DIC :: Forum ::

Kekkon Shinai

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2012, 18:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


KEKKON SHINAI

201209_kekkonshinai1
*in attesa della locandina*


Titolo originale: 結婚しない
Titolo (romaji): Kekkon Shinai
Format: Renzoku
Genere: Sentimentale
Episodi:
Emittente: Fuji TV
Trasmesso dall'11 ottobre 2012
Slot: Giovedì alle 22:00

CM

Sottotitoli inglesi a cura di Heiwa Fansub
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Kanno Miho - Tanaka Chiharu
Amami Yuki - Kirishima Haruko
Tamaki Hiroshi - Kudo Junpei
Koichi Mantaro - Tanigawa Shuji
Miyoshi Ayaka - Sakura Mai
Ito Ayumi - Kono Mizuki
Fukuda Ayano - Suzumura Mariko
Ishibashi Ryo - Higuchi Toru
Ichige Yoshie - Tanaka Noriko
Kaji Meiko - Kirishima Yoko


Trama
Secondo un censimento nazionale, il numero di donne non sposate di età compresa tra i 30 e i 40 anni è in forte aumento. Rispetto a 10 anni fa, il tasso di donne non sposate sono aumentate del 6,7% per la donne sulla tretina e dell'8,5% per quelle verso gli anta.
Perché non si sposano?
Le donne in questo dramma non sono sposate per vari motivi, tra cui: le grandi aspettative, il non essere in grado di rilassarsi di fronte ad un uomo, l'essere attratte da "perdenti", il credere che essere single sia molto più facile, o che gli uomini siano completamente inaffidabili.
Sono quasi sul punto di perdere le speranze, ma non è che non vogliano sposarsi... :ehm: è solo che le cose non funzionano, non capiscono se vogliono sposarsi per se stesse o per la società e quindi si chiedono se c'è davvero una ragione per farlo.
Questo drama cerca di ritrarre in modo realistico la vita di queste donne.

Maggiori info sui personaggi:
Kanno portrays the 34-year-old ‘Chiharu’ who’s working as a contract employee and hasn’t had a boyfriend for five years. Although her 35th birthday is coming up very soon, she’s still living at her parents’ place. She does want to get married, but she’s too worried that it will end up in failure sooner than later. ‘Chiharu’ is a representative of women in their thirties who can’t get married. Kanno expressed her joy to be working together with Amami for the first time, “It’s such an honor“. She’s also at the same age as her character and continued, “I hope I’ll be able to portray the image of women these days in a proper yet humorous way. I’d like to focus all my energy on this project.”

Amami, on the other hand, portrays a representative of women in their forties who just don’t want to get married. The woman she plays is called ‘Haruko’, who is a very successful landscape gardening planner. She has been in an affair with her boss for a very long time, which is one of the reasons why she can’t seem to warm toward the idea of getting married and having children. Amami stated regarding her co-star Kanno, “It’s going to be so much fun.” She continued, “I hope that everyone will be able to discover a part of themselves (in those characters).”

‘Chiharu’ and ‘Haruko’ happen to meet each other for the first time at the wedding of Chiharu’s sister, where they it off right away and decided to move together at Haruko’s place. They are very different in terms of personality and age, which leads to a very delightful interaction between the two. Of course they frequently fight with each other, but they also support each other as much as they can.

One man (Tamaki) is going to influence their current way of life. He’s 32 years old, has a kind heart, and is working part-time as a florist, but unfortunately he’s a so-called ‘herbivore’, another social phenomena in Japan. Although he does seem to have all the qualities to become a good husband, he himself doesn’t think that he’s mentally and economically prepared for marriage and therefore tries to avoid it altogether. He commented on the two actresses, “I’m looking forward to feel the chemistry between those two.”

Source: sanspo.com


Vogliooo!! :joy:

Edited by Mimi-chan - 16/10/2012, 15:21
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2012, 20:00     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Azz. Sembra interessante. Donne forti... A NOI! Stiamo cavalcado l'onda del tema. Vorrei vederlo prima che mi finisca in lista e mi dimentichi che voglio vederlo X°D

Dal prossimo mese avrò 2 drama giapponesi da vedere in contemporanea con l'uscita :beota:
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 20:25     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Io vorrei ma... c'è Kanno Miho nel cast :pecche:
Tutte le cose che ho visto con lei mi hanno fatto pietà o erano ridicole all'inverosimile, non so se riesco a sopportarlo...
Tra parentesi, la Amami ha già affrontato un tema simile qualche anno fa in Around 40 :emu:
Vedrò...
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 21:59     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


l'ho detto che poi mi dimentico i drama... il problema è che ne fanno troppi X°D
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 15:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Ed ecco il CM --> click!

...ma che diamine di taglio ha Tamaki Hiroshi? :pecche:
 
Top
view post Posted on 27/9/2012, 16:15     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 26/9/2012, 21:25)
Io vorrei ma... c'è Kanno Miho nel cast :pecche:

Davvero? Pensa che io ho letto la trama solo per la sua presenza nel cast visto che il Kekkon del titolo mi aveva tenuta lontano fino a ieri :gnegne:
Di suo ho visto giusto due o tre cosette (che tra l'altro mi sono piaciute) e mi ha fatto un'impressione ottima come attrice!
 
