DIC :: Forum ::

Kamisama mou sukoshi dake

« Older   Newer »
  Share  
anneyuu
view post Posted on 13/5/2005, 14:50     +1   -1




ATTENZIONE:
questo drama ha sì Kaneshiro, ma è sceneggiato da chi fu la responsabile di Last Friends.

Ve lo dico così sapete già la struttura del drama: inizio sensibilissimo e... degradazione oscena man mano che si arriva alla fine. :nfg:

Kamisama mou sukoshi dake
image



Info:
* Conosciuto anche come: "Dio, dammi n'altro po' di tempo" o anche "L'HIV: cosa non fare per avere una vita lunga e sensata"
* Genere: spudoratamente melò
* Episodi: 12
* Trasmesso dove/quando: Fuji TV nel 1998
* con: Kaneshiro e la Fukada

Trama:
C'è una giovane minorenne scema (la Fukada) che contrae l'HIV dopo essersi prostituita per ottenere i soldi per andare al concerto di un musicista bono (Kaneshiro, ovviusly). Dopo il concerto riesce a rimorchiarlo e...

Curiosità: ci sono miliardi di persone che inspiegabilmente ancor oggi piangono per 'sto drama. Potreste farne parte, provatelo, se volete! :respect:

Dove piglio questa perla?
Torrent @d-addicts
download diretto @ jdramas

E i subbi?
italiani @ asianworld

Potete trovare la OST di questo drama sul forum OASI



Ho visto i primi 4 episodi di Kamisama :sniff: :sniff: :sniff:
Allora, non è coomuovente, ma è triste perchè fin dall'inizio la situazione è triste. La kawaii Kyoko Fukada è perfino brava (io l'adoro ma come attrice l'ho sempre trovata mediocrina) e non parliamo di Takeshi Kaneshiro che è bello bravo e quando sorride gli vengono le fossette :love:

Edited by Elle82 - 13/4/2010, 21:30
 
Top
^Elly^
view post Posted on 15/5/2005, 11:26     +1   -1




Anneyuu-sama, grazie mille per averci consigliato di vedere KAMISAMA! Una sola parola: stupendo!!
Chissà quando lo avrei visto!

Devo dire che l'ho visto giusto questa notte, o per meglio dire questa mattina di ritorno dalla disco, e se c'era ancora in me qualche residuo in adrenalina in corpo, beh sto drama me l'ha fatta passare tutta XD

No scherzi a parte, la storia è di un toccante assurdo: ci sono questo compositore che ha perso quasi del tutto l'amore per il mestiere che fa, e questa adolescente con una famiglia ormai allo scatafascio che come tante altre ragazzine giapponesi si prostituisce in modo da passarsi qualche sfizio senza chiedere del denaro ai propri genitori, e la magia del loro incontro fa sì che più con degli sguardi che con le parole si capiscano al volo, e pur provenedo da esperienze diverse, condividono le stesse sofferenze, la paura di restare soli, di non essere compresi dagli altri, di vivere per sempre questa vuotezza per loro inaccettabile.
Nel periodo in cui sono separati capiscono di esser indispensabili l'uno per l'altra e quando tutto sembra andare per il verso giusto, zac, succede l'impensabile: si scopre che lei è sieropositiva.

Proprio nel più 'bello' finisce, maledicendomi di non aver scaricato almeno anche il secondo episodio, infatti per questa mia ansia di vedere il seguito non sono riuscita a chiudere occhio dry.gif E mancano ancora 9 ore alla fine!! (P.s Anneyuuuu, non è che saresti così gentile da seedarmi, pliiiiz! ç___ç)

Tra l'altro appena è cominciato m'è preso un colpo, i miei adorati Luna Sea come sottofondo al bellissimo takeshi-kun con la mia adorata I FOR YOU!!! Quante emozioni mi ha dato questa canzoneee!

E vogliamo parlare dell'introduzione?

Nel momento stesso in cui nasciamo, siamo anche destinati a morire/ In una notte stellata come questa, mi piacerebbe chiedere al mio amore chi mi sta appettando all'altro mondo/ Sei felice adesso?/ Vuoi vivere o morire?/ L'abisso tra la vita e la morte è anche più stretto dei 50 cm di larghezza di un recinto/ L'istante in cui salti giù, è come la caduta di una stella/ Io non sono nè felice nè infelice/ Sono solo trasportato dagli eventi della mia vita/ Coloro che non apprezzano la vita un giorno la rimpiangeranno amaramente....

Vale a dire, poesia pura!!! (e il tutto raccontato dalla voce calda e profonda di Takeshi-kuun...) wub.gif

Edited by Gnoma - 16/11/2005, 15:32
 
Top
view post Posted on 15/5/2005, 12:48     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


WOW! Interessantissimo e toccante, ma scusate mi son persa qualcosa, Kamisama sarebbe un film o un drama con Takeshi?

