DIC :: Forum ::

Sekai no Chushin de

« Older   Newer »
  Share  
Kicchan86
view post Posted on 10/7/2005, 21:07     +1   -1




Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu

PJiomw6


Titolo: Sekai no Chuushin de, Ai wo Sakebu (世界の中心で、愛をさけぶ)
Conosciuto Anche Come: Crying out Love, in the Centre of the World
Genere: Romance, Human drama
Episodi: 11, 1 Special
Ratings: 15.9
Emittente Televisiva: TBS
Messa in Onda: dal 2 Luglio al 10 Settembre 2004
Slot: Venerdì ore 22:00-22:54
Theme Song: Katachi Aru Mono by Shibasaki Kou
Dramawiki
Sito ufficiale


SOFTSUB ENG disponibili su D-Addicts
SOFTSUB ITA disponibili su AW

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.



:: CAST ::
Yamada Takayuki: Matsumoto Sakutaro (17)
Ayase Haruka: Hirose Aki (17)
Ogata Naoto: Matsumoto Sakutaro (34)
Sakurai Sachiko: Kobayashi Aki (34)
Tanaka Koutaro: Oki Ryunosuke (17)
Emoto Tasuku: Nakagawa Akiyoshi (17)
Motokariya Yuika: Ueda Tomoyo (17)


:: TRAMA ::
"Pensavo di aver esaurito tutta la felicità di una vita in un solo attimo. Ero felice e lei era così bella".
Un giovane ragazzo si trova sulla terra rossa dell'Australia sotto il suo cielo azzurro. Si tratta del diciassettenne Sakutaro. I ricordi di quella ragazza riaffiorano. La sabbia colorata scorre attraverso le sue mani e una lacrima gli scende sulla guancia.
Poi il risveglio. È il 2004, lui ha 34 anni e si trova in Giappone.
Il suo primo pensiero è "Per 17 anni sono stato in un mondo in cui lei non c'è più".
Tornando a casa per vedere la sua vecchia scuola superiore per l'ultima volta, prima che venga demolita, Sakutaro affronta di nuovo la perdita dell'amore della sua vita, Aki, morta di leucemia 17 anni prima. Ora fa il ricercatore medico in un'università, e da allora vive come se una parte di lui fosse morta con lei.
Basato sul romanzo best-seller che ha venduto oltre 3 milioni di copie, passato e presente si fondono in questa storia d'amore che è al tempo stesso pura e triste.



Sekai no Chushin de, Ai o Sakebu
- Movie -


blRi2G9



SOFTSUB ITA a cura di AW



Ho incominciato a vedere Sekai no chushin de, un drama giapponese davvero molto carino ma anche tanto triste :sniff:

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:57
 
Top
anneyuu
view post Posted on 8/2/2006, 23:59     +1   -1




Ho appena visto il primo episodio ed è fatto mooooolto bene. Riseptto al libro è molto più ricco di fatti e rimandi e poi forse riesce a dare pure maggior spessore alla tristezza... bello, vai col 2 anneyuu!
 
Top
anneyuu
view post Posted on 10/2/2006, 00:34     +1   -1




Ho visto anche l'episodi 2 e lì mi fermo cheil 3 non è ancora pronto.
Il dram mi piace per come è fatto, aggiunge personaggi e spessore ad una storia scritta forse un pò di corsa. Devi dire che il libro prende punti da il "dopo Aki" e per questo lo salvo; ma il drama è risucito ad essere molto buono già da adesso, imho ^^




Ah, a proposito, rimanga tra noi che sto vedendo questo drama. Se lo scopre Misa poi mi fa fare la scheda XD XD XD





Edited by anneyuu - 10/2/2006, 00:35
 
Top
Casval_Deikun
view post Posted on 10/2/2006, 01:12     +1   -1




CITAZIONE (anneyuu @ 10/2/2006, 00:34)
Ho visto anche l'episodi 2 e lì mi fermo cheil 3 non è ancora pronto.

