Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Meme dalla A alla Z!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    Si vede tanto che adoro questi sondaggi e giochini? :gnegne: :gnegne:
    Comunque ne ho trovato un altro per puro caso, menomale che d'estate si ha più tempo libero :corre:

    #A- Autore con la A maiuscola (ovvero quello di cui hai letto più opere)
    Direi le Peach-Pit! Ho tutto quello che di loro è stato pubblicato in Italia (oddio sono indietro di 3 numeri con la seconda serie di Rozen Maiden x'D), mi piacciono moltissimo e ho adorato, chi più e chi meno, ogni loro opera! Sono proprio legata a queste due mangaka, dopotutto è grazie a loro se sono qui!

    #B – Bevo responsabilmente mentre leggo…
    Una bella tazza o un bel bicchierone di cioccolato caldo! *-* :love: :love: :love: D'inverno soprattutto non c'è niente di meglio che sdraiarsi comodi comodi, con una belle coperta, un libro/manga in una mano e la tazza nell'altra *-*

    #C – Confesso di aver letto...
    Per i fumetti il tanto odiato To LOVE Ru :P però non me ne vergogno, la prima serie mi faceva ridere, sono la prima a rammaricarmi della piega che ha preso ora con il sequel :sniff:
    Per quanto riguarda i libri 50 sfumature di cacca e questa volta me ne vergogno da morire. Ma posso spiegare :gnegne: In pratica una mia amica un paio di anni fa lo acquistò durante un'uscita di gruppo e di punto in bianco decise di prestarmelo per farle sapere se avesse fatto un buon acquisto. Perché normalmente tutti fanno così con i libri appena acquistati x'D li passano agli amici senza leggerli! Io non sapevo nemmeno di cosa parlasse. Comunque taglio corto: non ce l'ho fatta ad arrivare nemmeno a metà >-< Questo dannatissimo coso è un insulto all'intelligenza umana >-< Roba che Kanae Hazuki o Mayu Shinjo sono Dante Alighieri in confronto :petr: spero di non offendere nessuno dicendo che fa schifissimo, sia per i contenuti sia perché è scritto veramente da cani (e mi scuso con tutti i cani del mondo >-<) :sick: :sick: :sick: :sick:

    #D – Devo smettere di...
    Iniziare millemila recuperi senza concludere tutte le serie che ho già in corso :gnegne: o comprare libri di cui non so nulla x'D o ancora prenderne in prestito 4 o 5 alla volta dalla biblioteca scolastica e essere costretta a leggerli in meno di un mese :gnegne:

    #E – eComics o cartaceo?
    Amo avere l'edizione cartacea, ma credo che con gli eComics spenderei pochissimo e leggerei un quintale di roba in più :sniff: argh, che scelta difficile!

    #F – Fangirl impenitente di...
    Shuya Goenji/Axel Blaze :love: Orange :love: :wub: :wub: Ichigo Takano :corre: Honey and Clover :love: :love: :love: Chica Umino :googly: e recentemente anche Mayu Sakai :gnegne: :gnegne: :gnegne: dopo aver letto Momo adoro questa mangaka! Sto seguendo pure Sugar Soldier! :mhuaua:

    #G – Genere preferito e genere che di solito non leggo
    Io leggo praticamente di tutto, tranne hentai, ecchi-harem e tutte quelle schifezze alla 50 sfumature.... Ah e anche le storie con i supereroi della Marvel o della DC. Non so ma mi annoiano a morte :yawn: l'unico tizio super del mio qqqquore è Paperinik x'D

    #H – Ho atteso a lungo per...
    L'annuncio di Orange x'D e il numero 7 di Dreamin' sun :gnegne: e sto ancora attendendo Gisèle Alain 2 :sniff: dannata GP >-<

    #I – In lettura al momento...
    Palomar di Italo Calvino. Ho appena concluso il 3 di Hitsuji no Uta (bellissimo :sniff: ) e devo decidermi a leggere gli ultimi due numeri di Samidare :gnegne:

    #L – Luogo preferito per leggere i fumetti...
    Letto. Poltrona. Bagno x'D Soprattutto l'ultimo perché nessuno viene a rompermi le bolassss :P

    #M – Miglior prequel di sempre...

