Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Annunci di Lucca: commenti & varie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Livio*
     
    .

    User deleted


    A me, finora, m'è parsa tuttaltro che una Lucca striminzita, anzi, i buoni annunci si sono sprecati.
    Fermo restando che non ci spero più nell'arrivo della Okazaki, o della Kuramochi, o della Yamagishi, ho trovato un bel tot di annunci di mio gradimento.
    Bene Planet, benissimo Goen, ed anche Magic Press con i suoi annunci "pochi ma buoni" (leggasi: fanno la Nakamura, olé!).
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    @Rey: presa per il villoso culetto tripalluto di spaced nostro a parte, della Asumiko ho gradito praticamente tutto quello che ho assaggiato tranne due titoli due (quando vira sul drammatico 'sta donna mi uccide anche se la grafica è sempre un bijou), ergo sono contentissima dell'annuncio in questione e auguro un congruo successo e altri future pubblicazioni da parte Magic XD.
    Est Em poi è un'altra autrice che apprezzo molto :sbav: , condivido le speranze :corre:

    Edited by elianthos80 - 3/11/2012, 18:26
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mela-renetta @ 3/11/2012, 15:28) 
    perchè per l'organizzazione?
    con 15 euro a biglietto pure casotti no, eh?!

    Ehm... io sono stampa, quanto meno non pago, ed in ogni caso l'abbonamento è uguale all'anno scorso, non è rincarato. Ma non c'entra questo. Ieri abbiamo avuto il press café con Obata e questi si sono persi la domanda dello SMO, perciò hanno deciso bene di lasciare me e un altro giornalista (la cui domanda ha subito la stessa sorte) a secco, non abbiamo potuto fare la nostra domanda e nemmeno una scusa.
    P.S. Appena abbiamo tempo (perciò da martedì probabilmente) trascriveremo quel press café con le domande altrui e il press café di May's il gruppo che ha scritto e cantato le sigle di Kimi ni Todoke e del drama di Love Begins.
     
    Top
    .
  4. >>CrIcCaChAn;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 3/11/2012, 12:56) 
    Momento di OT ma quando ce vo' ce vo'

    @CaCha:
    CITAZIONE
    piccolo OT dato che sono appena arrivata, ma sei una donna giusto? no perchè leggendo alcuni commenti sembrava che ti parlassero al maschile o.o

    mi fai morire :gnegne: <---- piccolo inciso: questa faccina significa quel che rappresenta, cioè rotolarsi a terra dalle risate ( e visto che chiedevi delucidazioni sugli acronimi - perché questo sono - in altro topic, in inglese la cosa si traduce in ROFL. Rolling On The Floor Laughing. IMHO invece è In My Humble Opinion , ovvero A/Secondo Mio Modesto Parere XD ) . Se sei in dubbio ti basta semplicemente una ricerchina web dei termini, li imparerai strada facendo frequentando forum o bazzicando siti XD.
    Comunque, GRAZIE :,) . Sei meglio della polverina di Pollon :corre:

    ehm come mai tanta popolarità ? XD Cioè anche Ananke mi ha commentata XD e comunque grazie del chiarimento riguardo la faccina XD comunque non l'avevo presa come una offesa, anzi ci avevo riso molto quando l'ho vista X°°°°DDD
    @minty io non è che non so usare la grammatica, semplicemente alle volte ho bisogno di violare qualche legge di questo mondo per potermi liberare almeno in parte del peso di questa esistenza da uccello in gabbia di noi esseri umani :hero: (però se potessi evitarli questi lapsus lo farei senz'altro :sweat: )

    scusate l'enorme OT XD vi prego mod non uccidetemi (dato che questo è solo l'inizio :huhuhu: )

    comunque di questo Lucca sono curiosa riguardo Gakuen Alice, anche perchè lo conosco solo di nome, mai visto niente nel dettaglio, quindi mi incuriosisce molto scoprire il perchè di tanta popolarità :cuute:
    Kirakira 100% ho letto qualche scan e l'ho trovato molto dolce, lo stile della Mizusawa poi lo trovo molto pulito e che mantiene nonostante il tempo quei tratti che la prediligono da sempre. soltanto ho paura del prezzo e dell'edizione che mi sparerà la Planet :chee:
     
    Top
    .
  5. Kiki
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fermo restando che non ci spero più nell'arrivo della Okazaki, o della Kuramochi, o della Yamagishi, ho trovato un bel tot di annunci di mio gradimento.

