DIC :: Forum ::

Majo no Jouken (Forbidden Love)

« Older   Newer »
  Share  
Gnoma
view post Posted on 7/11/2005, 14:53     +1   -1




Majo no Jouken
-Forbidden Love-

f230y1



Titolo: Majo no Jouken / 魔女の条件 / Forbidden love (Witch's requirement)
Genere: romantico
Regia: Doi Nobuhiro, Naniwa Kazuhiro, Katayama Osamu
Sceneggiatura: Yukawa Kazuhiko
Episodi: 11
Emittente Televisiva: TBS
In onda: da aprile a giugno 1999
Sigla del drama: "First Love" by Utada Hikaru

Sottotitoli italiani a cura del Passion 4 Drama, disponibili su Asian World

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Michi ha 26 anni ed insegna matematica al liceo, accetta "momentaneamente" la proposta di matrimonio del suo ragazzo perché ancora non sa se lo ama davvero, ma sente la pressione del padre e della società su quello che ci si aspetta da lei.
Hikaru è un ragazzo di 17 anni frustrato dalla sua vita familiare che, essendo stato espulso da molte scuole superiori a causa del suo comportamento, arriva nella classe di Michi come un nuovo studente appena trasferito.
Il sentirsi entrambi sotto pressione nelle loro rispettive vite li porta ad avvicinarsi sempre di più, fino a far nascere un amore proibito che dovrà affrontare il giudizio della società...



Cast
Matsushima Nanako - Hirose Michi
Takizawa Hideaki - Kurosawa Hikaru
Bessho Tetsuya - Kitai Masaru
Kuroki Hitomi - Kurosawa Kyoko
Tsuji Kazunaga - Hirose Kenichi
Shirakawa Yumi - Hirose Motoko
Nishida Naomi - Uda Kiriko
Yamada Maiko - Kinoshita Jun





anneyuu
Inviato il: 10/11/2004, 18:02
A me è piaciuto tantissimo il primo episodio (checcarino*O*) il resto mi è sembrato assurdo... non si salvava un personaggio =_= Lei è la quinta essenza della stupidità fatta donna, lui è carino ma non matura e rimane il 17ette dell'inizio. L'amica e il fidanzato li accopperei in una volta sola... la compagna di classe sfigata forse è l'unica che si salva. Oddio, perchè i giappi hanno creato una storia del genere??? T::::T


Kicchan86
Inviato il: 11/11/2004, 14:29
Ah ah Anneyuu nn sapevo che nn ti fosse piaciuto FL.A me sinceramente è piaciuto,
lo so nn è di sicuro "bellissimo", già la storia d'inizio è un po' banale e diventa anche ripetitiva (sempre questi due che nn fanno altro che scappare) però a volte mi piace vedere queste storie un po' banalotte, che almeno finiscono bene.... :P


Edited by Dama Heiko - 6/9/2017, 11:38
 
Top
Gnoma
view post Posted on 10/11/2005, 14:46     +1   -1




Kicchan86
Inviato il: 16/3/2005, 20:30
Io ho visto Forbidden Love un po' di mesi fa, è stato il primo drama che ho visto e mi era piaciuto abbastanza, anche se poi ho scoperto che in giro c'è molto meglio! tongue.gif Questa serie è composta da 11 episodi, è la storia (come dice il titolo) dell'amore proibito tra uno studente liceale e la sua giovane insegnante. L'attrice protagonista (molto brava!)è la stessa di "Beauty or Beast" e di "Yamato Nadeshiko". La storia riprende un topos comune e secondo me il drama sarebbe stato molto più bello se fosse stato più corto, infatti la trama consiste in un susseguirsi di tentativi di fughe di 'sti 2 e alla fine risulta troppo ripetitiva! sleep.gif
Da segnalare la sigla che è molto bella: è First Love di Utada Hikaru! wub.gif (in un attimo di "follia" in cui dovevo fare un po' di spazio nell'hd ho eliminato tutti gli episodi tranne il primo solo per la sigla! tongue.gif)


Misa
Inviato il: 16/3/2005, 21:05
Ok Grazie, Kicchan happy.gif
Non fa per me per ora, ho da vedere, credo, roba migliore.
Dell'altro (wonderful life) sapete qualcosa? Altrimenti provo a prenderlo a scatola chiusa per vedere com'è.

