DIC :: Forum ::

A Step Into The Past

« Older   Newer »
  Share  
tosca
view post Posted on 19/3/2005, 08:43     +1   -1




A Step Into The Past

AStepIntoThePast




Titolo: Cham Chung Gay / Xun Qin Ji
Genere: Storico, Avventura
Episodi: 40
Rete: TVB
Anno: 2001


Trama:
Questa serie parla di un uomo, Hong Siu Long, che dal 21° secolo, torna nella Hong Kong del passato durante l'era della Warring States. Sfortunatamente la macchina del tempo incappa in un errore durante il viaggio e si ritrova lanciato tre anni prima della data che aveva impostato. Nella speranza di riuscire a tornare nel futuro, cercherà progredire senza cambiare la storia.


Cast:
Louis Koo - Hong Siu Lung
Raymond Lam - Chiu Poon/Ying Jing
Sonija Kwok Sin Lei - Kam Ching
Jessica Hsuan - Wu Ting Fong
Joyce Tang - Sin Yau
Kwong Wa - Lin Chun/Lou Oi
Michelle Saram - Siu Sin
Suet Nei - Chiu Nga
Waise Lee - Chiu Mok
Kwok Fung - Liu Bat
Eileen Yeow - Chu Gei
Sherming Yiu - Leur Leurng Yung

Links:
Wiki
Torrent1 - Torrent2





Sono tentata di scaricarmi questo drama: A Step into the Past
purtroppo non sta messo benissimo... sono 40 episodi... paura O_O

40 episodi sono effettivamente tanti però giusti secondo me...la storia infatti è avvero molto interessante e ci sono una caterba di personaggi...in pratica un tipo, per vari motivi, viene spedito dai nostri tempi nell'antica Cina (credo Cina... :unsure: ) per documentare, al suo ritorno, dopo nemmeno mezza giornata, il fatto storico del passaggio da un impero all'altro. Solo che gli scienziati hanno fatto un errore di calcoli ed hanno spedito 'sto povero cristiano indietro di ben 3 anni rispetto al tempo stabilito, per cui lui deve aspettare tre anni nel passato e nel frattempo il passaggio di impero nonc'è stato per cui lui si ritrova coinvolto in vari casini di spionaggi, assassinii, intrighi politici...e credo col tempo diventi una specie di eroe-guerriero...le premesse per un drama "epico" ci sono tutte, non sembra affatto malaccio, non mi dispiacerebbe vederlo questo drama! :D

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:32
 
Top
view post Posted on 19/3/2005, 12:08     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


io rimango perplessa sulla lunghezza....
la storia mi attira ma dovendo vedere tante altre cose mi viene un po' male a scaricare 40 episodi.

Edited by Kicchan86 - 5/11/2005, 21:15
 
Top
_::*squall*::_
view post Posted on 25/8/2006, 23:30     +1   -1




non so se è lo stesso drama che ho visto tempo fa comunque tanto per sapere la macchina del tempo l'hanno trovato insieme ad una statua molto somigliate al protagonista? se no ho sbagliato drama
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ho aggiornato anche questa discussione :inchino:

In questi giorni mi sono accorta che l'era della dinastia Qin è molto in voga nei drama cinesi, sarà così interessante? :booh:

In ogni caso lo sto recuperando, sperando di farvi un commento prosismamente :inchino:
 
Top
KIMU
view post Posted on 12/11/2009, 18:42     +1   -1




Mi sembra molto interessante :occhi:.Certo che 40 episodi,e poi made in China :uff: ...però si sa che i drama storici in genere,sono davvero molto lunghi.Appena finisco di vedere i drama che sto gurdando ora e quelli in arretrato,penso che lo guarderò perchè amo i drama storici-un pò meno i c drama-
 
Top
view post Posted on 12/11/2009, 18:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


In effetti tutti (e dico tutti) i drama made in mainland (Cina) hanno questo numero di episodi, all'incirca, se non di più :sniff: penso sia questo il motivo principale per cui la gente non li segue più di tanto :sniff:
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 22:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Ok ragazze, ho guardato coraggiosamente la prima puntata :hero: pure la seconda e terza skippando.
All'inizio ho pensato: "ma che è sta roba? Però dai, non è così male" :beota:
C'è questo ragazzo, che mollato dalla morosa, accetta di far parte di un'esperimento scentifico dove, con una maccchina del tempo, viene rimandato nel passato.

Poi la cosa si è fatta critica perchè mi sono detta che se tutti e 40 gli episodi fossero stati così mi sarei sparata, quindi sono andata direttamente all'ultima puntata :corre: beh conclusione della storia...
SPOILER (click to view)
il tizio nel suo tempo è stato mollato dalla morosa, nel passato si è trovato due mogli :gnegne: direi che nello scambio non c'ha rimesso per niente :gnegne:


Una delle cose divertenti è quel misto di passato/presente che c'è stato :gnegne: lui vestito da guerriero con una bella t-shirt sopra l'armatura :gnegne:
E poi che ridere quando doveva andare in bagno e non trovava la carta igienica... doveva usare un bel sassetto :gnegne:
 
Top
kaory72
view post Posted on 25/12/2009, 22:29     +1   -1




CITAZIONE (» Lali « @ 25/12/2009, 22:19)
Una delle cose divertenti è quel misto di passato/presente che c'è stato :gnegne: lui vestito da guerriero con una bella t-shirt sopra l'armatura :gnegne:
E poi che ridere quando doveva andare in bagno e non trovava la carta igienica... doveva usare un bel sassetto :gnegne:

Questa scena la devo assolutamente vedere.....mi sono sempre chiesta se gli antichi utilizzassero qualcosa in questa particolare occasione e se si che cosa...mi era venuto in mente delle foglie ma mai un sasso :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 25/12/2009, 22:33     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


In realtà è un vaso rotto di terracotta :gnegne:
Comunque la scena dovresti trovarla nelle prime 3 puntate, se non sbaglio la prima, perchè ho visto solo quelle :patpat:
 
Top
8 replies since 19/3/2005, 08:43   621 views
  Share