Stai parlando del drama del titolo thread? Se sì allora sono disponibili tutti gli 11 episodi più lo speciale.


ciao
 
Top
Deda
view post Posted on 10/2/2006, 08:22     +1   -1




il libro e' carino ma niente di eccezionale secondo me... tranne per il fatto che sakuchan ha delle sparate originali e che alcune frasi sono scritti davvero bene come "volammo da una citta' in giappone vicina all'australia ad una citta' in australia vicina al giappone"
 
Top
anneyuu
view post Posted on 10/2/2006, 14:45     +1   -1




CITAZIONE (Casval_Deikun @ 10/2/2006, 01:12)
CITAZIONE (anneyuu @ 10/2/2006, 00:34)
Ho visto anche l'episodi 2 e lì mi fermo cheil 3 non è ancora pronto.

Stai parlando del drama del titolo thread? Se sì allora sono disponibili tutti gli 11 episodi più lo speciale.


ciao

Si si, lo so ^^
Ce li ho tutti in bitComet, ma non ha ancora finito di scaricarlo.
Comunque grazie ^_-

Eh, Deda, hai ragione, pure secondo me il libro è carino e si salva proprio per delle uscite particolari.

 
Top
anneyuu
view post Posted on 13/2/2006, 21:09     +1   -1




visti 3 e 4, ieri. Che belli gli altri personaggi e le loro storie. Bello, ma un pò troppo affettato l'abraccio. Porca miseria, ci si affeziona alla semplicità quotidiana di questi personaggi che poi quando arriverà la batosta so già che paingero ;__;
 
Top
~Fanny~
view post Posted on 6/5/2006, 10:16     +1   -1




io ho finito proprio ieri sera di vedere l'ultimo episodio..
Dal 6° in poi ho pianto come una fontana, non riuscivo a respirare..
Non sono esperta di dorama, però questo mi è piaciuto davvero tanto :cry: Fa riflettere, ti lascia qualcosa, ti arriva dritto al cuore.. Magnifico :cry:
 
Top
Mistress9
view post Posted on 3/8/2006, 02:38     +1   -1




Sto scaricando il drama in questo momento.

Ho visto il film, davvero molto bello, carico di emozioni, commovente ç___ç
Per chi non l'avesse visto lo consiglio, anche se è davvero molto triste :sniff:

image

image

imageimage

Edited by martina_SMO - 14/4/2007, 12:58
 
Top
view post Posted on 14/4/2007, 11:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


E' da un sacco di tempo che ho finito di vedere questo drama, ma non so perchè vengo a commentarlo solo adesso :P
Che dire? Dunque...come avete già detto la storia è estremamente carina e dolce, con un amore davvero puro come protagonista, ma anche moooolto moooooooolto triste :cry: :cry:

Non è che ci sono stati momenti di alti e bassi come in ogni drama, anche nei momenti in cui "sembra" ci sia un po' di felicità, aleggia sempre una brezza di malinconia. Ma visto il drama non so se questo è un bene o un male...

Devo fare assolutamente i miei complimenti alla protagonista perchè è stata assolutamente eccezzionale, inoltre io non avrei mai avuto il coraggio di...
SPOILER (click to view)
rasarmi a zero

e anche per questo l'ammiro profondamente.

Il protagonista invece, all'inizio mi sembrava un bamboccio, poi verso la fine ho cambiato idea :lol: ma solo verso la fine :lol: no scherzo...è stato molto dolce anche lui. E anche da grande mi ha commossa molto...

La storia ripeto e molto triste ma vale la pena di vederla...e poi il finale... :wub:
SPOILER (click to view)
Sinceramente non me l'aspettavo però è stato bellissimo, e quel bimbo era troppo carino :cuute:

 
Top
-Sousuke Sagara-
view post Posted on 26/4/2007, 23:55     +1   -1




ma,in breve,la storia di questo dorama qual è?
 
