DIC :: Forum ::

Green Hill Fox Legend

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2016, 17:40     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Green Hill Fox Legend

GreenHillFoxLegend



Titolo: 青丘狐传说 / Qing Qiu Hu Chuan Shuo
Conosciuto anche come: Legend of Green Hill Fox, Legend of Nine Tails Fox
Genere: Supernaturale, Romantico, Drama, Fantasy, di ambientazione
Episodi: 32
Emittente: Hunan TV
Anno: 2016
In inglese su Viki
La storia è tratta dalla colezione di storie Liao Zhai di Pu Songling:

Trama:

Le volpi alla creazione del mondo erano state fatte entrare insieme agli altri 4 anilami, nel regno delle creature mitologiche. In seguito vengono però punite dalla dei Nuwa, e spedite sulla terra a badare ad un albero sacro che prduce dei frutti in grado di ridargli i vecchi poteri.
Il drama parla di quattro di quest volpi che entrano in contatto col mondo umano e si innamorano

Cast

Jiang Jin Fu = Liu Chang Yan
Gu Li Na Zha = Tao Heng
Xiao Cai Qi = Ying Ning
Gina Jin = Weng Chang Ting
Chen Yao = Hua Yue
Mike D'Angelo = Hu Si
Zhang Xue Ying =Weng Hong Ting


MV
Video

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:54
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 17:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Questo drama lo adocchiato un po di tempo fa
Crostata lo hai iniziato?
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2016, 18:09     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Sono a puntata 2...
Io l'ho iniziao perchè mi piacciono un sacco i colori e l'atmosfera (sarà la colorazione video ..?Mha).. l'ho scoperto dal MV che ho postato. Sembra ci saranno varie storia d'amore!!
Oltretutto i sub sono già pronti quindi ho deciso di provarlo, dopo novolando ho sfondato pure lo scoglio fantasy cinese! :fighting:

Per ora sembra avvincente, come ho detto i coloro sono stupendi (ovviamente non si devono considerare gli effetti speciali)...
La storia inizia dalle premesse che ho messo nella trama.
In più, il giorno della cerimonia
, viene rubato il fantomatico frutto e si iniziano le indagini.

Hua Yue, denominata anche la rossa,
è sospettata, ma senza prove, quindi se ne va nel mondo umano, dato che le piace far innamorare gli uomini.

Finisce però per adescare
un Taoista che la vuole imprigionare. Ferta viene salvata da una ragazza del villaggio...

Mi piace questo personagio, è molto "nobile"... Anche se aveva paura la va a salvare per restituire il favore! :respect:

Poi abbiamo l'entrata in scena di Liu Zi Gu :sbav: (sì mi piace quest'attore non s'era capito? ma è un caso vi dico che ci sia lui pure qui :ghgh: )

Ovviamente
conquista Hua Yue per le sue conoscienza, ma finisce per avere un due di picche, dato che lui è innamorato della sua salvatrice.


Pensavo che scopertolo Hua Yue
iniziasse ad ostacolarli invece gli da una mano! é stato carino!

Per ora è stato molto introduttivo, ma sembra promettere bene quindi vado a avanti! :occhi: :bye:
 
Top
view post Posted on 20/9/2016, 19:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Mi hai incuriosito aspetto di iniziarlo finisco un drama in corso poi faccio una maratonata :corre: :fighting:
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2016, 19:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ahahah va a finire che lo vedi tu prima di me! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 22/9/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Puntata 3 e 5
Devo dire che mi sta sorprendedo piacevolmente questo dramino crazy-monkey-emoticon-003... i risvolti della trama non sono banalmente prevedibili e questa cosa mi piace. Per una volta le mie previsioni sulle reazioni scontate dei personaggi vengono deluse! E' una cosa bella! :cuute:
Per questo mi piacciono i cinesi...!

Allora... la bella coppietta
è resa infelice dal padre di lei che non vuole assolutamente che sposi lui perchè convinto che sia un lazzarone sognatore che non si dedica agli affari.
Mmm francamente pensavo ci fosse dell'altro dietro così mi sembra u pò arido....
(francamente i dalle stills avevo inteso che anche lui era un essere magico..... :ehm: )

Comunque.. i due vengono spesso e volentiere aiutati da Hua Yue, ma lo stesso
non riscono a stare insieme (anche perchè lei non si smuove di un centrimetro dalle sue posozioni... ch lagna! :sick: )


Le sventa persino un
matrimonio andando a sedurre il possibile candidato...