    Non ne ho idea x'D

    #N – Non vorrei mai leggere...
    Il resto del primo insieme di pagine (no, mi rifiuto a chiamarlo libro!) delle 50 tonalità di cacca :sick:

    #O – Once More (un libro/fumetto che hai riletto tantissime volte, ma che rileggeresti ancora)
    Io rileggo sempre tutto prima o poi x''''D

    #P – Perla nascosta (un libro/fumetto che non ti aspettavi fosse così bello)
    Come libri che ho letto di recente sicuramente La casa degli spiriti. Come manga... no, non dirò Honey and Clover :P Chobits perché pensavo fosse una scemenza senza capo nè coda piena di inutile fanservice (e invece l'ho adorato, con quella dolcezza da cariarsi i denti x'D) e Gisèle Alain *-*

    #Q – Questioni irrisolte (un libro/fumetto che non sono mai riuscito a finire)
    The World God Only Knows, che per me è una grandissima stron... ehm.. sciocchezza :P

    #R – Rimpianti fumettistici (serie interrotte o fumetti perduti che non potrò mai finire di leggere)
    Di questo passo tutta la robbba bbbbuona di Gp/Jpop :sigh: e Yotsuba (di cui ho solo il primo volume :( )

    #S – Serie iniziate e mai finite
    Elettroshock Daisy e Devil & Love Song. Ma almeno il secondo, un giorno vorrei finirlo :gnegne:

    #T – Tre dei tuoi antagonisti preferiti
    Mi viene in mente solo Bellatrix Lestrange di Harry Potter :nfg: la adoro! E' crudele e spietata, sembra completamente folle ma in realtà ha una lucidità e un sangue freddo pazzeschi! Uccidere e torturare le piace proprio!

    #U – Un appuntamento con (personaggio dei libri/fumetti)
    Axel :gnegne: ma anche un sacco di altra gente x'D principalmente tizi fighi x'D ah e mi piacerebbe organizzare un'uscita con Morita e Nodame :gnegne: ho paura di quello che potrebbe venir fuori :gnegne: :gnegne: e poi vorrei uscire con Goku! Già mi immagino le nostre scorpacciate! (ovviamente offre lui ahhahah x'D)

    #V – Vorrei non aver mai letto...
    Naruto... Mi è veramente caduto dal cuore. E dire che lo adoravo alla follia da bambina....

    #Z – Zanna Avvelenata (quel finale che proprio non ho mandato giù)
    Video Girl Ai... Cioè il finale in sè è anche bello, ma tutto quello che avviene prima me lo rende incoerente e forzatissimo. Vabbè, c'è da dire che a me VGA proprio non è piaciuto...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Anch'io amo questi giochini! :cuute:

    #A- Autore con la A maiuscola (ovvero quello di cui hai letto più opere)
    Waki Yamato, ovviamente!!! :love:

    #B – Bevo responsabilmente mentre leggo…
    Non bevo mai mentre leggo, perché sono così maniacale con i miei manga che ho il terrore che possano bagnarsi, o peggio, sporcarsi! :sweat:

    #C – Confesso di aver letto...
    Fra i manga ammetto con vergogna di aver letto tutto Desiderio, anche se si è rivelato uno squallidissimo smut ho retto fino alla fine! :spavento:
    Per quanto riguarda i libri non saprei, non mi vergogno di nulla, credo. :nfg:

    #D – Devo smettere di...
    Iniziare serie non completate in Giappone: odio avere serie in sospeso! :pecche:

    #E – eComics o cartaceo?
    Cartaceo a vita! :shock:

    #F – Fangirl impenitente di...
    Waki Yamato per i manga, Hayao Miyazaki ed Isao Takahata per il cinema di animazione! :corre:

    #G – Genere preferito e genere che di solito non leggo
    Anch'io schifo le 50 sfumature di cacca, odio l'hentai e l'ecchi e generalmente non compro shounen ai o yuri, salvo rarissime eccezioni. :nodnod:
    In generale amo diversi generi manga/anime: soprattutto il romantico (shoujo o seinen), ma non disdegno il fantasy, il thriller e l'horror. Poi mi piacciono gli adattamenti di classici della letteratura, quindi fra gli anime amo particolarmente i meisaku.

    #H – Ho atteso a lungo per...
    Un'edizione italiana di Una ragazza alla moda, ed in seguito un'edizione finalmente decente ed in monografico: la Yamato è davvero bistrattata dagli editori nostrani, una vergogna!!! :porc:

    #I – In lettura al momento...
    Amabili resti (romanzo)
    Wolf children (manga, e dopo leggerò il romanzo)

    #L – Luogo preferito per leggere i fumetti...
    CITAZIONE
    Letto. Poltrona. Bagno x'D Soprattutto l'ultimo perché nessuno viene a rompermi le bolassss :P

    Quoto tutto. :lol:

    #M – Miglior prequel di sempre...