/misa ha perso il filo
 
Top
^Elly^
view post Posted on 15/5/2005, 13:43     +1   -1




Hai detto bene, molto interessante cara Misa! ^^
Kamisama è un drama in 12 episodi e lo trovi su D-addicts. ^______^
 
Top
view post Posted on 15/5/2005, 19:59     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Grazie cara, allora lo metto nella mia listona dei drama da scaricare.
Grazie tante!


Edited by Gnoma - 16/11/2005, 15:32
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/11/2005, 15:37     +1   -1




anneyuu
Inviato il: 15/5/2005, 21:30
Sono arrivata all'ep 5 di Kamisama... secondo me nel prossimo succede qualcosa. Insomma... questo è stato una croce di dolore per questi due... cacchio, che magone.
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/11/2005, 15:58     +1   -1




^Elly^
Inviato il: 15/5/2005, 22:59
Anneyuu, dovresti chiarirmi una picola cosa riguardo Kamisama:
Ma sono andati a letto insieme oppure no?

Dopo ti dirò il perchè di questo mio dubbio^^

anneyuu
Inviato il: 15/5/2005, 23:05
Si, dopo il concerto.

martina_SMO
Inviato il: 15/5/2005, 23:07
mi ricordo che quando "Kamisama" era iniziato in Giappone, io ne stavo parlando con una corrispondente giappo, e lei mi fa "Ah, sì. Kaneshiro. Quello lo guarda mio padre." ---- Cioe', mi stava a dire che Kaneshiro era roba da vecchi? mad.gif Da allora sono rimasta col dubbio, se Takeshi in giappone e' considerato "cool" o roba da vecchi

tosca
Inviato il: 15/5/2005, 23:12
Se è così....che bello essere vecchi!! Ma come si fa a considerarlo "roba da vecchi"?? Cioè, io non ho visto nemmeno un film con Kaneshiro ma è da urlo! Non sarà bellissimo, ma moooolto affascinante di certo! Che gusti strani 'sti giappo se fosse vero...

anneyuu
Inviato il: 15/5/2005, 23:23

Takeshi roba da vecchi? mah... a me sembra così strano O_O
Insomma, Takeshi ha 31 anni e farà film di vario genere, smentitemi se dico scemenze, ma io sono agli inzii e sia Lavender che Kamisama non mi sembrano roba che potrebbe neanche lontanamente interessare al mio papi. Ma neanche di striscio.
Kamisama in particolate è una storia che ha per protagonista una 17enne che si innamora di un cantautore famoso che avrà 27-28 anni... mi sembra che la fascia si età interessata sia la nostra ^^ (anneyuu di parte).


^Elly^
Inviato il: 15/5/2005, 23:31
Questa affermazione della tua corrispondente mi ha lasciata un pò perplessa in effetti ^^'
Dalle ancora non molto approfondite ricerche che ho fatto riguardo Kaneshiro gode di una popolarità immensa in giappone e anche in America, in pratica sembra essere conosciuto più per gli spot (innumerevoli) di cui è testimonial ma c'è da dire che comunque ha cercato di riscattarsi dal suo passato di teen idol prediligendo ruoli di un certo spessore, e comunque col tempo sembra averne fatti sempre di meno.
Tra l'altro è anche un tipo molto misterioso, della sua vita privata non si sa nulla, non concede autografi nè foto.
In effetti considerando tutti questi fattori magari si può anche capire perchè non riscuota un grande successo tra i giovanissimi, però da qui a piacere solo ai "vecchi" ce ne vuole, oddio laugh.gif ^______^

Misa
Inviato il: 16/5/2005, 12:44
Beh! Chissà a me cadono le braccia quando scopro che vanno matte per Totti & Co., loro li considerano veramente cool e ci invidano per questi elementi (mi scuso per chi è tifoso ma in quanto a bellezza non ho mai sopportato i calciatori)
Mi sa che non si è ma contenti di quello che s ha in patria, ma sinceramente io mi lamento e anche tanto se devo paragonare un calciatore ad Takeshi biggrin.gif

^Elly^
Inviato il: 17/5/2005, 12:05
Ho appena visto il 3 di Kamisama....ma...ma...è di una tristessa infinita 'sto drama, ma è anche uno dei miei preferiti adesso! ç_ç
Non vedo l'ora di vedermi gli altri, preferibilmente tutti di filato, non ho mai desiderato così tanto vedere il seguito di un drama O_O
Ma quanto è tenebroso qui Take*Shiro-kun (da me ribattezzato così tongue.gif **)?! E lei, poi quant'è carina! E' la stessa di Friends! Un amore!! E' nata solo 8 giorni prima di me e solo per questo mi fa doppia simpatia!! Senza contare che mi piace anche il suo modo di recitare ^^

Adesso sto vedendo di recuperare anche gli altri drama con Takeshuccio tongue.gif come Golden Bowl, seedato da jem e un certo Love 2000, questo però introvabile O_O

Un'altra cosa di questo Kamisama che mi fa impazzire è la colonna sonora! In genere le sigle le salto sempre, ma questa invece no, sia per la meravigliosa ost dei luna Sea che per loro due, lui che corre in spiaggia e lei che nuota come una sirenetta ** troppo pucci ç_ç

Ahh non vedo l'ora di vedere il quarto episodio...ho anche bidonato Yamato ç_ç

Makie
Inviato il: 17/5/2005, 19:25
io ho finito di vedere KamisamaT_________T...quanto ho pianto>_<...
 
