DIC :: Forum ::

Switch Girl!! 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
Harutama
view post Posted on 29/12/2011, 04:19     +1   -1




SWITCH GIRL!!


switchup



Titolo: Switch Girl!!
Formato: Renzoku
Genere: Scolastico, commedia, romantico
Emittente Televisiva: Fuji TV TWO

PRIMA STAGIONE
Episodi: 8
In Onda: dal 24 dicembre 2011
SECONDA STAGIONE
Episodi: 8
In Onda: dal 7 dicembre 2012


Sottotitoli inglesi della prima stagione disponibili su LJ (solo il primo ep, per gli altri occorreva compilare un questionario che adesso non è più disponibile). Lo trovate comunque in streaming su Dramacrazy.
Sottotitoli italiani della prima stagione a cura di Wonderland Shaft e YN Fansub.
Sottotitoli inglesi della seconda stagione disponibili su tumblr.
Lo trovate anche in streaming su Dramacrazy.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast principale:
Mariya Nishiuchi è Tamiya Nika
Kiriyama Renn è Arata Kamiyama
Rikako Sakata è Nino Hara
Okamoto Anri è Reika
Jinnai Syo è Masamune Hirota
Hoshino Park è la mamma di Nika
Ayaka Ikezawa è Tamiya Rika


Trama:
Il live action è l'adattamento dello shoujo manga scritto e illustrato da Natsumi Aida e pubblicato in Giappone dal 2006 dalla Shueisha su Margaret. È ancora in corso in patria e ad oggi ha venduto più di 5 milioni di copie.

E' la storia di Tamiya Nika, una ragazza all'apparenza perfetta, brava negli studi, bellissima e simpatica e disponibile con tutti. Quello che i suoi amici non sanno è che quando Nika torna a casa cambia totalmente... Avviene il proverbiale Switch Off! :spavento: Indossa tute, fasce e mollette in testa stile Pucca invecchiata, e porta gli occhiali (insomma, un cesso! :gnegne: ), è inaspettatamente scurrile e sciatta. L'unico a sapere del suo vero aspetto è la sua amica d'infanzia... Ma ci sarà una seconda persona che scoprirà il suo segreto. Si tratta del nuovo studente appena trasferito il quale, all'apparenza, è un secchione occhialuto e preso in giro già dal primo giorno di scuola. Quello che però i suoi nuovi compagni non sanno è che anche lui nasconde qualche segretuccio: il primo riguarda il suo aspetto, che non è esattamente inguardabile sotto quegli occhialoni spessi come fondi di bottiglia! Ebbene anche Nika scopre ciò e i due fanno un patto, che fine faranno?
Non ci resta che vederlo per scoprire il mistero! :hero:

Fonti: Margaret shueisha, Tokyohive, Dramawiki


Quando ho iniziato a leggere la trama pensavo fosse il live action di Karekano, ma mi sono dovuta ricredere quando ho appreso la novità che riguarda il lead maschile, del tutto diverso dal nostro dolce Arima di Karekano. Io lo guarderò! :corre:

Edited by tsukushi*makino - 5/2/2013, 13:32
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 11:44     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ho aggiunto la bandierina! ^_^
E' uno slot che non conosco, ma soprattutto, non ho mai sentito quel canale, a giudicare dalla wiki è la loro prima trasmissione ma non saprei dire che si tratti di una nuova rete della Fuji o se sia un loro canale satellitare...nel secondo caso ci sono poche possibilità di vederlo in giro, e a 5 giorni di distanza dalla messa in onda non mi pare sia comparsa neanche una raw :ehm:
Attendiamo di capire qualcosa in più! :hero:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 11:47     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


^_^ Grazie per aver aperto questo topic!
Proprio come hai detto tu, sembra proprio la fotocopia di Karekano in quanto a premesse, l'autrice del manga non va certo elogiata per la fantasia... comunque potrebbe essere carino, dato che un live action di Karekano non esiste :cuute:
La protagonista è quella che ha fatto Chika in Seigi no Mikata :wub: nella locandina però è irriconoscibile, quant'è cresciuta!
Kiriyama Ren invece non lo conosco, sebbene dovrei averlo visto in Shibatora, ma non lo ricordo minimamente :gnegne: staremo a vedere! Sono curiosa di sapere chi sarà il terzo elemento del triangolo :shifty:
 
Top
Harutama
view post Posted on 29/12/2011, 15:06     +1   -1




CITAZIONE
Ho aggiunto la bandierina!

