DIC :: Forum ::

Mitsu no Aji ~A Taste Of Honey~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 18:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mitsu no Aji



Titolo: 蜜の味~A Taste Of Honey~Mitsu no Aji ~A Taste Of Honey~
Formato: Renzoku
Genere: Romantico
Episodi: 11
Emittente Televisiva: Fuji TV
In Onda: dal 13 Ottobre 2011 al 22 Dicembre 2011
Slot: il Giovedì alle ore 22,00
Sceneggiatura: Ooishi Shizuka
Regia: Mizuta Naruhide,Ohara Kazutaka,Nishisaka Mizuki,miyaki Shogo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


CAST
Eikura Nana: Morimoto Naoko
Nabemoto Nanami: Naoko (bambina)
Kanno Miho: Harada Aya
Arata: Ikezawa Masato
Mizobata Junpei: Norisugi Yasushi
Ichikawa Tomohiro: Kuriyama Kazuki
Fumino Kimura: Rai Yoka
Kondo Koen: Minoya Susumu

TRAMA
La storia è imperniata su un triangolo amoroso.
Naoko è una ragazza di campagna che trova il suo primo amore nello zio Masato. Lei lo segue a Tokio per essere ammessa in una Università medica d'elite, però al suo arrivo si scontra con Aya fidanzata e collega di Masato è una bella ed intelligente ricercatrice, che è la figlia del direttore dell'Università e dell'ospedale. Le cose si complicano quando Naoko ed Aya si riincontrano.

Edited by Mimi-chan - 6/9/2016, 18:50
 
Top
Alexandria
view post Posted on 8/5/2012, 19:17     +1   -1




Io ho avuto l'infelice idea di vederlo quando stava andando in onda in Giappone.
La mia scelta si basava sulla presenza, nel cast, di Arata e Mizobata Jumpei oltre che di Eikura Nana che ricordavo con simpatia dopo aver visto Mei-chan no Shitsuji. Mai scelta fu più errata: che spreco di tempo!!! :sick: :sick: :sick:
Non diro altro se non che l'ho finito per puro spirito masochistico sperando fino all'ultimo che si riscattasse. Speranza vana...
E' uno dei pochissimi drama che ho cancellato dal mio HD

Edited by Alexandria - 8/5/2012, 21:04
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Nessuno ha visto o sta vedendo questo drama?Ho iniziato per caso e sono stata catturata da questa storia d'amore a tre ricca di angst da parte di due lati del triangolo.I buoni sono Naoko e Masato e la capessa
delle mega sbronze è Aya

Naoko è una bambina quando incontra per la prima volta lo zio Masaki e da allora sente attrazione verso questo giovane adolescente ricco di charme (Arata è bono è proprio bono).Un giorno Naoko deve tornare da scuola,lei è una liceale e lo zio è cresciuto anche lui,piove e lo zio l'aspetta al pullman.Arriva il pullman,scende e s'incammina verso casa con lo zio (fratello del padre non sono consanguinei perchè Masaki è stato adottato dai nonni di Naoko).Un auto con la ruota fà schizzare una pozzanghera e,lo zio,per proteggere la nipote la stringe a sè.I due durante quell'abbraccio avvertono la scossa del colpo di fulmine e lei si allontana dallo zio e torna a casa prima di lui.Masaki finge stupore per il comportamento della nipote ma anche lui ha sentito la scossa.In Giappone per legge è vietato il matrimonio tra zio/a e nipote e lui s'allontana dal paese perchè si è iscritto all'università di Tokio alla facoltà di medicina.Andando a studiare là si è anche allontanato da Naoko e da quello che stava sbocciando tra loro.La ragazza decide d'iscriversi alla stessa università dove ha studiato lo zio e dove è anche l'ospedale in cui lavora ed è un bravissimo chirurgo uno tra i migliori.Secondo me vive sempre nel ricordo di quell'amore impossibile e non si lega a nessuna e vive una vita solitaria fino a quando Aya (biologa figlia del dottore fondatore dell'ospedale) gli chiede di uscire e lui accetta.Da allora sono trascorsi 5 anni e lui vorrebbe sposarsi.Lo dice ad Aya che gli dà una risposta del tipo:Stai scherzando?Lei rifiuta.Naoko è ammessa all'Università dove lavora lo zio ed arriva a Tokio.Lei è felice di poterlo reincontrare e riceve la sua visita nella sua abitazione di Tokio non arriva solo ma in compagnia della dott.sa Aya.Naoko è turbata voleva incontrarlo da sola.Lo è ancor di più quando lui dice che Aya è la sua fidanzata.Aya non è innamorata di Masaki sta con lui perchè è il medico più figo dell'ospedale.Noi donne a naso ci accorgiamo se il nostro uomo è in difficoltà davanti ad una ragazzina e capisce che loro due hanno avuto una passione (che hanno ancora ) e che potrebbe esserci un ritorno di fiamma e decide la data delle nozze.Per zio e nipote è una mazzata.Zio e nipote s'incontrano la sera prima delle nozze nel giardino dell'ospedale.La ragazza gli dice che lo ama e lui risponde che è l'amore tra zio e nipote.Lei gli dice che lui quel giorno ha provato la stessa cosa che ha provato lei.Lui abbassa la testa quasi a confermare che è innamorato di lei ma ormai è tardi e deve sposarsi con la dottoressa stronza.Si sposano ma il loro matrimonio non va bene .Lei lo ha sposato a mò di sfida con la piccola Naoko e tra i due sposini,per colpa di lei,non c'è dialogo.Lei pensa solo al suo lavoro e lui è un uomo solo.Lo abbraccia e sbaciucchia solo in presenza di Naoko.In ospedale ,Masaki ,lavora sempre di notte.Neanche a letto riescono ad essere una coppia.Naoko incontra lo zio al market dell'ospedale e lui le dice che non si vedono dal giorno del matrimonio.Naoko gli chiede se è felice e va tutto bene.Lui risponde di sì.Lei non gli crede.Naoko ha visto bene!


