DIC :: Forum ::

Gou - Himetachi no Sengoku

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/1/2011, 13:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Gou - Himetachi no Sengoku

VtkkJlN


Genere: Storico
Episodi: 47 (est.)
Rete: NHK
Quando?: domenica alle 20, dal 9 gennaio 2011
Dramawiki


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts ep1-15 e ep.16-46

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


un decimo del Cast:
Azai Clan
Ueno Juri --> Gou
Miyazawa Rie --> Yodo-dono
Ashida Mana --> Yodo-dono (child)
Mizukawa Asami --> Ohatsu
Suzuki Honami --> Oichi
Tokito Saburo --> Azai Nagamasa

Oda Clan
Toyokawa Etsushi --> Oda Nobunaga
Seto Koji --> Mori Ranmaru
Sometani Shota --> Mori Boumaru
Sakamoto Shogo --> Mori Rikimaru

Toyotomi Clan
Kishitani Goro --> Toyotomi Hideyoshi
Otake Shinobu --> Nene
Naraoka Tomoko --> Ōmandokoro
Hagiwara Masato --> Ishida Mitsunari
Kitamura Yukiya --> Toyotomi Hidetsugu
Hakamada Yoshihiko --> Toyotomi Hidetada
Shiba Toshio --> Kuroda Yoshitaka

Kyogoku Clan
Saito Takumi --> Kyogoku Takatsugu
Suzuki Sawa --> Kyougoku Tatsuko

Tokugawa Clan
Kitaoji Kinya --> Tokugawa Ieyasu
Mukai Osamu --> Tokugawa Hidetada

etc etc etc...


Trama:
50esimo taiga per la NHK
La storia si concentra sulla vita di Gou, terza figlia del daimyo Azai Nagamasa, che aveva sposato una sorella di Oda Nobunaga. Sposerà il secondo shogun dei Tokugawa, Hidetada, mentre le sue sorelle diventeranno le mogli di Toyotomi Hideyoshi e del daimyo Kyogoku Takatsugu.



Community su lj
Sito ufficiale

_______________________

E quest'anno nuovo taiga al femminile
Anche se devo dire che la Ueno conciata in quel modo non mi piace e la locandina mi inquieta
Pur essendo interessata a priori per il fatto che - come detto - è un taiga al femminile, il trailer non mi ha sconfifferato e neanche le varie preview da 5 e 15 minuti...
Lo tento per principio comunque

Edited by cris01 - 7/8/2017, 18:53
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 13:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Devo ancora finire Tenchijin da tempo immemore, nonostante ciò Gou sarà mio... prima o poi e sub permettendo :beota:
Ma riusciranno ad imbruttire anche Mukai Osamu come capita spesso agli ikemen nei taiga? :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 13:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Ovviamente sarò dei vostri :occhi:

Prima, però, mi devo lanciare nel recupero dei Taiga arretrati. Quindi rimando Gou di un pò!!!
 
Top
Asherty
view post Posted on 6/1/2011, 13:52     +1   -1




Eccolo :joy: !
Lo vorrò vedere, non c'è scampo, però voglio aspettare fiduciosa i sub :occhi:
In effetti la locandina è un attimino inquietante :nfg: però come diceva Mimi, mi piace il fatto che sia un taiga al femminile e che c'è Setuccio mio adorato con il codino  :love: 

 
Top
view post Posted on 6/1/2011, 13:54     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oh questo sì :joy: :amor: Lo voglio proprio vedere, oltre a Jurippe che adoro c'è anche Kojetto :love: sarà stranissimo vederlo recitare in un taiga :hua:
La locandina comunque è orribile :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2011, 15:56     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:love: ma non avevo mica capito che il marito della principessa Gou sarebbe stato proprio Mukai Osamu :love: questo taiga guadagna 100 punti :gnegne:
CITAZIONE (cris01 @ 6/1/2011, 13:31)
Ma riusciranno ad imbruttire anche Mukai Osamu come capita spesso agli ikemen nei taiga? :gnegne: :gnegne:

:porc: se ce la dovessero fare, si beccheranno una mia denuncia!
:gnegne:
CITAZIONE (Asherty @ 6/1/2011, 13:52)
e che c'è Setuccio mio adorato con il codino  :love: 

E non sembra nemmeno fare il "ragazzo che passa per strada in una scena", dato che fa parte del secondo clan più importante! Increddibòl!

