DIC :: Forum ::

Wind Chime

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2016, 12:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Wind Chime

WindChime


Titolo: Shi Ling Lu
Genere: Suspence, thriller, sovrannaturale
Episodi: 27
Emittente Televisiva: Sohu TV
In Onda: dal 25 febbraio 2016 al 13 maggio 2016
mydramalist


Sottotitoli Inglesi e Italiani su viki

CAST
Xu Jing Yuan: Sheng Xia/ Ji Tang Tang
Meng A Sai: Yue Feng
Li Nai Wen: Third Brother
Wang Mei Ren: Miao, la ex di Yue Feng
Hu Yun Hao
Liu Tian Zuo

TRAMA
Sheng Xia deve diventare la nuova maestra della "via delle campanelle del vento", ruolo che le permetterà di padroneggiare mistici poteri. Un tempo la ragazza era una persona spensierata e molto amata dai suoi genitori, ma una notte, a causa di una misteriosa esplosione, li perse entrambi. Un misterioso amico di famiglia, che lei chiama Third Brother, la prese sotto la sua protezione. Dopo un'addestramento di quattro anni Xia cambia nome in Ji Tang Tang e inizia ad indagare sull'incidente che distrusse la sua famiglia. Per padroneggiare al meglio i poteri che le derivano dalle campanelle, Xia deve aiutare gli spiriti delle persone decedute di morte violenta e che "suonano" le campanelle per chiedere aiuto.
Durante il primo caso che seguirà, Xia incapperà in Yue Feng, che in seguito l'accompagnerà nella sua avventura.


- Il drama si basa sul romanzo Shi Ling Lu di Yuan Qi Zhuang Ling

Edited by » Lali « - 22/12/2017, 00:04
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 13:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Lo hai iniziato Al? Io l'ho pronto e aspettavo di finire qucosa per iniziarlo... :innocent:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 14:01     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/11/2016, 13:08) 
Lo hai iniziato Al? Io l'ho pronto e aspettavo di finire qucosa per iniziarlo... :innocent:

Ho visto solo la prima puntata e non dovevo neanche farlo :gnegne:
Con la scusa che voglio assemblare i sub di viki con i video che ho recuperato su youtube per risparmiarmi lo streaming, dovevo controllarmi il timing dei sub del primo episodio per capire se era fattibile e alla fine l'ho visto tutto :gnegne:




Come prima puntata mi è piaciuta, anche se è un po' confusa in perfetto stile cinese alla "ti butto tante esche e non ti spiego un tubo" e l'ambientazione in un angolo remoto della cina è l'ideale se si vuol vedere qualcosa di diverso dalle solite metropoli un po' tutte simili :occhi:


Lei è una grezza unica :gnegne: Finalmente una protagonista cinese che quando parla non sembra una bambina di tre anni con quelle vocine tremende che hanno :gnegne:




Poi vorrei farti notare tre attori che conosciamo è che due ho riconosciuto nel trailer, mentre l'altra appare già nel primo episodio :smoke: Abbiamo dalle "nove Porte" un Chen Pi e una madama Huo. Mentre dai tombaroli moderni un Fatty Wong. Anche se sono attori meno famosi, per noi sono facce note :huhuhu:




Ora provvedo a recuperarmi tutti i video, magari ci aggiorniamo più avanti e intanto concludiamo altre cose in corso e impegni vari :huhuhu: Per me non c'è urgenza :lalala:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 21:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Con la scusa che voglio assemblare i sub di viki con i video che ho recuperato su youtube per risparmiarmi lo streaming, dovevo controllarmi il timing dei sub del primo episodio per capire se era fattibile e alla fine l'ho visto tutto :gnegne:

Ahahah furbacchiona! :shifty:
(ma lo sai vero che si possono scaricare anche i video direttamente da viki, per non aver problemi di timing dopo... :lalala: :shifty: )

CITAZIONE
Lei è una grezza unica :gnegne:

Ok, mi ha già conquistato! :huhuhu: :tw:

CITAZIONE
l'ambientazione in un angolo remoto della cina è l'ideale se si vuol vedere qualcosa di diverso dalle solite metropoli un po' tutte simili :occhi:

Apsetto interessante... Mi attirava soprattutto perchè c'è un pò di mistery dentro...

