DIC :: Forum ::

Q10

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/10/2010, 23:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Q10

AmcR6gA


Titolo: Kyuto (キュート)
Titolo Inglese: Q10
Genere: Romantico
Episodi: 9
Emittente Televisiva: NTV
Slot: Sabato ore 21:00
Messa in Onda: dal 16 Ottobre 2010 al 11 dicembre 2010
Theme Song: Honto no Kimochi by Takahashi Yu
Sceneggiatura: Kizara Izumi (Nobuta wo Produce)
Dramawiki

Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani a cura del DD(isb) Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

:: CAST ::
Sato Takeru: Fukai Heita
Maeda Atsuko: Q10
Renbutsu Misako
Kaku Kento


:: TRAMA ::
Heita, è un normalissimo ragazzo che frequenta la scuola superiore, con un cuore gentile ma nessun vero interesse per l'amore e il romanticismo.
Un giorno nella sua classe si trasferisce una nuova studentessa, Q10 (pronunciato "Kyu-to", simile a "cute"), che sembra una ragazza, ma in realtà è un robot. Insieme, i due finiranno per causare problemi a scuola, ed Heita inizierà ad innamorarsi di Q10.

Edited by cris01 - 23/3/2018, 01:23
 
Web  Top
Neru
view post Posted on 18/10/2010, 15:54     +1   -1




Visto il primo episodio...
Che dire :booh: beh è stupido tanto quanto mi aspettavo :gnegne:

Atsuko Maeda/Q10 :petr:
SPOILER (click to view)
è stata una rivelazione... non me lo sarei mai aspettato :gnegne:
Il modo in cui parla è davvero stupidamente carino e adattissimo al personaggio :cuute:
Sinceramente però (nonostante la storia dei suoni di Takeru/Heita) non mi è molto piaciuta la storia del dito in bocca, troppo antigenico :nonono:... :gnegne: :gnegne: .... potevano usare le orecchie come per aprirle il dietro e saltare la storia dei suoni blabla


Takeru/Heita
SPOILER (click to view)
Che soffre di problemi di cuore e ha anche l'amico malato :sniff:
È già "geloso" di Q10 quando l'amico le da il numero... non potevano aspettare ancora un po'? :gnegne:


La classe
SPOILER (click to view)
:buu: non mi piace molto che si profili come l'ennesimo drama scolastico dove per ogni episodio c'è lo studente problematico :capa:
Se non altro il compagno che fa i video è carino :huhuhu:


Kubo/Ikematsu Sousuke
SPOILER (click to view)
Perchè ogni volta che lo vedo in qualcosa di nuovo sembra più giovane? :pecche:


La scienziata ("pazza") e il professore
SPOILER (click to view)
simpatici :gnegne:


Il preside :emu:

Come primo episodio è stato carino, spero solo che
SPOILER (click to view)
ogni episodio non abbia il suo "studente sacrificale :hua: "
 
Top
view post Posted on 18/10/2010, 23:13     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Neru ma la storia del
SPOILER (click to view)
dito in bocca a cosa serve? Te lo chiedo perché mi viene in mente il manga Chobits non so se l'hai letto


Fammi sapere se ha lo "studente problematico" ogni episodio perché se è così lo scarto seduta stante U___U

senza pietà :smoke:
 
Top
Neru
view post Posted on 19/10/2010, 08:30     +1   -1




CITAZIONE (Gelsika @ 19/10/2010, 00:13)
Neru ma la storia del
SPOILER (click to view)
dito in bocca a cosa serve? Te lo chiedo perché mi viene in mente il manga Chobits non so se l'hai letto

Allora
SPOILER (click to view)
se ricordo bene quando era piccolo lui pensava o comunque sperava che i denti se toccati emettessero suono tipo la tastiera del pianoforte; allora quando vede Q10 spenta con la bocca aperta, pensando stia dormendo, le infila un dito in bocca e prova a schiacciare... il suono esce perchè lì stanno il suo pulsante di accensione e anche il tasto di reset :nfg:... per altro oltre al suono emette pure luce :gnegne: :gnegne:
No, Chobits non l'ho letto


