera spedita col bollo normale e non da prioritaria arriva dopo 3 giorni...

    Però una volta la postina dell'ufficio dove vado io mi ha consigliato così: se fai assicurate, o pacchi che si capisca che c'è roba di valore, corri il rischio che qualcuno abbia voglia di curiosare cosa c'è dentro... mandi posta normale e non gliene frega niente a nessuno...

    Io ci sono rimasta di sasso... perchè tutto questo si riduce a far spendere inutilmente i soldi alla gente... che magari con quei 40 dollari di bambole ne compravano 2!!!

    Cmq con la dogana a Milano c'ho litigato anch'io... :innn: avevo un pacco in arrivo dagli usa con un regalo di natale che avevo preso su ebay... dall'america spedito e partito subito... e a milano, causa feste di natale e non si sa che ca**i loro c'è rimasto per un mese... (e il regalo di natale l'ho dato a pasqua!)... ho aspettato, scritto, aspettato, telefonato, aspettato, ritelefonato... e già dopo non si sa quante mail e telefonate, il pacco è magicamente ricomparso... (forse che non gli interessava cosa c'era dentro??)
    Il fatto è che se la roba è contrassegnata "gift" la buttano tutta in un angolo... se invece c'è dichiarato il valore del contenuto e quindi c'è da pagarci su la tassa d'importazione, allora te lo consegnano in due giorni!
    Roba da ucciderli tutti... :fu3:
     
    Top
    .
  3. Deda
     
    .

    User deleted


    guarda, io di solito mando tutto posta normale e scrivo su gift ma il valore lo devo denunciare per forza... e ci metto un valore scemissimo...
    ora quando mi fanno pagare le tasse di importazione io vado con lo scrontrino e dico "scusi guardi mi rimborsa le tasse che ho pagato in america?" perche' ipoteticamente non dovresti pagare tasse due volte... allora almenoda qualche parte io i soldi ce li riprendo.

    la questione e' che l'assicurazione costa un dollaro, ma e' assicurato per 20 dollari, piu' le spese di spedizione il valore totale arriva a 40.

    ora assicurati o meno a me spariscono i pacchi cmq perche' passando per la dogana scannerizzano se li trovano sospetti li aprono. A philpadelphia ho pacchi bloccati da un pezzo il bello e' che dall'Italia abbiamo trovato il modo disbloccarli... e poi ci avevano detto prima che non c'erano ma nella risposta c'era la descrizione del contenuto del pacco... che noi non avevamo fatto... alla fine ho detto scusate come fate a sapere che c'e' dentro mayonese?
    alla fine ho detto rimandatelo se manca un solo barattolo di mayonese vi faccio causa.
    loro risponodno nonpuoi importare mayonese.
    risposta la copia della lista di cose che si possono importare "prodotti sotto vuoto e sigillati"... si possono importare.
    i pacchi stanno tornando in Italia e ripartiranno per gli Usa gratis!

    ma in italia ho beccato di tutto... da quelli che si sono fregati i manga giapponesi e poi li hanno buttati perche' erano giornaletti a quelli che si sono fregati i cd di gackt e se li sono rivenduti su ebay! (come minimo!)

    e la dogana di milano e' un buco nero talmente tanto buco nero che io dall'italia rintraccio i pacchi in america ma dall'america nonsi possono rintracciare i pacchi fermi in italia.

    A sto punto visto che te c'hai litigato non e' che mi passi il telefono della dogana di milano cosi' gli lancio contro il cane?
     
    Top
    .
  4. Deda
     
    .

    User deleted


    azz no aspetta che ho trovato il numero online... domani li faccio a strisce
     
    Top
    .
  5. §Rin§
     
    .

    User deleted


    insomma... come minimo sarebbe da frustarli! Anche a me le poste ne hanno combinate di tutti i colori... tra bollette perse e contrassegni inesistenti... che robe!
     
    Top
    .
  6. Deda
     
    .

    User deleted


    vero? vero? mi dicevi delle bollette... sono pericolosi!! pericolossissimi!
     
    Top
    .
  7. Kaname^^
     
    .

