DIC :: Forum ::

Back in Time 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2016, 14:51     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Back In Time

Img406072479



Titolo: Back in Time 匆匆那年
Episodi: 16 da 40 minuti
Genere scolastico, romantico
Anno: 2014
Nazionalità: Cina
Info:
Tratta da un romanzo, esiste anche un film col medesimo titolo
Sottotitoli in italiano su Viki

Cast:
Chen Xun=Yang Le
Fang Hui=He Hong Shan
Qiao Ran=Bai Jing Ting
Lin Jia Mao=Cai Wen Jing

Trama:
Il drama inizia con il 30enne Chen Xun che inzia a ricordarsi di quando aveva 16 anni, e rivede i suoi amici, con cui andava a scuola nel 1990: lui e i sue due migliori amici, Qiao Ran ragazzo a modo e intelligente e Zhao Ye, un discolo pasticcione. Nella loro stessa classe c'è anche Fang Hui una ragazza molto introversa. Per un incidente, lei viene ritenuta la spia che ha tradito la classe e per questo isolata. Lin Jia Mao nuova nella classe invece le diventerà subito amica, e ben presto anche con gli altri tre amici formeranno un gruppo insparabile i cui nasceranno anche diversi amori corrisposti e non.





Back In Time: Long Time No See


BackInTime2



Titolo: 匆匆那年:好久不见 Long time no see
Genere: romantico
Episodi: 16
Data inizio: Dicembre 2015 - Febbraio 2016

Sottotitoli in inglese e in italiano su Viki

Cast:
Wang Meng Li
Zhang Min
Jin Ze Hao
You Jing Ru

Trama:
Gli attori sono diversi dalla prima, ma la serie è un vero e proprio sequel di Back in Time.
Si riprendono le vicende dei quattro amici lì dove li avevamo lasciati.

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 01:42
 
Top
view post Posted on 4/6/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


iniziato aggi, per la chalenge, l'avevo addocchiato dalla sua uscita, ma per un sacco di tempo non ci sono stati i sub, neppure in inglese, poi mi sono accorta che c'era in italiano! :corre:

lo stile è molto come la serie reply 19xx coreana, direi un mix tra quello e In a good way.

ho già inquadrato un pò come potrebbe svilupparsi il triangolo romance...
mi vedo già, il ragazzetto della biblioteca e Chen Xun a litigare per la ragazza timidina
. :patpat: :huhuhu:

il genere mi piace, poi ci sarà anche il seguito di quando sono grandi. :cuute: E sta volta è gia bello che pronto, frecciatina ad addicted, sta volta non mi fregate!
 
Top
view post Posted on 5/6/2016, 00:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Avevo adocchiato anche io questo drama molti dicono che è la versione cinese del answer me
In questo caso aspetto di vedere i tuoi commenti fino quando hai terminato per decinere di vederlo o meno
 
Web  Top
view post Posted on 5/6/2016, 11:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
dicono che è la versione cinese del answer me

Sì lo stile è quello, però è più come uno scolastico finora.Non ci sono tutti quei flasback con futuro-passato (e meno male dico io perché non apprezzato troppo tutto quello sballonzolamento)
 
Top
view post Posted on 11/6/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Proseguo e sono arrivata a puntata 5! :cuute:
devo dire che queste ultime tre puntate che ho visto mi sono piaciute molto!
Diciamo che hanno smentito un pò le mie previsioni di "banalità"
Infatti abbiamo evitato
liti e lotte tra Chen Xun e Qiao Ran per la bella Fang Hui. Mi è piaciuto come si sia svolto il tutto. Lui molto semplicemente glielo dice, "mi piaci" e pretende una risposta da lei
:clap:
Non so fosse consapevole dei sentimenti dell'amico o no...
Bellissimo poi sono lo scemo della classe e l'altra! Ho adorato un sacco la scena di lui
che si tinge i capelli di arancione, e poi viene puniti e lei gli porta l'ombrello.
Non so perchè ma mi ha commossa! :cuore: :cuore:
Spero che anche loro diventino presto una coppia, e mi pare che l'aria già tiri bene! :like:
 
