DIC :: Forum ::

Siren

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/11/2015, 21:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Siren

400px_Siren_main_zpsmif4ieot


Genere: poliziesco, romantico, suspence
Episodi: 9
Canale: Fuji TV / KTV
Periodo messa in onda: dal 20 ottobre 2015
Theme song: Taiyou ni Warae by Anly
Opening song: Girl A by Alexandros
dramawiki

Il drama è tratto dal manga Siren di Yamazaki Sayaka.

Sub Inglesi su d-addicts

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Satomi Shinobu e Inokuma Yuki lavorano ccome detective al Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo. I due sono partner sul campo e una coppia nella vita, anche se nascondo la cosa ai colleghi per evitare complicazioni. Un giorno si trovano coinvolti in un caso che li porta ad incontrare una donna misteriosa, Tachibana Kara, che diventa amica di Yuki. Mentre si susseguono una serie di casi bizzarri, Satomi inizia a guardare con sospetto all'amica della fidanzata...

CAST
Matsuzaka Tori: Satomi Shinobu
Kimura Fumino: Inokuma Yuki
Hara Nanoka: Yuki da piccola
Nanao: Tachibana Kara
Kitayama Hiromitsu: Hayami Sho
Takada Sho: Miyake Ryosuke
Okazaki Sae: Amemiya Hikaru
Kaname Jun: Tsukimoto Kei
Yamaguchi Sayaka: Chitose Hiroko
Mitsuishi Ken: Watari Kohei
Osugi Ren: Inokuma Bunichi
Fujiyoshi Kumiko: Inokuma Miki
Funakoshi Eiichiro: Ando Minoru
Nishio Sora: Tokunaga




Prima che mi guardi il drama per intero senza dir nulla, passo a lasciare un commento. Ho visto i primi tre episodi, ma non tutti insieme. Seguo il drama di puntata in puntata... Con una puntata a settimana è più semplice infilarla in qualche buco :corre:


Che dire... Al momento mi piace. La coppia di protagonisti rende bene e si vede che Tori e Fumino hanno già lavorato insieme. Come fidanzati funzionano bene e c'è un buon feeling di mezzo :smoke: Presi separatamente, preferisco lui, Satomi. Inokuma è tanto idealista e entusiasta, ma se ci prende nei casi, è solo perché ha culo :smoke: Lui il cervello lo fa lavorare e fiuta la puzza di bruciato anche se fatica a capire da dove viene :patpat: Però si impegna a cercare di capire cosa non gli torna nonostante tutti gli remino contro più o meno volontariamente. Quindi alla fine Satomi
si sta facendo una sua indagine privata ed è pure sulla strada giusta :hero:


Inokuma invece si sta facendo abbindolare proprio dalla persona più sbagliata :emu: E, trattandosi di una poliziotta, la cosa è tragica :gnegne:


La donna del mistero, Kara, è un bel punto di domanda :smoke: Sono curiosa di capire cosa la porti
ad ammazzare mezzo mondo. OK, lei delle spiegazioni le molla in giro, però deve avere un fattore scatenate nel suo passato. Insomma, voglio capire cosa l'ha resa così psicopatica :ehm:
In merito a tutte le incertezze di Satomi su di lei, soprattutto quella inerente
alla sua gran forza, visto che si parlava di chirugia plastica, sono arrivata pure a pensare alla puntata due che fosse un uomo che ha cambiato sesso :gnegne: Ma già dalla tre mi par proprio di no :gnegne:


Il chirurgo è irritantissimo da morire :emu: Ha un giro di clienti loschissimo ed è pure
un magnaccia :petr:
La natura del suo legame con Kara è già stato spiegato, ma sento che non è tutto. All'episodio 3 non possono essersi bruciati già tutti gli assi nella manica. Oltre al fatto che
Kara lo avrebbe ucciso, ma al posto del suo cadavere c'era la minorenne di Gifu :ehm:
Qualcosa bolle in pentola, ci scommetto :smoke:


I poliziotti mi paiono un mucchio di citrulli. I casi a cui lavorano sono strani e se ne accorge solo Satomi? :emu: Questi come ci sono arrivati ai piani alti, se non distinguono un cane da un gatto? :ehm: Poi il collega arrivista sarebbe da ammazzare seduta stante, perché bada più al suo tornaconto che al fare il suo lavoro :pecche:


In tre episodi ci son già stati molti fatti, quindi mi domando se sarà un drama "breve" o molto intricato. Continuerò indubbiamente la visione con costanza :hero:

Edited by tsukushi*makino - 10/4/2018, 19:33
 
Top
view post Posted on 10/11/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


Appena ho aperto il topic mi è venuta paura perchè pensavo fosse un drama tratto da un videogioco horror jappo a cui avevo giocato molti anni fa che mi aveva spaventato a morte :gnegne: :gnegne: invece fortunatamente non c'entra niente!
:ioio: Potrebbe essere interessante dargli un'occhiata e seguirlo in corso in effetti!
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 14:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 10/11/2015, 10:39) 
invece fortunatamente non c'entra niente!