Edited by Kicchan86 - 6/4/2006, 21:48
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 6/4/2006, 20:51     +1   -1




Il gruppo Nya ha deciso di hardsubbare questa serie e, vedendo le dimensioni, la qualità del video deve essere ottima. Il torrent si trova anche su d-addict.

Aaah che nostalgia... questo è stato il mio primo drama! wub.gif

Edited by Kicchan86 - 6/4/2006, 21:52
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 20/11/2007, 13:39     +1   -1




l'ho visto ieri. Tutto. Per intero.
Si puo' intuire quanto mi abbia presa :love:
Takki era gia' bravissimo da piccolo... oh :love:
Il suo Hikaru suonava molto reale...
E la prof Hirose, che stima!

Vorrei avere tempo per un commento piu' decente ma non e' questo il giorno :sniff:
 
Top
Deda
view post Posted on 21/11/2007, 10:57     +1   -1




me lo ricordo... nei tempi immemori... quando ancora abitavo su treasure island e guardavo sto dorama in videocassetta insieme al cane ernestone ciccione!

quanti anni son passati! ricordo che i primi due episodi mi avevano lasciata un po' tiepida... del tipo: eh il solito forbidden love... e un po' mi faceva quasi senso LOL...
però poi sono stati bravi a sbrogliare la faccenda e tutta la storia della fuga faceva un sacco saikano ma era proprio una figata, solo che fuggono e basta e dopo un po' le varianti non sarebbero state male.

ricordo l'ossessione per la canzone della Utada Hikaru... che aveva si e no 19 anni messi in croce? XDDD mamma quanto tempo.... chissà perché non li fanno più così intensi i doramoni.

il finale comunque è una delle cose più misteriose e indecifrabili della storia del dorama!!!! O_O
 
Top
Indi84
view post Posted on 21/11/2007, 22:48     +1   -1




Ho iniziato a vedermi anche questo drama! :sbrill:
sarà una storia banale, ma a me piace tantoooo! :joy:
Takizawa è bellissimo come sempre, ed è troppo piccolino qui! :shy: :cuute:
me lo gaurdo che è un piacere :huhuhu:
SPOILER (click to view)
certo che ha una pessima influenza con la prof! :gnegne:
le fà saltare la lezione, e poi anche la riunione di famiglia con i genitori del fidanzato... :tw:
e la madre di lui... ma non vede che il dottore se la fila solo perchè interessato all'ospedale?! :grrr:
certo che vedere la madre in atteggiamenti intimi con quello lì.. :sick:

vediamo come si evolverà la storia! :smoke:

dimenticavo.. l'ost è dolcissima!! :cuore:
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 21/11/2007, 23:39     +1   -1




CITAZIONE (Deda @ 21/11/2007, 10:57)
il finale comunque è una delle cose più misteriose e indecifrabili della storia del dorama!!!! O_O

Aspetta ho un mezzo flash :mhuaua:

SPOILER (click to view)
Lei (non mi ricordo perchè) è in coma, lui incomincia a lavorare (possibile benzinaio? mi sembra avesse una tuta da lavoro...), la va a trovare all'ospedale, si addormenta vicino a lei sul letto (come nella sigla) e lei poi si sveglia no?? Gli dà un bacetto e poi richiude gli occhi... ma io ho sempre pensato che si fosse semplicemente addormentata :nfg: ... non farmi venire dei dubbi!! ç___ç
 
Top
Deda
view post Posted on 22/11/2007, 17:03     +1   -1




esssssatttooooo

SPOILER (click to view)
ma... si sveglia davvero? o è lui che se la sta sognando?
voi non lo sapete ma ci sono stati anni e anni di discussioni per i forum del mondo sul finale di sto coso... visto che, peraltro, lui decide di diventare medico per salvarla e svegliarla.... e quindi non è possibile che lei si sia svegliata... però c'è quella scena inquietante!
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/11/2007, 00:25     +1   -1




ho letto gli spoiler :nfg:
mi aspetta un "gran bel finale" :nfg:

ed io che sono ancora alla 6!!!
SPOILER (click to view)
certo che l'amore ti fa veramente cambiare, ti rende folle.. il fidanzato di Michi ha fatto proprio un pessimo cambiamento! :chee: le ha dato uno schiaffone quando l'ha vista in macchina pronta per scappare con Takizawa
ma la mamma di lui è quella che più mi spaventa..
quando dice al figlio che al mondo c'è solo una che lo ama veramente.. non concludendo la frase e scappando per gettarsi tutta infuocata tra le braccia del quel dottore! :grrr:
ma che rapporto madre-figlio hanno? :sweat:
e l'amica di scuola? quella che sta sempre con un libro in mano? pure quella non è che sta messa tanto bene :mgnu:

comunque mi piace molto questo drama, soprattutto la sigla iniziale, che ha delle immagini bellissime con una altrettanta stupenda canzone!
di solito dopo aver visto e ascoltato la prima volta la sigla di un drama, le successive volte la salto completamente, invece questa volta me la ascolto e canto (e che striduli ci escono!! :gnegne: ) a tutto volume! e mi scappa pure qualche lacrima per quanto è dolce! :sniff:
 
