Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Manga Interrotti, quali vi mancano di più?

Il sondaggione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Yumemiru @ 2/4/2015, 09:14) 
    -Supplizio (mi pare sia edito in USA ma credo sia esaurito o comunque di difficile reperibilità)

    Bloccato pure in USA per fallimento Tokyopop

    CITAZIONE
    SCUSATE: ho capito dopo di dover inserire solo manga interrotti cioè "iniziati e poi messi in ghiacciaia".

    NO.
    Potete mettere TUTTI i titoli che sono nella lista di Mari linkata sopra, che siano solo annunciati, o che ne sia uscito effettivamente qualche volume, che siano stati sospesi perché l'editore è fallito o da millenni. Unica discriminante che siano nella lista.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    13,674
    Location
    Fantàsia

    Status
    Anonymous
    Bella iniziativa, così a mente ho 3 delusioni cocenti, per cui verrò a postare la mia top 5 dopo aver studiato per bene la lista. Intanto pubblicizzo :respect:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hisoka @ 1/4/2015, 22:28) 
    Titoli che ho sempre desiderato finire di leggere ma invano sono:

    Le mille e una notte della PlanetaDeAgostini.
    Il principesso, della defunta FreeBooks

    Se mi viene in mente altro aggiungo ma tendo ad escludere tutti quei titoli recenti in mano ad editori come ad esempio la GOEN o la GP, fermi da anni per scuse loro. Se no uscirebbe fuori un listone.

    Ok, allora su istigazione :lalala: di Ana, mettiamoci pure:

    Devils & Realist
    Karneval
    The Devil's Lost Soul
    ZE
    ( ah ah ah ah )
    Vassalord

    Sono più di 5 a questo punto. Non ricordo ma sicuramente ce ne sono altri che mi interessano. Volevo escluderli semplicemente perché questi due editori mi hanno sfinita, insomma sono talmente amareggiata e stufa che a un certo punto arrivi anche a detestarli, quei titoli che tanto vorresti leggere.

    Di Devils & Realist, Ze e Vassalord è uscito un volume nel 2014, perciò non sono contati come "interrotti" (li compro anche io, perciò hai comunque la mia solidarietà per la lentezza con cui escono). Perciò la tua lista dovrebbe essere:
    Le mille e una notte
    Il principesso
    Karneval
    The Devil's Lost Soul

    CITAZIONE (~*~Elenariel~*~ @ 2/4/2015, 14:07) 
    Bella iniziativa, così a mente ho 3 delusioni cocenti, per cui verrò a postare la mia top 5 dopo aver studiato per bene la lista. Intanto pubblicizzo :respect:

    Grazie mille!!!! :sun:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Bhé sì, su ZE ( il fantomatico n. 8 è stato messo tra le uscite di aprile ma chissà se sarà vero ) e VASSALORD penso ci siano speranze, ancora. :sigh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    It's dangerous...

    Group
    Member
    Posts
    22,232
    Location
    DISBOARD!

    Status
    Anonymous
    Ecco qua il mio voto :D

    GURU GURU IL GIROTONDO DELLA MAGIA
    LA SCOMPARSA DI YUKI NAGATO
    YOTSUBA&
    ZACH BELL
    WITCH HUNTER
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    La mia cinquina:

    GAKU – VETTE
    YOTSUBA&
    TEAM MEDICAL DRAGON

    SILENT MOBIUS TALES
    BESHARI-GURASHI

    I primi tre sono quelli a cui tengo di più. Il 4° e il 5° sono a parimerito con tanti altri. Ho messo quelli perché: dopo 3 diversi tentativi ormai finire Silent Moebius è una questione di principio :P ; alla fine ho scelto Beshari perché di tante cose a me care (e interrotte) dopo così tanti anni fatico a capire se potrebbero ancora interessarmi allo stesso modo di un tempo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    You notice things if you pay attention