CITAZIONE
Poi vorrei farti notare tre attori che conosciamo è che due ho riconosciuto nel trailer, mentre l'altra appare già nel primo episodio :smoke: Abbiamo dalle "nove Porte" un Chen Pi e una madama Huo. Mentre dai tombaroli moderni un Fatty Wong. Anche se sono attori meno famosi, per noi sono facce note :huhuhu:

Adesso nello specifico non mi ricordavo chi, ma sapevo c'erano alcuni volti conosciuti... in parte è anche per questo che attirò la mia attenzione! :smoke:

CITAZIONE
Ora provvedo a recuperarmi tutti i video, magari ci aggiorniamo più avanti e intanto concludiamo altre cose in corso e impegni vari :huhuhu: Per me non c'è urgenza :lalala:

Splendido! :joy:
Allora ci aggiorniamo! :occhi: :like:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 21:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 7/11/2016, 21:06) 
CITAZIONE
Con la scusa che voglio assemblare i sub di viki con i video che ho recuperato su youtube per risparmiarmi lo streaming, dovevo controllarmi il timing dei sub del primo episodio per capire se era fattibile e alla fine l'ho visto tutto :gnegne:

Ahahah furbacchiona! :shifty:
(ma lo sai vero che si possono scaricare anche i video direttamente da viki, per non aver problemi di timing dopo... :lalala: :shifty: )

Non ci ho mai provato, ma era mia intenzione rimediare qualcosa di un po' più bellino :huhuhu: Tanto ormai so che mi basta spostare i sub in blocco e ci cascano a fagiolo :occhi:
 
Top
view post Posted on 7/11/2016, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ok! Se hai bisogno comunque chiedi pure! :like: Io l'ho scaricato con torrent e mi pare siano sincronizzati... :ehm: se vuoi te lo linko per MP... :halloween:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 17:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto il primo episodio!
Tra l'altro pensavo di leggermi la tua trama MA direi che è troppo sopilerosa, voglio godermi tutto il mistero sensa sapere nulla! :cuute:

CITAZIONE
e l'ambientazione in un angolo remoto della cina è l'ideale se si vuol vedere qualcosa di diverso dalle solite metropoli un po' tutte simili :occhi:

Io la trovo molto bella, in questi posti sperduti....
Mi è piaciuto particolarmente l'inizio dove non succede nulla e non parlano ma si vedono i luoghi...

Io francamente non ho la minima idea di dove voglia andare a parare il drama o di cosa aspettarmi e questa cosa mi piace! :cuute:

CITAZIONE
Lei è una grezza unica :gnegne: Finalmente una protagonista cinese che quando parla non sembra una bambina di tre anni con quelle vocine tremende che hanno :gnegne:

Bhe ma proprio grezza no .. direi manesca e che si fa gli affari prorpio...
In effetti pure io sea rrivassi in una locanda dove mi trattano come se fosse affar loro cosa faccio etc etc mi irriterei, pur senza avere misteri dietro! :shifty:

Poi le due galline già mi stanno sulle scatole, come hanno puntato il tipo poi.... :patpat: ùMa lui ha già i suoi grattacapi con l morosa! Una piaga all'opposto della protagonista! :spavento:

Comunque quel che ho capito dalla prima puntata:
Lei sta indagando sulla scomparsa della ragazza, forse per via di quel che le ha chiesto la madre (sempre della scomparsa)
Lei invece è credo superstite della famigliola morta nell'esplosione credo... questo spiegherebbe almeno perchè è finita in mano al "terzo erede" o quel che è....

