-
*Livio*
| .
|
|
|
Signore e signori, tornano gli SMO Awards!
Votate il vostro manga preferito fra la nostra selezione di volumi unici shounen e seinen usciti in Italia nel 2015!
Come votare:
- Spuntate nel sondaggio il titolo che vi è piaciuto più di tutti;
- Poi, se volete, stilate una vostra classifica di preferenza con 5 titoli (o meno), in cui potrete inserire anche quelli esclusi dalla nostra selezione:
1) Il manga che vi è piaciuto di più fra i manga shounen e seinen iniziati nel 2015 2) secondo posto 3) ecc. 4) 5)
Le motivazioni di voto sono gradite, ma non obbligatorie
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Qui sono in dubbio, tra Emanon (che amo tantissimo) e Heureka, che alla fine m'ha proprio preso molto, tant'è che a mesi dalla lettura lo ricordo ancora molto bene (cosa che spesso non capita con i volumi unici, magari mi resta il buon ricordo, ma non i particolari della storia). Ci penserò
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Purtroppo ne ho letti solo due (Gigantomachia e La ragazza d'inverno) e ho votato proprio la ragazza di inverno (mi sono piaciuti molto l'intreccio e il ritmo narrativo).
|
|
| .
|
-
code:veronica
| .
|
|
|
1) Le memorie di Emanon 2) La ragazza d'inverno 3) Gigantomachia
Le memorie di Emanon, manga interessante (l'ho apprezzato più de I viaggi di Emanon). La ragazza d'inverno ha dei splendidi disegni ma la trama l'ho trovata un po' traballante. Gigantomachia...non è che mi sia piaciuto in maniera particolare ma sono gli unici tre della lista che ho letto. Vorrei recuperare Hitler di Mizuki.
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Non ne ho letto neppure uno. ^^;
|
|
| .
|
-
miyu 87
| .
|
|
|
Votato per "la ragazza d'inverno "che è veramente bello. Un altro volume unico che mi è piaciuto tanto è "il cane che guarda le stelle". Mi ha commosso veramente tanto.
Edited by miyu 87 - 22/2/2016, 22:31
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Mi sono resa conto di averne letti solo due per ora (e un altro a dir la verità via scan prima dell'edizione italiana, infatti poi lo recupererò, ma per ora non mi sembra giusto votarlo).
1) La ragazza d'inverno di H. Samura 2) Heureka di H. Iwaaki
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho letto Le memorie di Emanon, Gigantomakia, La ragazza d'inverno ed Heureka . In realtà ho anche Si chiamava Tomoji, ma non l'ho ancora letto! >_< La ragazza d'inverno l'ho abbastanza detestato, mentre Gigantomakia -pur avendo elementi interessanti- mi ha lasciato un po' insoddisfatto. Quindi ho scelto di votare Heureka, volume che ha un paio di passaggi tamarrissimi ma che nel complesso ho molto amato. Al secondo posto metto il bel Le memorie di Emanon.
|
|
| .
|
-
*Livio*
| .
|
|
|
RISULTATI PROVVISORI 1) LA RAGAZZA D'INVERNO (34 punti) 2) LE MEMORIE DI EMANON (29 punti) 3) HEUREKA (19 punti) A seguire: 4) IL CANE CHE GUARDA LE STELLE (4 punti) 5) GIGANTOMACHIA (3 punti)
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
1) Eureka @YueCITAZIONE volume che ha un paio di passaggi tamarrissimi ma che nel complesso ho molto amato ahah se includi anche la gag sul nome del protagonista con tanto di acclamazione delle groupies pilotatissima tanto ammmore X,D 2) Le Memorie Di Emanon
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ho scelto Storie di un tempo lontano di Matsumoto, che ho trovato sublime. Mi ha fatto rivalutare Matsumoto. Tra l'altro, vedo in lista pure Hitler di Mizuki che avevo proprio rimosso dalla testa. Sarà perchè, quando lo presi, non mi piacque affatto...
|
|
| .
|
-
| .
|
|
|
Ne ho letti due soltanto La ragazza d'inverno del mio amato autore guilty pleasure Samura e Gigantomachia di Miura. Ora, siccome Gigantomachia mi ha detto assolutamente nulla, do il mio voto (unico) a La Ragazza d'Inverno, volume che mi è comunque piaciucchiato nel complesso!
|
|
| .
|
11 replies since 21/2/2016, 12:48 594 views
.