Top
Indi84
view post Posted on 23/11/2007, 22:52     +1   -1




raga, ma quanto mi piace questo drama! :pecche:
starei incollata alla tv ore ed ore per vederlo!

perchè è semplicemente una storia che può accadere anche nella realtà
SPOILER (click to view)
tranne quando lei confessa che lo ama davanti a tutta la scuola! :hihi:


ora mi mancano solo tre puntate :sniff:
SPOILER (click to view)
Takki sta per partire per L.A. e le dice che quello che sente per lei ormai è finito.. (tutto questo per quell'amore egoista della madre! :grrr: )
Il fidanzato di Michi invece, è proprio caduto in basso.. :nonono:
ma come puoi rivolerla con te dopo tutto quello che è successo?! e subito dopo che essere stato scaricato per ehmm.. quante volte? :gnegne: ti butti tra le braccia di quella traditrice di un'amica che avete in comune te e Michi! si.. perchè grazie a questa viperetta (pure lei egoista!) la nostra coppietta felice è stata divisa proprio come si deve!
e quella ragazzetta che fa da tutor a Takki? ma ci rendiamo conto? per i soldi era disposta anche a vendere il suo corpo! :spavento:

metto due immi della sigla di questo bellisimo drama! :shy:
SPOILER (click to view)
imageimage

e QUI il link per vederla :cuore:

inutile dire che la song First Love l'ascolto tutto il giorno! :corre:

Edited by Indi84 - 23/11/2007, 22:58
 
Top
Deda
view post Posted on 23/11/2007, 22:56     +1   -1




io la cantavo sempre al karaoke... questa e la sigla di yamato nadeshiko....
erano il mio cavallo di battaglia.
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 15:50     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


CITAZIONE (Indi84 @ 23/11/2007, 00:25)
ho letto gli spoiler :nfg:
mi aspetta un "gran bel finale" :nfg:

E tu me l'hai fatto iniziare sapendo come è il finale!!!!!!!!!!!!!!
:porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:
Va beh mi piace talmente tanto che lo continuo e spero solo di non
SPOILER (click to view)
morire affogata dalle lacrime!
:bwa:
 
Top
Indi84
view post Posted on 28/11/2007, 17:28     +1   -1




CITAZIONE (dida82 @ 28/11/2007, 15:50)
E tu me l'hai fatto iniziare sapendo come è il finale!!!!!!!!!!!!!!
:porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:
Va beh mi piace talmente tanto che lo continuo e spero solo di non
SPOILER (click to view)
morire affogata dalle lacrime!
:bwa:

Beh, veramente il finale dovrebbe essere
SPOILER (click to view)
ad interpretazione personale.. quindi per me finirà bene! :innocent:

comunque mi mancano ancora sté benedette ultime tre puntate, ma le voglio dosare bene!! :huhu:

P.S. che ti è sembrata la sigla? bellissima, vero? :amor:
 
Top
view post Posted on 28/11/2007, 21:57     +1   -1
Avatar

SE7EN is my love! Image Hosted by ImageShack.usSe7en's Music

Group:
Member
Posts:
10,125
Reputation:
+2
Location:
"Mantua me genuit"_ Virgilio

Status:


La sigla è favolosa e l'immagine di lei che protegge lui tenendosi per mano, incatenati al piede, è molto poetica!

Ma la mamma di lui che entra nel bagno mentre lui si fa la doccia e poi gli asciuga i capelli...BHOOO...
 
Top
Misato-san (AYW)
view post Posted on 28/11/2007, 22:20     +1   -1




Ma che avete contro il finale di questo drama? O_o non posso leggere gli spoiler dal cel (il pc e' in assistenza ancora...) ma francamente a me e' parso perfetto e non me lo aspettavo...
 
Top
128 replies since 7/11/2005, 14:53   3686 views
  Share