Ti farò sapere!
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 08:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: :cuute: Waah, sono curiosissima di vederlo! :gnegne: anche se non sembra il massimo dell'originalità -di love story tra uomini e robot ne esistono a bizzeffe- credo che sarà una visione carina! Poi mi manca Sato Takeru!
Neru, se dici che "è stupido come ti aspettavi" mi sento molto sollevata! Speriamo sia una visione puccia e disimpegnata! :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 11:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


E il primo episodio si becca il 15,6% di ratings!
qui

Secondo me dipende tutto dalla protagonista femminile che conta un fan club non indifferente, se davvero "stupido" come si pensava e Neru conferma :gnegne:
 
Top
view post Posted on 21/10/2010, 11:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mah :emu: non so nemmeno io se dargli un'occhiata... da un lato mi incuriosisce, dall'altro il fattore "umano che si innamora del robot" non mi garba granché... vedi Chobits e Zettai Kareshi. Aspetto i commenti della gente che lo vedrà per decidere se provarlo o meno!
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2010, 12:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Si è tenuto ieri un evento per il cantante/compositore della theme song, a cui ha partecipato anche Sato Takeru, nell'aula del drama che ha ospitato il PV.
fonte



Vedo che ha riscosso molto successo sul forum questo drama :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/11/2010, 15:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE
Vedo che ha riscosso molto successo sul forum questo drama

Io prima o poi lo guardo. Stò solo aspettando di accumulare un pò di puntate, altrimenti mi deprimo ad aspettare le puntate in tempo reale :sniff:



 
Top
*aya-chan*
view post Posted on 20/11/2010, 14:58     +1   -1




Videoooo!

 
Top
view post Posted on 21/11/2010, 19:51     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:cuute: che video bellino!
... e cosa non è diventato Sato Takeru :love:
Non ho capito un granchè le situazioni mostrate in questo fanvid :booh:
SPOILER (click to view)
mettono i banchi in cortile e osservano l'arrivo di un elicottero a scuola? O_o
Un incendio nella scuola?? O_o

Quel che è certo è che il personaggio di Takeru angsterà di brutto :hua: :hua:
 
Top
view post Posted on 13/12/2010, 14:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Le riprese sono finite, è andato in onda l'ultimo episodio l'11/12 e qui trovate due dichiarazioni dei protagonisti e la classica foto con i fiori.
 
Top
view post Posted on 18/1/2011, 17:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oggi è la giornata delle prime puntate, quindi ho guardato la anche la prima di Q10.
Che dire, è carino, senza troppe pretese e pieno di personaggi scemi( professore, professoressa e preside in primis :mhuaua: ). Nel complesso l'ho trovato piacevole.

Inutile dire che Takeru è adorabile :amor: Il suo personaggio, Heita mi piace! è il tipo che fa finta di essere distaccato, ma in realtà si fa un dsacco di paranoie. La sua famiglia è buffa nei tentativi di trattarlo con i guanti per via
SPOILER (click to view)
dei suoi problemi cardiaci


Kyuuto sembra davvero un robot, con quella voce e quel modo di parlare cantilenato. Sinceramente la trovo un pò irritante, ma è perfettamente calzante al personaggio.

Per quel che riguarda l'amicizia tra Heita e Kubo, mi pare di aver capito che
SPOILER (click to view)
si sono conosciuti da bimbi in ospedale a causa dei comuni problemi di salute.


Ho trovato buffissima la scena di Heita che va al bagno con Kyuuto attaccata alla schiena come un koala, perchè ha la batteria scarica e non riesce a togliersela di dosso :gnegne:
Che cosa imbarazzante :mhuaua:

Spero ci spiegheranno da dove viene fuori Kyuuto e chissà che ne sarà di lei??? :booh:
 
Top
view post Posted on 6/5/2011, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Oddio :spavento: Non commentai le puntate 2 e 3....