Top
view post Posted on 13/6/2016, 12:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 6
Altra puntata davvero carina.. Mi piace il ritrmo che ha. :cuute:
Comunque mi paicciono un sacco Lin Jia Mao e l'altro scemo :cuore: li trovo adorabili e spero davvero diventino una coppia...
Al contrario degli altri due che mi fanno molto da futuro incerto/separazione (e la voce fuori campo non è d' aiuto) , questa possibile seconda coppietta mi fa sperare davvero bene!!!
E poi dai... Quanto carino è lui? È uno stupido ma è anche cosi dolce...
La sua tentata confessione mi ha sciolto. Poverino luimera convinto che anche a lei piacesse.. O perlomeno aveva qualche speranza, ma sapere che le piace ancora l'altro lo ha spiazzato

Ma la parte che mi ha commossa un sacco è quando lei
rilegge il bigliettino (ma nkn era bianco? :ehm: ) e capisce.... e allora lo segue
:wub: non so... Sti due mi commuovono.
Nella prew sembra che il triangolo (?) sarà il fulcro della prossima puntata :cuute: :cuute: che bello!

Proseguo :cuute:
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 18:25     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 7
Anche questa una bella punatina!!!
Francamente non mi aspettavo che Mo Jin
si confessasse!!! mi è paiciuta quella parte, come pure dopo la partite a cena.. che lei si mette a piangere e gli mostra le banconote con S.K (io non ho ancora capito perchè ci sono queste lettere...)

Secondo me a questo punto Sue Kai ci farà anche un ripensamento! :shifty:

A dir poco angosciante il finale con l'insegante che appende il conta alla rovescia agli esami!! Mamma mia!!!! :spavento:
Poi capisco dare la priorità agli esami ma ..uno ha anche una vita!! Non è che per un anno si debba rinchiudere!!! :emu:
Prevedo guai in vista per la coppietta!! :patpat:
Proseguo!
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 22:42     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


continuo la visione e sono a puntata 10
allora...
Nella parte degli esami ho letteralmente
odiato la madre di lei perchè secondo me infligge alla figlia la proprio frustrazione.. siccome a lei è andata male in amore adesso reprime la figlia in quel modo!! :lone:
No pechè quella non è preoccupazione è proprio infliggere dolore!! Che bisogno aveva
di farle strappare le lettere? :capa:


Invece la professoressa che mi sembrava tanto cattiva alla fine non lo era. Infatti quando fa dire a tutti l'incoraggiamento a scuola mi ha fatto tenerezza! :occhi:
Non ho ben capito
di che malattia soffra.. spero non sia troppo grave :mattoni:


Poi abbiamo Jia Mo e Sun Kai..
bhe quando lui torna e si mette con lei mi aspettavo quasi che lei gli chiedesse se è un ripiego
... io l'ho vista molto in quel senso. :nfg: In realtà come coppia potrebbero anche starci
(anche se io tifo follemente per l'altro ma ne parlo dopo *sigh*) ma se si mettono insieme così no! :nonono:

Ed infatti è durata poco...
un pò gli eventi della 10 mi hanno shokkato. E' stata una puntata molto dura!

L'idiota di turno... allora questo personaggio ha la capacità di sciogliermi letteralmente... non so sarà empatia o che io gli scemi finisco sempre per adorarli quando sono così, ma sta di fatto che mi commuovo al massimo!
Quando le prapara i pupazzeti e si prapara a darglili... :cuore:

Ma la scena top che mi ha straziato e dilaniato è stata quando
lei gli dice che sta insieme a Su Kai, allora lui le chiede di darle la mano, e noi ci aspettiamo che le dia il regalo e invece ci appiccica la caccola e scappa via ridendo... per fermarsi a guardarla lontano...
ok mi avete persa :hole:

E poi i guai seri...
Giuro mi aspettavo che ci fosse una salvattaggio in extremis ma no...
Quando lui le ulra Jia Mo ti amo
è stato l'ennesimo colpo al mio cuoricino! Mamma e adesso che ne sarà di lui???
e io a vedermi la serie senza? Anche perchè si satnno disgregando un pò tutti
... :sniff:
Dal trailer poi facciamo passi in avanti nel tempo... Mha speriamo bene!! Ammetto che sono preoccupata assai! :nfg:
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 17:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 11
Non mi aspettavo che la storia avrebbe proseguito oltre gli anni del liceo...
Adesso prevedo rivali e complicazione nelle loro vite. :patpat:
Prima di tutto abbiamo la nuova e spigliata ragazza che d
i sicuro finirà per contendersi Chen Kun
:patpat:
Francamente io la vedrei meglio con uno come lui, ma insomma... mi spiacerebbe per Fang Hui. Lei potrebbe anche darsi una mossa però! Anche con le amiche in camera.. cercare di fartele amiche no? Ognuno ha il suo carattere, ma persino io che non sono brava a socializzare un pò di impegno ce la metto.
Cavolo, ti fa vedere le scarpe.. anche se non ti interessano da un cenno di apprezzamente al posto di fare la schifata. :nonono:

Vabbe...

Poi c'è stato il training militare...ma..non ho capito bene in cosa consistesse questa cosa.


Ma che carino il caposquadra! :cuore:
Prima quando fa la dimostrazione delle flessioni e poi quando deve fare la foto e viene conteso tra Jian Mo e l'altro.. e lui fa il mega sorriso alla stampa! waa!!! che tenerello!! (notare cha aveva appena detto che lui non sorride)

Sono indecisa..mi piacerebbe che tornasse in circolazione e ci fosse un inciuccio che Jian Mo..ma iniziano ad essercene troppo per lei! :spavento: :nfg:
Infatto adesso che
Yhe è fuori circolazione (spero altamente che prima della fine torni) abbiamo un nuovo spasimante!

Anche lui lo vedrei benissimo ma mi strazio per l'altro!!!! :voodoo:
Però c'hanno feeling è inutile.... :pazz:
E lui mi ha fatto ridere con la sua frase..
"mi hai messo incinta quindi prenditi le tue responsabilità!!"
wahahah :gnegne: :gnegne:
Mmmm... fremo per i nuovi sviluppi... Jian Mo! Non so per chi tifareeeee!!!!! :bwa:
 
Top
view post Posted on 29/6/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 13
scusate il doppio post, ma tanto sono a commentae da sola, sono tutti doppi post :hua: )
Non ce la posso fare... :lone:
Perchè
Fang Hui è così??? Ma parla, fai qualcosa!!! Ok il tuo carattere ma tira fuori un pò di determinazione! L'unica cosa che sa dire è " non mi hai fatto delle promesse ?" e " Non ti importa di me?" insieme all'ottima uscita di "Trovo che nostra relazione sia così noiosa" Ma..ma... ti pare!! Se vuoi che ti pianti sei veramente sulla buona, anzi ottima strada!

A questo punto tifo sfrenato per l'altra ragazza...
Non voglio dire che Chen Xun stia facendo molto bene, ma almeno lui ci prova, ma poi lei ha sempre quella faccia da martire maltrattata! :grrr:
Mi sta irritando alquanto lei... :porc:

Vabbe... poi abbiamo la povera Jian Mo che
è stata letteralmente liquidata dal Zhao Ye... poverina come ci rimane male che lui le rimanda le lettere. Ora immagino che lui non vorrà più saperne perchè si sente il rietto della società!!! Ma non farmi soffrire lei!!!
Voi siete la mia OTP dopotutto!!! forzaaaaaa
Grandi aspettative anche per la prossima puntata!! Sono a meno 3.. potrebbe succedere di TUTTO!!!!! :spavento:
 