Ovviamente questo le riattira su di se il Taoista come una mosca! Ed ovviamente lui pensa che lei stia facendo del male ad altri uomini!:gnegne: :gnegne:
Mi piace come personaggio, sembra dare per scontate varie cose, tipo che perchè uno non è umano debba per forza essere cattivo, ma altre cose le ha dette e fatte giuste in queste puntate!!
E poi si vede che sta iniziando
a piacergli lei, quando lo bacia sulla guancia rimane imbambolato!! ahaha

Ma torniamo alla storia... ovviamente Hua Yea riesce nel suo tentativo ed
il matrimonio è sventato..

Ma il padre non si arrende e dopo l'ennesima litigata decide di
trasferirsi e porlatla via, e neanche a dirlo di trovarle un altro marito...!


Così A Xiu le chiede di dire a Zi Gu (
che nel frattempo è parito per poco) che lei è morta e di trovarsi un nuovo amore...

Così fa anche se controvoglia, infatti Hua Yue è un accanita sostenitrice dell'amore e degli innamorati (anche se così poco ne capisce)...
Zi gu però
non regge il colpo e tenta di suicidarsi!!!( tra l'altro notare le incongruenza... lui si butta in un laghetto che non supererà i 2 metri di profondità, se non uno, una pozza in sostanza, e sembra affondare nelle profondità marine ... ahahah)
Viene salvato da Hua Yue ovviamente e credo gli passi una parte della sua forza vitale o simili...


dopodichè preoccupata che lui non si riprenda, decide
di trasformarsi nella sua bella per tenerlo in vita!
Ovviamente lo fa con il suo stile molto più spigliato e spontaneo..


nel frattempo però A Xie non se la passa benissimo: infatti la casa dove sta
viene attaccata dai banditi e per protteggerla finisce per lasicarci le penne il padre...ghost-onion-head-emoticon

Francamente non è che me ne sia dispiaciuta molto... è brutto dirlo ma è stata porprio una bella liberazione! :smoke:

Libera lei torna
a casetta bella... ma viene attaccata dal troll spasimante di Hua Yue, che scambiandola per lei l'attacca....

Questo personaggio è stata una bella trovata!!! L'ho trovato piuttosto originale!

ancora una volta
Fox interviene e la salva. Contenta di ritrovare l'amica che dava erroneamente per morta riprende anche i proprio panni.

Ma l'aMmore è l'aMmore... :smoke: anche se dichara
di non provare affatto alcunchè per il bel pittore i fatti la smentiscono. Axiu non ci mette tanto a capire che l'amica spesso e volenteri si trasformi in lei per stare con il suo amato...


Sgamata l'amica decide di toglierlo rapidamente dalle sue sgrinfie...
Mi ha un pò delusa in questa parte... FOx l'ha aiutata un sacco di volte ed è merito suo se il suo bello è ancora vivo... lasciarla così è stato egoista....

Ho adorato la parte dove Hua Yue
furiosa scatena gli elementi cntro la coppia gongolante, ed è il taoista ad intervenire bloccandola....


Ma le cose non sono sempre come sembrano...
infatti alla fine viene fuori che Zi Ge era ben consapevole delle due A Xiu,... e per non ferire nessuna delle due (e diciamocelo , perchè gli faceva comodo e sotto sotto l'aspetto libertino che Hua Yue donava alla sua A xiu gli piaceva e non poco) fingeva di non saperlo...


Insomma... alla fine nessuno è contento e lui
viene piantato in asso da entrabe e riceve pure un bel sinistro dal taoista! :gnegne: :respect:


e qui mi sono interrotta....
comunque credo che il drama sarà diviso, e stando wiki i primi sei hanno come protagonista Hua Yue e gli altri le altre volpi, ma spero che rimangano questi personaggi anche se marginalmente.... vedremo! :olè:
 
Top
view post Posted on 28/9/2016, 19:00     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


puntata 6
Come sospettavo la serie sarà praticamente ad episodi...
La storia di Hua Yue è finita in maniera orrida a dir poco...crazy-monkey-emoticon-120

In sostanza.... succede che A Xiu
viene quasi uccisa dal trol, e il suo animo si spezzetta in varie parti...


GLi altri tre fanno e tentano di tutto, ma per sfortuna
arrivano un filo troppo tardi e non riescono a rianimarla....
Per riportarla in vita l'unico modo è che Hua Yue si sacrifichi donandole la sua forza millenaria....


Ora io pensave che questo volesse d
ire che lei sarebbe morta....crazy-monkey-emoticon-141

Ma questo sarebbe stato quasi un bel finale in confronto!!
perchè dopo lei si rinsecchisce!!!! :spavento: :spavento:


E quindi il povero taoista
si vede la sua amata ridotta ad una mummia vivente....

