DIC :: Forum ::

Fondant Garden

« Older   Newer »
  Share  
*aya-chan*
view post Posted on 2/4/2012, 16:14     +1   -1




FONDANT GARDEN

fondant-garden-550x423



Conosciuto come: 翻糖花園 / Fan Tang Hua Yuan
Genere: Romantico
Episodi: 16
Canale: CTV
Regia: Zhang Jia Zheng 張家政
Sceneggiatura: Chen Hong Jie 陳虹潔, Wang Xiu Xian 汪秀賢, Jiang Jia Hua 蔣家驊, Luo Xi Ni 羅茜妮
Dal 24 Febbraio 2012 il venerdì alle h 22:00.

In streaming su Viki
Per i sub ita, il drama rientra tra i progetti futuri del T&G Italian Fansub

CAST

Jian Man Shu - Zheng Mi En
Park Jung Min (박정민) - Po Xi Huan/Park Hee Hwan
Kingone Wang - Yan Han Xiang
Lia Lee (李相林) - Chen Ai Lin
Johnny Lu - Tan Rui

TRAMA

Park Hee Hwan è un chaebol coreano che non è interessato ad ereditare l'azienda di famiglia. Yen Han Xiang è il suo cugino taiwanese, che vorrebbe avere le redini della compagnia e nel frattempo porta avanti il business familiare in Taiwan. Hee Hwan incontra Mi En, una talentuosa pasticcera che ha attirato anche l'attenzione del cugino, e piano piano si innamora di lei. Ai Lin è la migliore amica di Mi En ed è innamorata di Han Xiang.

Video



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:28
 
Top
annabel88
view post Posted on 3/4/2012, 14:05     +1   -1




Dolcissimo questo drama, nel vero senso della parola... :corre:
Ho visto alcuni episodi e lo trovo anche molto divertente :olè: ...il protagonista poi è proprio simpatico... :olè:


 
Top
view post Posted on 3/4/2012, 14:42     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Sono arrivata qui adescata dalla gif animata di aya nell'header del forum... :gnegne:

Prima impressione:
+ dolci e dolcetti :cuute:
+ Kingone
+ Lei non la conosco, ma per qualche motivo mi piace ^^

- Park Jun Min? Mai sentito... :lone:

Sembra stranamente breve, per essere taiwanese. :ehm: Comunque gli darò una chance ^^
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2012, 15:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
15,780
Reputation:
+17
Location:
Trasferitasi all'Equatore, alias laddove c'é sempre caldo!

Status:


La locandina è di una bellezza irresistibile, sembra Alice Nel paese delle meravglie! *___*

Però ho letto qualche commento riguardo questo drama su blog stranieri, e sembra che quasi ovunque si parli di flop o quasi. :nfg:

Non c'è nel cast nessun attore che mi attira particolarmente, ergo se qualcuno lo vede/sta vedendo, faccia sapere cosa ne pensa, così magari potrei pensare di dargli una chance. ^_^

CITAZIONE
Sembra stranamente breve, per essere taiwanese.

Ma, tranne quelli che vengono allungati per cavalcarne il successo, 16 puntate è la media degli idol drama taiwanesi, quindi direi che come serialità è ampiamente nella norma.
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 00:18     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Cavia a rapporto! :ioio:

Visto che non ho drama taiwanesi in corso al momento, ho dato un'occhiata alla prima puntata :)

