Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Manga Interrotti, quali vi mancano di più?

Il sondaggione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Eccoci qui!
    Mari chan e la sua community da qualche tempo sta stilando la lista dei manga interrotti in Italia, e il nostro forum qui sta collaborando.

    L'idea di Mari è "piaciuta" un po' a tutti, e Animeclick ha deciso di fare un sondaggio a riguardo con la sua utenza, ma prima vorrebbe una scrematura dei titoli. (Ve lo dico prima di questa cosa di Animeclick, prima che qualcuno urli al "ci hanno rubato il sondaggio!!")
    Per questo s'è deciso con Mari di aprire questo thread dove dovrete semplicemente elencare i 5 titoli interrotti (ovviamente solo in Italia, non quelli che subiscono questa cattiva sorte anche in patria) che più vi mancano, e di cui vorreste assolutamente vedere il finale il prima possibile. C'è tempo fino al 26 aprile per postare la vostra cinquina.

    La lista completa la trovate qui, purtroppo c'è l'imbarazzo della scelta. Se qualcuno di voi dovesse notare dei titoli mancanti, o al contrario usciti nell'ultimo anno, comunicatelo nel thread di Case Editrici, non qui.

    P.S. Vi prego, nel caso doveste cambiare idea dopo aver postato, di non fare un nuovo post, ma di modificare il vostro primo messaggio, per facilitarci il conteggio.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    La mia lista, durissima da fare:

    Gaku
    Il mondo di Ran
    Eppur la città si muove
    Moonlight Act
    D-Live

    Ho lasciato fuori titoli a cui tengo comunque molto (ma tipo Yesterday lo metterà qualcun altro, sicuro XDD) e ho deciso una mia politica di non mettere titoli recuperabili in USA (se no Gunslinger Girls sarebbe stato sicuro dentro) o solo annunciati, insomma, se un manga non l'ho mai iniziato non mi manca così tanto XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Guerriero della Dieta

    Group
    Member
    Posts
    11,209
    Location
    Orange

    Status
    Offline
    Quale membro del forum di Mari sono lieto di questa collaborazione
    I titoli che voto sono i seguenti:
    Devil Summoner
    Excel Saga
    Get Backers
    La scomparsa di Yuki Nagato
    Sakura Wars


    Sicuramente ci sono altri bei titoli che non conosco tra quelli elencati, ma questi sono quelli che ho scelto
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Baroque
    Supplement

    Strano a dirsi, per fortuna ho solo queste serie in stand by, però quella totale è una lista tremendamente lunga!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Titoli che ho sempre desiderato finire di leggere ma invano sono:

    Le mille e una notte della PlanetaDeAgostini.
    Il principesso, della defunta FreeBooks

    Se mi viene in mente altro aggiungo ma tendo ad escludere tutti quei titoli recenti in mano ad editori come ad esempio la GOEN o la GP, fermi da anni per scuse loro. Se no uscirebbe fuori un listone.

    Ok, allora su istigazione :lalala: di Ana, mettiamoci pure:

    Devils & Realist
    Karneval
    The Devil's Lost Soul
    ZE
    ( ah ah ah ah )
    Vassalord

    Sono più di 5 a questo punto. Non ricordo ma sicuramente ce ne sono altri che mi interessano. Volevo escluderli semplicemente perché questi due editori mi hanno sfinita, insomma sono talmente amareggiata e stufa che a un certo punto arrivi anche a detestarli, quei titoli che tanto vorresti leggere.

    Edited by Hisoka - 2/4/2015, 08:25
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hisoka @ 1/4/2015, 22:28) 
    Se mi viene in mente altro aggiungo ma tendo ad escludere tutti quei titoli recenti in mano ad editori come ad esempio la GOEN o la GP, fermi da anni per scuse loro. Se no uscirebbe fuori un listone.

    Perché li escludi? Io proprio quelli metterei XDD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Supplement, che per ovvi motivi è stato ribattezzato Supplizio (soprattutto perchè l'hanno interrotto proprio in un momento importante ><)
    Honey Bitter
    Baroque
    Il mondo di Ran
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,211
    Location
    Piemonte

    Status
    Online
    E' stata dura metterne solo 5 ^^!

    Il Mondo di Ran
    Il nostro gioco - Bokurano
    Moonlight Act
    Supplement
    Team Medical Dragon
     
    Top
    .
  9. code:veronica
     
    .

    User deleted


    BESHARI-GURASHI = Titolo di un autore che ho amato con Rookies. Certo, capisco che il tema di fondo è difficile da rendere in italiano...però, proprio per questo mi incuriosirebbe seguirlo!
    YOTSUBA& = Sono sempre stata attirata da questo manga ma mi frena pensarlo interrotto...
    ALABASTER = Un'altra opera Tezukiana che vorrei aggiungere alla mia collezione.
     
    Top
    .
  10. Juno Loire
     
    .

    User deleted


    Io ne dico solo uno: L'equazione del Professore.

    Diobono, è finito in Giappone millemila anni fa, la Kodaka ci ha fatto pure un seguito/spinoff e qua non riescono a far uscire gli ultimi due volumi '___'

    Ci metto pure Crimson Spell ma va beh, ormai ci ho rinunciato ><

    E anche il Violinista di Hamelin...che nostalgia :rose:
     
    Top
    .
  11. *Livio*
     
    .

