DIC :: Forum ::

Nirvana in Fire 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2016, 17:03     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


Nirvana in Fire



Titolo: Nirvana in Fire - Lang Ya Bang
Genere: storico
Episodi: 54
In onda: settembre - ottobre 2015
Emittente: Dragon TV, Beijing TV
Theme song: When The Wind Blows by Hu Ge
Sottotitoli in inglese (italiani in corso) suviki


Se avete problemi a trovare le RAWe sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Trama
Durante il 4° secolo scoppia una guerra tra la dinastia Wei del Nord e la dinastia Liang del Sud, quest'ultima è comandata dal Generale Lin Xie, che decide di portare con sè in battaglia il suo unico figlio Lin Shu.
In seguito Lin Xie viene ingiustamente accusato da un avversario politico di aver causato la morte di settantamila soldati.
Miracolosamente sopravvissuto e ormai creduto morto da tutti, Lin Shu assume il nome di Mei Changsu.
Dodici anni dopo, con lo pseudonimo di Su Zhe, ritorna nella capitale per vendicare l'ingiustizia subita dal padre e aiutare Xiao Jingyan, Principe di Jing, nella sua battaglia per il trono.


Cast
Hu Ge - Mei Changsu / Su Zhe / Lin Shu - Xiao Shu
Liu Tao - Nihuang, Principessa di Yunnan
Wu Lei - Fei Liu
Chen Long - Meng Zhi
Jin Dong - Lin Chen
Cheng Hao Feng - Xiao Jing Rui
Guo Xiao Ran - Yan Yu Jin
Zhang Xiao Qian - Mu Qing
Liu Yi Jun - Xie Yu, Marchese di Ning
Ding Yong Dai - Imperatore di Liang
Gao Xin - Xiao Jingxuan, Principe della Corona ed erede al trono
Victor Huang - Xiao Jinghuan, Principe di Yu
Wang Kai - Xiao Jingyan, Principe di Jing
Wang Ou - Qin Ban Ruo
Fang Xiao Li - Imperatrice Yan
Yang Yu Ting - Consorte Yue

Dramawiki


TRAILER

Video



Nirvana In Fire 2 -The Wind Blows in Chang Lin




Titolo:Nirvana in Fire 2/琅琊榜之风起长林
Conosciuto anche come: Nirvana in Fire: The Wind Blows in Chang Lin
Genere:Wuxia, storico, politico
Paese:Cina
Numero di episodi: 50 da 45 min

CAST:
Huang Xiaoming
Liu Haoran
Tong Liya
Zhang Huiwen

Trama:
Sono passati cinquant'anni. Il figlio maggiore di Jing Jan è imperatore, mentre il giovane Ting Sheng ha ereditato il comando dell'armata Changlin ed è ora noto a corte come Lord Changlin, la più importante autorità militare dell'impero. Il vecchio Lord ha già deciso che il suo erede sarà il figlio maggiore, Ping Zhang, un uomo molto saggio che può contare sull'appoggio di sua moglie Qian Xue, la nipote del generale Meng. Il figlio minore di casa Changlin è Ping Jing un ragazzo che è cresciuto privo di responsabilità in modo libero e spensierato occupandosi di studiare solo le arti marziali e lasciando che l'adorato fratello si facesse da solo carico delle questioni politiche. Ma la pacchia per Ping Jing non è destinata a durare in eterno. In molti temono il potere di casa Changlin e tramano nell'ombra...





E niente, mi butto anche io su uno storico cinese :gnegne:
Sarà che sono in standby con tutto quello che ho iniziato, sarà che ho voglia di provare qualcosa di nuovo, sarà che grazie ai cookies mi ritrovo immagini di questo drama in ogni dove :spavento: e sarà che ne ho letto solo recensioni positive, ho visto il primo episodio... e sono un po' confusa :patpat:
Tanti personaggi, tanti nomi per me diffcili da ricordare, ma prima impressione positiva ^_^, l'unica cosa è che
mi spiace che il protagonista sia già malatissimo e con i giorni contati a inizio storia,

ma va beh, s'era capito che non si tratta di una commedia :smoke:

Edited by crostata - 27/5/2018, 17:57
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 08:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Che meraviglia!! Sono felice che si sia aperto il topic per questo che considero uno dei migliori drama storici cinesi in circolazione!!

Dunque devo ammettere che io l'ho amato alla follia solo dalla seconda metà in poi quindi avverto chi si mette a guardarlo adesso che la prima parte è stata per me (ma magari non per tutte) un po' noiosa perchè piena di lunghi dialoghi e congetture dove si menzionano tanti diversi personaggi ed è difficile cogliere il bandolo della matassa da subito.

Ma una volta che si entra bene nella trama vi assicuro che vi coinvolgerà e vi lascerà con il fiato sospeso fino alla fine... i personaggi fondamentali sono tutti affascinanti e soprattutto il loro profondo affetto e supporto morale.

Ovviamente qui la perla è Hu Ge e il personaggio molto intelligente e arguto che rappresenta...Buon divertimento a chi si inoltrerà in questa splendida visione.

Io l'ho valutato con un 8 e mezzo che sarebbe stato un 10 se non ci fosse stata la parte noiosa che ho menzionato ma sono comunque sicura che lo riguarderò in futuro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/6/2016, 12:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Grazie cris per aver aperto la discussione! :amor: volevo farolo anche io... :cuore:
Mi raccomando prosegui con la visione e facci sapere! :fighting:
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 16:22     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (sunflower1963 @ 14/6/2016, 09:43)
Che meraviglia!! Sono felice che si sia aperto il topic per questo che considero uno dei migliori drama storici cinesi in circolazione!!