Top
view post Posted on 27/4/2007, 06:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
25,402
Reputation:
+56
Location:
Bologna

Status:


Emh, leggiti una trama -__-
 
Top
Asherty
view post Posted on 25/11/2010, 23:24     +1   -1




Viste le prime due puntate....sono già in modalità lacrimuccia :sniff:
però questo drama per il momento è davvero molto carino, dolce e poetico, realizzato anche molto bene. sarò di parte, ma a me i due attori protagonisti mi emozionano sempre tanto :wub: , non lo so, ma trovo che ci sia una chimica notevole fra la Ayase e Takayuki, li adoro insieme, sono fantastici :amor:
la storia ovviamente è triste, e per tutto il drama questo mood malinconico non ce lo scrolleremo certo di dosso, ma quando simili storie sono trasposte con sensibilità e delicatzza, allora le guardo volentieri.
SPOILER (click to view)
ammetto che sono anche un pò masochista.. :lone:

so già che piangerò come una fontana
SPOILER (click to view)
non come in Koizora che non sapevo assolutamente dove la storia sarebbe andata a parare :spavento:
ma in base a queste due prime puntate mi sento già di poter affermare che ne varrà la pena :pecche:
non ho letto il libro che sembra essere un pò differente dal drama leggendo i vecchi commenti precedenti, però pare che non sia memorabile, anzi, che la storia nel drama venga sviluppata meglio.
spero di riuscire a vedere le altre puntate nei prossimi giorni (sempre che riesca a scaricarle, perchè il torrent è fermo e il download diretto fa le bizze :pazz: ) e far superare a questo topic almeno due pagine, perchè mi sembra che se le meriti proprio tutte :corre:
 
Top
Neru
view post Posted on 26/11/2010, 14:24     +1   -1




Brava Asherty!! :amor:
Il libro a confronto del drama non è niente, poi l'ayase e yamada sono a dir poco fantastici :cuore:
Io hai tempi lo vidi in una giornata, o meglio dal pomeriggio sino all'alba... fantastico :cuute:
Il film invece non l'ho visto per via della protagonista :huhuhu:
Uhhh... vorrei dirti tante belle cose, ma ti rovino la storia, comunque, non ti preoccupare, anche sapendo la trama piangerai! :patpat:
 
Top
Asherty
view post Posted on 27/11/2010, 00:52     +1   -1




CITAZIONE (Neru @ 26/11/2010, 14:24) 
Brava Asherty!! :amor:

:amor: grazie grazie :inchino:
CITAZIONE
poi l'ayase e yamada sono a dir poco fantastici :cuore:

vero? :sbrill: io stravedo per loro :wub:
CITAZIONE
Io hai tempi lo vidi in una giornata, o meglio dal pomeriggio sino all'alba... fantastico :cuute:

:spavento: non oso immaginare come tu possa esserti sentito.. :buu:
CITAZIONE
Uhhh... vorrei dirti tante belle cose, ma ti rovino la storia

dopo però ne parliamo, ok?
CITAZIONE
comunque, non ti preoccupare, anche sapendo la trama piangerai! :patpat:

è proprio questo che mi preoccupava, ero/sono pienamente consapevole a cosa sto andando incontro... :hero:

Ho finito adesso la 4.puntata e sono già in uno stato disastroso, non riesco nemmeno a deglutire decentemente :sniff: :bwa: :sniff:
questo drama mi sta prendendo tantissimo, perchè è veramente toccante, delicato, estremamente poetico, e maledettamente pieno...pieno di sentimento, malinconia e disperazione, ma espresse davvero con stupenda maestria e cognizione. Lo adoro già alla follia :joy:
SPOILER (click to view)
:hua: sono una pazza lo so :patpat:

mi piace molto anche la costruzione della storia con questa alternanza futuro/passato che conferisce alla vicenda ancora maggior spessore e realismo.
Prevedo all'orizzonte massacrante maratona domenicale... :beota:
 
Top
33 replies since 10/7/2005, 21:07   1422 views
  Share