La grotta delle fate è il punto focale su cui si basa la ricerca, e io non so se aspettarmi una qualche prganizzazione o qualcosa di mistico... Mha! :ehm:


Al tu come sei messa a scaricamento? Ti va se proseguiamo assieme nella visione? :cuute: :cuute:
 
Top
view post Posted on 21/11/2016, 19:30     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Visto che avevo tempo ho visto anche la 2! :ioio:
Sembra già dalla fine della puntata che
la storia si staccerà dal luogo sperduto per altri lidi! :ehm:

Continuo a non saper che pesci pigliare ma mi sta piacendo! :cuute:


Di che parla questo drama? Bhooo! :gnegne: :gnegne: :cuute:
Sembra che un capitolo si sia chiuso ma... lo spettatore non ha capito nulla!
Si sprazza di indizi però sul motivo del titolo... !

Quando riesco proseguo! :bye:

Edited by crostata - 22/11/2016, 19:17
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 11:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


In attesa che Al si palesi io sono andata avanti con al 3 :sorry:
Cambiamo scenario e cambiamo caso.. questa volta la scomparsa
è la moglie di un commerciante di orrori a forma di statue di buddha....

Non succede tanto, ma abbiamo l'introduzione di nuovi personaggi...
In primis vediamo in tristo uomo che si ubriaca
guardando la foto di lei (mi pare) .. e ovviamente crede che sia morta nell'incidente. Sembra che ne fosse innamorato...


Poi abbiamo la sorella di Feng (non ho capito se biologica o no visto che lo zio ci voleva combinare il matrimonio)
Feng arriva qui per richiedere
gli agganci per comperare una giada a Mio gatta morta che si sposa... :spavento: Ma non si sono lasciati nella puntata prima? Vabbe tanto non ci crede nessuno che questa si sposi togliendosi di mezzo.... :patpat:


Comunque.. destino vuole che è porprio qui che sta bazzicando anche la portagonista...
Bellissima la scena di lui nel Pub che
la vede e lei lo rinchiude all'interno chiudendo la porta con una spranga e facendogli maramero!!! :gnegne: :gnegne: :shifty:


Comunque dopo la sgama subito...! :mhuaua:
Dopodiche arriva anche il tipo strambo di puntata 2 e inizia a raccontare storie inquietanti! :addicted:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 11:20     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 21/11/2016, 17:44) 
CITAZIONE
Lei è una grezza unica :gnegne: Finalmente una protagonista cinese che quando parla non sembra una bambina di tre anni con quelle vocine tremende che hanno :gnegne:

Bhe ma proprio grezza no .. direi manesca e che si fa gli affari prorpio...

Per gli standard cinesi dove appioppano alle donne quelle vocine da ritardate, trucco e parrucco onnipresente, lei è grezza :gnegne: E ha delle maniere che non si adattano allo stereotipo della fanciulla degna di nota orientale che è sostanzialmente un oggetto ornamentale grazioso e il più muto possibile :uff: Per altro è pure una ragazza normalissima che non ha visto il chirurgo plastico manco in foto :gnegne:


CITAZIONE
In effetti pure io sea rrivassi in una locanda dove mi trattano come se fosse affar loro cosa faccio etc etc mi irriterei, pur senza avere misteri dietro! :shifty:

Mi irriterei pure io, ma lei lo era già nell'esatto istante in cui è arrivata e avevano ancora da romperle le scatole :gnegne: Non li conosceva e già li aveva segnati con una croce :gnegne:



CITAZIONE
Al tu come sei messa a scaricamento? Ti va se proseguiamo assieme nella visione? :cuute: :cuute:

Io sono in alto mare, anche perché mi son messa a guardare Wu Xin :sorry: Per ora questo drama non lo inizio. Vai pure avanti perché mi sa che fai pure in tempo a finirlo prima del mio arrivo :emu:
 
Top
view post Posted on 23/11/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Per gli standard cinesi dove appioppano alle donne quelle vocine da ritardate, trucco e parrucco onnipresente, lei è grezza :gnegne:

Ah allora ho capito cosa intendi!! :gnegne:

CITAZIONE
Mi irriterei pure io, ma lei lo era già nell'esatto istante in cui è arrivata e avevano ancora da romperle le scatole :gnegne: Non li conosceva e già li aveva segnati con una croce :gnegne:

col senno di poi aveva visto giusto!! :gnegne: Gli si sono appioppati alle costole, soprattutto Feng...