Bene, quindi mi confermi che è un buon drama :cuute:

CITAZIONE
Dunque devo ammettere che io l'ho amato alla follia solo dalla seconda metà in poi quindi avverto chi si mette a guardarlo adesso che la prima parte è stata per me (ma magari non per tutte) un po' noiosa perchè piena di lunghi dialoghi e congetture dove si menzionano tanti diversi personaggi ed è difficile cogliere il bandolo della matassa da subito.

Congetture ed intrighi mi piacciono molto, farò un po' di fatica con i tanti personaggi che già ora mi confondono :patpat:


CITAZIONE (crostata @ 14/6/2016, 13:57)
Mi raccomando prosegui con la visione e facci sapere! :fighting:

So già che la mia non sarà una visione costante (perchè mi conosco :nfg: ), ma sicuramente passerò a commentare.
Intanto sono arrivata all'episodio 5 e la visione procede :mhuaua:

Edited by crostata - 19/3/2018, 19:59
 
Top
view post Posted on 14/6/2016, 16:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
So già che la mia non sarà una visione costante (perchè mi conosco :nfg: ), ma sicuramente passerò a commentare.
Intanto sono arrivata all'episodio 5 e la visione procede :mhuaua:

ah bhe di questo non ti preoccupare, pure io, soprattuto nei cdrama da 40 e passa episodi.. sono pochi quelli che non hi interrotto per un pò... pur piacendomi sento bisogno di camniare aria!!!

CITAZIONE
Bene, quindi mi confermi che è un buon drama :cuute:

Oltre al giudizio di Sun ( :amor: ) posso dirti che di questo drama ho sempre letto bene, sia su forum che vari siti dedicati ai cdrama!!
Forza cris!! facci da cavia!!! :hua: :fighting: :amor:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 09:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


Ero alla ricerca di un drama storico cinese che riuscisse a convincermi, essendo tutti molto lunghi se non mi prende dalle prime puntate è difficile che continui.
Finalmente ho trovato quello giusto, sono solo all'inizio (3 episodio) ma la storia si prospetta davvero molto interessante.
Mi piacciono molto i personaggi, anche la "pacatezza" dell'ambientazione, i dialoghi sono molto interessanti e fin'ora non ho saltato nessuna scena anche perché sono curiosa di capire meglio le dinamiche ed alcune cose ancora non chiare.
Spero tanto non deluda :joy:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Manie Lee ci stai dando prorpio dentro con i C-drama!
Bhe allora buona visione e facci sapere!!
Tra l'altro, Cris, l'hi più fiito/continuato? :booh:
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,340
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (crostata @ 10/10/2016, 18:21) 
Manie Lee ci stai dando prorpio dentro con i C-drama!
Bhe allora buona visione e facci sapere!!
Tra l'altro, Cris, l'hi più fiito/continuato? :booh:

Si perché vado a periodi, fin'ora non avendo approfondito ancora bene la parte cinese ho un bel po' di materiale :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 12:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (crostata @ 10/10/2016, 18:21) 
Tra l'altro, Cris, l'hi più fiito/continuato? :booh:

Ehm... sono ancora in altissimo mare :sorry: , ma conto di riprenderlo presto :cuute:
 
Top
view post Posted on 11/10/2016, 14:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (cris01 @ 11/10/2016, 13:21) 
Ehm... sono ancora in altissimo mare :sorry: , ma conto di riprenderlo presto :cuute:

Aahahah ok!
Capisco perfettamente. ... :patpat:

Edited by crostata - 19/3/2018, 19:59
 
Top
view post Posted on 12/10/2016, 13:13     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
3,382
Reputation:
+108
Location:
Milano

Status:


Avete letto che faranno il Numero 2 di questo drama? Ahimè non ci saranno gli stessi protagonisti quindi non sono ancora convinta se vederlo o meno, ma se gli autori saranno gli stessi sicuramente sarà di nuovo una storia molto coinvolgente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/5/2017, 09:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Quoto nakajima da qua
CITAZIONE
È troppo bello, credimi. L'ho visto tutto di filata ed è così intenso e coinvolgente... :pecche: Lo rivederei mille volte. Per colap sua ne hanno risentito un sacco di altri drama, sono diventata piì severa da allora xD

Io inizialmente l'avevo scartato delle mie visioni prima che andasse in onda in quanto mi fa tanto da drama politico più che altro...
Però dopo il suo grande successo ho deciso di vederlo! :smoke:

CITAZIONE
Avete letto che faranno il Numero 2 di questo drama?

Ultimamente ho notato che di un sacco fanno il seguito... Non avendolo visto non conosco la storia e come finisca, ma forse non saranno veramente collegati se non da una tematica simile ... forse! :ehm:

Edited by crostata - 19/3/2018, 19:59
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Il 2 i personaggi sono tutti diversi penso sia una trovata pubblicitaria dato che 1 ha avuto molto successo :patpat:

Edited by crostata - 19/3/2018, 19:59
 
Web  Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eh esatto.. Anche di Journey of the flower l'avevano fatto...
 
Top
view post Posted on 29/5/2017, 14:52     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ultimamente sbucano sempre una seconda serie molte volte senza un preciso collegamento mi chiedo se sia un bene o un male :mhuaua:
Rimanendo in tema su viki i sub in italiano sono completi :lalala:
Io devo ancora vederlo ma mi sembra che sia molto politico genere che non ho molta simpatia

Edited by crostata - 19/3/2018, 19:58
 
Web  Top
40 replies since 13/6/2016, 17:03   2024 views
  Share