    User deleted


    Assurdo... blink.gif povera Deda!
    Ti capisco benissimo...pensa che quando vivevo in Spagna, mio fratello mi mandò un pacco che sarebbe dovuto arrivare al max entro 1 settimana. Dopo 15 giorni vado a controllare col codice e dove era andato a finire?? Voi vi direte " A Milano?" "Al confine con la Francia?" No! Ad ATENE!!!
    Ma dico,sono ubriachi alle poste?? Ma la studiano la geografia?? Fosse poi una nazione di passaggio,ma mi dite voi partendo dalla Sicila, chi gli e lo portava il pacco in Grecia??
    Allucinante...Cmq almeno io sono stata fortunata xchè x lo - dopo altri 10 giorni il pacco è arrivato . Certo,l'involucro di cartone pareva avesse fatto la guerra e le paste di mandorla erano ormai vecchie di un mese, ma x lo - non l'hanno perso! sleep.gif
     
    Top
    .
  8. §Rin§
     
    .

    User deleted


    pazzesco !
    Ma insomma... Gracia al posto di Spagna?! wacko.gif
     
    Top
    .
  9. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Bà...avranno pensato che c'era il mare in tutte e due...
     
    Top
    .
  10. Babila
     
    .

    User deleted


    A me è capitata una cosa analoga pochissimo tempo fa! Solo che il bello è che il mio pacco è stato spedito dall'Italia in Italia....quindi niente estero o dogane e cavoletti vari!!! Appena 200 km di tragitto!

    All'ufficio postale mi chiedono la modalità di spedizione...visto che ci tenevo arrivasse in fretta, perchè il mio amico sarebbe stato a quell'indirizzo ancora per poco, faccio il pacco celere...3 giorni lavorativi al massimo ed arriverà!

    Ok.....mi prendo il mio codice e aspetto....anzi il mio amico aspettava!!! happy.gif Aspetta aspetta....passano i giorni e nada pacco! Il mio amiciolo rimanda addirittura la partenza^^'' Controllo su internet e scopro che il mio mangoso pacchetto è fermo in un centro di smistamento della sua città e che non glielo recapitano perchè.....non trovano la sua casa!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif Con tanto di indirizzo esattissimo!!! ohmy.gif Cretini^^''

    Divento una belva e chiamo direttamente la sede del sda...li cazzio ben benino e gli do il numero di cell del mio amico....
    morale della favola: il pacco è arrivato dopo una settimana (lo avessi inviato con posta ordinaria avrei risparmiato quasi 7 euro^^''...e pensare che mi premeva l'urgenza )...in condizioni vomitevoli sick.gif (anatolia era distrutto ) e soprattutto....il mio amico ha dovuto fornirgli un indirizzo alternativo perchè proprio non c'era verso che glielo portassero a casa Ci mancava poco che andava lui a ritirarlo all'ufficio postale......il prossimo glielo do a mano!
     
    Top
    .
  11. Yara83
     
    .

    User deleted


    aaaaaaah la Sda lo odio quel corriere Babila hanno fatto una cosa del genere anche a me mi hanno rimandato 2 volte dico 2 volte il pacco indietro perchè dicono che l indirizzo è inesistente... mentre è esistentissimo tanto che la ragazza ve lo potrebbe anke confermare visto ke viene anke in forum.

    per me sono totalmente rimbicilliti..ora provo la terza volta vi dirò se stavolta è andata bene.
     
    Top
    .
  12. Deda
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    le paste di mandorla erano ormai vecchie


    ma ti arrivano sane? a me arrivano briciole, briciole di marzapane!!! voglio dire la pecorella pasquale e' arrivata informe... mi hanno tolto lo sfizio di staccarle la testa a morsi!!!

    cmq molte volte non so se ci avete fatto caso ma mettono dietro gli sportelli delle figure mitologiche, per meta' uomo e per meta' sedia e non scollano il culo manco se li paghi

    Una volta ero in fila dietro la linea gialla e uno mi taglia la fila:
    deda: scusi c'e' la fila
    lui: non ti muovevi
    deda: legga il signale dice di stare dietro la linea gialla, torni indietro per favore.