    Sorridi piccola Anna, anime e romanzo, prequels di Anna dai capelli rossi: molto ben fatto! :inchino:

    #N – Non vorrei mai leggere...
    Le 50 sfumature, ovviamente: mi vergogno al solo pensiero di aver preso in mano quella schifezza in libreria, quando ero ancora ignara di cosa fosse. :bloo:

    #O – Once More (un libro/fumetto che hai riletto tantissime volte, ma che rileggeresti ancora)
    Ovviamente Una ragazza alla moda / Haikarasan ga toru, della Yamato

    #P – Perla nascosta (un libro/fumetto che non ti aspettavi fosse così bello)
    Fra i libri direi la saga di Harry Potter: l'ho snobbata per anni, finché l'edizione economica non mi ha tentata ed ho preso il primo libro, col risultato che poi ho atteso con ansia la pubblicazione (per fortuna tutta concentrata in meno di 2 anni) degli altri 6 romanzi! :wub:
    Fra i manga direi Wolf children, in realtà scoperto grazie al film: la trama non mi diceva granché, ma poi mi sono letteralmente innamorata di questa storia meravigliosa! :love:

    #Q – Questioni irrisolte (un libro/fumetto che non sono mai riuscito a finire)
    Vampire knight: nemmeno alla luce della conclusione sono riuscita a convincermi a completarlo acquistando il resto dei volumi, quelle facce tutte uguali di tanti personaggi così insulsi mi avevano fatto cedere del tutto!!! :chee:

    #R – Rimpianti fumettistici (serie interrotte o fumetti perduti che non potrò mai finire di leggere)
    Non credo di avere certi rimpianti. :nonono:

    #S – Serie iniziate e mai finite
    Glass no kamen, il che credo valga per tutte: credete davvero che quella pazza della Miuchi ce lo farà completare prima o poi??? :grrr:

    #T – Tre dei tuoi antagonisti preferiti
    CITAZIONE
    Mi viene in mente solo Bellatrix Lestrange di Harry Potter :nfg: la adoro! E' crudele e spietata, sembra completamente folle ma in realtà ha una lucidità e un sangue freddo pazzeschi! Uccidere e torturare le piace proprio!

    Io odio Bellatrix; invece mi viene in mente il trio Drombo in Yattaman: una delle poche serie in cui tifavo sistematicamente per i cattivi!!! :perv:
    Video

    #U – Un appuntamento con (personaggio dei libri/fumetti)
    Direi qualche mago della saga di Harry Potter, così potrei approfittare per commissionargli qualche incantesimo utile... :infid:

    #V – Vorrei non aver mai letto...
    Desiderio, lo smut in 7 numeri di cui sopra: che spreco di soldi! :bwa:

    #Z – Zanna Avvelenata (quel finale che proprio non ho mandato giù)
    Ovviamente Georgie, per il motivo che ho detto nell'altro topic: l'autrice meriterebbe un trattamento in stile Annie Wilkes di Misery non deve morire per bruciare quelle ultime orride pagine e riscrivere il finale! :gugu:
     
    Top
    .
  3. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Le 50 sfumature, ovviamente: mi vergogno al solo pensiero di aver preso in mano quella schifezza in libreria, quando ero ancora ignara di cosa fosse. :bloo:

    Ma tu pensa al mio povero cervello a leggere quel coso maledettissimo :sniff: ma come si fa a partorire una roba del genere? :spavento: una donna poi! Ti dirò di più, mentre lo leggevo mi sembrava quasi Twilight ( :nfg: ) e poi ho scoperto che questa storia è nata come fanfiction dei libri della Meyer :spavento: Comunque lo consiglio solo a chi ha voglia di friggersi il sistema nervoso per qualche ora 015j

    CITAZIONE
    Fra i libri direi la saga di Harry Potter: l'ho snobbata per anni, finché l'edizione economica non mi ha tentata ed ho preso il primo libro, col risultato che poi ho atteso con ansia la pubblicazione (per fortuna tutta concentrata in meno di 2 anni) degli altri 6 romanzi! :wub:

    Io adoro Harry Potter :love: oddio, ho trovato abbastanza raffazzonata la battaglia finale a Hogwarts, ma per il resto ho apprezzato molto tutto quanto, dai personaggi (che evolvono di libro in libro e non sono mai statici) alla trama di fondo, davvero ben gestita. E poi amo le storie di magia *-* per me scoprire Hogwarts con i suoi segreti è stato una manna dal cielo :corre:

    CITAZIONE
    Fra i manga direi Wolf children, in realtà scoperto grazie al film: la trama non mi diceva granché, ma poi mi sono letteralmente innamorata di questa storia meravigliosa! :love:

    E io devo ancora guardarmi il film :gnegne:
    CITAZIONE
    credete davvero che quella pazza della Miuchi ce lo farà completare prima o poi??? :grrr:

    Non lo leggo ma... credo che questa tizia morirà di vecchiaia prima di finirlo :nfg:

    CITAZIONE
    Io odio Bellatrix; invece mi viene in mente il trio Drombo in Yattaman: una delle poche serie in cui tifavo sistematicamente per i cattivi!!! :perv:

    Noooo perché? x''''D Povera Bellatrix ahahaha x'D
    CITAZIONE
    Ovviamente Georgie, per il motivo che ho detto nell'altro topic: l'autrice meriterebbe un trattamento in stile Annie Wilkes di Misery non deve morire per bruciare quelle ultime orride pagine e riscrivere il finale! :gugu:

    Il finale di Georgie è parecchio affrettato nello sviluppo, ma l'ho apprezzato per quanto riguarda gli avvenimenti in sè :gnegne: Arthur :cuore:
    Comunque tornando a manga con il finale obbrobrioso mi viene in mente 100 % Fragola. Non l'ho letto (e non ci tengo a farlo :P) ma so che l'autrice fece accoppiare il mucculone dopo aver saputo chi era la ragazza preferita dai fan giapponesi tramite sondaggio :sick:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.us

    Group
    Member
    Posts
    10,317
    Location
    Giappone, periodo Taisho

    Status
    Offline
    Io ho visto il film di Wolf children in giapponese sottotitolato, non ho ancora trovato il DVD, purtroppo... :sniff: Però potresti iniziare con il manga (recentemente concluso, in 3 volumi) o con il romanzo (che costa meno di 7 euro). :inchino: Non è un semplice fantasy, anzi, la componente fantasy è solo una sorta di pretesto per raccontare una bella storia d'amore di una madre e dei suoi figli nonché dell'atteggiamento della società nei confronti di chi è diverso, non perfettamente conformato alla massa. :googly:

    A proposito di Harry Potter, odio Bellatrix perché ha ucciso Sirius e Tonks, 2 personaggi che mi piacevano, ha ucciso anche quel povero Dobby ed ha torturato la povera Hermione. :nonono:
    Purtroppo la battaglia finale avrebbe potuto essere migliore e si sarebbe potuta evitare qualche morte. :mgnu: Ma la storia mi è piaciuta moltissimo! :inchino:
    In Georgie purtroppo non posso farci niente, non posso non pensare che
    Abel sia morto solo perché il fratellino predicava bene e razzolava male!
    E poi non capirò mai perché
    per fare il termosifone a Georgie si è tolto anche le mutande. :lalala:
     
    Top
    .
  5. Hinata-chan<3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A proposito di Harry Potter, odio Bellatrix perché ha ucciso Sirius e Tonks, 2 personaggi che mi piacevano, ha ucciso anche quel povero Dobby ed ha torturato la povera Hermione. :nonono:

    Ma io per questo l'adoro x'D perché uccide, tortura e lo fa con gusto *-* Con tutto l'affetto che provo per Sirius e Tonks, non posso non amare Bella :gnegne: come cattiva è perfetta! Comunque credo di essere una delle poche ad apprezzarla così, visto che anche la Rowling la detesta x'D o almeno così parrebbe, visto che ha dichiarato di aver provato gioia a farla uccidere, cosa non successa neppure con lo stesso Voldemort :nfg:

    CITAZIONE
    E poi non capirò mai perché
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    per fare il termosifone a Georgie si è tolto anche le mutande. :lalala:

    Ah ma nemmeno io x'D e non aveva bisogno di togliere nemmeno il resto :gnegne: non credo che lozio Kevin non avesse abiti asciutti da prestargli :gnegne: secondo me voleva una scusa per ingravidare la cara sorellina :gnegne:
    Abel invece era più diretto e schietto su questo punto :gnegne:
     
    Top
    .
4 replies since 19/6/2014, 17:15   93 views
  Share  
.