è.. è... orrido!!!! :sick: :scary:

Senza contare che lei sembrava E.T .... :uff:

Vabbe intanto inizia anche la nuova parte....
Si passa nella residenza dei Meng, in cui si dovrebbe nascondere il ladro del frutto magGico....

Qui si festeggia il matrimonio tra il fratello maggiore (o minore non ho capito) e la sua amata...
Lui però pare sia malato e non camperà ancora a lungo... :nfg:


Intanto ritroviamo una mia vecchia conoscenza...il principe invidioso di Lan Liang... qui è un premuroso fratelloche ha le mani in pasta tra intrighi di corte etc...

Prevedo che la bella ancellina che lo disprezza presto ci cascherà!!crazy-monkey-emoticon-145

Proseguiamo!

Edited by crostata - 21/10/2016, 12:28
 
Top
view post Posted on 30/9/2016, 11:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


puntata 9
Devo dire che questa seconda storia mi sta piacendo un sacco.. è decisamente nella mie corde!!crazy-monkey-emoticon-003

Allora... Fei Yue è la volpe che si è praticamente fatta soffiare
il frutto magico da sotto il naso...
per questo sentendosi colpevole va nel mondo unano con lo scopo di trovare il ladro.
Viene accolta dalla futura padrona di casa Meng...( e forse io mi sono persa la parte del loro incontro, perchè se c'è stato non lo ricordo assolutamente)

Come dicevo nel mio commento precedente Fei Yue disprezza altamente il secondo fratello, ovvero quello che in sostanza manda avanti la baracca mentri ol fratello magiore moribonda...crazy-monkey-emoticon-085

Fei Yue però commette un errore..
si va cogliere con le mani nel sacco mentre fruga nella sua camera convinta che sia lui ad avere il fantomatico frutto.


Per salvarsi la faccia si inventa la scusa
di essere innamorata di lui crazy-monkey-emoticon-094 e arsi dall'invidia dato che lui è un gran dongiovanni (con quella faccia!!! :spavento: )

Ma il gioco non va a parare dove vorrebbe, infatti lui decide
che se è così, e visto che tutti vogliono vederlo accasato perchè allora non sposarsi in quattro e quattrotto??! :gnegne: :clap:


Inizia così un rapporto di schermaglie amorose tra i due come piacciono a me....!crazy-monkey-emoticon-003
( poi a lui hanno messo quella spegi di maglia/maglione che almeno mitiga la sua faccia e gli sta decisamente bene.. :like: ... ahahah)

Quindi mi sono proprio goduta questa parte della storia, anche se non ho capito quando lui si sia follemnte innamorato....crazy-monkey-emoticon-044

Peccato che abbiamo la principessa che evidentemente
sbava dietro al non-pettico uomo... e quando scopre che questo fa la corte spietata ad una giovinetta qualunque le viene un vero colpo!crazy-monkey-emoticon-026


Pultroppo lui ha le mani in pasta anche in affati di corte ed intrighi quindi r
icattarlo per avere qul che vuole per la principessa è fin troppo facile!!crazy-monkey-emoticon-149


Lui allora inscena proprio quando
lei decide di cedere alle sue proposte, la farsa che lui avrebbe fatto tutto solo per prenderla in giro!crazy-monkey-emoticon-211


Lei ovviamente ci rimane
di cacca, e denga di ogni eroina finisce per ammalarsi... Salvata quindi da lui e riportata a casetta, non riescono in alcun modo a riappacificarsi e soprattutto ormai la già scarsa fiducia che lei aveva in lui è completamente andata.

Insomma la situazione è drammatica ed in un diverbio lui finisce per ordiarle di andare
a servire il re!crazy-monkey-emoticon-014


Insomma litigi incomprensioni regnano tra la coppia che si ama reciprocamente ma decisa a farsi soffrire a vicenda a quanto pare :capa:
(bhe più lei, visto che lui non lo capisce per nulla e non gli crede mai, lui invece cerca di riappacificarsi ma la fa in modo un pò contorto)

Non sapete come mi hanno intristita le sue lascrimucce, oppure quando
disperato con la sorella, spera che eli scappi, ma passa il tempo e lei non arriva!


Intanto però la questione del ladro rimane!
Si va a scoprire quello che era mai palese ovvero che
la ladra è la moglie del fratello malato.
ma colpo di scena lei ha perso il frutto e per tenerlo in vita usa la sua stessa forza vitale.

Fei Yue scoprendosi e sentendosi bellamente tradita
decide di usare ogni mezzo per ritrovare il frutto, e rivela la sua identità davanti al marito...
Il quale si rivela una vera cacca .... pfu che omuncolo squallido :patpat: !


