DIC :: Forum ::

Rinne no Ame

« Older   Newer »
  Share  
Asherty
view post Posted on 6/6/2010, 01:05     +1   -1




Rinne no Ame


Titolo: 輪廻の雨
Titolo (romaji): Rinne no Ame (Rain of Reincarnation)
Genere: Tanpatsu
Rete televisiva: Fuji TV
In onda il : 2010-Gennaio-04
Produttore: Nakano Toshiyuki
Regista: Namiki Michiko
Sceneggiatura: Kuwamura Sayaka
Pagina DramaWiki: http://wiki.d-addicts.com/Rinne_no_Ame


Cast:
Yamamoto Yusuke (Kohei Mikami)
Seto Koji (Shuhei Mikami)
Kanjiya Shihori
Aoki Munetaka
Ogi Shigemitsu
Tezuka Satomi
Nagai Masaru


Trama:
E' la storia di Mikami Kohei (Yamamoto Yusuke) che vive con il suo fratello minore disabile mentale Shuhei Mikami (Seto Koji), abbandonato dal padre dopo la morte della madre. Shuhei lavora in una fabbrica dove viene picchiato ogni giorno dal proprietario, e un giorno, in circostanze sospette, Mikami si trova insieme al fratello a uccidere il padrone dell'azienda e a rapinare la cassaforte. Con l'aiuto del fratello Shuhei sotterrano nel bosco il corpo. Le indagini della polizia iniziano a sospettare del fratello di Mikami per via del suo strano comportamento e mutismo. Shuhei, stressato psicologicamente, non accetta che il fratello sia un assassino...



Questo tanpatsu ha vinto il pimo premio del Fuji Television Young Scenario Award. Dura solamente 45 minuti purtroppo, ma è davvero intenso e riserva un finale a sorpresa. La storia, seppure breve, è molto avvincente e mi ha colpita soprattutto l'interpretazione di Seto Koji, perchè è stato molto sensibile e mai esagerato o caricando le movenze, riuscendo con delicatezza a delineare e rappresentare il disturbo mentale di Shuhei.


SOFTSUB INGLESI: www.d-addicts.com/forum/viewtopic_84029.htm
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


(scusate se ho fatto qualche errore nel aprire questo thread...è il mio primo e non sono molto esperta in queste cose! gomen..)

Ecco, mi sono accorta che ho invertito il titolo nel topic...qualche mod riesce a correggermelo? grazie mille!

Edited by cris01 - 25/3/2018, 15:23
 
Top
view post Posted on 7/6/2010, 10:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sniff: oddio, sembra proprio essere una storia triste... ho il presentimento che, con premesse del genere, alla fine Shuhei
SPOILER (click to view)
si faccia arrestare al posto di Kohei!

Però non mi dispiacerebbe vederlo :cuute:
 
Top
Asherty
view post Posted on 7/6/2010, 20:40     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/6/2010, 11:03)
:sniff: oddio, sembra proprio essere una storia triste... ho il presentimento che, con premesse del genere, alla fine Shuhei
SPOILER (click to view)
si faccia arrestare al posto di Kohei!

Però non mi dispiacerebbe vederlo :cuute:

beh si, la storia è un pò triste come ambientazione, però non è uno strazio come si potrebbe pensare, ma un giallo. In realtà è particolare perchè è un mediometraggio, e la storia ti coinvolge, poi gli attori hanno fatto un ottimo lavoro secondo me,
per quanto riguarda il finale invece
SPOILER (click to view)
non ci hai preso !! :ghgh:

io lo consiglio, se non altro è qualcosa di diverso, sono solo 45 minuti, si può fare insomma. soprattutto va vista l'interpretazione del mio Setuccio caro :amor: , devo promuoverlo, perchè su questo forum non è tanto considerato... :pecche:
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 18:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Riacquisto una parvenza di persona intelligente con un post serio, visto che oggi ne ho fatti di cretinissimi :hua:

Ispirata dallo stesso video di I'm Banana, da dove avevo preso spunti per psyco Shunjetto, ho deciso di guardarmi pure questo mini tanpatsu.


Mi è piaciuto un sacco e bravi davvero i due ragassuoli :cuute:
Kojetto è credibilissimo nel ruolo del disabile mentale, mentre Yusuke tormentato dall'affetto che ha per il fratello ed il peso della responsabilità di doversi occupare di lui( e che gli ha fatto fare anche cose non belle :nonono:) mi ha immensamente intristita.
Poveri, sono stati abbandonati a loro stessi :patpat: Mi domando, ma in giappone non esistono i servizi sociali???? Ma fare il fratello maggiore è una disgrazia, visto che se per un qualunque motivo si resta senza genitori, nessuno si occupa di sti benedetti bambini e il maggiore si deve fare il culo :patpat:
Molto carina anche la ragazza che si affezziona a Shu e vuole un sacco bene a Kohei al punto di accettare la sua strana situazione familiare senza battere ciglio.