Grazie mille, mi era passato di mente! :lalala:

CITAZIONE
E' uno slot che non conosco, ma soprattutto, non ho mai sentito quel canale, a giudicare dalla wiki è la loro prima trasmissione ma non saprei dire che si tratti di una nuova rete della Fuji o se sia un loro canale satellitare...nel secondo caso ci sono poche possibilità di vederlo in giro, e a 5 giorni di distanza dalla messa in onda non mi pare sia comparsa neanche una raw

Hai ragione, anche io non lo conosco questo canale, ma credo anche io sia connesso in qualche modo alla Fuji! :nfg:
Per la raw, io ho visto l'inizio in streaming sul sito dove di solito vedo i drama con sottotitoli in inglese e c'è la raw ma ancora nessun sub, ma conoscendoli non dovrò aspettare molto! :love:

CITAZIONE
Grazie per aver aperto questo topic!

Prego! Ho controllato e non c'era nessun topic aperto a riguardo, solo un accenno in una discussione, allora mi sono decisa! :innocent:

Hai ragione, credo sarà un drama divertente, anche se non ho letto il manga so che c'è un 'terzo incomodo', ma in quale drama o storia comune non c'è la ruota di scorta di turno!?In alcuni ce ne sono anche di più di uno! :gnegne:
Aspetto ance io i sottotitoli e le raw, spero qualcuno si decida! :sbrill: :occhi:
 
Top
psiedoll
view post Posted on 29/12/2011, 15:18     +1   -1




se è come il manga, non vedo l'ora di vederlo *o*
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 15:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Renn :occhi: :occhi: :occhi:
Ha fatto Nanba senpai in Hanakimi la sciagura......è taaanto caruccio :amor:
Se escono i sub lo guardo, come perdermi un 26enne che fa il liceale :gnegne: Poi sono curiosa di vedere come lo incesseranno :mhuaua:
 
Top
tisifone81
view post Posted on 29/12/2011, 15:41     +1   -1




Questo lo vedo sicuro!!! :wub:
 
Top
view post Posted on 29/12/2011, 15:43     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


Ah, a me già quando fu annunciato il manga edito in Italia la storia interessava, non l'ho più preso perchè ho preferito altro rispetto alle solite commedie scolstiche, ma ora che c'è anche il drama non me lo perdo di sicuro.

In effetti la storia dello "switch" da ragazza perfettina a sciattona di prima categoria ricorda tantissimo Karekano, ma ci sono anche elementi nuovi che mi incuriosiscono.

Gli attori scelti non mi pare di conoscerli, ma non importa... sicuramente lo seguirò, mi va di vedere qualcosa di giapponese divertente! :corre:
 
Top
DarkTrish
view post Posted on 29/12/2011, 16:21     +1   -1




Avevo visto la Raw del primo ep in giro per caso e ricordavo di un manga con lo stesso titolo, adocchiato in fumetteria. Ultimamente non ho visto niente di Jappo, magari questo potrei iniziarlo. Se qualcuno nel frattempo ci dà un'occhiata, fate sapere se merita! :gnegne:
 
Top
Harutama
view post Posted on 29/12/2011, 17:35     +1   -1




Io gli darò un'occhiata appena possibile!Anche io preferisco le cose divertenti alle cose troppo melense o drammatiche!Spero che questo ci faccia ridere, ne abbiamo bisogno, con questa crisi!XD
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 01:12     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Anche se avrei preferito un liveaction di karekano mi accontenterò volentieri di questo se usciranno raw e subs :corre:
 
