Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
Quali manga meritano assolutamente una ristampa?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Maison Ikkoku di Rumiko Takahashi
    32.22%
    29
  • Please save my earth (Proteggi la mia terra) di Saki Hiwatari
    20.00%
    18
  • Rough di Mitsuru Adachi
    12.22%
    11
  • Miracle Girls (Terry e Maggie) di Nami Akimoto
    12.22%
    11
  • Mars di Fuyumi Souryo
    7.78%
    7
  • Ushio e Tora di Kazuhiro Fujira
    5.56%
    5
  • Oniisama e...(Caro fratello...) di Riyoko Ikeda
    4.44%
    4
  • Non sono un angelo di Ai Yazawa
    2.22%
    2
  • Touch di Mitsuru Adachi
    2.22%
    2
  • Uruseyatsura (Lamù) di Rumiko Takahashi
    1.11%
    1
Guests cannot vote (Voters: 90)

Quali manga meritano assolutamente una ristampa?

Capolavori e Classici da rieditare in versione libreria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    Ho controllato che non ci fosse qualcosa di simile e, l'ultimo sondaggio più o meno simile si è chiuso qualche annetto e richiedeva la pubblicazione di Sailor Moon quindi, sperando porti ugualmente d'auspicio, quale tra queste serie merita assolutamente vista l'edizione avuta, una nuova, da libreria, in bunko o comunque con più pagine e a colori, formato più grande?

    il mio voto nell'imbarazzo (li vorrei tutti) va assolutamente a Maison Ikkoku.
     
    Top
    .
  2. Ace_PugnoDiFuoco
     
    .

    User deleted


    Ho votato Maison Ikkoku. Anche se gradirei molto pure Rouch, Touch, Proteggi la mia Terra e Ushio e Tora.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Ho votato per Proteggi la mia terra. :inchino:
    Per fortuna io l'ho recuperato in tempo, ma devo dire che è stato il manga che ha avuto l'edizione peggiore: i primi volumi sono sottilette, poi a metà serie iniziano i volumi doppi... :nfg: Orribile!!! :shock:
     
    Top
    .
  4. utenatenjo
     
    .

    User deleted


    Ho votato proteggi. Non mi dispiacerebbe Caro fratello (ne ha davvero bisogno), nè mi farei mancare Maison Ikkoku e, perchè no, Saint Tail (che non è nel sondaggio...), ma a Proteggi la mia Terra sono molto legato per vari motivi, quindi dichiaro valido il mio voto. :)
     
    Top
    .
  5. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Non ho bisogno di leggere alcun candidato: USHIO & TORA.
    Ed ancor più KARAKURI CIRCUS sempre di Fujita.
     
    Top
    .
  6. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Per me, il voto è tutto per Maison Ikkoku (l'unico Capolavoro tra i titoli in lista), anche se Uruseiyatsura in una nuova e degna veste mi farebbe mooolto felice...
    Comprerei anche Ushio e Tora, forse lo shounen moderno migliore di sempre, mentre ho qualche riserva su Proteggi: è un titolo che -oltre a non avermi mai fatto perdere la testa- secondo me invecchia un po' male, e riletto adesso perderebbe molto smalto.
    ps: ok che de gustibus eccetera, ma... Miracle girls?!? Passino ancora ancora la Yazawa e Mars(ma proprio a voler essere buoni), ma Miracle Girls, che è uno degli shoujo più insulsi che io abbia mai letto?! Che ci fa tra Caro Fratello e Rough?!
     
    Top
    .
  7. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Ho messo "Non sono un angelo", ma anche "Mars" non sarebbe male...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (*Livio* @ 26/4/2011, 14:27) 
    ho qualche riserva su Proteggi: è un titolo che -oltre a non avermi mai fatto perdere la testa- secondo me invecchia un po' male, e riletto adesso perderebbe molto smalto.

    Siceramente ho pensato anch'io le stesse cose, ma tra quelli proposti nel sondaggio Proteggi è quello che avrei più curiosità di leggere per bene, visto che all'epoca l'avevo letto a scrocco e a salti da un'amica, e nell'orrida edizione Planet sottilettosa *_*
     
    Top
    .
  9. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Ma il mio voto è andato perso? O__o
    Avevo votato Rough visto che è stato pesantemente bistrattato, ma non dubito che visto l'interesse che c'è attorno ad Adachi prima o poi ne facciano un'edizione riveduta e corretta, visto che ci hanno pure già provato.
    Caro Fratello imho salta fuori a breve (potrebbe anche essere nei prossimi annunci Goen), è l'unico degli shoujo classici pubblicati negli anni '90 a non essere stato ristampato e visto il recente revival mi stupirei del contrario.
    UY meriterebbe un'edizione approfondita e non so quanto interesse ci sia a farlo ora. MI in quanto capolavoro meriterebbe e basta.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar



    Group
    Administrator
    Posts
    13,320

    Status
    Offline
    Dovete rivotare in questo nuovo sondaggio... quello vecchio l'abbiamo dovuto chiudere per problemi tecnici.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,777

    Status
    Anonymous
    Rough,perchè è un capolavoro e l'unica edizione finora disponibile fa veramente pena,ma sarei contenta se avessero una riedizione anche Touch e Maison Ikkoku.
     
    Top
    .
  12. .TheUnderTaker.
     
    .

    User deleted


    Di questi assolutamente Maison Ikkoku, però anche Vagabond...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Dovevo sceglierne uno quindi ho votato Maison Ikkoku. Ma a parte l'evitabilissimo Miracle Girl, il sopravvalutato Mars e Non sono un angelo son tutti titoli che , se ristampati a dovere, ricomprerei volentieri.
     
    Top
    .
  14. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    Copionicollo il commento che avevo postato in precedenza nel topic "difettoso".

    Io ho votato per Caro Fratello, perché è l'unica ristampa che comprerei senza pensarci due volte (a meno che l'edizione non sia proprio una ciofeca costosa) e che aspetto da parecchio tempo.
    Gli altri titoli della lista che posseggo (quasi tutti), mi bastano nell'edizione che ho già (forse su Maison Ikkoku potrei fare un pensierino, se l'edizione fosse curata bene).

    Ehi, dove siete finiti voi che avevate votato Caro Fratello nel topic precedente... :sniff:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    I just want to live
    while I’m alive

    Group
    Member
    Posts
    4,948
    Location
    Stella Piumata ;P

    Status
    Offline
    Ho votato "Maison Ikkoku" perchè è l'unico dei citati che ricomprerei ad occhi chiusi. :wub:
     
    Top
    .
57 replies since 26/4/2011, 08:25   2357 views
  Share  
.