Per fortuna no, è solo l'ennesimo poliziesco :gnegne:




Puntata 4




Satomi continua ad indagare, anche cacciandosi in situazioni imbarazzanti tipo quando
s'infila nel club esclusivo e si trova alle prese con le due ragazze non sapendo neache quel che aveva scelto :gnegne:


Intanto pare ovvio che il chirugo
è morto e Kara ne ha occultato il cadavere. Immagino fosse nella valigia che ad un certo punto si scarrozza in giro :ehm: Ma l'avrà fatto a pezzi per infilarcelo dentro? :ehm:


Mentre si scopre che la ragazza di Gifu
non è morta, ma è in coma :patpat:
A tal proposito ci mancava che la dottoressa, con la scusa di fornire degli indizi, sfruttasse l'occasione per provarci spudoratamente con Satomi :nfg:


Il collega arrivista è sempre peggio e non capisco se agisce solo per proprio tornaconto personale, o c'è dell'altro. Anche perché non si è spiegato
da dove è "uscita" la notizia che la tipa stava in coma :ehm:



Su Inokuma non so che dire, tranne che messa vicino a Kara fa la figura della stupidotta :smoke: Per me di fiuto investigativo ne ha poco e non per il fatto che dia amicizia a una persona del genere, ma perché non veda nulla di strano da nessuna parte :smoke:





Kara invece è una pazza a briglia sciolta. Intanto è molto furba e poi sa come modificare i suoi piani in base alle nuove varianti che entrano in gioco. Quindi mi pare di capire che abbia sfruttato la casa nel bosco del fessacchiotto
per occultarci la valigia
ma sono sicura che quel posto tornerà ancora utile.
Poi è stata brava a rigirare la situazione del pedinamento
costringendo Satomi ad esporsi e mettendolo in una situazione compromettente

Ora sono curiosa di vedere gli sviluppi della cosa e soprattutto se Inokuma si sveglierà un po' o se peggiorerà ulteriormente :ehm:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:38
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 13:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 5



L'ultimo episodio si è rivelato piuttosto interessante, perché ha aperto la porta ad un nuovo scenario che non avrei ipotizzato, rendendo più chiari i motivi che spingono Kara a fare ciò che fa :smoke:



Intanto Satomi si è fatto fregare da Kara e ora si trova in una situazione complicata con Inokuma che
si fida più di un'amica conosciuta da due giorni, che del fidanzato. A sua discolpa, ammetto che lui ci mette del suo a peggiorare le cose continuando a non parlar chiaro sulle sue indagini personali, ma non mi piace che a lui non dia il beneficio del dubbio, mentre qualunque cosa dica Kara è verità sacrosanta :emu: Nemmeno quando Satomi dice che secondo lui Kara ce l'ha con la polizia, le viene un dubbio che forse l'altra le è amica per qualche tornaconto :nfg:




Mi è piaciuto molto come la storia sita prendendo una direzione diversa ma che era stata in parte anticipata casualmente quando
Satomi accenna al suo primo caso.
Lì per lì, non avrei mai pensato che la chiave del mistero "Kara" si trovasse proprio
nel caso irrisolto del tipo del conbini che era il suo fidanzato
A questo punto è chiaro perché sta benedetta ragazza è arrabbiata con il mondo e con la polizia in generale. Si può pure capire perché è così disturbata :patpat: Fin dall'inizio pensavo che lei avesse avvicinato Inokuma perché mirasse ad avere qualcosa da lei( e in parte è pure così), ma ora ho lo stesso dubbio di Satomi, ovvero
che il vero obbiettivo sia lui :smoke: Non mi è chiaro cosa lei gli rimproveri esattamente, visto che era solo il poliziottino di un koban e non l'incaricato all'indagine, ma non è un caso se c'è questo collegamento tra loro due :smoke:


E comunque mi dà da pensare che il padre della vittima non sapesse nulla
di Kara :ehm: Ho il sospetto che il ragazzo perfetto, nascondesse qualcosa e che quel qualcosa sia legato a Kara, altrimenti l'avrebbe nominata alla famiglia :ehm: Oltre al fatto che una persona senza macchia o coinvolgimenti equivoci, non viene pugnalata in quel modo :patpat:




Mi è piaciuto come Satomi abbia trovato due insolite aiutanti nelle indagini :gnegne: Quelle due si sono rivelate pure meno stupide di quanto sembrassero all'inizio :gnegne:


La "visita" all'appartamento si è rivelata inquietante :ehm: Ma come si fa a vivere in uno squallore del genere :ehm: OK, in realtà ora Kara sta a casa del fesso, ma di tanto in tanto rientra nella sua vera casa
visto che nota l'intrusione. E qui mille domande su quanto è paranoica te le poni, visto che misura l'apertura della tenda con il righello :petr:
Però almeno ora Satomi sa perché lei lo frega ogni volta :patpat:

La parentesi sulle medicine potrebbe essere interessante, visto che mi pare troppo semplice che siano legate
alla chirurgia e basta.





Il fesso lo vedo male :ehm: Lui gongola tutto felice per la bellona che gli gira in casa, ma pare che la nostra Kara abbia altri piani per lui :patpat:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:38
 
Top
view post Posted on 3/12/2015, 18:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 6



Satomi è finito in una situazione davvero complicata :patpat: Ormai ne verrà fuori solo risolvendo il caso, visto che al momento la sua credibilità è compromessa :patpat:
Bisogna ammettere che si è fatto infinocchiare come l'ultimo dei fessi :ehm:
Alla fine Kara ha scoperto che si era alleato con
Rena e ha sfruttato la cosa per incastrarlo usando il cellulare della ragazza
però, sapendo che la tipa è losca, se fossi stato in lui, quando se la trova davanti
al posto di Rena, avrei fatto dietro front :smoke: Entrando nella camera, è cascato in trappola :patpat:
Il fatto è che, doveva ormai aver compreso che in un confronto diretto con Kara, perde a mani basse :patpat: Doveva studiarsi un piano :smoke:




Inukuma... Beh, alla fine le bugie le racconta pure lei :smoke: Intanto non affronta Satomi e in parte la capisci, ma visto che c'è di mezzo la loro promessa e il lavoro, doveva decidersi :smoke: Alla fine la spinta la da lui che cerca un chiarimento con risultati pessimi, a dire il vero. Però quando Satomi le chiede di tenersi il giorno libero per lui, lei che
lo vorrebbe morto, gli mente platealmente invece di dirsi di farsi i cacchi suoi... tutto per colpa di Kara, manco a farlo apposta :nfg:






Il fesso è inclassificabile :lone: Pure lui ha creato casini e pensa davvero di agire per il meglio. Poraccio, quando scoprirà la verità ci resterà secco :patpat:





La polizia sembra quella di Paperopoli :emu: Satomi e Rena denunciano la scomparsa dei cellulari? Loro non controllano
la presunta vittima :patpat:
Trovano una tizia
picchiata e chissà cos'altro, e non trovano strano che sia stato detto loro di andare sul posto con largo anticipo :patpat:
Certo, la situazione era ambigua forte, ma era pure parecchio strana per non sembrare artificiosa :ehm:




Kara invece mi destabilizza. Che vuole da Inukuma? :emu: Nell'ultima puntata pensavo volesse
vendicarsi di Satomi, ma invece finalmente ha fatto la sua mossa contro Inukuma che, dalla preview, farà prigioniera
Non capisco il nesso tra il passato di Kara, la sua rabbia e Inukuma :ehm:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:38
 
Top
view post Posted on 12/12/2015, 00:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntate 7 e 8


Non commentai la sette, quindi commentiamola in un mirabile minestrone con la otto :hua:



Sono successe un sacco di cose e ormai è tutto chiaro. Kara in realtà
non è nemmeno Tachibana Kara, ma la sua amichetta di scuola che, dopo l'omicidio del padre, accoppa la vera Kara e le ruba l'identità :hero:
Ma che bella personcina :patpat: Però dopo tutto ciò, almeno si scopre cosa ha fatto su di lei esattamente l'allegro chirugo :smoke: E a proposito di lui
non è morto :petr: Però non mi quadra qualcosa :ehm: Che ruolo ha nella vicenda e perché pare libero di muoversi per la casa? :ehm:



Dal flashback su come iniziò la relazione tra i nostri piccioncini si evince che Yuki non ha proprio talento per le indagini :patpat: Non sa capire chi è l'assassino in un dorama e non capisce niente manco nella realtà :patpat: Tant'è che
si fa intrappolare da Kara come una babbea :lone:
Se da una parte quello che le capita dispiace, dall'altra non puoi pensare che le stia bene :patpat: Si è fatta infinocchiare in maniera a dir poco imbarazzante per una che dovrebbe ambire alla Prima Divisione :ehm:



Il fesso è un altro fenomeno :buu: Passi tutte le sceneggiate che fa per denunciare gli stalkeraggi di Satomi verso la sua bella, ma tocca il fondo con
il quasi omicidio :petr:
Questo è stato un finale di puntata piuttosto shoccante :smoke: Per fortuna che nell'episodio successivo Satomi
resuscita, ma lo fa dopo un mese ed è anche credibile che si alzi dal letto, nonostante traballi un po' :mhuaua:
Comunque il fesso ora se ne sta buonino
in galera :joy:



Anche la faccenda di Rena continua. Kara aveva dei piani per lei e infatti
la rapisce assieme a Yuki
Ma che ragazza fortunata :patpat: Ora spetta ad Ai affiancare Satomi con dei risultati un po' disastrosi :patpat:




La polizia forse si sta svegliando un po' :occhi: Stanno iniziando a farsi quattro domande anche se ho dei dubbi con l'arrivista. Non capisco se dubita di Satomi perché non lo sopporta o se
è invischiato con Kara :ehm: Ho paura che sia lui il tizio in macchina con Kara nel parcheggio sotterraneo :ehm:





Comunque trovo un attimino assurdo che Kara sia così "bionica". Nulla la distrugge :ehm: Satomi è un rottame. Ha preso un sacco di legnate negli ultimi due episodi e fra poco dovrà scegliere la bara, mentre lei incassa botte da orbi e si rialza saltellando stile Cappuccetto Rosso felice nel bosco :ehm:





Ormai rimane solo la puntata finale, che la preview annuncia essere shockante. Vediamo se è vero o una truffa :gnegne:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:38
 
Top
view post Posted on 18/12/2015, 21:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Puntata 9


Ebbene sì, questo finale è abbastanza d'impatto, visto che ci sono state nuove rivelazioni!

In realtà avevo capito subito che
Kara si era sostituita a Yuki :smoke: Visto che aveva già fatto la stessa cosa una volta, poteva benissimo averlo fatto una seconda volta
certo, non mi tornavano i conti con il finale della penultima puntata per questioni temporali, ma era colpa mia che mi ero dimenticata
della pugile :gnegne: cosa che spiega anche la mia perplessità sul fatto che Kara sembrasse bionica, mentre Satomi era un rottame :gnegne: L'unico mistero è capire perché questa si sia prestata al piano :ehm:




Meno ovvia è stata la rivelazione principale della puntata, ovvero che Kara
è in realtà la gemella di Yuki :petr:
la base della cosa l'avevano gettata quando
Yuki dice di essere stata adottata
ma non avevo pensato che ci fosse un aggancio a questo elemento apparentemente casuale :patpat: Però, in effetti, è un drama in cui ogni elemento ha una sua collocazione :smoke: Quindi si capisce quello che è stato l'interrogativo di tutto il drama, ovvero: perché proprio Yuki? :smoke: mentre per quel che riguarda Satomi,
il suo primo caso era collegato alla trama, ma il fatto che lui fosse sulla scena è una semplice coincidenza.




Quando Satomi riceve l'sms sul ponte, ho creduto davvero che
yuki fosse morta :patpat:
Lui però in questa puntata pare proprio svalvolato :gnegne: E fino all'ultimo ho creduto che
avrebbe ucciso davvero Kara, pure nel momento in cui spara. OK, lo voleva fare e si è ricreduto solo dopo aver scoperto che Yuki era viva, ma dopo il colpo di pistola mi aspettavo un proiettile in piena faccia :smoke:
mentre mi ha sorpresa( e fatto pure piacere) vedere che alla fine il capo della squadra di polizia abbia deciso di fidarsi di lui, alleluia :joy:






Alla fine trovo ingiusto che
la famosa promozione vada al collega arrivista che non ha mai fatto nulla di veramente utile in vita sua :patpat: Mentre mi pare più che giusto che non l'abbiano avuta i nostri piccioncini :smoke: Lui ha agito come fosse un misto tra robocop e Attila, non è esattamente un metodo d'indagine serio :patpat: Lei non ha nessun talento per le indagini e può lavorare giusto in squadra con il moroso, perché un'altro collega l'abbatte dopo mezza giornata :patpat:




In tutto questo la morale è che Tsukimoto-coso ha un talento nel suo lavoro da fare invidia all'universo :hua:



Tori non è un attorone di spessore, ma nel ruolo di Satomi mi è piaciuto. Fumino invece la trovo un attrice smorta. C'erano scene in cui doveva fare decisamente di più e le sue facce catatoniche mi smontavano :patpat:
Il drama ha dei passaggi parecchio tirati per i capelli, ma all'interno della vicenda hanno senso. C'è una sua logica di trama e tutto s'incastra a puntino, pure la storia dei farmaci citata al volo e apparentemente dimenticata. Posso dire che, tirando le somme, Siren mi è piaciuto e gli do un 8 tondo :lalala:
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Mi sono imbarcata in un altro tentativo per quanto riguarda i J drama e questa volta devo dire che mi son ricreduta.

