Shoujo Manga Outline :: FORUM ::
MIGLIOR YAOI/BL
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Does the Flower Blossom? di S. HIDAKA
    41.18%
    7
  • Twittering Birds Never Fly di K. YONEDA
    35.29%
    6
  • Eppure sogno un dolce amore di K. YONEDA
    11.76%
    2
  • Solo i fiori sanno... di R. TAKARAI
    11.76%
    2
  • Full Bloom Darling di K. YAMAMOTO
    0.00%
    0
  • Hakkenden di A. MIYUKI e T. BAKIN
    0.00%
    0
  • Nights di K. YONEDA
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 17)

MIGLIOR YAOI/BL

SMO Awards 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    8,072
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Votate il vostro manga preferito fra i Boys Love (yaoi e shounen ai) pubblicati in Italia nel 2015! :annuncio:

    Come votare:

    - Spuntate nel sondaggio il titolo che vi è piaciuto più di tutti;

    - Poi, se volete, stilate una vostra classifica di preferenza con 5 titoli (o meno):

    1) Il manga che vi è piaciuto di più
    2) secondo posto
    3) ecc.
    4)
    5)

    Le motivazioni di voto sono gradite, ma non obbligatorie :frill:

    Nota: abbiamo deciso di inserire Hakkenden fra i BL poiché in Giappone la serializzazione del manga è stata spostata su Asuka CIEL, che è una rivista di BL :inchino:

    Edited by SMO_admin - 21/2/2016, 20:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Uno ne ho preso, uno ne voto XDD

    Does the Flower Blossom? vinci per me XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Ma Hakkenden non è UN BL, perché è nella lista? °_°

    Per me è dura scegliere mi piacciono tutti, a partire da DOES e TWITTERING. ç_ç
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Però sta su magazine BL Hisoka.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Quasi me ne dimenticavo. Colpa pure della Abe però. Mi domando come faccia questa serie a stare su una rivista BL. Si impegnasse di più a farlo sembrare tale almeno. xD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Non lo leggo, però magari l'intenzione c'è, visto che se proprio Kadokawa poteva anche metterlo su Asuka, che non difetta certo di manga a tematica "ambigua" (*eufemismo*) come Bloody Mary. BOOOOH
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    "Asuka Ciel" è una rivista yaoi? Pensavo fosse shoujo come Asuka. Comunque non mi metto a sindacare, ci mancherebbe :). Io ho visto l'anime e il primo numero di manga e di yaoi c'è pochissimo, solo qualche accenno sottotrama, ma ce ne sta più in Adekan per esempio XD.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    Alla fine ho votato per DOES della Hidaka ( il mio ammmore ). La Yoneda mi perdonerà, tanto lei di fans allupati ne ha fin troppi. xD

    Non mi rammentate Adekan, please, o piango.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    La mia classifica

    1) Eppure sogno un dolce amore di K. YONEDA
    2) Solo i fiori sanno... di R. TAKARAI
    3) Full Bloom Darling di K. YAMAMOTO
    4) Nights di K. YONEDA

    "Does the Flower Blossom?" e "Twittering Birds Never Fly" non li ho ancora recuperati e letti, perciò non li voto (non trovo sarebbe giusto) anche se le autrici le conosco e sarebbero una certezza!

    CITAZIONE (Hisoka @ 22/2/2016, 13:03) 
    Non mi rammentate Adekan, please, o piango.

    Piangiamo assieme :rose:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mari chan @ 22/2/2016, 11:05) 
    "Asuka Ciel" è una rivista yaoi? Pensavo fosse shoujo come Asuka.