Questo drama mi sta piacendo molto perchè la storia è interessante ed è ricca di angst. I protagonisti sono all'altazza del drama.Sono arrivata al sesto episodio e mi coinvolge sempre più.
 
Top
view post Posted on 8/5/2012, 19:55     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Penso che tu sia l'unica tra le persone che so averlo visto a cui sta piacendo...attenderò di leggere le tue impressioni una volta che l'avrai concluso ^__^
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 13:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anch'io all'inizio ero interessata ma ho lasciato perdere dopo averne letto un gran male in ogni dove :(

Curiosa di leggere se ti piacerà fino alla fine!
 
Web  Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Amiche care sono masochista e Tafazzi in versione femminile.
Voglio vedere quale finale darà lo sceneggiatore a questo drama.Un pò l'ho intuito nel primo o secondo episodio perchè è stato messo in evidenza un e l'ho rivisto in una scena del settimo episodio molto rimarcato tanto che lo vede anche Naoko è impressionata però poi si scuote e tra sè e sè sembra dica:
Ma cosa mi viene in mente?No non è ciò che penso!
I nevi si trasformano in melanomi (cancro della pelle)

Se la storia si conclude così anche lo sceneggiatore è masochista e pure
stronzo
.
Naoko e Masato sono due poveri esseri infelici e vi spiego il perchè
Il loro amore si fermerà solo se morirà uno dei due.L'altro potrebbe vivere nel suo ricordo(del defunto).In tutta questa storia chi mi preoccupa è la dottoressa Aya.Masato per lei è una fissazione,una fissazione maniacale, ossessiva e possessiva che si è aggravata di più dopo che Masato le ha chiesto il divorzio.Qualsiasi cosa dica o faccia Masato che la ferisce è solo per poter stare con Naoko e non perchè Masato si è accorto del suo finto amore ed è esasperato e disperato a causa sua.Masato non è zio consanguineo è acquisito.Per il fatto che lo chiama zio,per la gente,non può diventare sua moglie?Si amano alla follia,Naoko e Masato ed ogni loro incontro è carico di elettricità.Masato non sopporta le cattiverie che deve subire Naoko da Aya e decide di andare a perfezionare la sua abilità chirurgica a Pittsburg nei trapianti dell'apparato gastrico ed epatico.Si afferma nel suo campo anche negli Stati Uniti.Dopo 8 anni torna a Tokio per operare il cancro il suo ex primario.Naoko è diventata un ottimo chirurgo e senza problemi affronta interventi difficili .

Come canta Battisti nella bellissima canzone La collina dei ciliegi :E... respirando brezze che dilagano su terre senza limiti e confini .. Ci allontaniamo e poi ci ritroviamo più vicini.
Loro ,o meglio lui,ha messo sempre barriere prima
lo sfortunatissimo ed infelice matrimonio e poi l'America.