CITAZIONE (Elle82 @ 6/1/2011, 13:54)
La locandina comunque è orribile :nfg:

Sono d'accordo :patpat:
Ma in generale il look della Ueno Juri fa spavento :patpat:
:gnegne: lo so che dai taiga bisogna aspettarsi questo abbrutimento, come suggeriva Cris, però che cavolo, Miyazaki Aoi nei panni di Atsuhime era talmente luminosa :amor:
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 14:09     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Habemus hardsub inglesi! :corre:
Primo post, s'il vous plait! :tw:
 
Top
Asherty
view post Posted on 16/1/2011, 14:31     +1   -1




CITAZIONE (Mimi-chan @ 16/1/2011, 14:09) 
Habemus hardsub inglesi! :corre:

:joy: è già in scaricaggio :beota:
grasssie :amor:
 
Top
Kimu
view post Posted on 16/1/2011, 23:01     +1   -1




Un altro taiga drama. :sbrill: Amo i taiga e tutti i drama storici. Non amo i torrents però, perciò aspetterò fiduciosa :pecche: i links diretti, per ora devo accontentarmi di leggere i vostri commenti, sempre che abbiate intenzione di vederlo. :patpat:
 
Top
view post Posted on 17/1/2011, 15:19     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Miracolo sono riuscita a scaricarlo dal torrent :gnegne:
Allora, non sono molto esperta di taiga, anzi per niente, questo è il primo che vedo :gnegne: ma devo dire che l'ho trovato molto interessante :sbrill:
In pratica si racconta la storia
SPOILER (click to view)
dei genitori di Gou, di come la madre Ichi (o Oichi secondo la dramawiki), sorella di Oda Nobunaga fosse stata mandata come sposa al padre, il daimyo Azai Nagamasa, prevalentemente come tattica politica e come spia insomma diciamo :gnegne:
Peccato che l'uomo che Ichi si trova davanti ha un animo talmente buono, gentile e onesto, che farà breccia nel suo cuore, assieme ai bellissimi paesaggi che circondano quello splendino lago :love:
I due, che presto si innamoreranno regalandoci delle scene di onestà e fedeltà carinissime :cuute: avranno 3 figliuole (i nomi non corrispondono a quelli storici, qui non ho ben capito, magari qualcuno mi illuminerà), peccato che alla fine l'alleanza con Oda Nobunaga si rompa e Azai sacrifica se stesso pur di salvare moglie e figlie :sniff:

Nel prossimo episodio, stando alla preview, pare che saranno passati alcuni anni, dato che troviamo Gou già adulta, comunque temo che seguirlo così sin dall'inizio sarà una tortura visto che ne avremo per un anno e non saranno possibili full immersion di sorta :hua:
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 28/1/2011, 19:12     +1   -1




:joy: ho visto la prima puntata di Gou!
è il mio primo taiga :cuute: e non pensavo mi prendesse tanto, mi è piaciuto un sacco :sbrill: ho persino pianto alla fine :spavento:
Mi piace molto la figura di Ichi e non vedo l'ora di riuscire a guardarmi le prossime due puntate (le ho già belle pronte scaricate :tw: ).
Commenterò meglio la prossima volta, adesso devo scappare :corre:

Edited by Asherty - 28/1/2011, 19:36
 
Top
Asherty
view post Posted on 3/2/2011, 11:12     +1   -1




Sono arrivata alla 3 puntata :joy: !
devo dire che mi sta piacendo tanto, ma tutti i taiga sono così?
Nella seconda puntata ritroviamo le 3 principessine cresciute, Hatsu e Gou sembrano punzecchiarsi di continuo, mentre Chacha, la maggiore, cerca di fare la più giudiziosa.
Mi piace moltissimo la madre, Ichi, lo trovo un personaggio molto carismatico e forte
SPOILER (click to view)
la decisione di rimanere al fianco di suo marito e quindi tradire suo fratello Nobunaga mi è piaciuta molto :respect:

Nella seconda puntata, lo zio delle fanciulle invita le 4 donne a visitarlo e ammirare ilnuovo regno che si è costruito. Chacha e Hatsu sono restie, perchè a differenza di Gou,
SPOILER (click to view)
loro si ricordano benissimo come nel passato il loro padre fu ucciso per opera di Nobunaga

Gou, ignara degli avvenimenti passati, intraprende la visita con entusiasmo e rimane letteralmente rapita da suo zio Nobunaga.
Nella seconda puntata fa la sua prima comparsa anche Kojetto nei panni di Mori Ranmaru, che insieme ai suoi due fratelli è ai servigi di Lord Nobunaga.
Eccolo :amor:

Ogni tanto il suo padrone Nobunaga compie dei gesti un tantino violenti, e Ranmaru fa delle facce di disapprovazione in camuffa, ma ovviamente non batte ciglio, il lavoro è lavoro :hero:

Ad ogni modo, Gou scopre la verità sulle prodezze di suo zio, ma questo non le impedisce di rimanerne affascinata. Nella 3 puntata infatti, una volta tornate a casa, Gou viene a sapere dell'ennesima azione spietata compiuta da suo zio
SPOILER (click to view)
conferisce l'ordine ad uno dei suoi uomini di uccidere la proprioa moglie ed il figlio :buu:

e vuole andare a trovarlo per chiedergli spiegazioni e in generale per comprendere e conoscere meglio suo zio.
Ora, io capisco che Nobunaga sia un discreto manzo :sbav: , molto fascinoso e interessante, ma come si fa a non rimanere condizionati dal fatto che
SPOILER (click to view)
ha ucciso il padre?:sniff: che tra l'altro era un uomo molto buono e generoso

Ad ogni modo Gou va a trovare Nobunaga e fra i due si instaura una recirpoca simpatia, forse proprio perchè nipote e zio si assomigliano per certi versi :shifty:
Adesso sono in attesa dei sub delle prossime puntate, speriamo che facciano in fretta perchè voglio proseguire :bwa: !
Ah, siccome non vi ho ancora ammorbato abbastanza, un'altra caps di Kojetto-Ranmaru (com'è carino conciato così :cuute: sembra un coniglietto )
SPOILER (click to view)
 
Top
view post Posted on 3/2/2011, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Oh, che bello che anche tu guardi questo taiga, le tue immancabili caps sono sempre bellissime (e già stavo in pensiero per quando finiremo Kamen Raider :gnegne:)
Io sono ancora ferma alla 1, aspetto che si accumulino un po' di sub altrimenti poi schiatterei dalla curiosità ogni settimana, però Kojetto sta veramente benissimo conciato così, mi paice da matti (madò, riusciamo a fangirlare anche in un taiga non ci credo :mhuaua: ) spero tantissimo che il suo personaggio sia bello positivo, insomma non come quello di Nobunaga :patpat:
SPOILER (click to view)
Anzi, devo dire che già mi sono stupita che abbia risparmiato la sorella quando avrebbe potuto farla fuori in 2 secondi per averlo tradito :patpat:

Ichi è un personaggio bellissimo, sono d'acordo con te, è coraggiosa intelligente e passionale
SPOILER (click to view)
quando la costringono a separarsi dal marito e la rinchiudono assieme alle bambine per far credere che sianos tate imprigionate, mi sono davvero commossa :sniff:
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 3/2/2011, 12:45     +1   -1




QUOTE (Elle82 @ 3/2/2011, 11:21) 
Kojetto sta veramente benissimo conciato così, mi paice da matti (madò, riusciamo a fangirlare anche in un taiga non ci credo :mhuaua:

:ghgh: il fangirlismo nel taiga non è mica da tutti :hero: , e poi, se il soggetto interessato è troppo bellino anche qui, non è mica colpa nostra :innocent:

QUOTE
spero tantissimo che il suo personaggio sia bello positivo, insomma non come quello di Nobunaga :patpat:

mah, chissà, non ho ancora capito se il suo personaggio avrà delle evoluzioni o se si limiterà a fare il servetto di Nobunaga :nfg: però, quando Nobunaga fa lo spronzo, si intravede in lui un pò di disapprovazione... poi non ho capito bene la storia di questi pagetti Mori, ma mi sembra di aver compreso che
SPOILER (click to view)
il loro fratello maggiore e il padre siano stati uccisi per mano del padre di Gou e sorelle, Azai Nagamasa, e che Nobunaga li abbia racattati


QUOTE
Ichi è un personaggio bellissimo, sono d'acordo con te, è coraggiosa intelligente e passionale
SPOILER (click to view)
quando la costringono a separarsi dal marito e la rinchiudono assieme alle bambine per far credere che sianos tate imprigionate, mi sono davvero commossa :sniff:

anch'io mi sono commossa lì :sniff: è stata una scena toccante
speriamo che escano presto altri sub :corre:
 
Top
Neru
view post Posted on 3/2/2011, 12:59     +1   -1




Ma lo guardate anche voi?!
Che bello anche io ieri sera volevo iniziarlo, ma la qualità del video era troppo alta e con l'audio era a caso :capa: :capa:
SPOILER (click to view)
del tipo finite le immagini della sigla avevo già sentito tutta la scena dei manju e quando Hatsu [perchè Hatsu se è la seconda poi? :booh: ]è comparsa reggendoli ho capito che qualcosa non andava...
... così dovrò poi spostarlo sul computer di mio padre... uffi!

Però sono ancora alla 1, dovrò sbrigarmi per poi tentarvi come per kamen rider :gnegne: :gnegne:

La "sigla iniziale" mi è piaciuta tanto!
 
Top
56 replies since 6/1/2011, 13:25   1703 views
  Share