Shoujo Manga Outline :: FORUM ::

Domande per Lucca 2016

Le risposte saranno pubblicate sul sito appena possibile

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    8,081
    Location
    Foggyland

    Status
    Offline
    Come ogni anno raccoglieremo le vostre domande da porre agli editori a Lucca Comics.
    Prima di tutto vi ricordo alcune cose:
    - Quest'anno non avremo i potenti mezzi del Live quindi le notizie saranno date nel più breve tempo possibile sia qui che sui social, ma ci scusiamo in anticipo se per caso la connessione crollerà, chiaramente non dipende da noi.
    - Non tutti gli editori fanno conferenza perciò in ogni caso cercheremo di porre le domande in stand in assenza dell'incontro ufficiale, ma ovviamente non garantiamo nulla. (E le risposte agli stand non valgono molto, la conferenza ha testimoni, lo stand no)
    - Spesso si possono fare solo 2-3 domande, perciò scusateci se alcune vostre questioni non verranno poste
    - Siate brevi, non possiamo fare domande che partono da Adamo ed Eva, soprattutto essendo noi solo degli "ambasciatori".
    - Non verranno minimamente prese in considerazioni domande del tipo Pubblicherete XXX manga o YYY autore, e siete stati avvisati. Visto che tanto non rispettate mai questa clausola, fate come volete, la sostanza non cambia, non si faranno.
    - Non ripetete domande già fatte, non valuto la domanda in base al numero di "richiedenti" ma in base al suo presunto interesse.
    - Per favore cercate di mantenere una banalissima formattazione nel postare:
    EDITORE
    Domanda
    ALTRO EDITORE
    Domanda
    etc.

    Vorrei ringraziare Ananke per il Format Domande che è davvero il più pratico, sperando che davvero facciano conferenze con annunci validi.

    EVENTI CONFERMATI

    29 ottobre - ore 11:00 - Si8 - Showcase Sala Tobino -
    Palazzo Ducale - Kaoru Mori Showcase

    29 ottobre - ore 14:00 - Si7 - Auditorium San Girolamo
    Le novità Dynit Video e Manga 2016/17.

    30 ottobre - ore 11:00 - Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni
    Panini Comics Presenta: Planet Manga 2017

    30 ottobre - ore 12:00 - Si5 - Sala Chiesa di S. Giovanni
    Edizioni Star Comics le novità manga per l'anno 2017

    31 ottobre - ore 17:00 - Si4 - Sala Oratorio di S.Giuseppe
    Le novità editoriali di Magic Press Edizioni

    01 novembre - ore 11:00 - Si6 - Auditorium Fondazione Banca del Monte -
    Incontro presentazione novità J-POP

    Edited by SMO_admin - 19/10/2016, 15:28
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    J-POPpa

    DOMANDONA:
    Flat è fermo da tempo, avete seriamente intenzione di concluderlo e se sì quando contate di riprenderlo? Su FB vi limitate a dare sempre e solo la stessa risposta "non ci sono novità" ma avete già i diritti degli ultimi volumi oppure dovete trattarli?



    (Così potremmo farci un'idea: se li hanno c'è una possibilità, se non li hanno potrebbero aver deciso di mollarlo ( per scarse vendite ). Sono stra-stufa di questi editori che con la scusa del "non ci sono novità" segano le serie e ti lasciano sospeso nel limbo a sperare inutilmente per anni.)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Hisoka @ 18/10/2016, 21:24) 
    J-POPpa

    DOMANDONA:
    Flat è fermo da tempo, avete seriamente intenzione di concluderlo e se sì quando contate di riprenderlo? Su FB vi limitate a dare sempre e solo la stessa risposta "non ci sono novità" ma avete già i diritti degli ultimi volumi oppure dovete trattarli?



    (Così potremmo farci un'idea: se li hanno c'è una possibilità, se non li hanno potrebbero aver deciso di mollarlo ( per scarse vendite ). Sono stra-stufa di questi editori che con la scusa del "non ci sono novità" segano le serie e ti lasciano sospeso nel limbo a sperare inutilmente per anni.)

    Ma dai Hisoka, poi arrivo io e domando "ma almeno quest'anno ce la date la lista delle serie segate, giusto per metterci l'animo in pace o dobbiamo di nuovo credere al "2 volumi l'anno" del 2015?" E la chiudiamo lì XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,114

    Status
    Anonymous
    x°°D
    Non mi lasci speranze così. Spietatissima!! :depress:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Jacopo lo sa già che deve aspettarmi XDD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ananke @ 19/10/2016, 17:01) 
    "ma almeno quest'anno ce la date la lista delle serie segate, giusto per metterci l'animo in pace o dobbiamo di nuovo credere al "2 volumi l'anno" del 2015?"