Top
Gnoma
view post Posted on 16/11/2005, 17:33     +1   -1




^Elly^
Inviato il: 19/5/2005, 11:49
anche io l'ho già finito , sbrigati anneyuu a finirlo anche te che sto morendo dalla voglia di parlarne con qualcuno!! Devo assolutamente condividere le mie emozioni riguardo questo gioiellino di drama!! Pliiiz >_______< XDD

anneyuu
Inviato il: 19/5/2005, 14:41
Spero di avere tempo questo week end, ma le lezioni di inglese e quelle del lavoro mi occupano talmente tanto tempo che quando la sera mi metto a guardar drama mi addormento prima della fine. Mica posso trattare così un drama come kamisama e una coppia come Kyokochan e Talkeshikun XD

^Elly^
Inviato il: 19/5/2005, 16:03
D'accordissimo
Bisogna riservare a Takeshi-sama e Kyoko-sama la dovuta e devotissima attenzione, e soprattutto essere abbastanza lucidi da poter singhiozzare come un vitello col moccio al naso 1 minuto prima dell'inizio e 2 ore dopo dalla fine come succede sempre a me, altrimenti non si può dire di esserselo goduto a fondo XDD
P.s.: =__= E' per questo che preferisco i drama allegri e spensierati =____=''' Sono troppo emotiva ç___ç ;_____;

Gnoma
Inviato il: 19/5/2005, 16:09
ma vedrai che fare da testimone al matrimonio tra me e tuo cugino farà rifiorire la tua vita *^__^*


^Elly^
Inviato il: 19/5/2005, 16:13
XDDD
Senz'altro cara Gnoma XD, soprattutto credo che rifiorirà dopo che un certo uccellino farà sparire la sposa nel bel mezzo della funzione
E poi indovina chi entra in scena a consolarlo?! tongue.gif

anneyuu
Inviato il: 19/5/2005, 17:06
CITAZIONE (^Elly^ @ 19/5/2005, 17:13)
E poi indovina chi entra in scena a consolarlo?!    tongue.gif

...io! w00t.gif
Vi credevate che mi fossi messa da parte , ah ah ah!!!
Mentre voi due ve lo litigate io me lo cresco e ne faccio il mio cucciolo (che poi c'ho una certa strana inclinazione... visto che mi piacciono Zz e Nari-kun... aiut wacko.gif ).
Elly, ma com'è che da Kyoko-chan e Takeshi-kun sono diventati Kyoko-sama e Takeshi-sama? shifty.gif Che è, sono più amici miei?


^Elly^
Inviato il: 19/5/2005, 19:24
Eh probabilmente ...sempre inteso come titolo onorifico, eh! ^^ (Sono diventati i miei due idoli! ) Ma che vi devo dire...se penso ancora a sto drama gli occhi mi diventano luuuucidi luuuucidi sbrilluccicosi ** (e secondo me la parte finale è la migliore, anche se è è stato un crescendo in qualità ^^)

A proposito della spartizione dei beni XDD, quando si dice "Tra i due litiganti, il terzo gode!" XDD

A proposito di Takeshi-sama...stavo giusto guardando alcune sue fotine (tanto per cambiare ultimamente tongue.gif ) e pensavo: ma secondo questa casa, se i nostri boys usano giornalmente questi prodotti diventano svenevoli come lui?!?!?
Ma io ci metto la firma!! Svaligiamo le profumerie??? w00t.gif
See
 
Top
Daduska
view post Posted on 13/2/2006, 21:24     +1   -1




Ok....ho finito di scaricarlo....sono molto ansiosa di iniziare a vederlo specie dopo i vostri commenti.....mi aspetto molto visto che nel 98 ha anche ottenuto il premio come miglior drama..... happy.gif
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 13/2/2006, 21:55     +1   -1




Prepara i fazzoletti!!
 
Top
Daduska
view post Posted on 13/2/2006, 22:06     +1   -1




Ne ho comprate due stecche....basteranno? blink.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 13/2/2006, 22:35     +1   -1




Ti consiglio di passare alla stoffa... regge meglio ;__;
 
Top
Daduska
view post Posted on 13/2/2006, 23:37     +1   -1




Addirittura? Ragazze così mi spaventate..... blink.gif
 
Top
Daduska
view post Posted on 15/2/2006, 15:03     +1   -1




Possiamo uccidere Kaoru per favore? ph34r.gif
L'ho odiata per tutto il drama ma nella nona puntata è da mandare al rogo aspettando che muoia tra atroci sofferenze!
Altre tre puntate ed ho finito di vederlo! sad.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 15/2/2006, 15:14     +1   -1




in due giorni scarsi hai fatto fuori 9 episodi??? Come cavolo fate... ;____;
 
Top
72 replies since 13/5/2005, 14:50   2363 views
  Share