Top
view post Posted on 30/12/2011, 13:11     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Voglioooooooooo :joy:
ma ricordo che Miriam mi aveva già smontato ai tempi in cui se ne parlava in News per il fatto dei sub ;___; incrocio le dita perché la storia alla Karekano mi ispira troppissimissimo :cuute:
 
Web  Top
Asherty
view post Posted on 30/12/2011, 14:12     +1   -1




Beeeeello :cuute: finalmente una trama che mi ispira tanto!!! Anch'io avrei preferito il live action di Karekano, ma va bene anche questo :beota: .
E poi, Kiriyama Renn è pure amore :cuore: un veterano dei musical Tenimyu, lo adoro :amor: !

:corre:
 
Top
DevilRose
view post Posted on 1/1/2012, 22:07     +1   -1




Switch girl?! :spavento: Yeahhhhh!!! :joy: :joy: :joy:
Questa è stata la mia reazione a questa lieta notizia... :cuute: Perché io adoooooroooo questo manga... :amor: Anzi, ne approfitto per consigliarlo a tutte perchè è troppo divertente... :gnegne: :gnegne: :gnegne:
E se tanto mi dà tanto, anche il drama sarà fantastico... :sbrill:
Se vi aspettate una storia molto simile alla Karekano secondo me resterete deluse... Sì, anche Nika nasconde il suo lato OFF, ma questo lato è molto ma molto più shockante... :spavento:
Praticamente quando Nika è a casa è trascuratissima, con i capelli raccolti come capita prima, sempre in piagiama e, cosa da sottolineare, con le sua "mutande di comodità giornaliera", cioè quelle belle larghe e cadenti... :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Ma il suo lato OFF non si ferma solo qui... Perché l'essere una "switch girl" è molto faticoso... :patpat:
Combattere per accaparrarsi l'offerta migliore al supermercato :mhuaua: , studiare la strategia giusta per mangiare più roba possibile ai buffet :mhuaua:, portare con sè completini e gadgets sadomaso utili in varie situazioni... :mhuaua:
Queste sono tutte cose che una brava "switch girl" deve fare... :ghgh: Naturalmente tutto di nascosto :emu: , senza rovinare l'immagine di ragazza fashion e curatissima... :innocent:

Ma basta parlare del manga, se no vi spoilero tutta la storia... :blush:

Bene, io ho visto la raw della prima puntata e avendo letto il manga posso fare un confronto... Gli attori sono stati ben scelti... Unica pecca nella scelta del cast per me è stata la mamma di Nika... :nonono:
Nel manga è una signora bassissima, con il seno decadente e rughe nel viso, un po' arrapata... :mhuaua: La mangaka diceva di essersi ispirata a sua madre... :spavento: Invece qui è cicciottina... :nfg: Molto diversa dal manga... :nfg: Peccato, perché è uno dei miei personaggi preferiti... :sorry:

Per il resto la trama mi è sembrata uguale al manga... E quindi mi chiedo come proseguirà la storia, dato che nel manga di scene trash (a me tanto care :cuore: ) ce ne sono a migliaia... :ghgh:
Per ora hanno censurato alcune "cosine" con la faccina del gatto Neko :mhuaua: , ma mi chiedo se certe scene li manterranno o no... :booh:
Vedremo... Anche perché io questo drama lo seguirò sicuramente :clap: (Mannaggia al tempo libero che mi manca... :pecche:)
 
Top
bof_forever
view post Posted on 5/1/2012, 02:04     +1   -1




La storia mi ispira molto. Pero tutti queilli che conosco che hanno letto il manga diccono che inizia benissimo ma poi non se puo piu leggere. Vabbe'...a me la storia interessa. Anche per il fatto che lui non e' un vero secchione. Aspetto news.
 
Top
143 replies since 29/12/2011, 04:19   9296 views
  Share