    e aggiungerei anche la Hagio....cosi mi spezzi il cuore comunque sigh :sniff: :sniff: :sniff: :sniff:
     
    Top
    .
  6. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque di questo Lucca sono curiosa riguardo Gakuen Alice, anche perchè lo conosco solo di nome, mai visto niente nel dettaglio, quindi mi incuriosisce molto scoprire il perchè di tanta popolarità
    Kirakira 100% ho letto qualche scan e l'ho trovato molto dolce, lo stile della Mizusawa poi lo trovo molto pulito e che mantiene nonostante il tempo quei tratti che la prediligono da sempre. soltanto ho paura del prezzo e dell'edizione che mi sparerà la Planet

    Sono completamente d'accordo! Soprattutto condivido la paura riguardo al prezzo...


    Comunque quest'edizione di Lucca Comics si è rivelata molto interessante.
    Per ora in quanto ad annunci la migliore è stata Goen :)
    Oggi concluderemo in bellezza con GP (?), Flashbook e Star Comics e finalmente potremo tirare le nostre conclusioni :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    SAINT ONIISAN. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :cuore: questa non me l'aspettavo. Per quel che mi riguarda è la vera bomba di Lucca XD.
    Gesù e Buddha strangers in Tokyo al giorno d'oggi e compagni di appartamento e di avventure. Genio :shy: Genio :shy:

    *prega che l'edizione sia buona* l'ho cominciato in francese ma se fanno un bel lavoro GiPpierò :corre:
     
    Top
    .
  8. Rey Arkady99
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elianthos80 @ 4/11/2012, 14:40) 
    SAINT ONIISAN. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAH :cuore: questa non me l'aspettavo. Per quel che mi riguarda è la vera bomba di Lucca XD.
    Gesù e Buddha strangers in Tokyo al giorno d'oggi e compagni di appartamento e di avventure. Genio :shy: Genio :shy:

    *prega che l'edizione sia buona* l'ho cominciato in francese ma se fanno un bel lavoro GiPpierò :corre:

    *fangirla istericamente* Per quanto mi riguarda, tra questo annuncio e "Compagni di Classe", questo Lucca mi ha più che soddisfatta (più la continuazione di Otomen come piccolo bonus). Gli altri titoli li valuterò man mano che mi informo. :hua:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Saint e FLAT, unici titoli che mi ispirano. Dalla Flash Book mi aspettavo qualcosina di più :pecche: ma è tempo di crisi.
     
    Top
    .
  10. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Grazie mille ad Ananke e collaboratori smoisti per averci riportato live le conferenze e gli annunci... impagabili come sempre!!! <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ¡Que viva México!

    Group
    Member
    Posts
    17,061
    Location
    ???

    Status
    Offline
    CITAZIONE (elianthos80 @ 3/11/2012, 12:56) 
    @spaced: tignoso, etilista e puzzone

    Quanto ti paga Alberto? :huhuhu:

    Poco, e in derivati alcoolici :sniff:



    parte 2


    GP voto: 5

    Hanno annunciato una quantità di titoli meno numerosa del solito, il che si traduce automaticamente in un minor numero di patacche; inoltre fra i 10 si trova anche qualcosa di decente, primo fra tutti Saint Young Man (davvero credevate non arrivasse? Polemica fa cassetta, sapete, magari fosse possibile su tutti i titoli :P ), Franken Fran, benchè ripetitivo alla lunga media, è divertente; il mango di bettencourt mi interessa anche il disegnatore se lo preferisco nettamente in sodalizio col Hokazono di Ashita Dorobo e Girlfriends; Flat potrebbe essere una sorpresa seppur puntando un po' smaccatamente sulla pucciosità-pro-scioggio.
    Godsider Saga sembra il solito titolo moderno-figo, il resto trascurabile.
    Nota negativa per la roba d/visual sempre assente e le beghe sui formati.



    FLASHBOOK voto: 4/5

    Mah, sul fronte seinen siamo alla disperazione se il miglior esponente risulta essere tal 13 Club, il volume unico il segreto dell'amicizia sembrerebbe passabile sia pur abbastanza effimero; Yumemiru Tayo la ciambella di salvataggio, Clacca (mi pare) lo prevedeva e col protagonista maturo risulterà probabilmente più interessante della media scioggio.
    Mettiamo dentro pure Samidare per alzare lievemente la media che è meglio...



