DIC :: Forum ::

35-sai no Koukousei

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/4/2013, 12:22     +1   -1
Avatar


Group:
Admin grafico & Mod globale
Posts:
7,999
Reputation:
+86

Status:


35-sai no Koukousei





Titolo: 35-sai no Koukousei (35歳の高校生)
Titolo (romaji): 35-Year-Old High School Student - 35 sai no Kokosei
Genere: scolastico
Episodi: TBA
Emittente: NTV
Trasmesso : dal 13 aprile 2013
Slot : sabato alle 21:00

Sottotitoli inglesi a cura di Rollins
Sottotitoli italiani a cura di J.otaku fansubber
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST

Yonekura Ryoko è Baba Ayako
Mizobata Junpei è Koizumi Junichi
Katase Nana è Nagamine Akari
Masu Takeshi è Ninagawa Makio
Tonesaku Toshihide è Saruwatari Takashi
Aiba Hiroki è Kitajima Ryuichiro
Kumabe Yohei è Iseya Wataru
Ikushima Sho è Higuchi Koichi
Yokoyama Megumi è Mayuzumi Yuki
Watari Tetsuya è Asada Yukinobu

TRAMA

Ad aprile, il giorno dell'inizio del nuovo semestre una strana donna fa la sua comparsa in una classe di una scuola superiore, la classe 3-A, dichiarando di essere una studentessa. Il suo comportamento è simile a quello di tutte le studentesse della scuola, indossa l'uniforme, studia, fa i compiti, le pulizie ecc...solo che viene a scuola con una macchina super-costosa, durante le pause va a fumare in sala professori, finite le attività del club si concede una bella birretta. Eppure nonostante questo, finita scuola si dedica al suo lavoretto part-time e consegna giornali come un normale studente delle superiori. Una donna così cosa ci farà in una classe di terza superiore?

Edited by Dama Heiko - 1/9/2016, 14:25
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Questo invece non era proprio stato considerato nel mio mondo...ma lo subbano i Rollins, qualcosa di buono ci deve essere :gnegne:
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 00:18     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
11
Reputation:
0

Status:


Potete trovare i sottotitoli italiani sul nostro blog: j-otaku-fans-subber.blogspot.it/2014/02/35-sai-no-koukousei-titolo-no-koukousei.html :)
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 20:31     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie, li aggiungo al primo post ^_^
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 10:23     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,526
Reputation:
+1

Status:


Wow il mio terzo commento legato alla Challenge :joy:.

Diciamo che questo drama mi ha ispirato fin dal primo video che ho visto che, per precisare, durava 30 secondi :gnegne:.
Ma bando alle stupidaggini e iniziamo con il commento vero e proprio.

Questo drama mi è piaciuto da subito, sia per la trama che per i personaggi, e il fatto che non fosse episodico mi ha aiutato molto, certo ogni episodio ha una storia diversa, ma in fondo sono tutti collegati e questo è un bene!
Parliamo un pò della trama: molto bella e per niente banale, insomma a chi verrebbe in mente di mettere una donna di 35 in un liceo? :gnegne: Anche se al inizio può sembrare un pò confusionario in quanto non si sa bene cosa ci faccia lei lì, ma quasi subito ti sparisce questa domanda e non perchè lo si scopre, ma solo perché ti concentri su quello che succede attorno a lei.
Una trama ricca di misteri da svelare che ti fa immergere in questo liceo e nel cuore della protagonista, vivi con lei gioie e dolori, fino ad arrivare al commovente finale :bwa: che ti lascerà davvero con una forte emozione.
Il tema del bullismo non è facile da proporre, eppure in questo drama è molto visibile nei suoi più classici scenari.
I compagni che se la prendono con una persona in particolare, i più deboli che devono fare quello che vogliono i più forti, venir picchiati per non essere stati all'altezza delle aspettative, portando le persone vittime a tentare anche il suicidio.



Bene parliamo dei personaggi: come si è capito il personaggio principale ovvero la nostra studentessa che vi assicuro è difficile da dire mi è piaciuto davvero tanto, bello il carattere cosi forte e deciso che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, interpretata alla perfezione da Yonekura Ryoko una vera attrice che si è ritrovata in panni diversi da quelli che indossa di solito nei suoi drama, ma che le calzano a pennello.
Il modo in cui si relaziona con gli altri e in cui trova sempre il modo di aiutarli è fantastico.
certo che vedere che tutti al inizio la detestano perchè cerca di aiutarli è davvero fastidioso :capa:

Anche i personaggi di tutte le studentesse e studenti sono stati davvero ben studiati e interpretati. Ognuno con un carattere diverso e che rappresentano i veri classici stereotipi di studenti, come quelli che si credono i re e le regine del mondo, gli sfigati che devono per forza sopportare le loro angherie e quelli che si dissociano da tutti.
Anche il ruolo del professore è stato davvero ben definito, il classico che si fa mettere i piedi in testa dagli studenti, un pò imbranato e estremamente sfigato.


