Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Mantova comics!

Le risposte nel Live sul sito durante la manifestazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ci siamo, cominciamo a raccogliere le vostre domande da porre agli editori a Mantova Comics.
    Prima di tutto vi ricordo alcune cose:
    - Non tutti gli editori fanno conferenza perciò in ogni caso cercheremo di porre le domande in stand in assenza dell'incontro ufficiale, ma ovviamente non garantiamo nulla. (E le risposte agli stand non valgono molto, la conferenza ha testimoni, lo stand no)
    - Spesso si possono fare solo 2-3 domande, perciò scusateci se alcune vostre questioni non verranno poste
    - Siate brevi, non possiamo fare domande che partono da Adamo ed Eva, soprattutto essendo noi solo degli "ambasciatori".
    - Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Quando dico minimamente intendo proprio 0. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.
    - Non ripetete domande già fatte, non valuto la domanda in base al numero di "richiedenti" ma in base al suo presunto interesse.
    - Per favore cercate di mantenere una banalissima formattazione nel postare:
    EDITORE
    Domanda
    ALTRO EDITORE
    Domanda
    etc.
    commenti vari.

    Così mi risparmierete un po' di tempo e ve ne sarò grata.


    Ora, dopo il tedioso post iniziale, potete dare spazio ai vostri dubbi da porre agli editori. Vi ricordo che le conferenze verranno seguite in diretta (e con in diretta si intende proprio live mentre si svolge) dal nostro sito, e perciò potrete leggere le risposte alle vostre domande nelle nostre news, inoltre cercheremo di informarvi più tempestivamente in caso di annunci particolarmente gustosi anche attraverso Facebook e Twitter, perciò seguiteci! Sui social verranno anche linkate di volta in volta le news delle conferenze che verranno aggiornate in diretta, in questo modo potrete seguire anche voi la manifestazione dal vostro browser e commentare sul forum dello SMO in tempo reale. (Tutto ciò ovviamente dipende dalla rete telefonica).

    CONFERENZE CONFERMATE:
    Sabato
    12:00 - 13:30 PANINI
    13:30 - 14:15 STAR COMICS

    Domenica
    12:00 - 13:30 JPOP/GP
    16:30 - 17:15 FLASHBOOK

    (Sì sembra che un pranzo all'ora di pranzo per noi sia un miraggio alle fiere del fumetto -.-)
     
    Top
    .
  2. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Star Comics
    - Continuerete a proporre titoli più mainstream e per un pubblico adolescente o c'è qualche interesse verso le ristampe (anche se in edizione base, quindi niente perfect o bunko) dei classici che avete in catalogo? In sostanza continuerete a puntare sui più giovani o cercherete di avere un pubblico più eterogeneo?
    - Quali sono i manga che hanno avuto più successo nel 2011/2012?

    Planet Manga
    - Che ne pensate di proporre le edizioni da fumetteria al prezzo standard di €5.90 al posto dell'esagerato € 6.50?
    - In futuro ridurrete il numero di pubblicazioni, per evitare la saturazione di un mercato ormai collassato per le troppe uscite?

    GP/JPOP
    - Se il mercato di manga ora è saturo il merito va soprattutto alla politica intrapresa negli ultimi anni da GP. Non pensate che sarebbe quindi meglio tagliare alcune serie e ridurre il numero di uscite?