Top
view post Posted on 30/6/2016, 19:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 14
Mi rendo conto che sto commentando episodio per episodio praticamente ma ogni puntata mi sa emzionare quindi... :blush:
Non mi aspettavo che
anche Chen Xu avrebbe ricambiato la nuova arrivata all'inizio, però nel vederli interagire non so, quasi era diventato scontato che si innamorassero, e vederli insieme mi piace. Mi piace come sono spontanei tra loro e si comprendano

Però ammetto che la
rottura con Fang Hui è stata straziante. Soprattutto la scena dove lei ritorna nella vecchia scuola e rivede il vecchio gruppo, e compaiono per prima Zhao Ye e Jian Mo... la mia OTP così riunita e felice, è stato un colpo basso,
stavo per mettermi a piangere!!! :mattoni:
Poi le tematiche da "gruppo di amici che insieme è felice ma si sfalda nel tempo" mi ha sempre straziata.

In questa puntata non abbiamo avuto tanta presenza della mia OTP, ma finalemte
lui è tornaaaatoooooo!!!!!
:olè: :olè: festeggiamo!!!
Peccato che quando va a trovarla in università
becchi la dichiarazione dell'altro. :capa:

Vabbe... Jian Mo fighting!!! :fighting:
Siamo a meno due ma sento che tanto deve succedere!!!
In più la puntata si conclude
[SPOILER]con il ritorno dell'altro elemento del gruppo!!
[/SPOILER]Forza vi voglio tutti riuniti e felici!! :occhi:
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 16:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Finitooo!!!! :cuute:
Ed eccommi qua a commentare questo drama che, avevo addocchiato già da quando è uscito, per poi averlo aspettato un sacco pdato che non c'erano sub eng, e alla fine l'ho trovato subbato in ita su viki!(anche se non è completo)

Bello, bello e bello. :occhi:
Non mi aspettavo che sarebbe stato così intenso.ù
E' uno scolastico ma niente affatto banale, ed anzi ho trovato le loro storie piuttosto realistiche e ben racconate.

Andimo prima con la mi adorata OTP :love: :cuute:
Jian Mo e Zhao Ye :love:

Mi hanno fatto soffrire al massimo, ma alla fine ce l'hanno fatto a tutto grazie a quell'altro bravo ragazzo,
che se non c'era lui a dare una bella sbrigliata a Zhao Ye quello mica si svegliava.

Inutile dire che quando finalmente c'è la riappacificazione tra i due io ero al settimo cielo della felicità! :shy:
Belli belli e belli!!! :cuore:

Per quanto rigurda Fang Hui ha fatto il peggio del peggio e mi ha fatto un pò storgere il naso questa parte del finale. :nfg:
Che lei potesse essere
devastata e tutto ok, ma non si smette di vivere per questo. :nonono: E l'ho trovata crudele perchè alla fine non può essere che non si rendesse conto che così facendo costringeva Chen Xu a preoccuparsi per lei e a sentirsi una merda.E' questo non è amore ma senso di colpa!


Io lui non lo giustifico, ma neanche lo condanno.
Alla fine si sono messi insieme al liceo, purtoppo come spesso dice nel drama Jian Mo tutto combia.
Ed è cambiato anche il suo amore.

Del comportamento di Chen Xu non ho apprezzato che lei per un pò
sta con due piedi in una staffa e non si fa.


Alla fine lui
pianta Fang Hui non perchè non le piaceva più ma perchè amava l'altra di più... quindi che continuasse a volerle bene o a preoccuparsi non era poi così trano. E lei fa di tutto perchè lui non possa stare tranquillo. Io lo trovo un pò crudele. Anche perchè lei si è autocommisererata senza provare a scrollarsi ne nulla,Che lei si di carattere debole lo capisco ma tutto ha un limite.


Dopodichè la svolta
Lei è incinta e lui dichiara che il bambino è il suo per proteggerla... al che la nuova ragazza esplode.