CITAZIONE
Io sono in alto mare, anche perché mi son messa a guardare Wu Xin :sorry: Per ora questo drama non lo inizio. Vai pure avanti perché mi sa che fai pure in tempo a finirlo prima del mio arrivo :emu:

:like:
E buona visione con wu xin... ti aspetto nel topic ovviamente :innocent:
 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 12:58     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Eccomi qua ... sono arrivata a puntata 10! gif
Il drama mi sta piacendo, sarà che il mistery mi intrippa e mia aiuta ad andare svelta!

Fino a puntata 6 però non si capiva proprio bene cosa stesse succedendo, e lo stile cinese non è che aiuti tanto, perchè loro ti dicono le cose ma tu poi devi metterti i pezzi insieme da solo. Anche nella soluzione dei casi. Spesso in questo tipo di storia di aiutano facendo vedere i Flashback etc.. qui niente. Lo risolvono e poi sta a te! :gnegne: E io sono negata in queste coseeee ahhaha!! :lalala:

Comunque la nostra protagonista mi piace, anche il suo senso dell'umorismo... Mi fa un pò sorridere
che lei ogni volta che lotta con i cattivi perte bene li sconfigge tutti e poi puntualmente si fa mettere sotto! :gnegne: :gnegne: Insomma si impegna ma non è il top!)a lottare intendo)


Feng il nostro tenero protagonista è proprio dolcino!
Le si è appiccicato come una cozza e non molla la presa! :wub:


Mia Miao invece è
prorpio una palla al piede... mi stavo giusto meravigliando che non comparisse più quando eccola di ritorno! :petr:


Invece l'altra la "sorella" di feng mi piace... in fondo c'ha fegato!

La stori lentamente si spiega e arrivano anche i primi indizi
sulla morte della famiglia...!

Proseguooo!!!! :fighting:
 
Top
view post Posted on 2/12/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Continuo la visione!! Ormai sono a meno tre di questo drama e mi dispiace un sacco....!! :sorry:
Non ho avuto tempo/conessione per postare i miei commenti ma li ho scritti quindi ecco qua intanto....

Episodi 11 e 13
Il ritorno alla luce...

Ovvero il capitolo
sul medico ringiovanente! :ehm: :addicted:

In questi episodio si ha anche un collegamente col passato.
Si scopre che il terzo fratello altri non è che un non morto in cerca della sua amata, ovvero la nonna Sheng.


Infatti pare che in passato..
le due famiglie con queste capacità spiritiche andassero d'accordo (e qui spiegato perchè nella visione di Tang Tang ci siano entrambe) ma dopo che nonna Sheng ha salvato il suo amato infrangendo le regole matrimoniali delle famiglie viene rinnegata e le due famiglie litigano.


C'è anche dell'altro però perchè
quando entrano nella caverna qualcosa cambia...



Nonna Sheng
diventa la traditrice... quindi credo lo sia lei e non la mamma di Tang Tang (se ho capito bene)...
Il resto della famiglia si va a nascondere, e per questo nell'epidosio troviamo un 'altra ragazza con il potere sempre della famiglia Sheng.

