DIC :: Forum ::

Hotaru no Haka

« Older   Newer »
  Share  
anneyuu
view post Posted on 16/11/2005, 12:58     +1   -1




Hotaru no Haka

oGjOi5D



Gente, ho visto il drama di Hotaru no haka al secolo Una tomba per le lucciole.
Bello e ragionato. Il finale poi è terrific. La bambina che fa Setzuko poi è *grandiosa*, veramente bravissima e non avrà neanche otto anni, credo. Consigliatissimo!



C'è anche il film:

Hotaru no Haka
- Movie -
1bsN8YZ



Anno:
2008

Genere:
Drammatico, Guerra

Regia:
Taro Hyugaji

Cast:
Reo Yoshitake
Rina Hatakeyama
Keiko Matsuzaka
Seiko Matsuda

Trama:
Il film è incentrato sulla storia di due fratelli, Setsuko e Seita, che vivono in Giappone durante la Seconda Guerra Mondiale.
Dopo la morte della madre, uccisa da un raid aereo, vengono ospitati a casa di alcuni parenti. Ma quando il conflitto inizia ad inasprirsi, i due bambini scappano dalla città, e trovano riparo in un'abitazione abbandonata.
In attesa della fine del conflitto, e del ritorno del padre (partito in guerra) i due bambini cercano di sopravvire aiutandosi a vicenda.

Informazioni:
Trasposizione cinematografica dell'anime di Izao Takahata, ispirato, a sua volta, dall'omonimo romanzo di Akiyuki Nosaka.

*Scheda fatta da ARCHEO*

Edited by cris01 - 3/9/2017, 01:43
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 16/11/2005, 13:14     +1   -1




Hai visto Anneyuu che hanno messo anche i subs? Io è da un po' che lo voglio vedere, ce l'ho già salvato, ma è tanto tanto triste vero?
Aspetto che mi passi la depressione-esami e poi me lo guardo...
 
Top
anneyuu
view post Posted on 16/11/2005, 14:43     +1   -1




CITAZIONE (Kicchan86 @ 16/11/2005, 13:14)
Hai visto Anneyuu che hanno messo anche i subs? Io è da un po' che lo voglio vedere, ce l'ho già salvato, ma è tanto tanto triste vero?
Aspetto che mi passi la depressione-esami e poi me lo guardo...

Si, infatti anche io lo avevo preso in attesa dei subs inglese, poi sono usciti e finalemtne me lo sono visto. Triste ;_;
 
Top
view post Posted on 16/11/2005, 19:09     +1   -1
Avatar

한국인의마음을 가진 이태리인

Group:
Member
Posts:
14,654
Reputation:
+9

Status:


Martina, fatto! happy.gif

Anneyuu: io vidi l'anime di Una Tomba per le Lucciole...che triste! Non so se avrei il coraggio di vedere un drama, mi vengono ancora le lacrime al pensiero cry.gif
 
Top
anneyuu
view post Posted on 7/12/2005, 18:15     +1   -1




Gnoma, Kicchan .... scusate se rompo... ma non è un film, è un drama di una puntata lungo due ore. e' diverso.
 
Top
Makoto86
view post Posted on 24/2/2007, 16:28     +1   -1




Mi è capitato 5 minuti fà di vedere un pezzo di questo drama su youtube (https://www.youtube.com/watch?v=PcuWaOaSYNg) sono rimasta scioccata nel scoprire che nel cast c'è anche Mao Inue :cuute:
Per quanto questa storia mi abbia turbato per il suo contenuto forte, ho messo subito la puntata a scaricare sul torrent :huhuhu: la curiosità di vederlo è troppo forte...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 25/2/2007, 01:39     +1   -1




Prepara i fazzoletti :sniff:

La storia già di per sè è tristissima, poi il cast è ottimo: oltre a Mao-chan ci sono diversi attori famosi; i due bambini protagonisti non li conoscevo ma sono davvero bravi, soprattutto la bimba :sniff:

Sigh quanto avevo pianto ç____ç Questo special-drama era stato realizzato per l'anniversario della fine della guerra; ecco io tra altri sessant'anni riuscirò a vedere anche la versione animata...forse... :sniff:
 
Top
Makoto86
view post Posted on 11/3/2007, 00:16     +1   -1




Finalmente mi sono fatta coraggio e sono riuscita a vedere questo drama... :P
Che dire...l'ho trovato stupendo!!!!!! :cry:
SPOILER (click to view)
La storia già di per se è toccante ma nel film è resa al meglio secondo me, sia per i tempi (2 ore e trenta quasi) che per la grande prova di interpretazione degli attori, mai nessun cast è stato così azzeccato...mi ha colpito in particolare l'attrice Matsushima Nanako (l'attrice che interpreta Tsubaki Doumyouji in Hana yori dango) non mi aspettavo un ruolo di così grande importanza da lei, è riuscita a coinvolgermi nel personaggio :sniff: Anche l'interpretazione di Mao Inue è stata ottima (inoltre ha interpretato ben due ruoli! quello della nipote e quello della nonna ai tempi della guerra)
Gli attori che interpretano i due bimbi nemmeno io li conoscevo ma sono stati sul serio bravi, hai ragione kicchan la bambina è stata formidabile! Girare delle scene tanto drammatiche in modo così naturale (come la malattia di setsuko) a quell'età poi...sul serio brava :clap:
In confronto all'anime come dicevo prima la storia è sviluppata molto meglio, le personalità dei personaggi sono state meglio delineate e sono stati chiariti dei punti oscuri tralasciati nella storia dell'anime. Per esempio nell'anime viene lasciato ben poco spazio al personaggio della cugina della madre dei due bimbi, infatti lì' viene mostrata come una persona fredda e anche disumana...nel film raccontando la sua storia dall'inizio, cioè da quanto il marito è partito per la guerra e successivamente dei problemi di salute del figlio, della povertà, fino alla morte del marito in guerra; ti delineano davanti agli occhi una donna messa contro il muro dalla guerra, allora capisci del perchè sia cambiata così tanto da lasciar andare via due bimbi per la loro strada durante una disastrosa guerra in atto che li avrebbe portati sicuramente alla morte, e allora capisci i suoi cinnici ragionamenti come "se se ne vanno loro noi potremmo mangiare più riso", è la dura lotta della sopravvivenza che la guerra mette in atto...
Nonostante tutto questa donna secondo me è l'unico personaggio positivo della storia, in quanto lotta dal principio fino alla fine spronando tutti, bellissima la frase che dice al personaggio interpretato da Mao quando questa dice di volersi uccidere perchè si sente in colpa per la morte dei due bimbi
" La vera guerra inizia solo ora.Se ora muori, hai perso.Se ora muori, è finita" :cry:
Comunque è una storia che non può non farti riflettere sulla guerra e il suo senso, e sulla condizione di milioni di bambini durante la guerra, infatti il drama finisce con le foto dei bambini del medioriente attualmente devastati dalla guerra...secondo me è stato un drama azzeccatissimo per celebrare i 60 anni della fine della guerra, per non dimenticare...
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 6/9/2007, 13:43     +1   -1




Era da un po' che lo volevo scrivere, ma mi sono sempre dimenticata XD

Hanno annunciato il film di Hotaru no Haka.. dovrebbe uscire al cinema nell'estate del 2008^^
 
Top
Kicchan86
view post Posted on 6/7/2008, 16:42     +1   -1




In questo week end è uscito il film nelle sale giapponesi.

Trailer: http://it.youtube.com/watch?v=zMp5zp9SpQc


SPOILER (click to view)
Non lo guarderò, neanche se mi pagano :bwa:


Edited by Kicchan86 - 6/7/2008, 17:59
 
Top
9 replies since 16/11/2005, 12:58   728 views
  Share