DIC :: Forum ::

Mou Ichido Kimi ni, Propose

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/4/2012, 13:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:




Titolo: もう一度君に、プロポーズ
Titolo (romaji): Mou Ichido Kimi ni, Propose
Formato: Renzoku
Genere: Sentimentale
Episodi:
Emittente: TBS
Trasmesso dal 20 aprile 2012
Slot del venerdì alle 22:00


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addicts.
Sottotitoli italiani non prenotati.
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


CAST
Takenouchi Yutaka è Miyamoto Haru
Wakui Emi è Miyamoto Kanako
Yamamoto Yusuke è Tanimura Hiroki
Kurashina Kana è Yoshiki Katsura
Ichikawa Yui è Masuyama Shino
Watanabe Tetsu è Hasunuma Shigetoshi
Matsushita Kohei è Shindo Shoji
Hashimoto Mami è Saeki Mina
Irie Jingi è Tachibana Masato
Yamano Umi è Mizushima Satoko
Hisamatsu Ryuichi è Kawasaki Ryutaro
Miura Riki è Sanda Riki
Mitsuishi Ken è Mizushima Tetsuo
Onodera Akira è Miyamoto Tasuke
Maya Kyoko è Tanimura Mariko


TRAMA
Miyamoto Haru lavora come meccanico e ha sposato sua moglie Kanako, bibliotecaria, dopo un anno di frequentazione. Dopo quattro anni di matrimonio, non hanno avuto figli ma tutto sembra andare liscio tra loro, fino a quando Kanako non viene ricoverata per una emorragia subaracnoidea. L'intervento chirurgico ha successo, tuttavia la donna perde tutti i ricordi legati ad Haru. Scosso dallo shock, Haru si rende conto di quanto sia importante Kanako per lui, e decide di farla innamorare nuovamente e ricostruire il loro rapporto da zero. Riuscirà a farla di nuovo sua? :cuore:




Come perdersi un drama con Takenouchi Yukata?! :amor:
E poi la trama mi ispira troppissimo :cuore:
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Mi ero scordata della presenza di Yamamoto Yusuke!
Mi ispira abbastanza, ma per ora non è nelle mie priorità! ^^ Leggerò i commenti intanto, se qualcuno lo prova!
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 18:03     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Anche io mi ero dimenticata della sua presenza :gnegne:
Intanto sto recuperando anche lui, quindi almeno i primi li proverò! ^_^
 
Top
tabbino
view post Posted on 29/4/2012, 09:00     +1   -1




Come posso perdermi il nuovo drama del mio adorato Yutaka!!! :love: :love:
Appena l'ho visto mi è ventuto un tuffo al cuore!!!!!
 