    Group
    Member
    Posts
    9,640
    Location
    Tea Room

    Status
    Anonymous
    Il primo che mi è venuto in mente leggendo il titolo del sondaggio è Gaku - Vette : Sanpo mi manca tantissimo! Poi ci sono tutte le serie in ghiacciaia GP/JPOP come Il mondo di Ran, Sunny, Wombs e soprattutto Nina Stardust:difficile giudicarlo da un solo volume, ma era promettente! Ne avrei tanti altri da citare, ma visto che le posizioni sono solo cinque mi fermo qui.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bellissimo sondaggio (e complimenti a chi ha compilato e a chi ha contribuito ad aggiornare il mega-listone, non dev'essere stato un lavoro facile!!!)
    Partecipo anch'io, che per mia fortuna non ho poi molte serie nella lista del "limbo", ma anche solo a titolo di sfogo, eccomi con la mia classifica:
    1 Wombs, bellissimo seinen fantascientifico dalle molteplici chiavi di lettura, caduto in mano ai maledetti geipoppari :grrr:
    2 Qwaser of Stigmata, divertente manga seinen di battaglie ed interazioni tra detentori di poteri elementali che vira abbastanza verso l'hecchi, talvolta verso il vero e proprio hentai, ma che vanta bellissimi disegni e molti spunti divertenti e fuori di testa, al limite della parodia di vari generi mangosi
    3 Beast of East, splendida favola fantasy di stampo orientale e per nulla banale narrata attraverso disegni simili ad opere d'arte, cassata dopo un solo curatissimo e costosissimo volume dalla D/Visual mentre era ancora attiva
    4 Suzue Miuchi Best Works, perchè le storie del terrore e del mistero della Miuchi spaventavano sul serio, mentre quelle demenziali divertivano alla grande! E poi sono classici.
    Per finire 5 Holy Brownie. Ok, questo è una caXXata demenziale che più demenziale non si può, ma è nato con lo scopo di essere tale e di divertire con una certa irriverenza, e visto che ne mancano solo due volumi perchè non portarlo a termine??? Tra l'altro nel frattempo sono stati pubblicati altri manga di Rikudo, quindi potrebbe essere un buon momento per riprenderlo (e finirlo)

    Edited by Lazulia - 4/4/2015, 18:23
     
    Top
    .
  9. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    5 Suzue Miuchi Best Works, perchè le storie del terrore e del mistero della Miuchi spaventavano sul serio, mentre quelle demenziali divertivano alla grande! E poi sono classici.

    Hai proprio ragione! Quanto mi mancano altri volumi :( probabilmente l'hanno interrotto perchè non vendeva all'altezza di "Garasu" e hanno preso la palla al balzo pensando "essendo storie scollegate tra loro, manco si accorgeranno che è stato interrotto" >_<
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    3,601

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Metto anche io l'elenco dei manga di cui mi piacerebbe leggere il finale.

    - Lega13 - una storia non imperdibile ma che nella sua semplicità mi ha lasciato la curiosità di sapere come va a finire

    - Nobody Knows
    - Debora la Rivale

    Questi ultimi due speriamo di poterli leggere al più presto.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Volevo chiedere a chi se ne intende meglio di me: Blood Alone, che attualmente è al secondo posto nella mia cinquina, come ho scritto in patria di recente è passato ad essere pubblicato solo come doujinshi. Va considerato tra gli interrotti in Giappone?

    Edited by Lazulia - 3/4/2015, 16:33
     
    Top
    .
  12. *Livio*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lazulia @ 3/4/2015, 15:33) 
    Ma sai, guardando meglio il listone del limbo, ho notato che in realtà di Suzue Miuchi Best Works la Star Comics ha omesso la pubblicazione del solo ultimo volumetto (in patia sono 14, qui da noi si sono fermati al 13; risulta anche su Wikipedia).