    J-POP voto: 1
    Annunci mi pare zero, anzi uno: si fondono con GP, forse mantenendo linee distinte forse no, c'è una certa nebulosità. Di concreto c'è qualcosa? Eccome, finiranno anche i loro titoli a subire la sindrome del 13x18 che diventa magicamente 12x17. Pessimismo totale.
     
    Top
    .
  12. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    Gp: voto 5
    un solo titolo di forte richiamo e contorno più o meno saporito, tra cui spicca sicuramente per Uagidroppiana memoria, Flat!
    Flashbook: 4-
    che desolazione! ok la crisi, ma se avessero presentato 3 titoloni avrei potuto tranquillamente capire e apprezzare lo sforzo di mettere tutte le forze in pochi manga eletti. invece sono stati scelti solo 3 titoli vagamente interessanti. non metto in dubbio che Dreamin's sun possa essere molto grazioso (certamente molto più di tanti shoujetti presentati a Lucca comics), ma non è che stiamo palando di un capolavoro o di un titolo di grosso richiamo. E' da 2 anni che flashbook ha deciso di portare shoujo non indimenticabili (anche Noix sempre e Devil & love song)...non sono mai delle vaccate perchè non è una casa editrice all'acqua di rose, ma insomma almeno qualcosa di inatteso lo attendevo (ahahah)
    Star comics: 7+
    complimenti! la loro è stata la migliore conferenza del 2012. hanno presentato molti titoli, niente di epocale, sicuramente qualche cazzatella in mezzo, ma si vede che si danno da fare. c'è uno josei che sembra molto interessante e uno shoujo che sembra decisamente divertente. c'è un'opera di adachi che mi sarei aspettata dall'altra parte (non questo titolo magari). non si parla ancora di ristampe di adachi però...
    tirando le somme:
    per iniziativa e spirito da conferenza la Star comics batte tutti. a seguire la Goen che è giovane e ambiziosa (attenzione! mantenete i contatti sempre mi raccomando ^_^) subito dopo la Planet manga che mantiene la sua linea ma con sempre più piccoli accorgimenti e miglioramenti. Onesti i Kappa boys a non presentare nuovi titoli se sanno di non poter mantenere le promesse, ma pronti a presenziare per mostrare l'intenzione di non voler mollare il pubblico. Mi sono persa la flashbook...che succede? coi volumi unici mi date sempre quella botta di fiducia in più, ma gli annunci sono scarsi da 2 anni in qua (anche 3 anni)
    la Magic press ottima per il suo pubblico, tra cui non appartengo più, causa target non di mio gusto.
    La J-pop? boh! la Dynit già meglio, visto che ha deto segni di vita con l'intenzione di continuare Honey bitter.
     
    Top
    .
  13. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Io dico solo che a me gli annunci Star Comics mi sembrano i più fessi di tutti.
    Aho, me ne interessasse mezzo...
     
    Top
    .
  14. mela-renetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Livio* @ 4/11/2012, 16:57) 
    Io dico solo che a me gli annunci Star Comics mi sembrano i più fessi di tutti.
    Aho, me ne interessasse mezzo...

    secondo me Dreamin'sun e Oresama teacher si equivalgono come stuzzicamento.
    e in più c'è Hapi mari
    era da Kuragehime che non mi interessavo ad un loro manga, direi che è un bel miglioramento invece.
     
    Top
    .
  15. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mela-renetta @ 4/11/2012, 17:05) 
    secondo me Dreamin'sun e Oresama teacher si equivalgono come stuzzicamento.

    Ma io sono un "margarettiano", trovo i suoi shoujo i migliori in giro sia per disegno che per storie e varietà...
    Al contrario, gli shoujo hakusensha non mi piacciono quasi mai. E li trovo pure disegnati -spesso- molto male.

    CITAZIONE
    era da Kuragehime che non mi interessavo ad un loro manga, direi che è un bel miglioramento invece.

    Boh, sarà.
    A me della star ultimo corso sono piaciute un sacco di robe, da Termae Romae all'immenso Vinland Saga per chiudere con l'eccellente Uchu Kyodai e Kuragehime. Questi annunci -ripeto- mi paiono d'un moscio e di un piattume senza pari.
    E quel josei mi fa pena a prescindere, già dal titolo e dalla copertina, scusate la spocchia ma non mi fa gola neppure un po'.
     
    Top
    .
63 replies since 2/11/2012, 22:27   2059 views
  Share  
.