Top
view post Posted on 30/4/2012, 06:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Oggi inizio anche quest'altro drama.Vi dirò le mie sensazioni al più presto.Bye,Bye! :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 7/6/2012, 08:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Come al solito non mi faccio mancare niente.Non posso fare a meno dello sguardo di Takenouchi.In questo drama è straordinario.
Lo sta vedendo qualcuno?
Haru e Kinako sono due giovani sposi e sono innamoratissimi.Lui lavora come meccanico in una officina (a volte ripara gratis a chi non può pagare ed il suo capo si la
menta).Kinako è bibliotecaria .La loro vita si svolge quotidianamente nella normalità fino a quando non succede qualcosa che sconvolgerà le loro vite ed in particolar modo quella di Haru.Kinako è al lavoro ed avverte delle fitte alla nuca.Sviene e cade a terra non violentemente.Hinako viene trasportata d'urgenza in ospedale dove si precipita,in sella al
la sua moto,Haru.I medici diagnosticano un'emorraggia con e
matoma e deve essere operata d'urgenza.Haru conforta Hi
nako con bellissime parole prima che entri in sala operatoria.L'intervento va bene e così anche la convalescen
za.Hinako torna a casa con Haru.Hinako dopo l'intervento non è più la stessa mogliettina premurosa ed è molto distac
cata da Haru .Il loro rapporto si sta raffreddando per colpa di Hinako perchè l'intervento al cervello ha cancellato la sua vita precedente e seguente al matrimonio.Haru è un estra
neo.Hinako è imbarazzata dalla sua presenza e chiede di abbandonare la casa coniugale e tornare a vivere con la sua famiglia.Ad Haru crolla il mondo addosso perchè è innamora
tissimo però l'accontenta.Gli sembrerà di essere di nuovo fidanzati e ricomincerà tutto come fece il primo giorno che la conobbe.Infatti sarà così!
Hinako si sente oppressa e per lei è un sacrificio incontrare quotidianamente Haru.A volte si rinchiude nella sua stanza e non esce fino a che Haru non va via.
Haru è uno straccio!Ha comprato tanti libri di psicologia per poter ricostruire il loro meraviglioso rapporto ma non sono
serviti a niente.Lo squallore è evidentissimo quando torna a
casa la sera.Sul lettone matrimoniale è bellissimo e di fronte al letto forse c'è l'armadio o un mobile con lo specchio e vederlo riflesso solo nel letto e per di più vestito è ango
sciante.Non si sveste per andare a letto.Ditemi che si sveste a fà quando manca la materia prima?
:gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Lui si propone di riportarla là dove si sono conosciuti .Vanno.
Lui è felice mentre lei è a disagio.Alla fine lui vorrebbe riaccompagnarla a casa e lei gli risponde che può fare da sola senza che lui si disturbi.
Ho pronto il secondo episodio prima o poi arriverà il suo turno. :lalala: :lalala: :lalala: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 06:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Haru non si sveste per andare a letto perchè si sdraia per leggere tutti i libri che ha comprato per poter risolvere il
problema della moglie e poi vinto dal sonno s'addor
menta.I libri sono su un mobiletto del soggiorno.
Quando torna a casa la sera e non ha tratto profitto da quei libri
pieno di rabbia li scaraventa a terra con un colpo di mano.
E' disperato!Ha trovato il diario che la moglie iniziò a scrive
re dal giorno in cui si fidanzarono.Lui cerca di rifare tutte le cose e riportarla nei posti che abbiano lasciato un picco
lo ricordo nella sua mente.Niente!La mente di Hinako ha resettato Haru.Hinako ha un fratello Hiroki (Yamamoto Yasuke) che è stronzetto anzi molto !Appena vede che il cognato insiste con forza nei ricordi di Hinako, che è a disagio mentre lo ascolta,gli dice che non è più tempo d'insistere e di torturare la sorella.E' infastidito dalla presenza di Haru.La madre di Hinako è diversa capisce le sofferenze di Haru e di Hinako e quando Haru va a casa loro fà di tutto per farli incontrare .
Haru non ha fatto cenno della situazione di Hinako sul posto di lavoro.Là c'è una ragazza che è innamorata di Haru .Lei per lui è una collega di lavoro e niente di più.La ragazza un giorno incontra Hinako e le chiede come sta?!.
Hinako risponde che sta bene e che non vive più con Haru
e racconta la storia.La sbronza per sapere tutte quelle cose porta Hinako in un bar e quando sente che non vivono più insieme il boccone le va di traverso.Hinako non capisce il perchè .Io vi dico che stava soffocando dalla gioia perchè può lavorare senza problemi sul pezzo:
Haru!

Edited by Mimi-chan - 9/6/2012, 11:00
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 07:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
464
Reputation:
+6

Status:


In poche parole è la fotocopia di "The Vow" che ho visto in originale a maggio (uscito a febbraio negli USA), con la brava Rachel McAdams e l'insopportabile (per me) manzo Channing Tatum.
Qua almeno c'è Takenouchi ma spero che il drama jappo non scada nel becero mielismo come accade in loro tantissimi drama.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 06:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Episodi 4 e 5

Il drama ha cambiato ritmo.Prima aveva un passo cadenzato
adesso corre.Corre tutto sia la storia che i cuori dei nostri due protagonisti.
Haru
è disperato e vorrebbe che al più presto la mente di Kinako fosse illuminata e riaffiorassero tutti i ricordi che partono dal loro matrimonio fino al giorno dell'incidente.Lui è sensualissimo in modo particolare quando cavalca la sua Kawasaki.Mi piacerebbe vederlo correre sulla moto coi capelli al vento è strafigo.Una sera va a casa di Haru suo cognato e lo prega di lasciare la sorella.Lui non ha mai visto di buon occhio Haru.Un giorno parlando con sua madre le disse che forse era arrivato il momento che la sorella incontrasse un uomo intelligente e con un lavoro sicuro.Perchè Haru è stupido?Non ha un buon lavoro?E' un ottimo meccanico ed anche se fosse licenziato troverebbe subito un'altra officina e non è stupido.

A scompaginare i piani di Haru
arriva un vecchio compagno delle scuole superiori di Hinako che è stato anche il suo fidanzato.Per il ritorno in Giappone dopo 7 anni d'assenza in onore del compagno organizzano una rimpatriata degli alunni di quella classe e celebrano il memorial in un ristorante.L'amico inizia a fare il provolone ed a Hinako la cosa non va giù.Lui sa che Hinako è sposata e sa pure che ha dimenticato tutti i ricordi precedenti e seguenti il matrimonio.Vuole approfittare della situazione per tornare con Hinako.Riaccompagna a casa in taxi Hinako e durante il tragitto le cade il cellulare dalla borsa.L'amico le telefona a casa per incontrarsi e restituir
glielo.S'incontrano in un bar e sono visti dalla giovane collega innamorata di Haru ed un altro collega.Il collega racconta ad Haru dell'incontro .Hinako non parla dell'incontro
ad Haru e lui si chiede perchè.Quando glielo chiede risponde che è stata con una amica.