Insomma la situazione è tutt'altro che risolta e dal trailer ne vedremo ancora delle belle!!
Ci sarà una coppia felice in questa serie? Mha!crazy-monkey-emoticon-027
 
Top
view post Posted on 1/10/2016, 17:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


episodio 11
E con questo concludiamo la storia di Fei Yue con Anren, che decisamente è promossa!crazy-monkey-emoticon-003
In sostaza i due vanno avanti a
battibeccare ancora per un bel pò, poi finalmente lei capisce che di lui non si deve fidare quando parla, ma quado agisce, e quindi inizia a prenderlo per il verso giusto!

Ho adorato il loro
bacio...
che bello!!! :love: :love:

Insomma, poi si tira avanti ancora la cosa ma ho apprezzato
che dopo il matrimonio con la principessa sventato lei gli gioca un bello scherzetto!

La faccia che fa quando lei gli dice che non
userà la magia per liberarlo è stata esilarante!!
ahaha mi ha fatto un sacco ridere!!!!
Quindi sono contenta che
sono felicemente insieme!

E anche la principessa si è salvata la faccia... ! :like:

Inizia poi la nuova storia...La verde!! ù
Lei non mi piace tanto ma spero bene...
Sembra che ci sia un inghippo nel suo passato,
probabilmente la madre volte è stata ingannata o catturata e li è finita nel mondo umano. Credo che il bimbo dell'inizio sia porprio in giovane che trova.... e sua madre deve essere coinvolta in qualche modo.
:smoke:
Proseguo! :bye:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 11:26     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 12
Bhe c'è poco da fare, la nuova protagonista non me gusta troppo, e neanche l'hero... :uff:
L'unica cosa interessante è il mistero che
c'è dietro la madre di lui e alla perdita di memoria di lei
... sicuramente sono tutti collegati tra loro! :smoke:

Intanto abbimo anche il caccaitore di spiriti che mi pare decisamente negato,, fa tanto quela faccio da duro ma pare avere il prosciutto suglio occhi!! :gnegne: :gnegne:

Mmm vediamo, secondo viki questa me la devo sorbire fino a puntata 18!!!!! :spavento: :spavento: NOn so se la reggo... :infid:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 15:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho iniziato e sono alla 3 per il momento mi sta piacendo
Mi sono accorta che l'attrice di Hua Yue è la stessa della cattiva di Wu Xing the monster killer (sto per finire a breve farò un commento) mi sembrava di averla vista da qualche parte ho controllato su wikipedia e mi sono accorta che non l'avevo riconosciuta :petr: nonostante la giovane età è molto brava
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ho iniziato e sono alla 3 per il momento mi sta piacendo

:joy: :like: Bravissima!!!
CITAZIONE
Mi sono accorta che l'attrice di Hua Yue è la stessa della cattiva di Wu Xing the monster killer (sto per finire a breve farò un commento) mi sembrava di averla vista da qualche parte ho controllato su wikipedia e mi sono accorta che non l'avevo riconosciuta :petr: nonostante la giovane età è molto brava

Non sai quanto hai ragione!!!!! :spavento: :spavento: Pure io non l'avevo riconosciuta, e anche dopo averlo letto pensavo si trattasse di un errore!!!! mi pareva troppo un'altra persona!!!! :ehm:

Fammi sapere che ne pensi delle verie storie! :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 16:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


La prima storia adesso è interessante come hai detto tu
la scena del suicidio mi è falsissima si vede benissimo che l'acqua non potrebbe mai essere così profonda :gnegne:

Ho notato che la perza storia non ti sta prendendo sono titubante :nfg:
 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2016, 19:35     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
la scena del suicidio mi è falsissima si vede benissimo che l'acqua non potrebbe mai essere così profonda :gnegne:

Faceva falsissimo vedere sto "laghetto" con la cascata fatta ad Hoc col digitale e poi vedere i due nelle acque profonde... :patpat: :gnegne:

CITAZIONE
Ho notato che la terza storia non ti sta prendendo sono titubante :nfg:

No dai, adesso sono andata avanti e non è così malaccio, ma più che altro è stato che ho adorato la seconda coppia!crazy-monkey-emoticon-003
Quindi questa nuova patisce molto del confronto. Ma .... vediamo! Si sta facendo interessante anche perchè i
misteri si sono rivelati molto prima di quanto non mi aspettassi!
 
Top
view post Posted on 21/10/2016, 23:36     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Allora vado avanti con più tranquillità :corre:
 
Web  Top
35 replies since 20/9/2016, 17:40   474 views
  Share