    manca poco si solleva una rivolta... non si taglia nonsi taglia. Crocifissione crocifissione. vabbe'.
    Arrivo allo sportello, in Italia questo eh, e chiedo di far eun pacco di posta prioritaria raccomandata negli Usa. (se il pacco non supera i 90 cm nelle dimensione ed il chil di peso costa tipo 7/11 euro)

    la tizia: non si puo' fare prioritaria raccomandata in america.
    deda: si puo' fare e' 8,8 euro se il pacco non super i 90 cm in tutte le dimensioni e resta sotto i due chili dipeso.
    lei: impossibile
    lady: it's impossible.
    deda: prenda il catalogo

    Cavolo, il catalogo non era troppo lontano dalla sedia? come pare per non alzarsi e prendere il catalogo? e la signora era definitivamente un sediatauro!

    tizia: sono sicura che non si puo' fare prioritaria raccomandata in america, facciamo la prioritaria semplice.
    Deda: no aspetti! non facciamo scherzi, non faccia cose che non ho richiesto altrimenti non la pago. Le dico che ho sempre fatto sto pacco, sono sicura che si puo' fare.

    Adesso per puntiglio so che non vuole farla e capisco perche... il bollo per la prioritaria raccomandata e' nell'ufficio, davvero trooooppo lontano per lei.

    Deda: si fidi si puo' fare.
    tizia: facciamo via terra allora... piu' economico.
    Deda: (innervosita) Mi chiama il suo superiore per favore?
    tizia: (in shock) perche'?
    Deda: perche' il servizio deve valere i soldi che ci spendo.

    la gente in fila dietro di me sempre piu' frustrata: e chiama sto cavolo di superiore!

    Il capo si affaccia dalla porta dell'ufficio e gli dico: non si muova guardi, prima di venire fino qua, prenda i bolli per la prioritaria raccomandata ed il catalogo per favore...

    Il tizio arriva col catalogo ed i bollini. e fa: qual'e' il problema.
    Spiego la situazione ed il tizio fa: sono 8.8 euro.

    Riesco a fare sto pacco e ghigno, la tizia mi dice" non sapevo si potesse fare.
    Uno da dietro urla: e da mezz'oira che te sta a di' che se po' fa!!!

    quindi sta qua prende il pacco, sbatte il timbro piu' forte che puo' sul pacco, sbatte il pacco piu' forte che puo' o meglio lo tira nel cesto e ci mette le oooore le oooore per fare tutto cio'. Mentre me ne vado sento solo la tizia dire al tizio dopo: non si puo' fare.
    ed il tizio che urla: a capoooo!

    E questa finalmente alza il culo dalla sedia.

    Alla fine fine, la verita' e questa. Avete presente che gli uffici postali hanno le sbarre alle finestre certe volte? Sti impiegati davvero guardano la vita attraverso ste sbarre e sonodentro in prigionia volontaria... forse hanno fatto qualcosa di veramente sbagliato nella vita precedente e quindi se la devonorifare su qualcuno e trattarli... come cacca sotto le scarpe.


    che vita triste che fanno, mentre noi stiamo al di qua delle sbarre a spassarcela vero?
     
    Top
    .
  13. Babila
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ed il tizio che urla: a capoooo!


    dove l'ho già vista 'sta scena????
     
    Top
    .
  14. Takiko-chan
     
    .

    User deleted


    Io per mandare un vaglia ho perso 20 anni di vita dry.gif
    Ovvio che ti mettono 2 sportelli dove puoi fare vaglia di diverso tipo...ma spiegare quale va bene per un modo e quale per l'altro??? Per capirci qlc devi portarti la sfera di cristallo...oppure provi a indovinare e sperare di avere fortuna...ovvero il contrario dellla sottoscritta che aveva subito beccato lo sportello sbagliato...
     
    Top
    .
  15. Deda
     
    .

    User deleted


    non ci credo!!! non era fermo in dogana era fermo alla SDA!
    chi ha citato la sda! sta sda va denunciata.... il pacco risulta consegnato a Parasole io giorno dopo il passaggio alla dogana di milano... he heheh peccato che tra Milano e Parasole ci sta di mezzo Roma ed un paio di giorni di viaggio!!!

     
    Top
    .
661 replies since 14/9/2005, 19:47   15256 views
  Share  
.