Mi En è un'ottima pasticcera specializzata in torte glassate (:sick:): grazie a lei la pasticceria Fondant Garden fa affari d'oro. La proprietaria della pasticceria è Ai Lin, erede di una grande azienda dolciaria. Mi En ed Ai Lin hanno stretto un patto: Ai Lin ha salvato il negozio quando era in cattive acque; in cambio Mi En presta le proprie capacità di pasticcera ad Ai Lin quando quest'ultima, negata ai fornelli, deve passare per grande pâtissière.
Questo accordo le porta a Seoul, dove Mi En incontra per caso Kingone e, credendo che lui non capisca il mandarino, praticamente gli spiattella in faccia che è un figo da paura meglio di un protagonista di drama :gnegne: e spara un "Oppa, saranghae!" :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Il secondo giorno a Seoul incontra Xi Huan, che la sfrutta per sfuggire ad un incontro matrimoniale. ^^'
Xi Huan è l'erede di una grande azienda coreana ma ha voglia solo di divertirsi, mentre Han Xiang (ma nomi più simili no, eh?), che è il direttore della succursale taiwanese, è un tipo responsabile e con la testa sulle spalle. Se avevate questo dubbio
ebbene sì, sono fratellastri.

Insomma, niente di nuovo sul fronte occidentale :hero:

Lui, coso, fa cose abbastanza ridicole (gli hanno dato un doppiatore cinese che parla tre ottave più in basso della sua voce in coreano :gnegne: ). Secondo me è orrendamente off cast, e poi l'hanno truccato troppo. :nonono:
Kingone invece si è imparato le sue frasi in coreano :respect: In compenso si è fatto tagliare i capelli da Freddy Kruger :spavento:

CITAZIONE (shade77 @ 3/4/2012, 16:19) 
CITAZIONE
Sembra stranamente breve, per essere taiwanese.

Ma, tranne quelli che vengono allungati per cavalcarne il successo, 16 puntate è la media degli idol drama taiwanesi, quindi direi che come serialità è ampiamente nella norma.

Allora vuol dire che li trovo con la bussola :gnegne: :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2012, 01:33     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Meu deus, non riesco a credere quanto sia fatto male 'sto drama ed allo stesso tempo quanto sia spassoso :gnegne: :gnegne:

Nella seconda puntata la scena si sposta a Taiwan.
Convinta che sia un maniaco, Mi En tira a Xi Huan una padellata
così forte da fargli perdere la memoria.
No, non sto scherzando, la trama è veramente questa. :gnegne:

Dice il proverbio: chi rompe paga ed i cocci sono suoi.
Così si decide che Mi En
ospiterà Xi Huan fino a quando non avrà recuperato la memoria, o non si troverà una soluzione migliore.

Nella puntata ci sono anche
600 replay di un bacio accidentale post-padellata fra Mi En e Xi Huan
in anticlimax totale.

Lei mi piace, è carina e poi è molto presa dal suo lavoro di pasticcera. :cuute: Mi piacciono parecchio anche i colleghi della pasticceria, sono simpatici e cretineggianti :gnegne:
Park Jung Min invece è veramente un cane a recitare. :gnegne: :gnegne:
Vado a vedere ancora una puntata! :corre:

Edited by Yeon Suk - 14/4/2012, 04:00
 
Web  Top
view post Posted on 15/4/2012, 18:37     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


Aaallora, sono arrivata in pari con le puntate uscite finora, quindi sono alla settima.

Situazione: Una grande azienda ha un erede recalcitrante (Patata dolce/Vitaldent); in realtà ci sarebbe un manager di grandi capacità più adatto di lui a prendere in mano le redini dell'azienda (Brodo di pollo)
(metto sotto spoiler per scrupolo, ma in realtà è lo stesso identico plot di 2/3 dei drama taiwanesi che ho visto sinora ^^' )
e a sua insaputa sono pure fratellastri
ma per ragioni intuibili quest'ultimo sa di avere la strada sbarrata alla successione.
Il rapporto fra Vitaldent e Brodo di pollo è come al solito ambiguo, perché sono molto amici ma anche rivali; o meglio, Brodo di pollo avverte una certa rivalità, mentre Vitaldent è un frescone a 64 carati e non è in grado di cogliere queste sfumature. :patpat:

Ora, mentre Vitaldent è fuggito a Taiwan per non diventare il successore, Brodo di pollo
avverte le tentazioni del lato oscuro e decide di aiutare Vitaldent coprendo la sua fuga, ma allo stesso tempo di approfittarne per cercare di rafforzare la propria posizione all'interno dell'azienda.
Brodo di pollo aveva incontrato Mi En nella prima puntata al ristorante, in circostanze piuttosto imbarazzanti ^^' Al ritorno a Taiwan si rivedono e si piacciono, però... c'è un però!! Un grosso però!
Visto che Ai Lin e Mi En si sono scambiate posto per partecipare al concorso di pasticceria
Brodo di pollo è convinto di stare uscendo insieme ad Ai Lin, rampolla ed unica erede di una grande azienda dolciaria (con tutti i vantaggi per la carriera che ne possono derivare), mentre in realtà sta frequentando Mi En.
Nella sesta puntata Brodo di pollo aveva persino chiesto a Mi En
di sposarlo...


Nel frattanto, Ai Lin
ha rivelato l'inganno ai genitori che l'hanno punita in maniera severissima: costringendola a preparare una torta lei stessa. :nfg:
Lo sforzo è tale che la poveretta sviene.
Anche in questo caso non sto scherzando, la trama è veramente questa. :gnegne:

Cosa sceglierà Brodo di pollo?
La ragazza che gli piace o quella che gli farà fare carriera?
E la vera Ai Lin accetterà di buon grado
di rinunciare a Brodo di pollo?
Intrighi in vista :nfg:

Vitaldent
che ha recuperato la memoria ma solo Brodo di pollo lo sa
rimane molto in ombra. Cioè, avrebbe dovuto essere il main lead :nfg: Gli autori devono essersi resi conto che meno parla meglio è :gnegne:

Impressioni complessive:
Fondant garden, finora, è la fiera del già visto. A parte il plot dell'erede recalcitrante della grande azienda che è un vero marchio di fabbrica delle serie taiwanesi, di interessante c'è lo scambio di identità fra Mi En ed Ai Lin, anche se
alla settima puntata si è ormai esaurito.

Vitaldent è inutilissimo, ha anche meno espressioni di Pino e per tutto il tempo gira con il medesimo sorriso ebete stampato in faccia. Il suo personaggio è di erede viziato, ma più che spronzo ha pressappoco l'età mentale di un dodicenne non tanto sveglio. :nfg:
Il drama è scontato (la sigla iniziale praticamente ne riassume l'intera trama :gnegne: ), ma non ha pretese e fa bene a non averne perché non penso che riuscirebbe a soddisfarne alcuna :gnegne: :gnegne: Ci sono momenti veramente trash, convergenti soprattutto intorno a Vitaldent o Ai Lin. Se non ci si aspetta nulla tutto sommato non è sgradevole, ma niente di più.
Spero che andando avanti con la storia non facciano inspronzire i personaggi, visto che parte della leggerezza del drama è dovuta al fatto che anche gli "antagonisti" sono più demenziali che veramente malintenzionati.
Finirò di vederlo più che altro perché ormai l'ho iniziato e sono quasi a metà :hero:
 
Web  Top
*aya-chan*
view post Posted on 26/4/2012, 12:43     +1   -1




Insomma... forse è il caso che io cambi la gif taiwanese in home e scelga un drama un pochetto più profondo dopo aver letto i tuoi commenti yeon! XDDD
 
Top
view post Posted on 26/4/2012, 14:46     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


:gnegne: :gnegne:
Massì, è leggero, gradevole, allegro, maldestro, e niente di più. Comunque lo sto seguendo volentieri, ed ora che l'ho raggiunto aspetto l'uscita di episodi & sottotitoli di settimana in settimana, anche se non è il primo titolo che recupero. La protagonista mi piace, ma io ho un debole per quelle che se vedono una possibilità per farsi del male la prendono al volo, quindi non so se si possa considerare una raccomandazione :gnegne:

In una delle ultime puntate che ho visto c'è un tentativo di seduzione ai danni di Kingone :gnegne: talmente imbranato che la personaggia in questione avrebbe meritato un riconoscimento solo per l'impegno. :gnegne:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Come al solito la mia superficialità non ha limiti!Stavo confondendo questo drama con quello di Vann Hess e come una stupida aspettavo la comparsata del nostro Wan. Sarei arrivata alla fine a bocca asciutta per modo di dire. :gnegne:
Non sono pentita d'aver sbagliato.Anzi!Ringrazio la mia fret
ta nel vederlo.
Questo drama è un dolce dal sapore delicato .Gli ingredienti sono vari e particolari (i 4 protagonisti) anche se con sfumature diverse riescono a dare al drama quel sapore di novità ad una storia trita e ritrita.I due protagonisti oltre ad essere gradevolmente strafi... hanno due voci profonde tanto che sentirsi dire I Love You o Saranghè una solo volta ti entra dalle orecchie ed arriva fino ai piedi.Resti tramortita,
inebetita vai quasi in trance.
Non so se vi è chiaro ,io,faccio parte del gruppo! :gnegne: :lalala: :cuute: :sbav:
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 18:00     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 30/4/2012, 16:29) 
Come al solito la mia superficialità non ha limiti!Stavo confondendo questo drama con quello di Vann Hess e come una stupida aspettavo la comparsata del nostro Wan. Sarei arrivata alla fine a bocca asciutta per modo di dire. :gnegne:

Temo anch'io. :gnegne:

CITAZIONE
Non sono pentita d'aver sbagliato.Anzi!Ringrazio la mia fret
ta nel vederlo.
Questo drama è un dolce dal sapore delicato .Gli ingredienti sono vari e particolari (i 4 protagonisti) anche se con sfumature diverse riescono a dare al drama quel sapore di novità ad una storia trita e ritrita.

Infatti: tutto è già visto, tutto già si sa, ma la storia si svolge lo stesso con un suo ritmo, senza sorprese ma senza forzature, ed è assai gradevole da seguire. :)
Sto aspettando i sottotitoli del decimo episodio! :pazz:

CITAZIONE
I due protagonisti oltre ad essere gradevolmente strafi... hanno due voci profonde tanto che sentirsi dire I Love You o Saranghè una solo volta ti entra dalle orecchie ed arriva fino ai piedi.

Ma dove sono i protagonisti straeccetera? :pecche:
Kingone ormai è stagionato come il taleggio mentre Vitaldent ha il problema opposto. :nfg: Mi En potrebbe puntare al cameriere del Fondant garden... :shifty: anche se io ce la vedo bene lanciata unicamente nella carriera. See, ma quando accadrà mai, è la protagonista di una commedia romantica. :lone:
 
Web  Top
view post Posted on 30/4/2012, 20:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Che figura!Non ho riconosciuto Kingone.Mi dicevo :Mike non è !Questo è un pò più grande.Non lo vedevo dal drama Silen
ce.La sua bellezza sta maturando:ha cambiato pettinatura.A
me piace anche com'è adesso.Anche l'altro protagonista ac
chiappa.E' carino e simpatico.Stare con uno stagionato tipo
Kingone non guasta. :lalala: :gnegne: :ghgh:
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 12:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ridendo e scherzando non ho potuto frenare la mia curiosità e sono arrivata all'episodio 6.
Che goduria ho provato nel vedere
Il gioco di sguardi tra i due fratelli è simile ad un duello con fioretto.HX sperava che il fratello abbassasse lo sguardo per primo a mò di resa .HH sperava che lo facesse il fratello.Per me ha stravinto HH!Mi En (chiamala scema!) come si destreggia bene tra le braccia dell'uno e dell'altro.Mi fà morire quando intuisce che di lì a poco sara baciata,chiude o meglio serra gli occhi 10 minuti prima. baciata

Kingone che interpreta la parte di quello
che si fà scippare la ragazza dei suoi sogni.Lui uno sciupafemmine ridotto al ruolo di candeliere,di terzo incomodo mi diverte.

