DIC :: Forum ::

Imoto Yo (Tokyo Cinderella Story)

« Older   Newer »
  Share  
Indi84
view post Posted on 25/10/2010, 01:35     +1   -1




Tokyo Cinderella Story

qDKIJ40


Info:
Titolo: 妹よ / Imoto Yo / Tokyo Cinderella Story
Conosciuto anche come: Sister of Mine
Genere: Romantico
Episodi: 10
Ratings: 24.6
Trasmesso dalla: Fuji TV
Trasmesso dal: 17 ottobre 1994 al 19 dicembre 1994
Dramawiki

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast:
Wakui Emi è Matsui Yukiko
Karasawa Toshiaki è Takagi Masashi
Kishitani Goro è Matsui Kikuo
Tsuruta Mayu è Takagi Hitomi

Trama

Yukiko vive a Tokyo da tre anni e, un giorno, andando a prendere suo fratello alla stazione dei treni, incontra Masashi al quale presta il suo ombrello rosso.
Alcuni giorni dopo, i due si rivedono, e Yukiko inizia a pensare che forse Masashi provi qualcosa per lei, soprattutto quando le restitutisce l'ombrello e poi la invita a un party.
Yukiko, insieme a suo fratello, vanno a questo party e scoprono che Masashi è il presidente di una compagnia prestigiosa (e quindi moooolto ricco :shifty: ).
Dopo aver ballato con Masashi, Yukiko si innamora completamente di lui e inizia a sperare in qualcosa di più, soprattuto dopo essere stata invitata ad uscire insieme anche la domenica successiva.
Il giorno del loro appuntamento, Masashi porta Yukiko in una stanza d'albergo per farla cambiare d'abito. Yukiko non riesce a capire il motivo di tutto ciò, ma poi arriva uno dei dipendenti di Masashi e le spiega che quest'ultimo la sta solo usando in modo che il padre la smetta con l'idea di farlo sposare a tutti i costi con la figlia di un altro pezzo grosso.
Yukiko, nonostante ciò, decide di aiutare Masashi, e così, quando arriva il padre di questo, si spaccia per la sua fidanzata.
Quando l'incontro tra i tre giunge al termine, Masashi dà ad Yukiko un fascio di rose come ringraziamento e le dice che usciranno di nuovo insieme.. al che la ragazza non ce la fa più e sbotta dicendogli che quelle parole avrebbe fatto meglio a tenersele per sè visto che non le pensa davvero in quanto l'ha solo usata per i suoi piani.
Una volta giunta a casa, Yukiko ha l'amara sorpresa di trovare dentro al mazzo di rose, una busta contenente del denaro... :sniff:

Opening( :wub: ): www.youtube.com/watch?v=vhOLOJkHYPo...ynext=1&index=3




Commento:
ho visto solo i primi due ep, e se devo essere sincera, lo stavo trovando un po' noiosetto, perché pensavo che lui, Toshiaki, fosse già innamorato cotto di lei, invece... che str***o! :beota:
sono curiosissima di vedere anche come andrà a parare la storia tra la sorella di Toshiaki e il fratello di Emy. La prima sembra una ragazza persa e bisognosa d'affetto (se la spassa con tutti :nfg: ); il secondo, invece, è un tipo molto insicuro che all'età di 32 anni non riesce ancora a trovare il vero amore, anche se... :huhuhu:

Edited by cris01 - 20/6/2018, 18:11
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 10:00     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oh! :joy: La trama mi ispira da morire! Ma dici che è noiosetto perché per ora solo lei ama lui, o perché proprio succede gran poco a livello di storia?
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 25/10/2010, 11:02     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 25/10/2010, 11:00)
Oh! :joy: La trama mi ispira da morire! Ma dici che è noiosetto perché per ora solo lei ama lui, o perché proprio succede gran poco a livello di storia?

no, no, perché io pensavo che i due fossero già innamorati, invece lo è solo lei :gnegne:
non mi sarei mai aspettata che l'appuntamento fosse tutta una messa in scena per abbindolare il padre e ribaltare così tutta la storia.
Cmq non mi sarei mai aspettata un comportamento del genere da parte di Toshiaki, anche perché lui dice spesso a Emi che le ricorda la sorella minore scomparsa tre anni fa (quella che adesso se la sta "spassando" :emu: ).
E la scena dei soldi?! mi veniva da piangere insieme a Emi.. poveretta! :sniff: Cioè, anche se lei stava fingendo di essere la fidanzata "ufficiale", tutto ciò che ha raccontato al padre di lui era verissimo, e Toshiaki ci ride anche sopra pensando che fosse tutta una finta... :sniff:
Voglio proprio vedere cosa succederà quando lui si
SPOILER (click to view)
fidanzerà ufficialmente con quell'altra ragazza :sniff:

Prevedo molto angst in questo drama :amor:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 12:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Indi ti amo! :gnegne:

CITAZIONE (Indi84 @ 25/10/2010, 02:35)
Ratings: 24.6

Wow! :woot:
CITAZIONE
Genere: Romantico
Trasmesso dal: 17 ottobre 1994

:love: :love: :love: MIOOOOOOOOOOOO
CITAZIONE
Wakui Emi

Ma è la sorella pazza di First Love! :spavento:
CITAZIONE
Trama

Mi ispira mi ispira mi ispiraaaaaaaaaa :cuute:
CITAZIONE
lo stavo trovando un po' noiosetto, perché pensavo che lui, Toshiaki, fosse già innamorato cotto di lei, invece... che str***o! :beota:

Ma nooooo! E' quello il bello :gnegne: sarebbe stato noiosissimo se i due si fossero innamorati nella seconda puntata!
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 25/10/2010, 13:56     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2010, 13:51)
Ma nooooo! E' quello il bello :gnegne: sarebbe stato noiosissimo se i due si fossero innamorati nella seconda puntata!

infatti è proprio quello il bello, perché se i due fossero già innamorati la storia andrebbe avanti solo per cercare di superare gli ostacoli dovuti alle loro astrazioni sociali: lui ricco e lei povera
mentre così, con il fatto che Toshiaki ha fatto il bastardo (ma forse non se ne rendo conto neanche lui), si è arrivati a capire che la storia deve ancora partire :cuute:

CITAZIONE
CITAZIONE
Wakui Emi

Ma è la sorella pazza di First Love! :spavento:

ed è anche la protagonista di Pure :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 25/10/2010, 15:47     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 25/10/2010, 14:56)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2010, 13:51)
Ma nooooo! E' quello il bello :gnegne: sarebbe stato noiosissimo se i due si fossero innamorati nella seconda puntata!

infatti è proprio quello il bello, perché se i due fossero già innamorati la storia andrebbe avanti solo per cercare di superare gli ostacoli dovuti alle loro astrazioni sociali: lui ricco e lei povera
mentre così, con il fatto che Toshiaki ha fatto il bastardo (ma forse non se ne rendo conto neanche lui), si è arrivati a capire che la storia deve ancora partire :cuute:

Maledette :gnegne: ho scaricato il primo episodio! Spero che non mi deluderà, fino ad ora i drama degli anni 90 sono sempre stati una gran soddisfazione! :love:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2010, 10:28     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto il primo episodio!
A parte la qualità video orribile e i sub a volte un po' in ritardo, devo dire che mi è piaciuto molto :joy:
Il fratello di lei fa una tenerezza infinita
SPOILER (click to view)
quando è al ristorante che aspetta la ragazza che ama e lei non si presenta mi ha fatto una pena poverino :(

Lei invece è adorabile, già dall'inizio quando
SPOILER (click to view)
presta l'ombrello ad un perfetto sconosciuto, si vede che è la classica ragazza semplice dall'animo puro, quindi pare che lui ne rimanga colpito... La invita anche alla festa poi... Se non avessi letto il commento di Indi avrei detto che lui sembra seriamente attratto da lei, ma da quel che ho capito la sfrutta soltanto quindi sono ancora più curiosa :gnegne:

Scarico subito la 2 :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 28/10/2010, 22:13     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,832
Reputation:
+9
Location:
dalla terra dove gli uomini angstano merolando

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 25/10/2010, 14:56)
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 25/10/2010, 13:51)
Ma nooooo! E' quello il bello :gnegne: sarebbe stato noiosissimo se i due si fossero innamorati nella seconda puntata!

infatti è proprio quello il bello, perché se i due fossero già innamorati la storia andrebbe avanti solo per cercare di superare gli ostacoli dovuti alle loro astrazioni sociali: lui ricco e lei povera
mentre così, con il fatto che Toshiaki ha fatto il bastardo (ma forse non se ne rendo conto neanche lui), si è arrivati a capire che la storia deve ancora partire :cuute:

Ma sì ma no!!! :sbrill: Azzardo: lei lo vuole, lui no e lei angsterà e lui la snobberà e quando lei ormai se ne sarà fatta una ragione angsterà lui!

