Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annunci di Lucca: commenti & varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Volevo fare un topic un po' riassuntivo e generale, vedete voi se va bene qui o meglio spostarlo in sondaggi :P

    PLANET MANGHI voto: 6

    Come casa molto generalista pubblica un po' di tutto, e questo Lucca non fa eccezione... alcune cose erano prevedibili, come Yawara! infilata dopo la conclusione di Happy, due opere che si somigliano molto.
    La casa ha ormai due anime contrapposte... da una parte la necessità di migliorare le edizioni per contrapporsi ai nuovi e vecchi contendenti, dall'altra l'atavica tendenza a massimizzare i profitti con poca cura e tanta superficialità, specie nei prodotti per edicola. Vengono fuori così delle vere chicche come gli ultimi Proiettili di zucchero, LNT nel tempo o i formatoni stile Eden, con altre situazioni davvero improponibili. Spero che per Yawara! non sia dunque utilizzato il risicatissimo nipponese 10x15 ma si faccia qualcosa di leggibile, almeno 13x18...
    Per il resto Kon è bene, Chii ha la sua nicchia, L'uomo tigre i suoi girellari, Sky hawk gli avvventurosi e per gli altri un po' di zuppa per far numero: un paio di titoli decenti, altre commercialate e chi si contenta gode.



    MAGIC PRESS voto: 4
    Sì lo sappiamo, sul pianeta albertiano non sono fessi e se si sposta il target in modo così netto c'è un calcolo preciso dietro. Il motto è: chi paga moneta vede cammello, e del resto i fans di hentai e yaoi hanno tutto il diritto di avere una casa editrice che si occupa di loro.
    Spiace però che le energie e le indubbie capacità della Magic siano così sprecate in fumetti "del caxxo" invece che in qualcosa di più pregno, vuol dire che affogheremo i nostri dispiaceri ingozzandoci presso qualche fraschetta di Ariccia.



    GOEN voto: 5
    Parliamoci chiaro, Gattone è uno dei maggiori esponenti dell'editoria manga degli ultimi dieci anni, ha girato diverse case e probabilmente dobbiamo a lui la standardizzazione dell'edizione da fumetteria, per formato/costo e materiali, ormai adottata se non copiata da praticamente tutti.
    Gli annunci era pure interessanti, e di certo multiformi. Poi quando leggi di Innocents Shonen Juujigun di Furuya si inizia a sollevare il sopracciglio... i volumi originali smezzati in sottiletta?!? Per fare 6 uscite? Mossa molto molto negativa, finche le fai con la Tada queste scelte passi pure, ma qui non siamo esattamente nel campo a larga diffusione, in compenso rovini l'opera presentandola in maniera improbabile.
    Ma vabbe', magari ci ripensano.
    Poi arrivi alla fine, e scopri... Karakuri Circus, che attendevi da anni. E che ha già fallito, in Francia e da noi. Però... nel frattempo sta uscendo una bella nuova edizione nipponica in volumi doppi, con copertine stratosferiche, l'ideale per aspetto e concisione per un'eventuale riproposta.
    E il gattone che fa? Sottilett!! Volumi da 200 pagine?!? Lo smezza. E pensa di buttar fuori 40+ volumi ad un ritmo che magari diventerà trimestrale o peggio per le scarse vendite? 10, 15 anni, interruzione? Interruzione, sicura.
    E' chiaro che si tratta di un'operazione fallita ancor prima di iniziare, e in cui io non mi sogno nemmeno di imbarcarmi, per ritrovare nuovamente un pugno di mosche in mano.
    Ma forse ho capito male io.
    Karakuri va in fumetteria in volumi da 400 pagine.
    Dev'essere così.
    Altrimenti torno alla fraschetta a scolarmi il resto del fiasco.
     
    Top
    .
  2. >>CrIcCaChAn;
     
    .

    User deleted


    wow non so proprio come ringraziarti! :D stavo già a flaggellarmi su quali manga prendermi e non prendermi e un topic del genere fatto da una persona tanto oculata come te mi è stato di grandissimo aiuto :corre:

    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>>CrIcCaChAn; @ 2/11/2012, 23:00) 
    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    Sì sono una donna, ma nella prossima vita, per ora mi accontento di essere un ceffo patibolare. :hero:
     
    Top
    .
  5. >>CrIcCaChAn;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (spaced jazz @ 3/11/2012, 01:36) 
    Sì sono una donna, ma nella prossima vita, per ora mi accontento di essere un ceffo patibolare. :hero:

    quindi se il mio cervellino ha capito bene, sei una donna, ma nella tua vita successiva ? ok :lol:


    CITAZIONE (minty77 @ 3/11/2012, 01:22) 
    CITAZIONE (>>CrIcCaChAn; @ 2/11/2012, 23:00) 
    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Minty cosa significano quelle faccine? XD dai sono solo un po' tarda su tante certe cose ù_ù
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,190
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (>>CrIcCaChAn; @ 3/11/2012, 01:44) 
    CITAZIONE (spaced jazz @ 3/11/2012, 01:36) 
    sono una donna, ma nella prossima vita, per ora mi accontento di essere un ceffo patibolare. :hero:

    quindi se il mio cervellino ha capito bene, sei una donna, ma nella tua vita successiva ? ok :lol:

    Me l'avevano detto che le nuove generazioni hanno difficoltà con l'italiano... :lalala:

    CITAZIONE (minty77 @ 3/11/2012, 01:22) 
    Minty cosa significano quelle faccine? XD dai sono solo un po' tarda su tante certe cose ù_ù

    CrIcCaChAn, ma sei vera o sei un fake? :gnegne: :gnegne: :gnegne:
     
    Top
    .
  7. [.Harue.]
     
    .

    User deleted


    PLANET MANGA: voto 5

    mi aspettavo chissà quali titoloni a cui dover rinunciare (ricordo ancora che il mio boicottaggio continua da 6 fuckin' years, e ne vado fiera v.v XD), e invece... il vuoto cosmico X'D Rosico giusto per Chii, veramente un manga carinissimo e che aspettavo da una vita (ci sono così fissata che durante il mio viaggio in Finlandia l'ho trovato e l'ho preso in FINLANDESE! XD Della serie, c'ho capito tutto... XDDD).
    Per il resto zero, ma zero proprio. Allora o si è accattata tutto la Star e la GP, oppure bho! °v°
    Ah, *ovviamente* mi riferisco sempre ai miei personalissimi gusti.

    GOEN voto 7

    Otomen, Gakuen Alice, Due come noi... tutti titoli che non prenderò in quanto non ne sono interessata maaaa, so benissimo quanto questi fossero attesi dal pubblico (soprattutto due come noi). Cioè, sono rimasta allibita XD non per nulla eh, ma hanno annunciato titoli veramente a rischio ed ammiro il loro coraggio. In tempi simili è davvero una scommessa X'D tra l'altro anche i prezzi sono buonissimi. Speriamo solo che riescano a pubblicarli tutti fino alla fine, molti titoli li vedo veramente ostili al pubblico di lettori italiano.
    Per il resto... fino ad ora mi interessa solo Nobody Knows, ma devo ancora valutare bene.

    MAGIC PRESS voto 4

    Nulla contro la loro nuova strategia editoriale. Semplicemente non rientra assolutamente nel mio genere, quindi non posso far altro che dare un voto basso. Nonostante tutto gli auguro il meglio con la nuova fetta di pubblico (gnam!) che si sono guadagnati. ^^
     
    Top
    .
  8. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    PLANET MANGA: 6
    gira e rigira che dir se ne voglia il loro piccolo lo fanno e riescono sempre a portare qualche shoujo interessante. apprezzo soprattutto la nuova sottocorrente di pensiero che ha deciso di introdurre sovraccopertina e carta ottima per certe edizioni e ringrazio per aver ripristinato la carta più spessa e la copertina più rigida che non sembra più un budino (anche se è stato impiegato troppo tempo prima di apportare questa modifica!)
    Per adesso è un 6 perchè mi aspettavo qualcosina in più, ma tanto quasi sempre nel corso dell'anno inseriscono qualcosa.
    GOEN: 7-
    Gattone sicuramente ha bazzicato più case editrici lui che Berlusconi un night club però c'è da dire che da un anno a questa parte hanno sempre introdotto titoli che mi hanno messo curiosità addosso. non sempre poi si sono rivelati chissà cosa (le edizioni dei manga Austeniani o Miha paradise per dire) ma perlomeno non si sono fossilizzati sugli stessi autori e hanno cercato di variare tra vecchio (Lady!! non me lo sarei mai aspettata in Italia) e nuovo (Gakuen alice, questo a dire il vero lo aspettavo da un bel pò).. vediamo un pò
    MAGIC PRESS: 3
    personalmente non mi importa un tubo se hanno scelto di prediligere yaoi, hentai e quant'altro e di farlo nel migliore dei modi con edizioni da urlo. io nasco lettrice di shoujo (e questo del resto è lo Shoujo Manga Outline), ultimamente sempre più di josei e in sporadici casi di shonen e ci resto male a scoprire che dopo avermi fatto annusare manga come Itazura na kiss o Georgie poi mi si lasci a digiuno. non tutte le case editrice fanno edizioni così belle quindi quando mi inizio ad abituare ne vorrei di più! bah!