Al di là della trama che mi è piaciuta molto, con anche i vari colpi di scena, mi sono finalmente trovata difronte ad una serie giapponese che mi piace dal punto di vista stilistico; cosa che fin'ora non ero riuscita a beccare.
(Non riesco a vedere più di due puntate quando si tratta di dorama con una recitazione troppo calcata, stile anime, o comunque con reazioni troppo esagerate; inizialmente lo trovo anche divertente, però non riesco ad immedesimarmi e ad "affezionarmi")

Ho una scusa ora per approfondire anche tra i drama giapponesi e trovarne qualcuno che mi possa prendere :mhuaua:

Comunque ammetto che fino alla fine mi ha stupito
ero davvero in dubbio sulla morte di Yuki, così come sul fatto che fosse sua gemella

Per quanto realisticamente sti due sarebbero un disastro in polizia (lui che si imbarca in indagini da solo, inoltre ha meravigliose intuizioni, ma non riesce mai a mettere i pezzi insieme e non porta risultati; lei che è più pippa di me a scovare un assassino e arriva a dei risultati solo grazie alla fortuna o quando segue casi semplici- tanti complimenti per lei che ha scovato una tizia che le spiava in palestra? XD) in ogni caso, telefilmicamente sono perfetti :mhuaua:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:37
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 21:47     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (Manie Lee @ 5/12/2016, 17:37) 
Mi sono imbarcata in un altro tentativo per quanto riguarda i J drama e questa volta devo dire che mi son ricreduta.

Sono contenta. A volte bisogna scavare sotto la superficie e allontanarsi dai drama più noti per scoprire che non sono tutti uguali :lalala:


CITAZIONE
Al di là della trama che mi è piaciuta molto, con anche i vari colpi di scena,

Devo dire che è uno dei drama con più colpi di scena che abbia mai visto :petr: e sono stati pure bravi a non buttarlo sull'ovvio, perché tre quarti di quello che succede non me l'aspettavo proprio :petr:
CITAZIONE
mi sono finalmente trovata difronte ad una serie giapponese che mi piace dal punto di vista stilistico; cosa che fin'ora non ero riuscita a beccare.
(Non riesco a vedere più di due puntate quando si tratta di dorama con una recitazione troppo calcata, stile anime, o comunque con reazioni troppo esagerate; inizialmente lo trovo anche divertente, però non riesco ad immedesimarmi e ad "affezionarmi")

Questo tipo di recitazione ce l'hanno soptattutto nelle commedie, dove sembrano un po' tutti fuori come balconi, però se eviti il comico in ogni salsa, pure mischiato con altri generi, o le commedie per adolescenti tratte da manga, hai ottime possibilità di scovare cose meno enfatiche ed esseri umani più normali :gnegne:

CITAZIONE
Ho una scusa ora per approfondire anche tra i drama giapponesi e trovarne qualcuno che mi possa prendere :mhuaua:

Ti metto qualche consiglio su generi simili a questo che non si sa mai
Ishi no Mayu, Ouroboros, Take Five, the long goodbye, Karamazov no Kyoudai( estremamente consigliato :relax: )



Lo so che sono OT, ma fingiamo di nulla :lalala:


CITAZIONE
Per quanto realisticamente sti due sarebbero un disastro in polizia (lui che si imbarca in indagini da solo, inoltre ha meravigliose intuizioni, ma non riesce mai a mettere i pezzi insieme e non porta risultati; lei che è più pippa di me a scovare un assassino e arriva a dei risultati solo grazie alla fortuna o quando segue casi semplici- tanti complimenti per lei che ha scovato una tizia che le spiava in palestra? XD) in ogni caso, telefilmicamente sono perfetti :mhuaua:

Vero? Sono due casi umani :hole: Passi lui che almeno un po' ci prova, ma ha evidenti limiti oltre ai quali combina macelli, ma lei è un insulto a tutta la categoria dei poliziotti... è incapace, tonta, inutile e facilmente truffabile :buu: Però come coppia, finché non vacillano, funzionano bene :gnegne:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:37
 
Top
view post Posted on 5/12/2016, 22:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE
Ti metto qualche consiglio su generi simili a questo che non si sa mai
Ishi no Mayu, Ouroboros, Take Five, the long goodbye, Karamazov no Kyoudai( estremamente consigliato :relax: )



Lo so che sono OT, ma fingiamo di nulla :lalala:

Grazie per i consigli!

