DIC :: Forum ::

Somato Kabushiki Gaisha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/6/2012, 09:45     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Soumato Kabushikigaisha

Qsxs5Fv


Titolo: Soumato Kabushikigaisha (走馬灯株式会社)
Genere: psycho thriller
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TBS
In Onda: dal 16 luglio 2012
Slot: lunedì ore 00.20
Sceneggiatura: Sugahara Keita (manga)


Sottotitoli inglesi disponibili su D-Addict
Sottotitoli Ita a cura del Cookies'n Candies fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Kashii Yu: Kaminuma
Yokoyama Megumi

TRAMA
La storia ruota attorno ad un luogo molto misterioso chiamato "Soumato Kabushikigaisha (Soumato Corporation)". È un luogo dove ognuno può vedere su dei DVD (uno per ogni anno d'età), dei ricordi del proprio passato osservati però dal punto di vista di altre persone. Spesso le persone capitano alla Soumato per puro caso, e vengono guidate da Kaminuma, una misteriosa ragazza di cui nessuno sa nulla e che sarà l'unico personaggio costante di tutta la serie. La visione di questi DVD, porterà alle persone rivelazioni scioccanti sulla loro vita e scopriranno cose su loro stessi di cui non si erano mai resi conto.

Edited by cris01 - 15/4/2018, 16:37
 
Web  Top
view post Posted on 22/6/2012, 09:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Quando era uscita la notizia non ci avevo fatto caso più di tanto ma...è potenzialmente interessante! :spavento:
 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 11:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Già O_O sembra una figata!
 
Web  Top
abrasax
view post Posted on 26/7/2012, 18:54     +1   -1




vista la prima...credo che sia un drama a puntate ognuna con una stroria distinta e autoconclusiva....dovrebbero durare tutte sulla mezz'ora....per ora l'identità della ragazza nella copertina è avvolta nel mistero ma dal poco che si vede sembra trarre piacere dal dolore altrui causato proprio da questi dvd...mah...continuiamo la visione di questo drama particolare...dato che ultimamente ho trascurato i jdrama T_T
 
Top
view post Posted on 26/7/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:ioio: Ispira un sacco pure me, non vedo l'ora di provarlo!
Iron Mask sarà sicuramente super inquietante :spavento:
 
Top
abrasax
view post Posted on 27/7/2012, 17:35     +1   -1




vista anche la 2, non c'è nessuno che lo vede insieme a me? T___T
dama-chan, onegai shimasu!!
Devo dire che questa puntata mi è piaciuta di più della prima, soprattutto per il finale davvero inaspettato. Impariamo inoltre una cosa nuova circa i dvd...non solo è possibile vedere la propria vita dalla nascita in poi, ma su richiesta è possibile anche vedere quella di una persona che si conosce. Non mi dilungo più di tanto...gli ep scorrono abbastanza in fretta...La cosa interessante è vedere le diverse reazioni che hanno le persone che entrano in questo "circolo" e rivedono il loro passato...spero solo che si mantenga su questi livelli non diventando troppo ripetitivo...alla prossima!
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 18:14     +1   -1
Avatar


Group:
Member
Posts:
13,091
Reputation:
+11
Location:
Vicenza - residenza estiva Yooiniana

Status:


Ho visto i primi due episodi ieri e devo dire che questo drama è intrippantissimo non pensavo :ehm:
Lei è di un inquietante assurdo con quei sorrisini sadici che si stampa in faccia, e le due storie viste sino ad ora sono state davvero interessanti, anche se in entrambe avevo già immaginato il finale sin da metà episodio. Comunque non per questo il mio interesse è calato, anzi la resa è davvero efficace con quelle inquadrature che si vedono nei dvd, proprio come se fossimo noi ad essere partecipi alla scena, vediamo quello che vedevano i protagonisti, e scopriamo l'evolversi della storia assieme a loro dato che in entrambi gli episodi questi dvd hanno fatto riemergere ricordi sopiti che i due uomini avevano dimenticato.