    Flashbook
    - Durante il 2013 cercherete di aumentare nel vostro catalogo il numero di titoli seinen?
    - Gli aumenti del prezzo riguarderanno in futuro solo le serie più di "nicchia" o anche tutte le altre?
    - Su quali mangaka (e manga) avete intenzione di puntare e rischiare sia nel 213 che nei vari anni a venire?
    - Non ci sono possibilità di collaborare anche con Kodansha? Tra l'altro le Peach- Pit (di cui avete pubblicato quasi tutto) stanno disegnando alcune serie per questo editore, quindi questo non sarebbe già un punto a vostro favore?
    - La scelta di non pubblicare regolarmente Josei è ancora nei vostri piani? Chameleon Army non ha venduto un po' di più nemmeno nell'ultimo periodo? (sapevo che tutto dipendeva da lui) :/
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Come non poteste farmele direttamente qui, eh! ^^
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Ma infatti era retorica Flash.... cioè io la metto sempre così per... Metti che poi hai bisogno di qualcuno che ti faccia le domande, sai su chi contare X°DDD

    Comunque io quella sul taglio di serie a GP non la faccio, perchè io sono assolutamente contraria al taglio di qualsivoglia serie.
     
    Top
    .
  5. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Comunque io quella sul taglio di serie a GP non la faccio, perchè io sono assolutamente contraria al taglio di qualsivoglia serie.

    Ti capisco, in teoria anche io sono contraria però il mercato è quello.. ma vabbè non fa niente :) non era una di quelle domande di cui volevo sapere la risposta a tutti i costi :bau:


    CITAZIONE
    Come non poteste farmele direttamente qui, eh! ^^

    No u.u *tono da bimba capricciosa che vuole le caramelle* è più bello farle all'intervista u.u
    Scherzi apparte XD no bugia è più carino all'intervista XD se poi non c'è spazio allora te le faccio direttamente qui Pos (tra parentesi non prendete sul serio questo post, visto che sto già andando a nanna :gnegne: )
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Mi sa che non ho capito

    Group
    Member
    Posts
    3,280
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ananke @ 5/3/2013, 22:04)
    Ma infatti era retorica Flash.... cioè io la metto sempre così per... Metti che poi hai bisogno di qualcuno che ti faccia le domande, sai su chi contare X°DDD

    In effetti... :inchino:


    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 5/3/2013, 22:32)
    è più bello farle all'intervista u.u

    Vero vero. :nodnod:

    Ci si vede a Mantova! :beota:
     
    Top
    .
  7. MangaClassique
     
    .

    User deleted


    JPop: Le versione bunko sono premianti tali da considerare ormai una loro presenza all'interno delle proposte di nuovi manga e riedizioni?

    Star Comics:Per quando è prevista l'uscita dell'ultimo numero di Thermae Romae?
    Sono interessati alla pubblicazione in formato bunko di vecchi e nuovi manga?

    Panini: Riprenderanno altri manga del passato o attuali ripubblicandoli in formato bunko?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    Ebbasta con 'sto ca**o di formato bunko, che lo odio! è___é

    @Hinata-chan
    C'hai la fissa del mercato saturo, eh! XD Pare quasi che aneli a delle chiusure :P
    Guarda, io credo una cosa: non tocca ai lettori preoccuparsi di ciò, sta agli editori farsi due conti e vedere se non sia il caso di cambiare politica.

    Per il resto,
    domande per GP/JPOP

    - Con la fusione tra i due editori si è giunti a una somma di licenze e titoli in corso davvero notevole. In una recente intervista si parlava di 15 uscite mensili Jpop e 28 GP, e si accennava a un nuovo assetto per giungere a un totale di sole 30 uscite mensili. Cio' significa che ci saranno serie tagliate o solo serie a periodicità più diluita? Viene garantito il proseguimento di tutte le serie GP o qualcosa verrà accantonato?
    - Venendo a titoli specifici, si potrà vedere proseguire Baroque, Break Blade, Detonation Island, Eppur la città di muove, Gisele Alain, Moyasimon, Uno shinigami in infermeria, ... [qui metteteci quello che volete, io ho chiesto per i miei XD]. Se sì, quali tempistiche e periodicità dobbiamo aspettarci?

    Grazie, Ananke :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    Hanno già detto che proseguiranno tutto, poi chiederlo un'altra volta non fa male e magari cambiano versione. Però, in linea di massima proseguono le serie più problematiche con periodicità un po' diluita.
    Moyasimon nello specifico hanno detto 3 o 4 volumi all'anno.
     