Si in effetti come è stato per i drama cinesi su cui avevo delle remore inizialmente, ma poi mi ci sono presa tanto, l'importante è riuscire a trovare dei titoli che riescano ad introdurti in "quel mondo".
Fine OT giuro :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 10/4/2018, 16:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera mi sono vista i primi due episodi di questo drama che avevo in lista da una vita.
Mi fa strano iniziare una storia con una coppia già bella che formata, ma questa novità mi piace e non fa perdere tempo nello shippare i due partner, che insieme mostrano una buona chimica.
La prima puntata mi aveva spaventata per la durata di ben 1h e 30, me la immaginavo prolissa, invece si entra subito nel vivo della storia grazie alla comparsa della misteriosa Kara Tachibana.

Passando ai personaggi, apprezzo il buon impegno di Satomi, che si è messo ad indagare da solo ed è sulla strada giusta. L'intuizione non gli manca, ma aspetto di vedere i risultati prima di giudicarlo capace o meno. Poi dà vita a certe scenette comiche, che me lo stanno rendendo un'adorabile imbranato :gnegne:
Yuki ancora non mi ha delusa in ambito lavorativo... ha delle carenze e ne è consapevole anche lei stessa (altrimenti sarebbe già entrata nella Prima Divisione o quel che è), però non capisco se finga o meno nel suo rapporto con Kara; a volte sembra aver "sgamato" qualcosa di strano, mentre in altri momenti sembra convincersi che la sua sia deformazione professionale, che la porta a sospettare di tutti. Certamente non ha la stessa carica del fidanzato, che una volta fiutato il sospetto, non riesce a mollare la presa.
Kara è una figura interessante e mi piace come sta venendo interpretata. Trovo originale il fatto che sia
ossessionata da Yuki, personaggio femminile, invece che il solito uomo per motivi passionali. Probabilmente avrà qualcosa a che fare con l'infanzia della protagonista che è stata adottata e per questo ha cambiato aspetto fisico per rendersi irriconoscibile (altrimenti non mi spiego l'utilità di queste 2 informazioni).

Grazie al continuo sottolineare la straordnaria forza fisica di Kara, mi sono fatta l'idea folle, che in realtà sia un UOMO :emu: Oh mamma, non credo che si siano spinti a tanto, però ci sono cose che proprio non mi spiego (una donna che pratica jujitsu, riesce a tirare su un uomo per impiccarlo? Mi riferisco all'omicidio del tassista.) Beh, penso che sia un dubbio che gli autori volevano proprio insinuare, grazie anche all'ausilio della chirurgia plastica/cambio sesso nella mia testa :gnegne:

Sto morendo dalla curiosità di aprire gli spoiler di Alannah, per leggere le sue ipotesi, ma sono indietro e mi tocca pazientare.

Fin qui mi sta piacendo molto, apprezzo che non ci siano discostamenti dalla trama originale, con casi di routine che non c'entrano nulla... mi sembra che al contrario, siano tutti collegati a questa donna e non vedo l'ora di conoscere le sue ragioni (ed intenzioni).
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 09:26     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Benvenuta su questi lidi :corre:

CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/4/2018, 17:51) 
Mi fa strano iniziare una storia con una coppia già bella che formata, ma questa novità mi piace e non fa perdere tempo nello shippare i due partner, che insieme mostrano una buona chimica.

La coppia è già formata perché è un elemento che influisce all'interno della trama. L'indagine influisce nel loro rapporto di continuo ed è sicuramente questo che spinge Satomi a darsi tanto da fare, porello :patpat:



CITAZIONE
Yuki ancora non mi ha delusa in ambito lavorativo... ha delle carenze e ne è consapevole anche lei stessa (altrimenti sarebbe già entrata nella Prima Divisione o quel che è), però non capisco se finga o meno nel suo rapporto con Kara; a volte sembra aver "sgamato" qualcosa di strano, mentre in altri momenti sembra convincersi che la sua sia deformazione professionale, che la porta a sospettare di tutti. Certamente non ha la stessa carica del fidanzato, che una volta fiutato il sospetto, non riesce a mollare la presa.