HH è strepitoso!Mi ha colpita che ci posso fà?
Adoro alla follia HH!E' divino !Mi piace è una bella novità tra i giovani attori.Il suo personaggio è vitalizzato dalla sua bravura.E' più bravo di Kingone a fare le faccine che a me piacciono tanto.HH dà una grande freschezza al suo persoggio.Mi piace!

Il drama inizia dal sesto episodio .Voglio vedere quale strategia metterà in atto HH.
L'attore Park Yung Min ha un bel faccino !Non vi ricorda qualcuno?Se guardate il suo sorriso è spiccicato Kim Hyun Joon.Gli somiglia molto!
Yeon condivido a pieno il tuo giudizio su Er bandana è molto maschio pur essendo molto giovane.Tra non molto lo troveremo protagonista.E' all'altezza del lead! :cuute: :sbav: :wub: :gnegne: :ghgh: :love: :perv:

Edited by Sole5454 - 1/5/2012, 20:17
 
Top
view post Posted on 15/5/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 1/5/2012, 13:01) 
Ridendo e scherzando non ho potuto frenare la mia curiosità e sono arrivata all'episodio 6.

Benarrivata :gnegne:

CITAZIONE
Kingone che interpreta la parte di quello
che si fà scippare la ragazza dei suoi sogni.Lui uno sciupafemmine ridotto al ruolo di candeliere,di terzo incomodo mi diverte.

Però se la va a cercare!
Potrebbe sposare Mi En, ma poi si lascia tentare dal lato oscuro
miss-bone-133

Sono molti i personaggi fondamentalmente buoni che quando si trovano di fronte ad un bivio, scelgono infine di ferire gli altri (leggi: Mi En :gnegne:) per il proprio tornaconto. Mi piace moltissimo questa accettazione della debolezza: rende Fondant un drama non banale nella sua (finora) fedeltà a molti cliché.

CITAZIONE
HH è strepitoso!Mi ha colpita che ci posso fà?

Vitaldent? :ehm:
A dire il vero lo trovo un po' gommoso :gnegne: però chissà che questo non sia l'inizio di una carriera anche da attore ^_^

CITAZIONE
L'attore Park Yung Min ha un bel faccino !Non vi ricorda qualcuno?Se guardate il suo sorriso è spiccicato Kim Hyun Joon.Gli somiglia molto!

Che occhio, Sole!
miss-bone-99
Sono andata a controllare ed effettivamente hanno un'immagine molto simile perché fanno parte del medesimo gruppo Kpop, gli SS501.

CITAZIONE
Yeon condivido a pieno il tuo giudizio su Er bandana è molto maschio pur essendo molto giovane.Tra non molto lo troveremo protagonista.E' all'altezza del lead! :cuute: :sbav: :wub: :gnegne: :ghgh: :love: :perv:

:annuncio: Qualcuno dia un ruolo a er bandana! Le talent scout hanno parlato! :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 17/5/2012, 07:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Yeon riesco ad associare somiglianze incredibili.Tutti mi chiedono come riesco ad essere precisa ed azzeccare le mie somiglianze.Mi piace guardare,anzi,studiare il volto delle persone che mi colpiscono per qualsiasi motivo:il movimento delle bocca,occhi .HH ha rimodellato i denti dell'arca
ta superiore (giuro!Non sapevo che facesse parte dello stesso gruppo musicale ) identico al suo compagno e se tu provi a mettere le due foto tessera dei ragazzi :pettinati uguale e vestiti uguali non li distingui a prima vista.
Sarà un gruppo di belli?Darò una controllata. :gnegne: :love: :sbav: :cuute: :perv:
 
Top
22 replies since 2/4/2012, 16:14   2410 views
  Share