Il protagonista del primo episodio è un poveraccio tornentato dalla vita :mhuaua:
prima la tizia che lo perseguita in ufficio, poi il ricordo di quella che lo perseguitava a scuola, e non contento dell'epilogo quando scopre l'identità della tizia, si becca pure quel fantastico sms finale :mhuaua:
E quant'è brutta quella bambina mio Dioooooo :ehm:


Il protagonista della seconda storia invece m'ha fatto tanta pena, lui sì che è stato solo una vittima, infatti non m'è piaciuta la fine della storia
Alla fine a differenza del ragazzo del primo episodio, lui non ha fatto mai niente di male, è stato rapito da piccolo quindi non poteva sapere cosa fosse successo, senza contare che era un bambino quando accadde l'altro fattaccio, che poteva fare? Nella sua mente di bambino pensò di aver visto un fantasma, povera anima è comprensibile :ehm:
Non contenta la donna fa fuori pure a sua fidanzata, e probabilmente lui si suicida perché, anche se dovrebbe, non riesce a nuocere a quella madre che aveva sempre amato, anche se è una pazza... Ma non capisco il sorriso sadico di Kaminuma, come se lui si meritasse la fine che ha fatto, ma secondo me no poveraccio! :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2012, 19:00     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (abrasax @ 27/7/2012, 18:35)
dama-chan, onegai shimasu!!

:mhuaua: Crasi tra Mimi-chan e Dama? :gnegne: arriviamo, eravamo in trasferta!

CITAZIONE (Elle82 @ 27/7/2012, 19:14)
Ho visto i primi due episodi ieri e devo dire che questo drama è intrippantissimo non pensavo :ehm:

:ioio: eccellentissimo!
Penso che lo comincerò prestissimo... ma non stasera :gnegne: temo che mi inquieti troppo! Lo guarderò con la luce del sole!
 
Top
view post Posted on 21/8/2012, 08:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Mi sono liberata da 2 drama giappo e questo credo mi piacerà.Ho pronto il primo episodio.Riferirò appena avrò ter
minato la visione del primo episodio.
 
Top
view post Posted on 23/8/2012, 17:11     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Ma il primo episodio è ANGOSCIANTISSIMO! Che ansia :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
Ci sono rimasta troppo male quando
pure la fidanzata viene fatta fuori! :spavento:


CITAZIONE (abrasax @ 26/7/2012, 19:54)
per ora l'identità della ragazza nella copertina è avvolta nel mistero ma dal poco che si vede sembra trarre piacere dal dolore altrui causato proprio da questi dvd...

:spavento: Chissà perchè fa così?


CITAZIONE (abrasax @ 27/7/2012, 18:35)
su richiesta è possibile anche vedere quella di una persona che si conosce.

Questa cosa è moooolto interessante :smoke:

:gnegne: Non so se ho il coraggio di proseguire la visione però! Anche se il secondo episodio sembra meno spaventoso del primo, con tutti 'sti thriller in corso non vorrei pigliarmi uno schioppo, sono una fifona! Mah!
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


L'avete continuato? Sono indecisa se recuperarlo o meno in vista dei futuri sondaggi :ehm:
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Idem... ma il fatto che i commenti di tutti si fermino ai primi 2 episodi... mi inquieta... Se fosse piaciuto immagino sarebbero tornate tutte esuberanti, no? :booh:
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Anche a me frena questa cosa :emu: perché invece a livello di trama è forse il jdrama del 2012 che mi intrippa di più!
 
Web  Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io e Dama personalmente non l'abbiamo continuato per mancanza di tempo e perché non siamo mai nel mood giusto :emu:
Questo drama è terribilmente inquietante e pieno di spunti spaventosi, o almeno, così è stato il primo episodio e prometteva di essere anche il secondo, e per due persone stanche e facilmente impressionabili a fine giornata non è proprio la scelta ideale :gnegne:
Però il concept è interssante, io sono comunque molto curiosa di capire cosa c'è dietro all'esistenza di questa videoteca assurda - sperando che ce lo spieghino!
 
Top
view post Posted on 30/9/2012, 21:55     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


beh, considerato che perdi tempo vedendo Yasuko to Kenji :smoke:

Cmq ora sappiamo perché Mimi e Dama non hanno più scritto nulla. Ci resta di sapere Sole, Elle e abstrax.

Intanto... Zucu non hai trovato recensioni di sto drama?
 
Top
31 replies since 22/6/2012, 09:45   798 views
  Share