Modo sbagliato per risolvere i problemi dell'amore.La grandezza di quest'amore è indefinibile ,incommensurabile .I loro sguardi sono ricchi d'amore.Lui non sa che la Lontananza (Modugno) in amore spegne i fuochi piccoli ed accende quelli grandi .
Ho visto l'ep.8 e qua sono successe cose deliziose tra i due piccioncini
Naoko durante questi 8 anni che è stata lontana, solo fisicamente, dallo zio si è fidanzata con Norisugi Yasushi....Lui ed altri amici sono stati compagni di corso dell'università di medicina adesso è ginecologo e sin da quando l'ha vista la prima volta è rimasto colpito dal suo fascino e dal suo riservatezza.I primi giorni le avances di Yasushi erano le solite dei ragazzi per far amicizia con una ragazza.Solo dopo la partenza dello zio è riuscito a conquistarla.Lui ha creduto di avercela fatta con i suoi mezzi.Io credo che lo abbia voluto fortemente Naoko per dimenticare lo zio.
La dottoressa Aya è perfida e malvagia(fatemi usare questi termini altrimenti sarei volgarissima).Sapete cosa ha fatto alla povera Naoko?
Stava facendo i preparativi per le nozze e stava mettendo in ordine il nido d'amore che avrebbe ospitato lei e Masato.Chi ha mandato a sistemare la roba?Naoko,naturalmente!Da sola in quella casa ha curiosato qua e là ed è arrivata nella stanza da letto.La cara dottoressa su un comodino ha lasciato volontariamente le fedi .Naoko apre l'astuccio e le vede.Si ricorda quando bambina lo zio le regalò un anellino con la pietra rossa di plastica.Soffre molto guardando gli anelli .Torna a casa sua prende l'anello di plastica e lo butta in mare.Si avvicina la partenza per Pittsburg eMasato va a cenare a casa di Naoko.Loro due soli.A fine pranzo bevono un pò ed il fine serata è allettante.Lui dormirà con Naoko nello stesso letto.Il sogno non diventa realtà perchè Masato è chiamato con urgenza in ospedale.E' l'ultima volta.Loro due soli.Naoko piange ,lui la conforta.Masato ha la morte nel cuore.Scende le scale di casa di Naoko sale sulla bicicletta e corre,corre quasi volesse
liberarsi ed allontanarsi velocemente da quella casa.Inizia a piangere anche lui.Scende dalla bici:piange e pensa qual'è la cosa migliore da fare.Ha deciso!Risale in sella alla bicicletta e corre verso casa di Naoko.Bussa con le mani con forza e per poco non butta giù la porta.Naoko apre e lui la bacia con una dolce violenza e la mette di spalle al muro e continua a baciarla.Finalmente l'ha baciata nel modo in cui un uomo innamorato bacia la sua donna.Baciandosi ritornano sulla soglia della porta e lui va via.

Mancano 3 episodi alla fine e appena li avrò visti riferirò le mie sensazioni ed emozioni.
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 16:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Katia se non vedrai il drama Mitsu no Aji
devi vedere la scena del bacio.Vale tutto il drama.Se trovo il
video te lo invio altrimenti devi scaricarti l'episodio. :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 11:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Vista la dinamica spalle al muro, potrebbe assolutamente piacermi :gnegne:
Peccato, a saperlo prima poteva essere candidato al best kiss!
Se trovi il video postalo *___*
 
Web  Top
Kimu
view post Posted on 10/5/2012, 12:09     +1   -1




CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/5/2012, 12:59) 
Vista la dinamica spalle al muro, potrebbe assolutamente piacermi :gnegne:
Peccato, a saperlo prima poteva essere candidato al best kiss!
Se trovi il video postalo *___*

Se non sbaglio, ma non sono sicura perchè la memoria mi fa difetto, :buu: mi sembrava di averlo postato in Best Kiss. :booh:

EDIT; e infatti mi sono sbagliata, comunque se lo trovo lo posto perchè ne vale la pena. :huhuhu:
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:04     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Katia l'unico visibile è su Daily Motion.Nel caso il filmato s'imballasse clicca forte su play.Ep.5 seg.2.Spero che si veda altrimenti vedrai quello di Kimu:


https://www.dailymotion.com/video/xqnbu7_so...ep05-part2_tech
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 13:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Katia l'ho visto un pò in spagnolo ed un pò in francese.Se non conosci la lingua traduci quello che si dicono dopo il bacio.Visto la disperazione di questi due giovani?
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 19:20     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Non potete ascoltare passivamente il bellissimo dialogo tra Masato e Naoko
Naoko:Brindiamo
Masato:a cosa?
Naoko :alla salute
Masato :buon appetito
Naoko:buon appetito
Masato:E' buono
Naoko:davvero?
Masato:è veramente buono!
Naoko:ohhhhh
Masato:cosa c'è
Naoko:è un pò appiccicoso
Masato:è buono
Naoko:dovevo scolarlo un pò prima
Naoko :se fosse stato più duro era meglio
Masato:non c'è nessun errore
Naoko:mi devo perfezionare
Masato:l'ultima volta era più scotto ed era delizioso
Masato:questo piatto è saporito ma vorrei mangiare anche altro..... troppo buono
Mentre bevono il caffè
Masato:il mese prossimo parto per Pittsburg negli USA
Naoko:(stupore) all'estero?
Masato:sì.E' bene che un chirurgo possa fare molte esperienze altrimenti resto sempre nello stesso livello.All'inizio sarò ricercatore ma io voglio imparare per i trapianti di fegato ed avere il diritto di esercitare e visto che sono giovane devo avere la possibilità di scegliere.Se parto
Aya non ti darà più fastidio.Penso che sia la scelta migliore.Sarà per almeno 4 anni e forse anche più.Tu sarai occupata dallo studio e penso che i tuoi studi saranno più profondi anche senza di me
Naoko :vai e non ti preoccupare
Masato :esatto
Naoko:tu pensavi che ti avrei chiesto di restare?Non sono così cattiva
Masato:desolato
Naoko:non scusarti,non mi piaci quando ti scusi
Masato:quando sei venuta a Tokyo credevo che sarebbe stato duro per te,ma io non potevo fare niente
Naoko:non è stato molto lungo,ma sono contenta d'aver avuto la fortuna di essere al tuo fianco.Quando tu sarai lontano io troverò l'amore e quando tornerai in Giappone spero d'averlo trovato un fidanzato da presentarti
Masato:certo
Naoko:al tuo ritorno sarai alleviato.No?Io sono certa.I miei voti miglioreranno ed il mio curry avrà un gusto migliore ed io avrò anche un fi
danzato
Masato :sono sicuro.(Grande imbarazzante silenzio) grazie per la cena
Naoko:mi farai sapere il giorno della tua partenza?
Masato:sì.Anche se era un poco scotto il curry era delizioso
(si salutano e va via. Lui torna perchè gli esplode dentro il desiderio di abbracciarla e baciarla.Si baciano e vorrebbe trascorrere la notte con lei ma.... lo chiamano in ospedale e mentre va via)
Masato:abbi cura di te e dai il meglio di te


Edited by Sole5454 - 10/5/2012, 20:58
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 20:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Visto!! In effetti non è male :wub:
soprattutto perché arriva dopo che i due si sono disperati all'idea di doversi separare dall'altro :ghgh: peccato solo che sia stato interrotto così bruscamente da un'inutile telefonata =__=


Ma tu l'hai visto tutto Kimu? Ti è piaciuto? :ehm:

 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 07:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ho iniziato,per caso,questo drama.Volevo commentarlo e non c'era.Mi son detta brutto segno : non è piaciuto!Perchè vi fidate troppo del giudizio espresso da altri?Io faccio così:vedo 1-2 episodi se non mi piace lo abbandono.Questo drama non è brutto ha tanta/o angst che ti fà star male però l'amore che aleggia nel drama lo vedi e lo senti.Quando l'amore impossibile è vero non finisce mai.Un'amica ha scritto:si è innamorata bambina poteva cambiare.Non era una cotta era amore.Io soffro per loro.Sono bellissimi!Non credevo che in Giappone fossero bacchettoni.Mamma mia!
Sono andata nel fansub di Elle e Kimu ed ho trovata aperta la discussione da Kimu.Non c'era nessun commento!Ho scritto e Kimu mi ha risposto:A me è piaciuto molto.
Io e Kimu abbiamo gusti simili e spesso,molto spesso ci ritroviamo a commentare gli stessi drama.Anche con te, Zucu
mia , avviene la stessa cosa.Ho letto che ti fidi dei gusti dramosi di Kimu se lei l'ha visto non sarà una schifezza.
Tra poco ti risponderà lei e scriverà quello che ho scritto io.
Non vedo l'ora di avere i sub (francese,spagnolo) degli ultimi 3 episodi. :gnegne: :gnegne: :love: :cuute: :valentine:
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 08:12     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Ragazze sono arrivata al 10° episodio e la storia mi
ha preso molto.Mi piace!Mi dispiace che manchino uno o due episodi alla fine.Guardate i tre episodi 1-2-3 e sarete rapite dai due protagonisti.Per chi ama l'Angst come me è an
dare a nozze.Arata è splendido la Nana altrettanto
Il pudore di questi due giovani è infinito.Non sono parenti! Solo perchè hanno vissuto in famiglia si sono frequentati devono subire angherie da tutti ?Solo perchè vogliono amarsi alla luce del sole?

Finalnente Masato
Dichiara il suo amore per Naoko durante una scazzottata col dottor Norisugy.Naoko è presente ma crede di aver sentito male.Norisugy replica a Masato dicendogli che non potranno più lavorare in ospedale.Masato gli risponde che non vuole niente l'unica cosa che vuole è stare per sempre con Naoko.Andranno via da Tokyo ed in un'altra città giapponese o all'estero troveranno il lavoro.Loro due sono ottimi chirurghi.

 
Top
16 replies since 8/5/2012, 18:50   674 views
  Share