Lei nelle prime puntate ancora ancora si salva, poi diventa una disgrazia :mhuaua: L'ho insultata in tutte le lingue :gnegne:



CITAZIONE
Kara è una figura interessante e mi piace come sta venendo interpretata.

Il punto di forza della storia è indubbiamente lei :smoke: è insolito avere una donna in un ruolo del genere e non è nemmeno così scontata :hero:


CITAZIONE
Grazie al continuo sottolineare la straordnaria forza fisica di Kara, mi sono fatta l'idea folle, che in realtà sia un UOMO :emu: Oh mamma, non credo che si siano spinti a tanto, però ci sono cose che proprio non mi spiego (una donna che pratica jujitsu, riesce a tirare su un uomo per impiccarlo? Mi riferisco all'omicidio del tassista.) Beh, penso che sia un dubbio che gli autori volevano proprio insinuare, grazie anche all'ausilio della chirurgia plastica/cambio sesso nella mia testa :gnegne:

Anch'io ho fatto lo stesso ragionamento :gnegne: è chiaro che questo è il messaggio che hanno lanciato gli autori e noi l'abbiamo colto al volo :relax: In ogni caso con l'andare della storia capirai la situazione :lalala:


CITAZIONE
Sto morendo dalla curiosità di aprire gli spoiler di Alannah, per leggere le sue ipotesi, ma sono indietro e mi tocca pazientare.

Dai, ho commentato quasi puntata per puntata, potrai leggere i miei deliri mentre avanzi :mhuaua: Il drama l'avevo visto on air e di sicuro l'effetto che mi ha fatto è stato anche dovuto al fatto che mi sparavo una puntata a settimana e poi stavo 7 giorni a rimurginarci sopra senza speranza di sapere qualche spoiler in anticipo :gnegne:

Sono contenta che per ora ti stia piacendo e spero non ti deluda in seguito :relax:
 
Top
view post Posted on 12/4/2018, 14:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,828
Reputation:
+58

Status:


Ieri sera ho terminato la visione (non sarei riuscita a seguire on air un drama simile, mi sarei persa i pezzi per strada) :mhuaua:

Partiamo con Yuki:
CITAZIONE (Alannah @ 12/4/2018, 10:26) 
Lei nelle prime puntate ancora ancora si salva, poi diventa una disgrazia :mhuaua: L'ho insultata in tutte le lingue :gnegne:

Concordo appieno e mi sono fatta delle belle risate quando
Kara, quasi l'accoppa alla villa :gnegne:
Uno dovrebbe tifare per i cari e buoni protagonisti, ma non ho potuto evitare di pensare "ben ti sta" :innocent:
E' stata proprio odiosa nel suo credere ciecamente a Kara, incontrata da pochi giorni e mettere in dubbio tutti i suoi 4 anni di conoscenza di Satomi.
In un attimo ha creduto che il suo fidanzato-collega, fosse uno che picchiava una donna per stuprarla :spavento:
L'attrice è veramente scialba, il suo aspetto rispecchia appieno le doti recitative, perennemente sottotono :nonono:

Satomi mi ha fatto una pena assurda poverino, si è dovuto fare in quattro perché sembra essere l'unico con un cervello funzionante tra quella massa d'incapaci dei colleghi. E' stata parecchio forzata la sua ripresa
dopo l'incidente. Ok che era un pò traballante, ma correre a destra e manca dopo un mese di coma, innumerevoli fratture e una bella botta in testa, caspita :gnegne: Però mi è piaciuto il suo tirar fuori gli attributi nelle ultime puntate, sembrava fosse realmente andato fuori di testa e mi aspettavo che uccidesse davvero Kara/Saichi.
Devo dire che l'attore mi è piaciuto, non è che sia stato brillante, ma è risultato credibile nel cambiamento delle ultime puntate.

Kara è stata interessante fino alla fine e la risoluzione del mistero non è stata così scontata. Non avrei mai pensato che
fosse la gemella di Yuki, anche se avevo sempre in mente che fosse qualcosa di collegato al fattore "adozione".


Sul finale non posso dire di essere propriamente delusa, ma trovo che abbiano un pò esagerato con questa storia della
chirurgia plastica, che sembra più una sorta di magia. In un batter d'occhio si può diventare una goccia d'acqua della persona che si desidera e non si tiene conto della costituzione fisica (le altezze di Yuki e Kara erano palesemente diverse) o della voce? :emu: E poi non mi sembrano chiare le motivazioni che hanno fatto del chirurgo e la pugile, gli schiavetti di Kara. Ok che il dottore era ricattato per il fatto dell'omicidio, ma la ragazza in un batter d'occhio ha deciso di cambiare il suo volto con quello di Kara e ha svolto tutto il lavoro alla villa (se ho ben capito).


