DIC :: Forum ::

Trick

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2016, 13:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Trick

Trick_TV_series_cover_zps42e5a268


Genere: Mistery, suspence, commedia
Episodi: 10
Emittente Televisiva: TV Asahi
In Onda: dal 01 luglio 2000 all'08 settembre 2000
Slot: venerdì alle 23.15
Dramawiki

Sottotitoli inglesi disponibili su doramax264.
Sottotitoli italiani disponibili su Asian World
Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Nakama Yukie: Yamada Naoko
Narumi Riko: Naoko da giovane
Abe Hiroshi: Ueda Jiro
Namase Katsuhisa: Yabe Kenzo
Maehara Kazuki: Ishihara Tatsuya
Nogiwa Yoko: Yamada Satomi
Okada Masumi: il padre di Yamada
Oshima Yoko: Ikeda Haru (la padrona di casa di Yamada)
Abedin Mohammed: Jami-kun (Johnny)
Seto Yoichiro: fan segreto di Yamada

Episodi 1, 2, & 3
Sugai Kin: Kirishima Sumiko
Yamazaki Hajime: Tsumura Shunsuke
Ito Yuko: Omori Miwako
Kawahara Sabu: Aoki Shogo

Episodi 4 & 5
Sasai Eisuke: Mirakuru Mitsui (ovvero Miracle Mitsui)
Nakamaru Shinsho: Ito
Matsui Kimie: Tsukada Yasuko
Nihei Kouichi: Arima Tatsuo
Kaga Kenji: Maeda (quello finto)
Takizawa Akihiro: Maeda (quello vero)
Igarashi Mizuho: Tsukada Hitomi

Episodi 6 & 7
Saeki Hinako: Kurosaka Miyuki e Kurosaka Yoko
Seto Masaya: Umeki Ryuichi
Koyama Shoichi: Takeshita Fumio
Mikura Mana & Mikura Kana: le gemelle Kudo

Episodio 8
Hashimoto Satoshi: Katsuragi Hiroaki
Yatsu Isao: Kikuchi Toshio
Otsubo Kayo: segretario di Katsuragi

Episodi 9 & 10
Kokami Shoji: Kurodu Jinan
Masana Bokuzo: Kurodu Sannan

TRAMA
Naoko ha 23 anni ed è una maga che continua a venir perseguitata dalla sua affittuaria per farsi pagare gli affitti arretrati. Dopo l'ennesima richiesta di soldi e l'inopportuno licenziamento, l'ex capo di Naoko le propone di approfittare dell'annuncio di un professore di fisica che offre soldi a chiunque sarà in grado di dimostrargli che la magia esiste per davvero, visto che lui non ci crede. Naoko è così bisognosa di soldi da accettare la sfida e così incontra il professor Ueda.
Ueda si fa fregare dai trucchetti da due soldi di Naoko e le chiede aiuto per smascherare casi che coinvolgono il sovrannaturale. La strana coppia si ritrova ad indagare su vari misteri con l'aiuto del poliziotto Yabe. Le indagini saranno un remix tra "X-Files" e "Scooby-Doo"...


- La theme song è Gekko di Onitsuka Chihiro
- Il drama è composto da tre serie TV, due special, quattro film e uno spin off da due stagioni
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Questo mi attira:
CITAZIONE
Le indagini saranno un remix tra "X-Files" e "Scooby-Doo"

ma questo decisamente meno :gnegne:
CITAZIONE
Il drama è composto da tre serie TV, due special, quattro film e uno spin off da due stagioni
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:47     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE
Le indagini saranno un remix tra "X-Files" e "Scooby-Doo"

Praticamente Galileo in versione soprannaturale. :mhuaua:
Ma "maga" vuol dire veramente maga oppure prestigiatrice? :beota:
 
Web  Top
view post Posted on 10/11/2016, 14:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 10




E per la modalità un drama di almeno 10 anni fa della Challenge ho scelto questo drama che risale al "remoto" 2000 che da tempo intendevo vedere.




La storia tende decisamente al comico in quello stile assurdo giapponese fatto di personaggi borderline e situazioni al limite dell'idiota, il tutto condito da simpatiche battutine a sfondo osè :gnegne: Le battute tormentone su Naoko saranno legate al presunto fatto che
ha le tette cascanti
, mentre per Ueda si evidenzia di continuo che
è il Rocco Siffredi di Giappone :gnegne: Peccato che là la cosa non è un pregio di cui vantarsi :gnegne:
Però ogni tanto provano ad infilarci qualche momento un po' più serio e tendente al drammatico, ma durano davvero poco :gnegne:







Tra Naoko e Ueda si crea un bel rapporto di complicità dove i due si dicono in faccia di tutto senza filti. Se la giocano un po' sul filo della romance, ma, almeno per ora, in quel senso non si va :lalala:






Yabe e il suo assistente sono i poliziotti più disastrati del mondo :gnegne: Yabe ( che è interpretato dallo stesso attore che in Gokusen interpreta il vice preside) non ha voglia di far nulla :gnegne: Fa il minimo sindacale e poi sbologna tutto in mano al suo assistente che ha un solo neurone e funziona a singhiozzo :gnegne: è divertente il fatto che se per Yabe Ueda è uno da rispettare, Naoko invece merita di essere perpetuamente ignorata :gnegne:








Anche la madre di Naoko è importante e io non credevo lo fosse così tanto :spavento: Viene introdotta come personaggio di contorno un po' casuale, ma con l'andare della storia si capisce che
lo scopo finale di Naoko è quello di scoprire la verità sulla morte del padre che è stato assassinato da qualcuno di ignoto e che la madre ne sa più di quanto sembri :spavento:

Quando alla fine a Naoko si presenta l'occasione di approfondire la faccenda, non si fa pregare due volte, un po' perché
aveva una grande adorazione per il padre e un po' perché la stessa Naoko inizia a dubitare del suo ruolo in tutta la vicenda :patpat:

L'evoluzione della storia sul finale non me l'aspettavo :smoke: Pensavo che
il padre fosse morto a causa del suo lavoro, che si fosse messo contro qualcuno... e invece è morto per "colpa" della moglie e della comunità di isolani pazzi da cui l'aveva fatta fuggire :hole: E la madre sapeva tutto :hole:


La figura della madre rimane piuttosto ambigua fino alla fine, nel senso che non si riesce a capire se
ha davvero delle capacità paranormali oppure è solo un'abile realizzatrice di trucchetti
Dubbio che a dire il vero si ha pure su alcuni dei presunti maghi che incontriamo nelle dieci puntate :ehm: Di sicuro possiamo avere delle risposte razionali sui casi
delle gemelle e del santone con la benda
ma un qualcosa di dubbio per
la santona della comunità isolata e per Miracle Mitsui
i loro trucchi sono palesi una volta che vengono smascherati, eppure escono di scena lasciando dei dubbi :ehm: La stessa Naoko è una ciarlatana conclamata, eppure alla fine non puoi far a meno di chiederti se
per caso ha ereditato qualche talento paranormale mai coltivato dalla madre, nel caso in cui lei abbia veramente delle capacità in tal senso :ehm:








Quindi la domanda è: Esistono persone che hanno davvero poteri paranormali? Assemblate gli indizzi sparsi nel drama e a voi l'ardua sentenza :smoke: Forse sì, o forse no :lalala:





Il drama è carino e piuttosto leggerino, pur non mancando qualche situazione più impegnativa. Mi è piaciuto abbastanza e gli do un 7,5 :like:





CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/11/2016, 14:12) 
ma questo decisamente meno :gnegne:
CITAZIONE
Il drama è composto da tre serie TV, due special, quattro film e uno spin off da due stagioni

Io intanto mi sono vista la prima stagione che è comunque pensata per bastarsi, quindi non penso che andare oltre sia fondamentale. Magari si può pure far passare del tempo prima di continuare che non rischi di perderti chissà quali dettagli :relax:



CITAZIONE (Yeon Suk @ 10/11/2016, 14:47) 
Praticamente Galileo in versione soprannaturale. :mhuaua:
Ma "maga" vuol dire veramente maga oppure prestigiatrice? :beota:

Galileo è sul poliziesco più classico, questo è un po' un delirio :gnegne: Naoko fa trucchetti con le carte o facendo fluttuare la palla a mezz'aria, ma il padre era più bravo perché di lui si cimentava anche in numeri di escapologia che non sono alla portata della figlia :gnegne:
 
Top
view post Posted on 10/11/2016, 15:02     +1   -1
Avatar

Fantasma dei kdrama passati

Group:
Member
Posts:
2,201
Reputation:
+24

Status:


CITAZIONE (Alannah @ 10/11/2016, 14:54) 
La stessa Naoko è una ciarlatana conclamata

Grazie per avermi risposto. :gnegne:

CITAZIONE (Alannah @ 10/11/2016, 14:54) 
La storia tende decisamente al comico in quello stile assurdo giapponese fatto di personaggi borderline e situazioni al limite dell'idiota, il tutto condito da simpatiche battutine a sfondo osè :gnegne:

Proprio il genere che mi piace di meno. :nfg:
Grazie Alannah per esserti immolata evitandomi la visione. :amor:
 
Web  Top
Ambrosia*
view post Posted on 11/11/2016, 23:02     +1   -1




Ho visto questo drama anni fa, anche se mi sembra di essermi fermata alla seconda stagione. :mhuaua: All'epoca mi era piaciuto molto proprio per il miscuglio tra mistery e commedia, anche se la parte romance era messa da parte mi sembra di ricordare che qualcosa c'era. :nfg:
Già il fatto che per protagonista ci sia Abe Hiroshi è un buon motivo per vedere questo drama, anche Nakama Yukie è brava e da vita ad un personaggio interessante. :clap:
Pertanto ne consiglio la visione! :corre:
 
Top
view post Posted on 15/11/2016, 12:54     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:gnegne: Mi ero persa questo drama e sicuramente Abe Hiroshi in panni demenziali non è da trascurare! Sicuramente lo inserisco nel filone di "polizieschi" scemi made in Japan che meritano di essere visionati, visti i vostri commenti positivi!
 
Top
6 replies since 10/11/2016, 13:57   152 views
  Share