    Top
    .
  10. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    C'hai la fissa del mercato saturo, eh! XD Pare quasi che aneli a delle chiusure
    Guarda, io credo una cosa: non tocca ai lettori preoccuparsi di ciò, sta agli editori farsi due conti e vedere se non sia il caso di cambiare politica.

    No anzi! Ho la fissa perché non riesco a comprare tutto quello che vorrei comprare :sniff: ti faccio un esempio: Hime-chan no Ribbon io lo sto prendendo adesso ed è uscito un anno e mezzo fa se non sbaglio e ero stata tutto il tempo a preoccuparmi per il fatto se avrei trovato o meno gli arretrati (dato che con la Planet moltissime serie esauriscono in brevissimo tempo) XD in effetti se non fosse per questo non me ne importerebbe molto (evviva la sincerità ? )u.u
    CITAZIONE
    Ebbasta con 'sto ca**o di formato bunko, che lo odio! è___é

    Mah, secondo me dipende dal manga che si decide di fare con i bunko e dal tratto del mangaka u.u ci sono alcuni disegni che rendono benissimo con i bunko, altri che ne risentono molto... :/ a me tutto sommato piacciono, anche perché occupano meno spazio e ti fanno pure risparmiare u.u
     
    Top
    .
  11. Julia_Katina
     
    .

    User deleted


    Neppure a me piacciono molto i bunko.... O meglio: a vederli da fuori, tutti carini e compatti, deliziosi e pratici in termini di spazio, ma quando si devono leggere.... Insomma, non giovano alla vista ed i disegni - quasi sempre - perdono tantissimo!
     
    Top
    .
  12. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Io di bunko ho solo Hime-chan, i disegni un pochino ne risentono, anche perché la Mizusawa ha un tratto come definirlo? "Arioso"? Capitemi, non mi vengono altri termini XD però dai in fondo è carino :) poi boh, io non sono schizzinosa praticamente su nulla, le edizioni manga non fanno eccezione :) (vabbè il contenuto si XD)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godot91 @ 6/3/2013, 15:00) 
    Hanno già detto che proseguiranno tutto [...]
    Moyasimon nello specifico hanno detto 3 o 4 volumi all'anno.

    Scusa, in che occasione lo hanno affermato? O_o

    CITAZIONE (Hinata-chan<3 @ 6/3/2013, 15:33) 
    Mah, secondo me dipende dal manga che si decide di fare con i bunko e dal tratto del mangaka u.u ci sono alcuni disegni che rendono benissimo con i bunko, altri che ne risentono molto... :/

    Per favore. Che già sto sca**atissima perché Jpop farà la ristampa di Devilman piccolina. E così pure 'stavolta non riesco a comprarmelo (per le precedenti non avevo soldi; adesso che li ho, lo fanno miniaturizzato. Mava... -_- )
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lo chiamavano banderuola

    Group
    Member
    Posts
    9,272

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 6/3/2013, 21:04) 
    Scusa, in che occasione lo hanno affermato? O_o

    Facebook.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Godot91 @ 6/3/2013, 22:20) 
    CITAZIONE (minty77 @ 6/3/2013, 21:04) 
    Scusa, in che occasione lo hanno affermato? O_o

    Facebook.

    ...

    Vabbè, mi tengo le solite riflessioni scazzate su questa abitudine editoriale di relazionarsi solo con il pubblico facebookizzato e ignorare bellamente il resto (ma quant'è inutile il nuovo sito GP?!?), che tanto ormai le sapete.

    Ananke, tu la domanda falla. Se ti dicono "Ma l'abbiamo già spiegato su Facebook!", rispondigli che non tutti i loro clienti usano i social network, e che non sarebbe male ricordarselo, ogni tanto... :P
     
    Top
    .
33 replies since 5/3/2013, 19:27   867 views
  Share  
.