Il finale :spavento:
Shu mi stermina il fratello, che tistessa :bwa: Però mi è piaciuto che andasse così, soprattutto per il senso che ha. Nella testa di Shu, Kohei tornerà reincarnandosi e da persona "cattiva"( che poi era un pezzo di pane, ma ha fatto una cattiva azione senza volerlo)diventerà "buona". E Kohei che gli sorride e mentre schiatta gli dice: Andiamo a casa. :bwa:
Tanto amore a tutti e due!!! :mattoni:

Dò un 8.5 al micro-drama :corre:

Edited by Alannah - 19/6/2011, 19:36
 
Top
Asherty
view post Posted on 19/6/2011, 18:23     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 19/6/2011, 19:06) 
Shunjetto è credibilissimo nel ruolo del disabile mentale

correggi subito e scrivi Kojetto!!! :infid:

:beota: adesso vado a fare la doccia, poi ti commento per bene!
 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 18:37     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 19/6/2011, 19:23) 
CITAZIONE (Alannah @ 19/6/2011, 19:06) 
Shunjetto è credibilissimo nel ruolo del disabile mentale

correggi subito e scrivi Kojetto!!! :infid:

:spavento:
Fatto!!!
Sono proprio rintronita!!!

Gomen :sorry:

 
Top
Asherty
view post Posted on 19/6/2011, 21:08     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 19/6/2011, 19:37)
CITAZIONE (Asherty @ 19/6/2011, 19:23) 
correggi subito e scrivi Kojetto!!! :infid:

:spavento:
Fatto!!!
Sono proprio rintronita!!!
Gomen :sorry:

:mhuaua: non ti preoccupare, è che questi d-ragassi ci mandano in confusione :amor:

CITAZIONE
Riacquisto una parvenza di persona intelligente con un post serio, visto che oggi ne ho fatti di cretinissimi :hua:

:ehm: :emu:
CITAZIONE
Ispirata dallo stesso video di I'm Banana, da dove avevo preso spunti per psyco Shunjetto, ho deciso di guardarmi pure questo mini tanpatsu.

ecco, non perchè io l'ho pubblicitato in ogni modo.... :sniff:
però brava :clap: , hai fatto benissimo a guardarlo, per me questo tanpatsu è fantastico :joy:

CITAZIONE
Mi è piaciuto un sacco e bravi davvero i due ragassuoli :cuute:

straquotissimo :olè: !!!!

CITAZIONE
Kojetto è credibilissimo nel ruolo del disabile mentale

:occhi: è stato meraviglioso, secondo me la sua interpretazione migliore fino adesso (insieme a Hiro di Koizora e Satoru in Atashinchi no Danshi).
Non è stato affatto un ruolo semplice, ma secondo me se l'è cavata benissimo, ha dimostrato una grande sensibilità recitativa :wub:

*cerca di dimenticare che adesso invece sculetta e pubblicizza il Nescafè *

CITAZIONE
mentre Yusuke tormentato dall'affetto che ha per il fratello ed il peso della responsabilità di doversi occupare di lui( e che gli ha fatto fare anche cose non belle :nonono:) mi ha immensamente intristita.

hai! vero, il personaggio di Yusuke è molto commovente, ti mette un gran magone e ti stringe il cuore :sniff:
CITAZIONE
Poveri, sono stati abbandonati a loro stessi :patpat: Mi domando, ma in giappone non esistono i servizi sociali???? Ma fare il fratello maggiore è una disgrazia, visto che se per un qualunque motivo si resta senza genitori, nessuno si occupa di sti benedetti bambini e il maggiore si deve fare il culo :patpat:

mah, chissà, non sono informata sul argomento, però è un tema ricorrente nelle storie giappe, quindi dev'essere vero che i fratelli maggiori spesso hanno sul groppone la responsabilità di accudire e fare crescere i fratelli minori in caso di sfighe familiari...

CITAZIONE
Molto carina anche la ragazza che si affezziona a Shu e vuole un sacco bene a Kohei al punto di accettare la sua strana situazione familiare senza battere ciglio.

si, il suo personaggio è davvero carino :cuute: peccato che l'attrice abbia fatto anche quella svampita di Mai di Buzzer Beat, che mi veniva sempre in mente :mhuaua:

CITAZIONE
Il finale :spavento:
Shu mi stermina il fratello, che tistessa :bwa: Però mi è piaciuto che andasse così, soprattutto per il senso che ha. Nella testa di Shu, Kohei tornerà reincarnandosi e da persona "cattiva"( che poi era un pezzo di pane, ma ha fatto una cattiva azione senza volerlo)diventerà "buona". E Kohei che gli sorride e mentre schiatta gli dice: Andiamo a casa. :bwa:

Il finale per me è stupendissimo :love: per diversi motivi: innanzitutto per il significato, per l'effetto sorpresa - io non me lo aspettavo assolutamente, anzi, pensavo che
sarebbe stato Kojetto ad uccidersi
e poi :sbrill: per le bellissime immagini dei fratelli sotto questa pioggia battente purificatrice... ahhhh, è stato tutto così intenso ed emozionante :love:

CITAZIONE
Tanto amore a tutti e due!!!

tantissimo amore :cuore: , sono stati bravissimi :amor:

CITAZIONE
:mattoni:

perchè il mattone? :booh:

CITAZIONE
Dò un 8.5 al micro-drama :corre:

siiiii :joy: io gli darei anche un quasi 9 :beota:


 
Top
view post Posted on 19/6/2011, 21:24     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Asherty @ 19/6/2011, 22:08) 
ecco, non perchè io l'ho pubblicitato in ogni modo.... :sniff:

Non avevo nemmeno notato che c'era il topic, finchè non mi è servito :ehm:

CITAZIONE
Non è stato affatto un ruolo semplice, ma secondo me se l'è cavata benissimo, ha dimostrato una grande sensibilità recitativa :wub:

*cerca di dimenticare che adesso invece sculetta e pubblicizza il Nescafè *

Visto come ha recitato, potevano sfruttarlo per drama e ruoli degnissimi, invece.......
* Anch'io cerco di dimenticare i paperini strozzati e i litri di nescafè* :lone:


CITAZIONE
hai! vero, il personaggio di Yusuke è molto commovente, ti mette un gran magone e ti stringe il cuore :sniff:

Tenendo conto che tendono a dargli ruoli da pirla rincitrullito( che fa pure bene :tw: ), vederlo in ruoli drammatici è una ventata d'aria nuova. :occhi:


CITAZIONE
mah, chissà, non sono informata sul argomento, però è un tema ricorrente nelle storie giappe, quindi dev'essere vero che i fratelli maggiori spesso hanno sul groppone la responsabilità di accudire e fare crescere i fratelli minori in caso di sfighe familiari...

Per questo ho fatto questo discorso, è un argomento ricorrente nelle storie giappe :ehm: Il fatto che quì c'è un fratello disabile è solo una variante, per altro originale.

CITAZIONE
si, il suo personaggio è davvero carino :cuute: peccato che l'attrice abbia fatto anche quella svampita di Mai di Buzzer Beat, che mi veniva sempre in mente :mhuaua:

Però aveva un che da mia nonna :shifty: Lui sembrava secoli più giovane :gnegne: Penso sia colpa del modo in cui veste :gnegne:



CITAZIONE
CITAZIONE
:mattoni:

perchè il mattone? :booh:

Perchè sono due sventurati :pecche:



 
Top
Asherty
view post Posted on 19/6/2011, 21:50     +1   -1




CITAZIONE (Alannah @ 19/6/2011, 22:24) 
CITAZIONE (Asherty @ 19/6/2011, 22:08) 
ecco, non perchè io l'ho pubblicitato in ogni modo.... :sniff:

Non avevo nemmeno notato che c'era il topic, finchè non mi è servito :ehm:

:uff: io spreco il fiato qua dentro...

CITAZIONE
Visto come ha recitato, potevano sfruttarlo per drama e ruoli degnissimi, invece.......
* Anch'io cerco di dimenticare i paperini strozzati e i litri di nescafè* :lone:

:pecche: sante parole le tue!!! ma soprattutto, continuano ad affidargli dei ruoli del cavolo (sempre per colpa di quel faccino che si ritrova :capa: ) quando poi rende al meglio nei ruoli drammatici (lui stesso dice sempre di voler fare dei ruoli da "cattivo"..).
già è stato un miracolo (e ancora adesso non ho capito come ha fatto) che abbia ottenuto la parte in Koizora fra 1000 aspiranti :nfg:

CITAZIONE
Tenendo conto che tendono a dargli ruoli da pirla rincitrullito( che fa pure bene :tw: ), vederlo in ruoli drammatici è una ventata d'aria nuova. :occhi:

eh si, in effetti pure lui ha sempre dei ruoli un pò border line, però un pò meglio di quelli di Kojetto se permetti... :lone:

CITAZIONE
Però aveva un che da mia nonna :shifty: Lui sembrava secoli più giovane :gnegne: Penso sia colpa del modo in cui veste :gnegne:

:gnegne: si, lei ha delle mise improponibili, sembra uscita dagli anni '70 :mhuaua:

CITAZIONE
CITAZIONE
perchè il mattone? :booh:

Perchè sono due sventurati :pecche:

:pecche: che qualcuno ce li salvi :occhi:

 
Top
8 replies since 6/6/2010, 01:05   757 views
  Share