Mha... :ehm:
Io sono molto in dubbio.
Non mi ha soddisfatto molto come hanno concluso la storia Fang Hui/Chen Xu.
Lei rimane c
ome un fantasma che lo condanna. Io non ci vedo molto amore in questo... :scary: Mi sembra più una condanna...

Mi lascia aperte molte domande e molte rifessioni questo punto. Ma una cosa è certa..
mi spiace un sacco per la uova ragazza, e io Chen Xu e lei li trovavo perfetti, ma con un brutto timing.

Forse come ha detto Fang Hui a Qiao Ra se lei
si fosse innamorata di lui tutto sarebbe stati diverso, probabilmente migliore per tutti.


Ma insomma a parte questo finale
semi tragico, che francamante non mi aspettavo,
io drama è stato un vero gioiellino secondo me. :wub:
Va beh io ho adorato la storia di Jian Mo, ma un pò tutti i personaggi sono stati caratterizzati bene.
Il ritmo è incalzante e non si ferma mai come lo scorrere del tempo.
Per quanto riguarda un confronto con Reply me 1997 (io ho visto solo il primo della serie) ho decisamente preferito questo per via della storia la tematica e il modo di raccontarlo. Niente fastidiosi Flash Back continui o l'enorme suspance di sapere chi sarà l'eroe della serie fino alla snervo... No Grazie! :emu:

Che dire, promosso a pieni voti e spero vivamente che venga visto da altre perchè merita nel suo genere. :joy:

Proseguirò anche con la seconda serie ovviamente ma cambiando attori mi fa tanto di vedermi un'altra storia staccata, ma..vi farò sapere! :innocent:
Concludo dicendo... w la mia OTP!!!! :cuute:

Edited by crostata - 6/4/2018, 16:35
 
Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:32     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Mi hai incuriosita :cuute: non conoscevo questo titolo ma leggendo i tuoi commenti potrebbe essere decisamente nelle mie corde. Potrei aggiungerlo alla Challenge come drama cinese mainland :shifty:
 
Web  Top
view post Posted on 1/7/2016, 18:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tsukushi*makino @ 1/7/2016, 19:32) 
Mi hai incuriosita :cuute: non conoscevo questo titolo ma leggendo i tuoi commenti potrebbe essere decisamente nelle mie corde. Potrei aggiungerlo alla Challenge come drama cinese mainland :shifty:

A me è decisamente piaciuto!!! :wub: A parte tutti i miei feels, credo sia stato fatto bene e come ho cemmentato, in più punti mi ha piacevolmente sorpresa non arrivando a soliti punti triti e ritriti.
Se ti ispira provalo! :innocent: IO ti leggerò di sicuro!!! :sbrill:
 
Top
view post Posted on 24/9/2016, 14:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi, ho iniziato la seconda serie e sono a punta 1
Devo cercare di rimettere insieme i pezzi che ho dimenticato dal finale dell'altra serie e mettere al posto giusto i nuovi attori. :nfg:

Mi piace un sacco la nuova sigla di apertura che ha una musica davvero carino che si intona benissimo con le tematiche...
Non so se apprezzare o meno le parti del liceo rifatte con i nuovi attori... mmm certo sarebbe strano (ma anche non troppo) vedere gli altri attori da giovani ma specie Chen Kun risulta piuttosto ridicolo con la tuta! Mi sembra vecchissimo per il ruolo francamente! :spavento:

Comunque la situazione sembra essere ancora quella... Chen Ku
n è pieno di dubbi, un eternno indeciso. Non mi piace troppo che sembra che solo la ragazza sia innamorata.


Adoro già la scemo-coppia e Zhao Ye è anche più carino esteticamente! Spero non me li facciano soffrire, o peggio separare! :petr:

Poi abbiamo l'eroe che si da all'inseguimento della bella depressa... spero in questa serie sia un pò più risoluta e meno vittima!

Proseguooooo!!
 
Top
29 replies since 4/6/2016, 14:51   851 views
  Share