:joy: Gli anni '90 nei drama giapponesi, il sale della vita!
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 29/10/2010, 00:08     +1   -1




Non ricordo dove sono arrivata, la 7? la 8? :booh:
cmq, Yukiko, da ingenua qual è si è fatta frecà parecchie volte da Takagi :patpat:
SPOILER (click to view)
il giorno del suo compleanno, invece di farsi regalare lei qualcosa, dona la sua verginità al riccone :patpat: :patpat: :patpat:

ma il bello è che lui l'ha chiamata (perché lei stava a casa a festeggià con la madre) in quanto non voleva rimanere solo dopo aver visto la sua ex
SPOILER (click to view)
sposata con un altro

così, la chiama e le chiede di non lasciarlo solo... :emu:
ma poi che succede? aspè.. non ricodo? :booh:
ah, sì! :gnegne: dopo questa serata, i due sembrano avvicinarsi sempre di più, ma Yukiko fiuta il motico per cui lui l'ha voluta con sè quella sera, cmq, nonostante tutto, fa finta di niente perché è innamorata cotta di lui. Purtroppo però, l'ex torna a farsi avanti e Yukiko, insieme a suo fratello Kikuo (quant'è cicci :cuore: ), vedono i due
SPOILER (click to view)
baciarsi (anche se è stata lei a prendere l'iniziativa) e perciò altri fraintendimenti con conseguente scazzottata tra i due uomini (Kikuo e Takagi) e divieto a Yukiko di rivedere il bel riccone :cuore:
ma a quanto pare Takagi si avvia verso
SPOILER (click to view)
la strada dell'aMMMore... :wub:

peccato che il suo paparino non ne voglia sapere di quella poveraccia senza laurea e senza futuro :emu:

ma passiamo all'altra coppia: Kikuo e Hitomi :wub:
sono proprio carini questi due. Lui imbranato quando si tratta di relazioni di coppia, e lei disinvolta in questo campo, solo che questa è ancora innamorata di quella
SPOILER (click to view)
stottospecie di indiviudo rockettaro che non fa altro che giocare a pakino e buattre all'aria i soldi, oltre, ovviamente, a spillare quattrini dal fratello di Hitomi :patpat:
spero che per questa coppia le cose finiscano bene, perché son dolci, teneri e "onesti" tra di loro :wub:
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 17:51     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto anche l'episodio 2! Ma quanto merdaccia è il compagno di Hitomi... Mamma che faccia da sberle che ha! :porc: E lei che ci perde ancora tempo assieme, ma insomma :patpat:
Masashi è una vergogna, la tratta proprio da schifo
SPOILER (click to view)
in pratica le dice che è una bravissima bugiarda per la storiella che ha raccontato al padre, mentre lei ha parlato solo della sua vita, senza inventare niente... Lui è proprio un idiota! :nonono:
Quando lei trova i soldi nel mazzo di fiori e piange mi ha proprio fatto pena :(

E Kikuo quando si ritrova
SPOILER (click to view)
al love hotel con Hitomi? Poveraccio :mhuaua: m'ha fatto troppo tenerezza... Poi se ne sta lì in mutande e camicia a consolare lei che piange :gnegne: sarà anche brutto come la morte (almeno per me), ma sembra proprio una bella persona a differenza del musicista con cui sta Hitomi che è cozzo e anche stronzo :patpat:
 
Web  Top
Indi84
view post Posted on 29/10/2010, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (Elle82 @ 29/10/2010, 18:51)
E Kikuo quando si ritrova
SPOILER (click to view)
al love hotel con Hitomi?

dovresti vedere con chi si ritroverà, in seguito... :mhuaua: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
madòòòòòòòòòòòòòòòòòòò!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
CITAZIONE (Elle82 @ 29/10/2010, 18:51)
SPOILER (click to view)
a differenza del musicista con cui sta Hitomi che è cozzo e anche stronzo :patpat:

:gnegne: :gnegne: :gnegne:
quant'è vero! con quei capelli a barboncino e l'aria da pesce lesso... manco l'aria da artista dannato c'ha (almeno questo poteva aiutarlo un po' :gnegne: )
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 13:48     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Visto anche l'episodio 3 :cuute: Il personaggio del fratello mi piace da morire :gnegne: ogni volta che discutono di qualcosa di serio ad un certo punto si blocca e poi dice: "Ah! Devo andare in bagno!" :mhuaua: lei invece è scialba da morire, per ora non vedo un minimo di carattere, speriamo si rifaccia più avanti...
SPOILER (click to view)
Dopo che va a cena assieme con Masashi che lui le chiede il numero e poi la tratta di merda andando a casa in taxi per disprezzo... Lei che fa? Ma naturalmente gli lascia il suo numero eh!
E la scena alle giostre? Lui cerca di baciarla, lei si tira indietro ma poi in pratica gli dice che vuole essere baciata... Ma allora scusa fai a meno di tirarti indietro che sono tutte queste scene! :porc: Quanto odio le donne che fanno così!
Il bacio comunque è caruccio, lui sembra anche preso da lei, ma se ho capito bene è solo giù perché la sua ex si sposa :nonono: quindi ho il sospetto che Yukiko si prenderà l'inculata numero 2 :patpat:

Hitomi finalmente pare
SPOILER (click to view)
lasciare lo stronzo cozzo, il quale benché faccia lo spaccone, secondo me ci è rimasto di cacca :patpat: lei in pratica si appoggia a casa di Yukiko e Kikuo per la notte, che naturalmente non sanno chi lei sia né che masashi la sta cercando...
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2010, 21:56     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto anche la 4 :emu: Confermo l'opinione che avevo espresso nell'episodio precedente, Yukiko non ha un minimo di dignità :lone:
SPOILER (click to view)
lui le ha quasi detto in faccia che non gliene frega niente di lei e comunque se ne esce che vuole trascorrere con lui la notte del suo compleanno! :nfg: Ma piuttosto di andare con uno così resta zitella ti prego! :nonono:

Kikuo e Hitomi sono carinissimi :cuute: a parte quando
SPOILER (click to view)
lui tira il cazzotto al cozzo e lei inizia la solita lagna "Keeeeen-chaaaaan, Keeeen-chaaaan" ma non si è fatto niente dai, era un pugnetto! Tanto voglio dire... Più brutto di così è difficile :nfg: al massimo gli aggiusta la faccia, se è possibile :patpat:
Comunque da questa scena non prevedo niente di buono per i due :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 12:07     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Continuo :gnegne: Visti gli episodi 5 e 6. :cuute:
Masashi non lo capisco proprio... Un momento sembra
SPOILER (click to view)
davvero tenerci a lei, come quando dice che non la farà soffrire e si prenderà cura di lei, ma poi compare la ex e allora gli va in pappa il cervello :nfg: L'atteggiamento di Yukiko non aiuta di certo, se si desse una svegliata magari :nonono:

Hitomi qua mi sta un poco cadendo... Non capisco se
SPOILER (click to view)
tenga il piede in due staffe di proposito o che... Sa benissimo di piacere a Kikuo, ma quando il padre va a trovarla all'host club gli dice che sposerà il cozzo :nfg: complimenti, che tatto!

Spreco poi due paroline - perché sì, sono sprecate proprio :gnegne: - per parlare di Miura, l'assistente/amico di Masashi insomma... Ma quant'è stronzo quel tipo?? :spavento: Cioè la incontra solo per dirle che
SPOILER (click to view)
Masashi l'ha solo usata, che lui pensa ancora alla sua ex e che in quel momento si trova proprio con lei, e poi cerca pure di aggredirla! E quando Yukiko telefona a casa di Masashi ovviamente lui non c'è, perché è un grandissimo FESSO. Se prova ancora qualcosa per la sua ex perché cavolo ha promesso a Yukiko che si sarebbe preso cura di lei! :nfg: :patpat: Pensare prima di aprire la fogna no, eh!
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2010, 20:44     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


L'ho finito... Che delusione le ultime puntate :gnegne: Yukiko parte smidollata e tal resta fino alla fine quindi come personaggio lo boccio in pieno :patpat:
Le ultime puntate le ho trovate talmente stupide che non so neanche realmente cosa dire... Non che siano stare brutte, ma boh, campate un po' per aria... Cioè prima, viste determinate situazioni, prendono alcune decisioni, poi comunque anche se le situazioni non cambiano, loro saltano di qua e di là di continuo :nfg: Farò un commento decente quando ci avrò pensato un po' su... per ora si becca un 6 e 1/2, anche se visti i primi episodi mi sarei aspettata molto di più.
 
Web  Top
17 replies since 25/10/2010, 01:35   518 views
  Share