    Non è proprio così: se non mi sbaglio l'edizione di 14 volumi giapponese è costituita da volumoni di 300 e passa pagine, trasformati qui da noi in volumi da 192 pagine. Perciò a mancarne sono diversi, non solo uno...
    Invece ho ripensato ad altri manga interrotti da noi e non presenti in elenco, cito quelli che mi sono venuti in mente:
    -River's Edge (MX)
    -What's Michael (Star Comics) che a me piaceva un sacco, mannaggia...
    -Aiten Miyoo, sempre Star Comics, di cui venne pubblicato qualche episodio su Kappa Magazine e poi boh. Mi è dispiaciuto perché mi piaceva, ho sempre desiderato leggerlo tutto. E con lui, altri serial che a differenza di altri (Narutaru, Oh mia Dea, Otaku Club, Exxaxion, che sono stati ristampati in monografico) non hanno mai visto la conclusione.
    E poi... tenetevi forte, listone della fu d/visual:
    -Maria ammazzatutti (disegnatore di Astral project), fermo al volume 1. Non era malvagio... peccato non leggeremo mai la sua fine.
    -La strada di Ryu, di Ishinomori, era bellissimo... cacchio :-( fermo al volume 1
    -Tokyo tribe 02, fermo al volume 1
    -Yapoo il bestiame umano, di Egawa, fermo al volume 4 mi pare...
    -L'enciclopedia delle Kagate, Shintaro Kago, solo il 1 volume da noi
    -Pied Piper, 'na strunzata di manga, fermo al 3 o al 4 boh...
    Inoltre ci sarebbe uno shoujo di GP che a me piaceva da matti e non ricordo quando tempo fa uscì il quinto volume (ma a me pare sia passata un'eternità): Sogno d'amore (heroine shikakku) di Momoko Koda. Mi manca tantissimo, mi faceva fare grosse risate.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,204
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lazulia @ 3/4/2015, 15:33) 
    ho notato che in realtà di Suzue Miuchi Best Works la Star Comics ha omesso la pubblicazione del solo ultimo volumetto (in patia sono 14, qui da noi si sono fermati al 13; risulta anche su Wikipedia).

    Però lì c'è pure scritto che la foliazione dell'edizione italiana non dovrebbe essere identica a quella giapponese, per cui non si sa con certezza se in Italia manchi un solo volume o di più.
    E comunque a me pare più grave interrompere una serie a un solo volume dalla fine (già che ci sei, fai l'ultimo sacrificio, e amen) che a metà. Tanto l'interruzione è dovuta a motivi economici, e posso capire non pubblicare molti volumi perché ognuno sarebbe in perdita, ma evitarne uno solo (perdita una tantum, ma hai come controparte la soddisfazione del lettore) è solo un torto che fai ai tuoi clienti. Imho.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Mi piace inventare gli spettacoli che voglio...Quelli che non riesco a vedere, cerco di sognarli..."(Valentina, di Guido Crepax)

    Group
    Member
    Posts
    1,767
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (minty77 @ 3/4/2015, 15:45) 
    CITAZIONE (Lazulia @ 3/4/2015, 15:33) 
    ho notato che in realtà di Suzue Miuchi Best Works la Star Comics ha omesso la pubblicazione del solo ultimo volumetto (in patia sono 14, qui da noi si sono fermati al 13; risulta anche su Wikipedia).

    Però lì c'è pure scritto che la foliazione dell'edizione italiana non dovrebbe essere identica a quella giapponese, per cui non si sa con certezza se in Italia manchi un solo volume o di più...

    *_*
    Io avevo capito che i volumetti nostrani erano identici a quelli giappo...non ci si capisce più niente con queste serie interrotte :nfg:
    Ok ho letto anche l'intervento di Livio; a questo punto ripiazzo Suzue Miuchi in classifica, visto che mi piaceva parecchio e che era -una volta tanto- una pubblicazione di qualità.

    Edited by Lazulia - 3/4/2015, 16:00
     
    Top
    .
  15. *Livio*
     
    .

    User deleted


    No no avevamo -occhio e croce- scavallato la metà della pubblicazione Giapponese!
     
    Top
    .
73 replies since 1/4/2015, 17:36   2314 views
  Share  
.