Mi ero arenata perchè su LJ non c'era il seguito, ma ora che ho trovato tutti i sub, posso felicemente terminarlo :joy:
Intanto stò alla puntata 6 :hero:



Devo dire, che il drama non è stupido come sembrava :nonono: Si, ci sono personaggi cretini e situazioni surreali a non finire( il fatto stesso che Kyuuto sia un robot, crea situazioni al limite), ma ci sono dei concetti e delle vicende legate agli "umani" molto serie :smoke:
per esempio
SPOILER (click to view)
la paura di morire di Kubo, l'inadeguatezza della ragazza rochettarra, il ragazzo con gli occhiali che vive in povertà e per mantenere se stesso ed il fratello deve abbandonare la scuola

insomma tra una risata e l'altra, c'è anche di che riflettere. I personaggi sono buffi, ma non macchiette. Hanno i loro momenti no e problemi come nella realtà :patpat:



Adoro quando Heita si tormenta a proposito di Kyuuto. Da un lato lui sa che lei non è umana, ma dall'altro la considera al pari di una qualunque persona. Questo lo porta ad affezionarsi a lei sempre di più, come si fa con le persone vere :amor: La cosa bella è che se ne frega del fattore robot, Heita non sa rinunciare a lei :cuute:



Mi domando come fanno a non accorgersi che Kyuuto non è ciò che sembra, visto che è strana forte :gnegne: Ma questo è uno di quei misteri dramosi che resteranno tali per sempre. In fin dei conti, quel che conta è che Kyuuto non lascia indifferenti le persone con cui entra in contatto. Lei ha molto da imparare e, nonostante ciò, insegna a sua volta qualcosa. Questo mi piace molto!!!!



Ma c'è anche un mistero, oltre all'origine di Kyuuto
SPOILER (click to view)
ovvero, chi è la ragazza con i capelli lunghi che gira per la scuola a fare discorsi esistenziali nei momenti in cui i personaggi stanno dando di matto???? è legata a Kyuuto, come dice lei stessa ad Heita. Ma perchè stà a scuola??? Vuole portare via il robot??? Vuole studiarne i comportamenti e gli effetti che ha sulla gente???? Chi la manda???
Nonostante sta tizia sia un pò inquietante, mi piace :nfg:
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 20:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


L'ho finito :joy:

Penso che sia un bel dramino, con un finale che personalmente non mi aspettavo e che mi pare tutt'altro che prevedibile :ghgh:

Ovviamente vengono tirate le somme a proposito di tutti i personaggi, anche se a me degli altri fregava ben poco :gnegne:
Io volevo sapere che cosa sarebbe capitato a Kyuuto e ad Heita, visto che
SPOILER (click to view)
la ragazza inquietante rompeva le scatole per far si che lui premesse il tasto di reset e rinunciasse al robot

inutile dire che lui ha fatto di tutto per tenersi Kyuuto, alla fine se ne è innamorato sul serio. Takeru è tenerissimo nelle scene da "fidanzatino" :cuute: Inutile dire che lo adoro :beota:

Comunque, son rimasta così :spavento: , quando è venuto fuori che Kyuuto
SPOILER (click to view)
viene dal futuro ed è stata mandata dalla futura moglie di Heita, che desiderava vedere com'era prima che lei lo incontrasse :shifty: Visto che la moglie, quasi 90enne era prossima al trapasso, ha voluto realizzare quest'ultimo desiderio. Tra l'altro era appena restata vedova del nostro Heita :patpat:

Ma a lasciarmi 2 volte :spavento: è stato il fatto che, sempre Kyuuto
SPOILER (click to view)
è fatta ad immagine e somiglianza della futura moglie :spavento: Heita, senza saperlo, si è innamorato due volte della stessa persona :gnegne: Anche se le due sono indubbiamente dotate di personalità differente :gnegne:


Alla fine c'è un insolito lieto fine che non è quello che voi tutti pensate, perchè Heita
SPOILER (click to view)
rinuncia tra mille patemi a Kyuuto, ma con enorme sconcerto incontrerà la ragazza che un giorno sposertà. E questo lui lo sa già, quindi fa una faccia trigliosa dolcissima :cuute: Inzomma, avrà comunque la sua Kyuuto affianco per tutta la vita, figo no???? :sbrill:



Voto finale: 7,5
 
Top
21 replies since 17/10/2010, 23:00   1981 views
  Share