Solo che con la povera Tang Tang
non vuole avere nulla a che fare (antipatica ti ha pure salvata tze :mh: )


A fine puntata abbiamo la rivelazione
della famiglia Quin che va ad uccidere il medico che ha rivelato i loro segreti! :ehm:

Posso dire che mi inquietano sempre più! Fossi Tang Tang scapperei da sti pazzi! :nfg:
Non che mi sia spiaciuto!
Il medico mi stava dando la gastrite da quanto antipatico e irritante era!! :grrr:


Ho adorato a puntata 11 Feng
che si speudo dichiara
:occhi: ... è stato troppo dolcino! :cuore:
Adoro questo ragazzo che si presenta tanto da duro ma non lo è per nulla!

Comunque adoro che la accoppiata protagonista a una frase tipo ovvero
Tang Tang è "non morirò" e Feng è " Ho tanti amici" ahahaha
:gnegne: :wub:


Il continuo cambio di sigla mi ricoda un sacco Mystic Nine ma almeno qui non è a ogni episodio che diventa pesante, ma va a casi e quindi è connessa! :clap:
 
Top
view post Posted on 3/12/2016, 15:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodi 14-15
Il caso dei bambini
Interessante che alla fine
le campanelle avevano suonato per l'amore ak cotrario del solito che erano anime in cerca di vendetta...

Ed è stata una storia tristissima e in effetti
la donna ha avuto tutte le sfighe del mondo!!! :lone:


Non ci sono stati grandissimi sviluppi sulle famiglie dè stato un pò come un episodio di passaggio... :hero:
Però io non sopporto più l'ex fidanzato!! :voodoo: Che palle!! e poi è uno stalker!!! Ma lasciala in pace (a Feng :huhuhu: )!!! Ha sempre quella faccia da mummia poi!! Che fastidio! e odio come tratta Yan Zi poverina... la sua frase tipo comunque è
"Shen Xia è l'unica"


Invece tanti di cappello a Yanzi che è porprio ganza! :clap: :respect: E' una vera femme fatale con le palle.... s
olo che si è innamorata di un fesso che non la fila ..poverina...


Poi adoro fratello Gun ..con i suoi cestini di pollo!! :gnegne: (pubblicità? nooo , si vede appena in questo drama! :hua: tra rio/il pollo e la apple!.... ma ci sono scenari bellissimi quindi ne vale la pena, anche se ultimamente diventano ripetitivi)... nello spacchetto del "parliamo d'altro" che lo ha presentato lui messo normale era proprio fascinable!!! :cuore:

Edited by crostata - 4/12/2016, 13:10
 
Top
view post Posted on 4/12/2016, 13:08     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Episodio 16-17
(Ovvero gli episodi dalla sigla con lo spermatozoo) lo scacciapensieri originale ... e dal titolo promette bene! :fighting:

Vediamo Miao Miao che
attira con le sua arti subdoe tenerello Feng in ospedale ma.... :shifty:

Ben ti sta gatta Miao!.. Pensavi di mettere le tue mani s
ul Feng tenerello ma ci pensa Yan Zi metterti a posto!!
:clap: complimenti
E tu gatta miao sei stata punita perchè
hai visto qualcosa che avresti preferito non vedere! :ioio: Ovvero Feng che tiene la mano a Tang Tango che ha gli incubi mentre dorme e soprattutto che poi non lo lascia andare! :cuore: ... quanto carini sono Feng e Tang!!!! :wub:


Ed ecco che arriva anche fatty finalementeeee...
(che ci scommetto è il tizio di cui continua a parlare fratello Gu)... Wahahaha troppo bello! YanZi viene soppintata da Palla al Piede perchè Fatty/guardia è chiaramente interessato più agli uomini!!! Grande!!! :gnegne: :gnegne:

Peccato alla fine è stato solo un personaggio passeggero, non credo comparirà più, e forse le mio supposizioni erano sbagliate....! :booh:

Comunque si sta facendo molto interessante tutta la faccenda, sempre più cose vengono alla luce! :fighting:
 
Top
26 replies since 7/11/2016, 12:36   502 views
  Share