DIC :: Forum ::

Seinaru Kaibutsutachi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/2/2013, 00:59     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Seinaru Kaibutsutachi

985IJ6m


Titolo: Seinaru Kaibutsutachi (Holy monsters)
Genere: suspense
Broadcast network: TV Asahi
Episodi: 8
In onda: giovedì ore 21, dal 19 gennaio 2012
Basato sull'omonimo romanzo di Len Kawahara.


Sottotitoli inglesi a cura degli HEIWA qui
Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama

In una notte di pioggia, una donna incinta viene abbandonata davanti all'ospedale Okubo Memorial.
Shiba Kengo, giovane chirurgo idealista appena trasferito da un prestigioso ospedale universitario a questo ospedale con grossi problemi finanziari, cerca di salvare la vita a madre e figlio.
Non sa di essere la pedina involontaria di un complotto fatto di segreti e menzogne che lo porterà a scoprire fino a dove possono spingersi gli esseri umani.


Cast

Okada Masaki è Shiba Kengo
Nakatani Miki è Kasugai Yuka
Hasegawa Hiroki è Hyuga Toshio
Kato Ai è Hyuga Keiko
Suzuki Anne è Arima Mie
Omasa Aya è Hirai Yoko
Katsumura Masanobu è Mizuhara Ryoji
Hirata Mitsuru è Shiba Sogo
Kohinata Fumiyo è Okubo Shiro
Watanabe Ikkei è Itokawa Yojiro


Dramawiki






Inquietante è la prima parola che mi viene in mente pensando a questo drama. :nfg:

Dopo averlo concluso, ho impiegato diversi giorni per decidere se mi era piaciuto oppure no, ma alla fine ho deciso per il sì: mi è piaciuto :gnegne: , nonostante diversi errori qua e là ed il finale che non mi ha soddisfatto. :patpat:

All'inizio pensavo, e speravo, che mi sarei trovata davanti ad una storia alla Triangle o alla Tobosha (perchè per fortuna questo non è un drama medico come invece può sembrare da tutti quei camici che compaiono nell'immagine qui sopra) ma così non è stato.
Fino a metà serie avevo sottovalutato questo drama, lo trovavo ovvio e scontato, perchè ancora mi ostinavo a cercare il colpevole (chiaramente intuibile già nel primo episodio), ma qui non è importante capire chi, ma capire perchè.

E' la storia di un giovane chirurgo pieno di ideali, Shiba Kengo, trasferito in un piccolo ospedale, che si trova ad avere a che fare con la realtà di tutti i giorni.
Una notte è costretto ad operare un cesareo d'urgenza ad una paziente che è stata abbandonata davanti all'ospedale durante il suo turno di notte.
Ed è qui che parte il flashback che ci racconta come siamo arrivati a questo punto.
Keiko, la giovane moglie del rampollo di una importante famiglia, Hyuga Toshio, abortisce il giorno delle nozze ed i medici sono costretti ad asportarle l'utero.
Devastata dall'idea di non potere avere più figli comincia a comportarsi in modo strano, tanto da tentare anche di rapire il figlio di un'altra donna.
A questo punto la di lei sorella, Yuka, capo infermiera nello stesso ospedale di Kengo, che l'ha cresciuta come una madre perchè entrambe orfane, le offre una soluzione: avere un figlio tramite una madre surrogata, nonostante questo sia illegale in Giappone.
Questo più o meno è il riassunto della prima puntata e già alla fine di questa
era facile capire come saremmo arrivati a quella donna incinta abbandonata davanti all'ospedale, MA è a questo punto che l'onestà/integrità di Kengo comincia a riportare spettatori e protagonisti verso ciò che è giusto.

Piano piano si svelano le vere personalità dei personaggi e i motivi
che hanno spinto ognuno di loro ad agire, egoisticamente, al limite della legge e della morale: chi per aiutare una persona cara, chi per mantenere un segreto scomodo, chi per ottenere dei benefici, chi per non perdere un sogno.