Comunque mi sento di consigliare questo drama, ha un buon ritmo e una sua logica, sebbene forzata in alcuni passaggi. Mi è piaciuto il rimanere fedeli alla trama principale, senza disperdersi con altri casi (in pratica sembra che i protagonisti manco lavorino come poliziotti :lalala:) ed anche i personaggi secondari, che sembrano inutili inizialmente, trovano la loro ragione di esistere.

Parlando del voto: le prime sei puntate mi hanno presa tantissimo e gli darei 8, le ultime tre invece sono state parecchio surreali ed un pò trash, quindi si beccano un 6... Penso che un 7 possa bastare e sia obiettivo.

Piccolo OT: Ho letto i consigli di Alannah sui titoli simili e penso di
recuperare al più presto Ouroboros e Take Five, gli altri li ho visti e mi sono piaciuti. Vedendo che sei appassionata del genere, posso consigliarti Missing Noir M? Purtroppo è coreano, ma sono solo 10 episodi e secondo me merita :inchino:
 
Top
view post Posted on 19/4/2018, 13:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 12/4/2018, 15:34) 
Partiamo con Yuki:
CITAZIONE (Alannah @ 12/4/2018, 10:26) 
Lei nelle prime puntate ancora ancora si salva, poi diventa una disgrazia :mhuaua: L'ho insultata in tutte le lingue :gnegne:

Concordo appieno e mi sono fatta delle belle risate quando
Kara, quasi l'accoppa alla villa :gnegne:
Uno dovrebbe tifare per i cari e buoni protagonisti, ma non ho potuto evitare di pensare "ben ti sta" :innocent:

Davvero, qua si finisce per remare contro la protagonista :gnegne: Nemmeno a me ha fatto pena quando
viene rapita e concordo che se la meritava :hua: Il grave è che lei ambiva alla prima divisione, tutti la spingevano verso la promozione, e lei è una rimbabita che casca in una trappola messa su da una tizia ambigua da qua a laggiù :gnegne:

CITAZIONE
L'attrice è veramente scialba, il suo aspetto rispecchia appieno le doti recitative, perennemente sottotono :nonono:

L'attrice è un dolore vivente. Fa quella faccia da 2 novembre in tutti i ruoli in cui l'ho vista :pecche: Varia giusto se sorride, ma è proprio quella che si definisce un attrice poco brillante :patpat: A me trasmette solo scazzo :emu: E come dicevi tu qui
CITAZIONE
Devo dire che l'attore mi è piaciuto, non è che sia stato brillante, ma è risultato credibile nel cambiamento delle ultime puntate.

anche lui non è un gran talento, eppure rende in modo diverso. è più entusiasta di quello che fa e riesce a far empatizzare il pubblico con il suo personaggio. Per Satomi fai il tifo, per Yuki NO :meh:





CITAZIONE
Kara è stata interessante fino alla fine e la risoluzione del mistero non è stata così scontata. Non avrei mai pensato che
fosse la gemella di Yuki, anche se avevo sempre in mente che fosse qualcosa di collegato al fattore "adozione".

Il bello dell'enigma Kara è che ti sballottano tra un segreto e l'altro mandandoti in confusione. Alla fine la verità più importante di tutte casca inattesa :smoke:



Sul finale sono d'accordo con te. Pur avendo senso( nel mondo del drama alla fine tutto torna), comunque cala rispetto all'inizio :patpat:
E il ruolo della chirurgia ad un certo punto varca i confini della fantascenza :gnegne:
CITAZIONE
ma la ragazza in un batter d'occhio ha deciso di cambiare il suo volto con quello di Kara e ha svolto tutto il lavoro alla villa (se ho ben capito).

Hai capito giusto e di fatti l'unica cosa che non spiegano, manco in modo balordo, è questa. La posizione del dottore la inuisci, ma sta tizia è un mistero :emu:


CITAZIONE
Piccolo OT: Ho letto i consigli di Alannah sui titoli simili e penso di
recuperare al più presto Ouroboros e Take Five, gli altri li ho visti e mi sono piaciuti. Vedendo che sei appassionata del genere, posso consigliarti Missing Noir M? Purtroppo è coreano, ma sono solo 10 episodi e secondo me merita :inchino:

Se mi dovesse capitare l'occasione, cercherò di tenere a mente il consiglio :like: Spero che i drama che hai deciso di recuperare, ti piacciano :relax:
 
Top
13 replies since 9/11/2015, 21:50   440 views
  Share