    User deleted


    Non ho dubbi:
    Eppur la città si muove :sniff:
    Wombs :sniff:
    Gaku :sniff:
    Il mondo di Ran :sniff:
    Sunny :sniff:

    Guest star: Il regno delle Otome (giuro XD), mi piaceva proprio.
    Tralascio le serie potenzialmente interessanti ma che non sono mai partite (tipo Ryujinuma by d/visual, chi se lo ricorda??? A me m'è rimasto qua)
     
    Top
    .
  12. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    Anche io come Ananke, tengo fuori titoli che posso reperire nel mercato USA (e che non siano esauriti, in parole povere che si possono trovare su siti come Amazon XD )

    -Il mondo di Ran

    -Supplizio (mi pare sia edito in USA ma credo sia esaurito o comunque di difficile reperibilità)

    -Debora La Rivale (checchè se ne dica -ovvero che è di imminente pubblicazione - finchè non ce l'ho a casa mia tra le mie manine non ci credo!!!)

    - & -and- (ammesso che Goen detenga ancora i diritti LOL)

    Sicuramente ho dimenticato qualcosa....in ogni caso alcune serie le sto seguendo in inglese, appena ho un po di soldi penso di cominciare "Sunny" perchè la J-POP ci sta prendendo per i fondelli.

    SCUSATE: ho capito dopo di dover inserire solo manga interrotti cioè "iniziati e poi messi in ghiacciaia".

    Per cui della mia lista sono validi solo Ran & Supplement perchè gli altri due non sono mai iniziati.

    Certo potrei aggiungere altri mille titoli GP e Goen ma quelli piu' che interrotti sono aperiodici, tipo che escono 2 volumi l'anno.

    Edited by Yumemiru - 2/4/2015, 09:54
     
    Top
    .
  13. Tigrotta!!!
     
    .

    User deleted


    Voto al sondaggio dal Bazar ^_-

    che seguo sono:
    - Baroque
    - Black Rose Alice

    poi per pura "polemica" dato che mi mancano 3 titoli da aggiungere (vedete se considerarli o no dato che comunque mi sono indifferenti) tutti quei manga conclusi in patria che sono ad un paio di volumi al terminarli in Italia e fermi da massimo 5 anni:
    - Cantarella
    - Dance in a Vampire bund
    - Cronache di Yamato
    - Dolls
    - Hagane
    - Mardock Scramble
    - Nina Stardust
    - Raiders
    - Xenon -199x R
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Tengo anche io fuori dai giochi le serie che non sono proprio mai arrivate, di cui comunque qualcosina che mi interessava ci sarebbe pure stato (tipo Debora la Rivale o Akagami no Shiraiyuki Hime, di cui mi avevano parlato bene...), ma amen.

    Tra le serie proprio interrotte non ne ho seguite tantissime devo dire, io più che altro sono destinata a beccare un sacco di serie che escono in maniera aperiodica :rose:
    Tra quelle in lista lessi cose come La Condanna (che non ricordo assolutamente nemmeno di cosa parlasse, non ce l'avrò manco più in casa 'sto volume), Mahoromatic (non so perché lo iniziai francamente! La sua parte più "seria" comunque non era malvagia...), Cantarella (che mi schifò abbastanza invece :spavento: ) e Dance in the Vampire Bund (allegramente sbolognato a un'amica :lalala: ).

    Tra le serie che invece vorrei tanto venissero riprese e pubblicate ci sono:

    - Team Medical Dragon: L'ho recuperato per forza di cose per vie alternative e mi piace un sacco! E' il Dr. House dei giapponesi in pratica :cuore:
    - Legend: questo lo voglio solo io credo :mhuaua: Ma vorrei proprio finirlo, anche se è una mezza boiata.
    - Ciel: questo ne avevo letto il primo numero e non mi era dispiaciuto. Mi ero sempre ripromessa di comprarlo in blocco quando sarebbe stato concluso...peccato che nessuno l'abbia concluso :mhuaua:
     
    Top
    .
  15. Lord Malekith86
     
    .

    User deleted


    Purtroppo sono parecchi mesi che non acquisto anche un solo volumetto, sono all'insegna della precarietà.
    Devo dire che stranamente di tutta questa lista c'è un solo manga che seguivo e che al tempo stesso m'interessa particolarmente, ovvero Moonlight Act di Fujita.
    Sono fermo tipo al numero 13 e sono comunque intenzionato almeno a recuperare i pochi altri numeri pubblicati qui.
    Devo dire però che vedo alcuni titoli che m'hanno sorpreso che pensavo di discreto successo, alcuni dei quali ero intenzionato a recuperare in blocco una volta conclusi. In compenso ci son diversi manga che amo che son stati interrotti anche in Giapponia quindi...

    EDIT- Complimenti a Mari e al suo staff per l'iniziativa.
    Anche se..
    :rose:

    Edited by Lord Malekith86 - 2/4/2015, 11:51
     
    Top
    .
73 replies since 1/4/2015, 17:36   2314 views
  Share  
.