Ne esce un ritratto del genere umano davvero poco lusinghiero, ma per nulla irreale :nfg: : "mostri sacri" che abusano del loro potere per i propri desideri :nonono:

La cosa che più mi ha fatto storcere il naso è stato il finale, perchè
nessuno paga per quello che è successo! :spavento:
Di fatto una persona è morta e, anche se non è molto chiaro il come (e questa è una delle grosse pecche del drama, in quanto trovo che ci siano varie lacune su come si sono svolti gli eventi cruciali o forse io non le ho capite o mi è sfuggito qualche sub), il responsabile principale e nessuna delle persone coinvolte finisce in carcere o almeno davanti ad un tribunale, ma vengono invece puniti in modo più... naturale, diciamo così, perdendo qualcosa a cui tenevano: la famiglia, lo status, la realizzazione di un sogno.


Nota di merito alla capo infermiera, Nakatani Miki, davvero brava a rendere un personaggio così inquietante ed emblematico, ma in generale tutto il cast ha dato una buona prova.

In conclusione, nonostante qualche difetto qua e là, è un drama che consiglio :cuute: , soprattutto se si cercano suspense e atmosfere cupe :shifty:

Edited by cris01 - 8/4/2018, 17:48
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 10:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


:spavento: Insomma, io della trama di questo drama non avevo capito proprio nulla!
Ero a torto convinta che si trattasse di un medical in cui un giovine dottore di grandi speranze finiva a lavorare in un ospedale con tanti altarini dietro ma pare che così non sia.
Potenzialmente per come ce ne hai parlato sembra decisamente più interessante, e mi sono accorta che la tematica
della madre surrogata
questo trimestre sia stata diffusa :mhuaua:
Ci farò un pensierino in futuro! :beota:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 10/2/2013, 00:59)
per fortuna questo non è un drama medico come invece può sembrare da tutti quei camici che compaiono nell'immagine qui sopra

Motivo per cui non avevo nemmeno letto la trama :ehm:
Sembra interessante!
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2013, 12:07     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Pure io mi ero lasciata ingannare dalla locandina e mi non mi ero più interessata a verificare la trama! Penso che più avanti lo recupererò!
Mi sono spoilerata il finale :mhuaua: ma ti dirò, non mi ha stupita più di tanto, negli ultimi anni è andato molto di moda far così! E ti dirò, che mi sembra anche fin troppo realistico purtroppo =_= quindi non è un deterrente per me!
Grazie per il topic :amor:
 
Top
view post Posted on 10/2/2013, 19:54     +1   -1
Avatar


Group:
Portinaia
Posts:
13,545
Reputation:
+6
Location:
ErcolaPI. Destinazione: Da Ren St. Nel mezzo: Farsi tanti Chingu. ^_____^

Status:


Dopo il lavoro di introduzione ben fatto da Cris e gli 8 ep... finisce in lista :corre:
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 12:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Gelsika @ 10/2/2013, 19:54) 
Dopo il lavoro di introduzione ben fatto da Cris e gli 8 ep... finisce in lista :corre:

Quasi quasi lo recupero anche io :ehm:

Come tutte voi, anch'io credevo fosse un drama di dottori e ospedali. La trama l'avevo letta, ma da li sembra una facceda legata al lavoro del protagonista e non qualcosa di torbido che va oltre :smoke:
 
Top
view post Posted on 11/2/2013, 18:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Vedo che i drama medici hanno stancato un po' tutte :gnegne: , me compresa :nfg: , infatti guardai il primo episodio solo per la curiosità di capire se era sempre la solita solfa e invece... :shifty:
Però qualche caso medico lo trovate anche qui, ma solo con lo scopo di mostrare come agiscono alcuni personaggi e non danno per nulla fastidio -_-


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/2/2013, 12:07) 
Mi sono spoilerata il finale :mhuaua: ma ti dirò, non mi ha stupita più di tanto, negli ultimi anni è andato molto di moda far così!

:petr:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/2/2013, 12:07) 
E ti dirò, che mi sembra anche fin troppo realistico purtroppo =_= quindi non è un deterrente per me!

Hai ragione, è molto realistico :patpat:
Anche se vista la tenacia del protagonista
nello scoprire la verità su quella notte, mi aspettavo più tenacia anche nell'ottenere giustizia... ma questo non era il suo compito nella storia -_-


Comunque sono contenta di avervi incuriosito. Non è il drama dell'anno, ma è interessante da guardare ^_^
 
Top
6 replies since 10/2/2013, 00:59   198 views
  Share