Web  Top
view post Posted on 27/9/2012, 16:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Lei per me è come Binni, non c'è stata una sola cosa sua che ho visto che mi sia piaciuta :gnegne:
Tra l'altro, gli piace accoppiarla con Tamaki Hiroshi, erano insieme anche in quell'oscenità di Guilty :patpat:
 
Top
abrasax
view post Posted on 17/10/2012, 13:31     +1   -1




ho visto il primo ep incuriosito dalla presenza di tamaki hiroshi...non conosco le altre due attrici che pure mi sembrano entrambe molto brave. Spero di aver trovato un drama giapponese di qualità..sicuramente continuerò la visione...inoltre mi incuriosisce questa questione di come la donna giapponese moderna si confronta con l'idea del matrimonio...XD

cmq a far fare il fiorario a hisorshi ce ne vuole di coraggio...ahh questi sceneggiatori.
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (abrasax @ 17/10/2012, 14:31) 
Spero di aver trovato un drama giapponese di qualità..sicuramente continuerò la visione...inoltre mi incuriosisce questa questione di come la donna giapponese moderna si confronta con l'idea del matrimonio...XD

Sei il primo, vediamo se qualcun altro si aggiunge e se condivide le tue impressioni!
Spulciando i nomi in direzione e produzione, c'è gente che ha prodotto 2 cose di qualità (Buzzer Beat e fino a un certo punto Tokyo Dogs) e le altre seriamente discutibili (Sunao ni Narenakute, Innocent Love, Last Friends anyone? :nfg: ), vediamo in che categoria rientrerà questo drama!

CITAZIONE
cmq a far fare il fiorario a hisorshi ce ne vuole di coraggio...ahh questi sceneggiatori.

Ne ha più lui per essere diventato una specie di Antonella Clerici giapponese dalla scorsa settimana :gnegne:
 
Top
abrasax
view post Posted on 17/10/2012, 15:14     +1   -1




x mimi-chan

beh, dai io ho visto sia buzzer beat che last friends..mi sono piaciuti entrambi e tuttora li considero tra i più bei drama giapponesi che ho visto...last friens in particolare lo tengo particolarmente a cuore soprattutto per via della ueno e di nishikido e poi è uno dei pochi drama che tratta di argomenti tabù...

sarà perchè l'ho visto eoni fà quando la mia cultura doramica era ancora in una fase embrionale ma conservo di last friends un bel giudizio complessivo...oltre che la sigla onnipresente sul mio lettore mp3 XD

Per quanto riguarda Kekkon shinai...è difficile giudicare solo dal primo ep ma l'impressione è stata positiva...vedremo con i prossimi ep! non mancherò a commentare!
 
Top
abrasax
view post Posted on 23/10/2012, 21:03     +1   -1




Eccomi con il secondo ep di Kekkon shinai (evito di mettere il comando spoiler per questa volta...anche perchè non è che ci siano particolari rivelazioni)

Continua la caccia allo sposo da parte di Chiharu, che anche un pò convinta dai suoi amici e da sua madre accetta di andare ad un Omiai..ovvero uno di quei incontri preorganizzati di solito dalle famiglie per far conoscere un possibile partner all'interessato. Chiharu ci va non del tutto costretta...infatti quella famosa "lista" degli standard da rispettare per essere il suo partner ideale (scritta da lei come se fosse una lista della spesa XD, es. deve essere simpatico, deve essere gentile, ecc), viene in gran parte soddisfatta...eccezion fatta per un punto che lei omette dalla lista, probabilmente il più importante...ovvero innamorarsi di quella persona....elemento ovviamente impossibile da verificare.

Dall'altra parte c'è Haruko, che già da questo ep la vedo molto cambiata.....dopo che Chiharu è entrata di prepotenza nella sua casa, lei sembra aver accettato questa situazione e si dimostra anche una vera amica per Chiharu. Inoltre sembra aver accettato di buon grado il nuovo lavoro affertole alla Maison floral.

Infine abbiamo kudo-kun XD, per ora il personaggio più misterioso del trio...si viene a sapere che in qualche modo è legato al mondo dell'arte ma che per qualche ragione abbia abbandonato questa sua passione....per ora non ci sono state grosse interazioni tra le ragazze e il belloccio...speriamo di vederne tante nei prossimi ep...

alla prox!!
 
Top
abrasax
view post Posted on 8/11/2012, 11:23     +1   -1




Continua la mia avventura solitaria con questo drama giapponese che ha tutte le premesse per essere definito un drama di "formazione" per i single in età adulta.

A parte il sermone che in ogni puntata Chiaharu si autoinfligge, a me è piaciuta molto la scena finale con i due (chiharu e junpei) che dopo una breve chiaccherata si allontanano in direzioni opposte con il primo piano su chiaharu con il bouquet di fiori preparato proprio da kudo-kun.. prevedo già nella prossima puntata scenette esilaranti tra i due! Ciao^^
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 13:32     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Zucu ecco qua la locandina:


oxswa1

Questo drama è commestibile?Ho pronto il sub. del primo episodio.Mi fido dei vostri consigli.Grazie!
 
Top
abrasax
view post Posted on 9/11/2012, 15:01     +1   -1




CITAZIONE (Sole5454 @ 8/11/2012, 13:32) 
Questo drama è commestibile?Ho pronto il sub. del primo episodio.Mi fido dei vostri consigli.Grazie!

senza impegno sole...dipende cosa stai cercando o vuoi trovare...per ora si lascia vedere...però immagino che forse per i tuoi gusti sia un pò troppo scialbo...puoi provare la prima..

Ciaooo!
 
Top
view post Posted on 12/11/2012, 08:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,992
Reputation:
+170
Location:
Il Sex Simbol di Taipei

Status:


Abra ti ringrazio!Le due protagoniste non sono le
mie attrici preferite.Tra le insopportabili c'è Kanno
Miho.Non vedrò il primo episodio:passo la mano.
 
Top
22 replies since 26/9/2012, 18:07   685 views
  Share