Parliamo dei miei episodi preferiti:

Episodio 1
E si il primo episodio è nei preferiti perchè da subito è stato davvero bello, la sua entrata è stata fantastica :gnegne: con tutti sconvolti perchè è una studentessa.
E la reazione del professore che scopre che se la deve tenere lui :gnegne:, va be poi la si vede subito all'opera per aiutare la prima studentessa che poi diventa la sua primissima amica :corre:


Episodio 9
Ooh si un altro fantastico episodio, finalmente la prima gita scolastica che fanno, una persona pensa ad un bel posto in montagna o qualche città importante, ma loro no un bel campo disperso nella natura, un applauso :clap: va a Akutsu-kun che ha scambiato il manuale di campeggio con uno di sopravvivenza.
La nsotra Baba-chan che sa fare di tutto e senza di lei morirebbero di fame finisce in galera :gnegne: e tutti sconvolti per questo fatto, e chi c'è dietro tutto questo? ovvio quei stupidi dei Team 1 :porc:.
Per fortuna il finale è qualcosa di stupendo che tutti, si ribellano al team 1 e si danno da fare per liberarla, grazie anche al fatto che lei si è messa a piangere per la commozione.
P.S mi ha fatto morire dal ridere il modo in cui si è messa a urlare per una cavalletta :mhuaua:


Episodio 10
Un vero episodio che ti fa salire il crimine :capa:. Tutti si mettono contro di lei ( tranne quei quattro che le crederanno, quasi fino alla fine ) perchè pensano che sia una spia del " Kaiser" e che gli abbia usati per un esperimento dal vivo, invece non è vero :bwa: e deve raccontare la verità a tutti...cavolo che vita dura che ha avuto. :buu:


Episodio 11
Ovvero il splendido finale di un ora :joy:
Finalmente si scopre tutta la verità sul perchè lei si trova lì ed è davvero commovente :sniff: voleva solo realizzare quello che usa madre aveva scritto in un diario.
E si scopre anche chi c'era dietro a tutto? e chi ovviamente se non il nostro adorato Akutsu-kun che rischia di uccidere uno studente e ferisce Baba-chan mandandola all'ospedale :porc:.
Ma lameno dopo che lei se ne andata a lavorare in un ristorante, i suoi compagni fanno di tutto per farla tornare perchè vogliono che sia con loro il giorno del diploma, lei torna ma ovviamente dovrà finire la scuola per diplomarsi.
E il diario che hanno scritto i suoi compagni sulle cose che vogliono fare insieme a lei mentre deve stare a scuola per ottenere il diploma? :sbrill: cioè una vera amicizia :cuore:.
Anche quando lei riceve finalmente il diploma e tutti entrano chi dalla porta e..chi dalla finestra xD per festeggiarla insomma davvero un finale degno!


Bene detto ciò passiamo al voto, direi che un 8,5 se lo merita completamente!
E chi non la visto se lo vada a vedere immediatamente :infid:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Grazie del tuo commento!
Ho questo drama nel mio elenco di papabili di visione dall'annuncio, ma tra una cosa e l'altra non ho mai avuto tempo/modo di provarci.
Leggere un parere entusiastico sicuramente mi invoglia a rinnovare i miei propositi, anche se - come sospettabile - mi dici che ci sono le solite componenti bullistiche e in questo momento non so se me la sento (anche se suppongo non sarà il tema principale e sono certa che ho visto di peggio :gnegne:)...ma mi ricorderò di lui, promesso! :hero:
 
Top
view post Posted on 17/2/2016, 16:16     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,526
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Mimi-chan @ 17/2/2016, 15:53) 
, anche se - come sospettabile - mi dici che ci sono le solite componenti bullistiche e in questo momento non so se me la sento (anche se suppongo non sarà il tema principale e sono certa che ho visto di peggio :gnegne:)

Si, si trova di peggio in altri drami xD
 
Top
6 replies since 29/4/2013, 12:22   980 views
  Share