Arriva un pacco postale indirizzato ad Hinako
ed Haru lo porta a casa di Hinako.Lo aprono e dentro c'è la cassetta dell'orologio a cucù che tanto piaceva ad Haru.Lui lo aveva portato dall'orologiaio ma gli aveva detto che era irreparabile perchè mancavano dei pezzi.Hinako l'ha mandato a riparare fuori città ed ora è tornato funzionante.Non si aprivano più le antine ed il cucù non usciva.Ora esce e tutti e due sorridono felici come accadeva prima dell'incidente.E' l'ora di cena e la mamma di Hinako (che adora Haru) lo invita a cenare con loro.Lui rifiuta e ringrazia per l'invito.Mentre è in piedi per andare via ritorna a casa il cognato in compagnia del provolone(l'ex fidanzato della sorella).Haru resta a cena per fargli capire che Hinako è sua.Nell'aria c'è tensione .Si taglia a fette.Prima che finisca la cena Haru saluta tutti e va via.Hinako lascia tutti e scende in strada a salutarlo e dopo che lui è partito si accoccola tenedo la testa fra le mani quasi stesse per scoppiare.In quel momento scende il provolone la saluta e va via.

Haru torna a casa distrutto
da quella penosissima serata.E' tardi e mentre sta per rileggere il diario di Hinako bussano alla porta.Chi sarà? E' la sbronza che lavora con Haru.Riuscirà a portare a letto Haru ?Nello stato in cui è potrebbe dire sì.Secondo me la rimanda a casa o la riaccompagna.

Vedremo cosa accadrà! :gnegne: :nonono:

Anche questo drama lo vedo da sola? :gnegne: :ghgh: :hua: :summer:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 07:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Sono arrivata al
episodio.
La storia narrata in questo drama è triste e man mano che si procede è uno squallore.
Il povero Haru finalmente ha deciso
divorziare dalla moglie perchè la situazione mette in grave pericolo la stabilità nervosa del ragazzo.La decisione la comunica alla moglie.Lei dice che vuole divorziare solo perchè gliel'ha proposta Haru e sa come sta messo.La bocca dice sì ma il cuore le dice che Haru se avesse avuto ancora un pò di pazienza sarebbe riuscito nel difficile compito di farle riaffiorare i ricordi del fidanzamento e gli anni di matrimonio.Lei è triste e piange non vuole separar
si da Haru.

Haru è a casa sua
sta inscatolando tutta la sua roba.Telefona ad Hinako affinchè vada a riprendersi le sue cose.Lei non risponde.Sul tavolo del soggiorno c'è la richiesta di divorzio e tra sè e sè a voce alta si chiede:Avrò fatto la cosa giusta?
Da quando si è sparsa la voce del divorzio ha sempre tra i piedi (non sempre con piacere) la collega di lavoro innamorata da sempre del bellissimo,bonissimo e buonissimo Haru.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 09:34     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Sole5454 @ 13/7/2012, 08:55) 
La storia narrata in questo drama è triste e man mano che si procede è uno squallore.

Caspita, io pensache che andando avanti con il "nuovo innamoramento" sarebbe stata una specie di commedia buffa tipo "Juunen saki mo..."! Invece pare proprio di no :ehm:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 10:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Voi dovreste vedere in quali condizioni ambientali sta cercando di recuperare la persona e l'amore di Hinako.Se fossero da soli anche vivendo separati le cose andrebbero meglio.C'è Yasuke (fratello di Hinako)
gioisce quando la sorella respinge Haru.Poi c'è la collega di Haru.Pensate che un giorno in cui gli ha fatto capire che lei era pronta ad iniziare una storia con lui le ha risposto:Non fare qualcosa di ciu potresti pentirti.

Haru
è ancora molto innamorato di Hinako.io credo che la scelta del divorzio sia una scelta azzeccata .Hinako ,finora,ha avuto solo amore da Haru e lei lo ha visto coi suoi occhi quante ore di lavoro ha perso (nel senso buono del significato) per stare con lei .Il fatto e la consapevolezza che non lo vedrà più come prima (lei lo ha sempre respinto) creerà una situazione in cui metteranno in chiaro i suoi sentimenti verso Haru.Mi piacerebbe che lei notasse l'interesse che prova la collega di Haru per il ragazzo.Avrà intuito ma non li ha mai visti insieme.

Vedremo!Mancano 3 o 4 episodi alla fine?
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 12:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Mi pare siano 10!
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho terminato anche questo drama .Vi consiglio di vederlo.L'e
pisodio più bello è stato il decimo (ultimo).Takeneuchi è al ba
cio:Bravissimo e bellissimo come sempre.Non vi dico di più altrimenti la poesia del drama svanisce.
Qualcuno l'ha visto o lo sta vedendo?
 
Top
13 replies since 28/4/2012, 13:34   602 views
  Share