    Ecco, stavo per dire io se potevate chiedere a J-pop in conferenza:
    "Per quanto riguarda [inserire elenco serie GPop che non escono da millenni, a partire da Ciel e a scendere], volete dirci finalmente che sì, le avete segate, o dobbiamo tutti fare finta di credere che non sia così ancora per qualche anno?"
    O qualcosa di molto simile... :spazz:

    Tra l'altro, noto ora che l'incontro J-Pop c'è il 1 novembre, che se tutto va bene sarà il giorno in cui sarò a Lucca anche io. Quasi quasi vengo a vedere pure io le palle che si inventeranno stavolta... Naaaah! :P
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Spero molto che la Jpop risponda in modo chiaro, ma ho i miei enormi dubbi, sarà il solito "non abbiamo interrotto niente". Stessa cosa per Goen, che per ora però non vedo nemmeno in calendario :blush2:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Niente Goen. Mi pare quasi più dignitoso...quasi...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,202
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Mi piacerebbe chiedere alla Star Comics se fanno una ristampa di Claymore in formato deluxe/completa/comelavuoichiamare (l'unica esistente finora è un'edizione "economica" con praticamente niente).
    La mia edizione di Claymore ha fatto una brutta fine :cry2: e sono indecisa se ricomprarla usata perchè, essendo un titolo che ha venduto e con primi numeri esauriti, ho sentore che esca la ristampa.
    Però mi rendo anche conto che rientra nella casistica "pubblicate X" perciò non ve la propongo, mi sfogo solo! :depress:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Mah su claymore, vero che ha venduto molto, ma è pure vero che le ristampe star comics non sono né frequenti né di titoli recentemente conclusi. Fanno eccezione solo dragonball (eh va beh), one piece (eh va beh 2) e fairy tail (che aveva una motivazione legata al passaggio televisivo)
     
    Top
    .
  11. §Lum§
     
    .

    User deleted


    In effetti quelle che fa la Star, più che ristampe sono riedizioni. Che a distanza di 10 o 20 anni ci sta pure come cosa. Spero che annuncino una riedizione di Lamù, sarebbe pure il caso - una ritraduzione ci vorrebbe.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    MASHIARA. Significava amata diletta, col cuore e con l'anima, ma anche perduto amore.

    Group
    Moderatore Globale
    Posts
    7,550
    Location
    Salò (Riperiæ Benacensis - Serenissima Repubblica di Venezia)

    Status
    Anonymous
    Una volta si disse non più di 2 perfect insieme. Non so se la regola vale ancora in Star, ma negli utlimi anni non è mai stata infranta se non per brevissimi periodi al massimo (del tipo inizio in anticipo). Al momento ci sono Ushio e Tora e Touch che partono assieme. Quindi in teoria se ne riparla almeno nel 2018.
     
    Top
    .
  13. §Lum§
     
    .

    User deleted


    Non sapevo di questa regola, ma mi pare abbastanza sensata. Poi chissà, magari nel 2018 hanno in programma una mega-edizione per i 40 anni e ci portano quella :D
     
    Top
    .
  14. Yumemiru
     
    .

    User deleted


    io vorrei chiedere a Star, siccome spesso e volentieri fa perfect edition o deluxe di shounen, di farlo anche con qualche shoujo.
    Mi riferisco soprattutto a quelli usciti a puntate su "Amici" tipo "Miracle Girl" o "Saint Tail".
    Di "Una ragazza alla moda" (quando ci stavano i Kappi) avevano fatto una bella edizione in monografico.

    Passo e chiudo e vi ringrazio in anticipo per la disponibilità!!

    Ah se è possibile, a JPOP se si puo' chiedere di graziare almeno Kamimura, facendo delle sue future opere edizioni tipo Una gru infreddolita a 15x21 e non scempiate come il formato di Lady Snowblood. Arigato!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Ball Buster

    Group
    Member
    Posts
    10,187
    Location
    Romagna solatìa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Yumemiru @ 26/10/2016, 09:19) 
    io vorrei chiedere a Star, siccome spesso e volentieri fa perfect edition o deluxe di shounen, di farlo anche con qualche shoujo.
    Mi riferisco soprattutto a quelli usciti a puntate su "Amici" tipo "Miracle Girl" o "Saint Tail".

    Deluxe o meno, io sono anni che aspetto una riedizione in monografico di Saint Tail, in modo da sbarazzarmi dei vecchi numeri di "Amici" :P
     
    Top
    .
14 replies since 18/10/2016, 19:18   471 views
  Share  
.