DIC :: Forum ::

Tsuma wa, Kunoichi 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/5/2013, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Tsuma wa, Kunoichi

pzfkPro


Titolo giapponese: 妻は、くノ一
Titolo (romaji): Tsuma wa, Kunoichi
Conosciuto anche come: My Wife is a Female Ninja / My Wife, a Ninja
Format: Renzoku
Genere: Storico, sentimentale, spaccato di vita
Episodi: 8
Emittente: NHK
Trasmesso dal 5 aprile 2013
Slot: venerdì 20:00-20:43
Opening theme: Altair no Namida by Yamazaki Masayoshi
Ispirato all'omonimo romanzo di Kazano Machio.


Sottotitoli italiani a cura del PonChan Fansub
Sottotitoli Inglesi su d-addict
Se avete problemi a trovare RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast
Ichikawa Somegoro - Futaboshi Hikoma
Takimoto Miori - Orie
Tanaka Min - Matsuura Seizan
Wakamura Mayumi - Masae
Wada Soko - Kawamura Shinichiro
Kajihara Zen - Futaboshi Ganjiro
Horibe Keisuke - Senemon
Nakamura Yasuhi - Harada Junnosuke
Kurokawa Tomoka - Ocho
Harada Mieko - Gori
Sato Megumi - Oyumi

Trama
Siamo nel tardo periodo Edo. Futaboshi Hikoma, astronomo di Hirado, è una persona piuttosto eccentrica i cui interessi sono solo le stelle e il mare. Tutto cambia quando conosce e sposa la bella Orie, giurando a se stesso di amarla per tutta la vita. Dopo neanche un mese, però, la sua giovane moglie scompare senza motivo.
In verità, Orie è una ninja che lo shogunato ha inviato per indagare su traffici illeciti. Essendone all'oscuro, Hikoma farà di tutto per ritrovarla!




Tsuma wa, Kunoichi ~Saishusho~

tsumawa_zps5937a316


Titolo: Tsuma wa, Kunoichi ~Saishusho~
Genere: Storico, romantico, spaccato di vita
Episodi: 5
Emittente Televisiva: NHK
Trasmesso: dal 23 maggio 2014 al 20 giugno 2014
Slot: Venerdi alle 20.00
Main Theme: Aoi Tapestry di Yamazaki Masayoshi
Dramawiki


Sottotitoli italiani a cura del PonChan Fansub
Sottotitoli Inglesi su d-addict
Se avete problemi a trovare RAW e sub chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Cast
Ichikawa Somegoro: Futaboshi Hikoma
Takimoto Miori: Orie
Tanaka Min: Matsuura Seizan
Wakamura Mayumi: Masae
Wada Soko: Kawamura Shinichiro
Maiko: Shizuko
Kajihara Zen: Futaboshi Ganjiro
Horibe Keisuke: Senemon
Kanai Yuta: Okudera Kanbe-e
Segawa Ryo: Kangiburo
Matsuo Reiko: Otsuru
Takuma Takayuki: Sosuke
Nakajima Hiroko: Hamaji

Trama
Dopo essersi brevemente incontrato con Orie, Hikoma cerca disperatamente di localizzare il luogo in cui si nasconde la moglie prima della sua partenza da Edo. Nel frattempo Orie, che sente la mancanza del marito, decide di abbandonare definitivamente il mondo dei ninja. Quale sarà il destino di questa coppia?

Edited by Alannah - 21/1/2015, 22:40
 
Web  Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Saremo in due a vederlo, devo giusto trovare il tempo! :corre:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:38     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:sbrill: Mi ispira molto! :gnegne: povero marito!
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 12:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


A me attira tantissimo! E' storico senza avere le 50 puntate dei taiga, la trama mi ispira, ha anche la componente sentimentale.... MIO :beota:
Ho visto i primi minuti che ci mostrano il loro primo incontro fino alla sparizione della moglie. Poi si passa a "tre mesi dopo" :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2015, 22:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Non ho commentato la prima serie, ma commento la seconda :mhuaua:
Ho concluso finalmente la storia :joy: Questa nuova serie di puntate mi è piaciuta più della prima :cuute: La prima stagione scorreva un po' più lenta anche per colpa di tutti gli intricatissimi piani di tipo politico. Anche qui c'è il piano segreto di Hirado, ma almeno non monopolizza troppo la storia. Poi devo dire che non ricordavo che Matsuura fosse così simpatico :gnegne: Lo ricordavo ingessatissimo e aristocraticissimo, mentre ora fa battuttine divertenti. In coppia con la figlia è davvero mitico :gnegne: Bello pure il modo in cui riesce a scroccare al suo nemico i dango facendogli pagare il conto :gnegne: Genio :clap: Ed è anche bravo con la spada :sbrill:


La figlia di Matsuura sembrava una principessina pigna in quel posto, perché non si presenta nel migliore dei modi, ma poi mi ha davvero conquistata perché, spocchia a parte, è una persona buona e sincera :cuute:


Il temibile killer con il lip-gloss lilla glitterato fa spavento :gnegne: Immagino che la cosa servisse per dargli un aria schifida... se l'intenzione era quella, complimenti, perché ci sono riusciti :clap:



Arrivando a Hikoma, lui non è cambiato di una virgola :mhuaua: E ancora la bella personcina che era. L'attore è molto bravo Alla fine non si possono non apprezzare questi personaggi così positivi e fiduciosi, che lottano per quello in cui credono senza arrendersi :amor:



Orie passa dei momenti non bellissimi e in più sperimenta la gelosia verso il marito :gnegne: Però veglia Hikoma come un angelo custode pur non sapendo che fare per levarsi dalla situazione in cui è.



Il finale soddisfa :occhi: Torokichi trova la sua mamma e Hikoma ritrova la sua Orie :amor: Mi è piaciuto che
siano partiti via mare :cute: All'estero nessuno romperà più loro le scatole, anche se ormai i cattivi sono tutti stecchiti :hua:




Belli i combattimenti e tanto bella la sigla finale :occhi: A questa serie do un voto più alto della prima; 8+ :clap:
 
Top
4 replies since 7/5/2013, 19:54   635 views
  Share