    Al di là del fatto che non si chiama più Asuka Ciel da una vita*, è Ciel e basta. Nasce come costola BL di Asuka. Tra l'altro, non essendo interessata, non so nemmeno se sta ancora su Ciel o su Emerald, che su bakamanga risultano entrambi (sono entrambi BL comunque)


    *Non lo dico io, trovate Asuka nel sito ufficiale
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,212
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Asd ero rimasta addietro :D :chee: . Comunque Ananke non volevo mettere in dubbio le vostre parole :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    No ero io che volevo fare la lezione, tranqua XDD Ogni tanto mi parte
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    La mercuriale creatura è qui, ohohohoho...

    nigra sum, sed formosa... Aspergilla Minor

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,555
    Location
    From a city of water to another one... e ove odorano le nuche

    Status
    Anonymous
    1) Does The Flower Blossom?
    a mani basse. Personaggi, sviluppo, finale. Proprio bello questo e consigliato se piacciono le storie delicate ma di sostanza e i legami sentimentali in senso ampio, dall'arcobaleno alle amicizie alla famiglia allargata.
    Pochissime scene intime e meno esplicite della media dell'esplicito, per così dire XD. Niente carretti di rape pure :bau:
    Poi oh ho un debole per vecchie case suggestive, famiglie allargate, rapporti basati sulla reciproca empatia e ramificazioni artistiche ^^
    Trovo anche che lo stile di disegno della Hidaka si adatti particolarmente bene ad una storia come questa. Promosso e consigliato :sun:

    2) Twittering Birds Never Fly
    3) Nights
    Intrecci narrativi? Yes! Intrecci di altro tipo? Un sacchissimo XD . La Kou ci sa fare anche quando si va più sull'angst oscuro & bollente, filoni parecchio 'a rischio' per i miei gusti e dove altre autrici tendono a non convincermi :corre:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Faccio molta fatica a fare una classifica perché davvero quest'anno i BL pubblicati sono tutti di mio gradimento, però dovendo mettere ai voti:
    1) Does The Flower Blossom per la struttura complessa, crescita dei personaggi, tratto che mi piace molto e perché "ommioddio la Hidaka in Italiano!", che non è poco.
    2) Nights perchè è quello che mi ritrovo a leggere più spesso, lo leggevo e rileggevo in Inglese e ora lo faccio in italiano. Anche se so che è la base di partenza per altre storie che sono venute dopo, in primis il volumetto "Eppure sogno un dolce amore" questo mi è rimasto nel cuore.
    3) Twittering Bird never fly e che ve lo dico a fare: questa autrice sa dosare molto bene la pesantezza delle sue storie e qui la yakuza, violenza, l'angst e la brama di sapere (tante, troppe e varie cose sui protagonisti e il loro destino) non potevano esimermi dal metterlo sul podio.

    Menzione d'onore per me a Full Bloom Darling, una commediola ben fatta e vista la produzione, mi piacerebbe rivedere in Italia questa autrice (come pure Yamada Yugi).
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    E' come cavalcare un cavallo psicotico verso una stalla in fiamme! (cit.)

    Group
    Member
    Posts
    6,180
    Location
    A Sud di nessun Nord

    Status
    Anonymous
    Ho letto: Eppure sogno un dolce amore, NightS, Solo i Fiori Sanno... e Twittering Birds.
    ...il fatto che a 'sto giro abbia letto più yaoi che shoujo un po' mi inquieta, sarò sincera! :gnegne:
    Un applauso a Flashbook comunque, che sta tirando fuori con scelte coraggiose bei titoli nel genere!! :clap:

    La mia classifica:

    1) Twittering Birds never Fly (a cui va il mio voto): non sono un'amante negli yaoi e li leggo un po' a tempo perso quando voglio spegnere un po' il cervello, ma questo è forse l'unico titolo che veramente mi appassiona e che seguo con vero interesse!! Bel disegno di trama e personaggi, ce ne fossero di più di yaoi del genere!!

    2) Solo i Fiori Sanno...: dopo la Yoneda, la Takarai è l'altra autrice che seguo con più costanza. Non ha le stesse capacità registiche e di sceneggiatura della Yoneda, però la trovo sempre sensuale, ma senza essere volgare.

    3) NightS: one-shot della Yoneda, quindi già questo lo pone automaticamente in lista. Ovviamente non siamo ai livelli di intreccio di Twittering, ma un paio di storie sono notevoli.

    4) Eppure sogno un dolce amore: Tra i lavori della Yoneda, quello che mi è piaciuto meno. Forse perché è lo spin - off di Non mi farò coinvolgere, che invece mi era piaciuto immensamente e quindi partiva un po' svantaggiato...
     
    Top
    .
14 replies since 19/2/2016, 19:27   361 views
  Share  
.