    personale pronostico: Star comics secondo me potrebbe portare Natsume Yuujinchou

    Edited by mela-renetta - 3/11/2012, 20:22
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    Momento di OT ma quando ce vo' ce vo'

    @CaCha:
    CITAZIONE
    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o

    mi fai morire :gnegne: <---- piccolo inciso: questa faccina significa quel che rappresenta, cioè rotolarsi a terra dalle risate ( e visto che chiedevi delucidazioni sugli acronimi - perché questo sono - in altro topic, in inglese la cosa si traduce in ROFL. Rolling On The Floor Laughing. IMHO invece è In My Humble Opinion , ovvero A/Secondo Mio Modesto Parere XD ) . Se sei in dubbio ti basta semplicemente una ricerchina web dei termini, li imparerai strada facendo frequentando forum o bazzicando siti XD.
    Comunque, GRAZIE :,) . Sei meglio della polverina di Pollon :corre:


    Tornando marginalmente IT:
    @spaced: tignoso, elitista e puzzone :cuore:
    CITAZIONE
    Spiace però che le energie e le indubbie capacità della Magic siano così sprecate in fumetti "del caxxo" invece che in qualcosa di più pregno,

    mi fai venire voglia di comprare gli hentai Magic e di coltivare il mio modesto lato yaoista. Non so, voglio sentirmi pregna. Tu diabolica creatura, questa è reverse psychology. Quanto ti paga Alberto? :huhuhu:


    @mela:
    CITAZIONE
    Natsume

    che indizi hai? :heyhey:
     
    Top
    .
  10. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    perchè è certamente un titolo che va incontro al loro vasto catalogo, perchè Claudia Bovini non mi sembra del tutto disinteressata all'argomento, perchè gakuen alice se l'è puppato la Goen (ed era l'altro titolo su cui ero in dubbio)...poi c'è sempre il sesto senso 2roftl
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Natsume? Magari! Non mi spiacerebbe affatto :sbrill:
    Comunque sia, povera Magic Press, è troppo incompresa su questi lidi xD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    I miei commenti a fine Lucca, ora proprio no energie mentali e fisiche per... (vengo digiuna dalla BELLISSIMISSIMA conferenza Kappa dove ho dovuto impormi per potergli chiedere due cose, giusto per fargli fare una pessima figura l'anno prossimo). E sono incazzata da ieri con l'organizzazione.

    CITAZIONE (spaced jazz @ 2/11/2012, 22:27)
    GOEN
    Poi quando leggi di Innocents Shonen Juujigun di Furuya si inizia a sollevare il sopracciglio... i volumi originali smezzati in sottiletta?!? Per fare 6 uscite? Mossa molto molto negativa, finche le fai con la Tada queste scelte passi pure, ma qui non siamo esattamente nel campo a larga diffusione, in compenso rovini l'opera presentandola in maniera improbabile.

    Altrimenti torno alla fraschetta a scolarmi il resto del fiasco.

    CITAZIONE (minty77 @ 3/11/2012, 01:22)
    CITAZIONE (>>CrIcCaChAn; @ 2/11/2012, 23:00) 
    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o

    :gnegne: :gnegne: :gnegne:

    Quotone! Mi sono capottata con lo scarse forze che ho ora.
     
    Top
    .
  13. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    perchè per l'organizzazione?
    con 15 euro a biglietto pure casotti no, eh?!
     
    Top
    .
  14. ZellD
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hisoka @ 3/11/2012, 14:11) 
    Comunque sia, povera Magic Press, è troppo incompresa su questi lidi xD

    é che io non ho postato...perché poi mi dicono che sono di parte per il genere! :mhuaua:

    In ogni caso sono sorpresa in positivo per la scelta della Goen di riprendere Otomen (che tra l'altro in patria sta pure finendo)... che si possa coltivare qualche speranza anche per Le Mille e una Notte?
     
    Top
    .
  15. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 3/11/2012, 12:56) 
    mi fai venire voglia di comprare gli hentai Magic e di coltivare il mio modesto lato yaoista.

    Sì Eli compriamo insieme "Compagni di Classe" che merita. E una di quelle piccole perle che sforna regolarmente quella meraviglia di rivista che è "Opera" (quasi tutti i miei BL preferiti escono di lì). Generalmente non mi ricordo cosa è pubblicato dove (e spesso pure non mi frega farlo), ma gli Yaoi di Opera sono talmente particolari che li si riconosce in un attimo.
    Auspico che questo titolo spiani la strada ad altri titoli di questa rivista (e magari pure alla pubblicazione di Est Em ( titoli Yaoi e/o non, che tanto sa fare il suo lavoro in entrambi i casi)).
     
    Top
    .
63 replies since 2/11/2012, 22:27   2059 views
  Share  
.