DIC :: Forum ::

Princess Lan Ling King

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/12/2016, 23:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Princess Lan Ling King

PrincessLanLingKing




Titolo: 蘭陵王妃 (Lán Líng Wáng Fēi)
Titolo internazionale: Princess Of Lan Ling King - The Princess of Orchid Hills
Genere: storico romantico
Episodi: 47 + 2 special con finali alternativi
Rete: Mango tv
In onda: dal 29 settembre al 27 dicembre 2016
Basato sul ebook del 2009 omonimo romanzo di Yang Qian Zi conosciuto anche come “The Royal Princess of Orchid Hills”

TRAMA
Yuan Qing Suo, di cui il vero nome è Duan Mu Ling proveniente dal regno Qi, ha il compito di recuperare Zhen Hun Zu una perla magica che chi lo possiede può diventare il padrone del mondo. Questa dovrebbe trovarsi nel regno di Zhou in Da Si Kong dimora di Yu Wen Yong.
Essendo la nipote della consorte del Cancelliere fratello dell' imperatore vogliono sfruttare questa opportunità per presentarla (il marito non sa del complotto) a corte durante un banchetto e darla in sposa a Yu Wen Yong quarto fratello dell' imperatore.
L'Imperatore è attratto subito dalla bellezza e dalla danza Qing Suo ma deve cedere a malincuore a Yu Wen Yong come nei piani. Quest'ultimo cerca in tutti i modi di rifiutare la proposta di matrimonio dato che sa che è una spia ma fallisce.
In realtà Yuan Qing Suo ama e ricambiata da Gao Chang Gong noto come principe di Lan Ling motivo per cui cerca di terminare al più presto la sua missione per poter ritornare dal suo amato.
Nella notte delle nozze cerca in tutti in modi di prendere tempo con Yu Wen Yong affinchè i uomini in nero avesse il tempo di rubare la perla ma qualcosa va storto dato che Yu Wen Yong si finge ubriaco e cerca in tutti i modi di stuzzicarla e non si fa problemi per consumazione del matrimonio :shifty: :gnegne: . Lei incautamente si fa cadere il baldacchino addosso e finisce per perdere la memoria.

CAST

Zhang Han Yun: Duan Mu Ling/Yuan Qing Suo
Peng Guan Ying: Yu Wen Yong (imperatore settentionsle di Zhou)
Andy Chen Yi: Gao Chang Gong (principe di Lan Ling)
Peter Ho: Wu Dajun
Kris Shen: Yu Wen Yu
Gilbert Lam: Yu Wen Hu
Teresa Fu: principessa Ashina poi imperatrice
Peter Ho: Wu Dajun




Il trailer (molto spoileroso e ingannevole) di questo drama l'ho visto due annetti fa la data di messa in onda è stata posticipata parecchie volte ma non mi ha colpiata molto
Ho deciso di iniziarlo grazie ad un mv su youtube che mi è piaciuto parecchio.
Siccome non ho visto l'alta versione cioè Prince of Lan Ling quindi non posso fare paragoni sono curiosa del parere di @crostata su questo lo vuoi seguire con me :occhi: ? sono arrivata al secondo episodio per il momento mi piace :sbrill: spero che non mi deluda :hero:
Diversamente dagli altri storici non c'è l'introduzione dei personaggi si entra subito nella storia e tutte le incomprensioni diventanto man mano più chiare con i ricordi che man acquisice la protagonista.

Siccome il trailer è spoileroso metto l'mv dei primissimi episodi l'ordine dei fatti non è cronologico se volete vederlo in ordine cronologico si parte dal 1:34 fino alla fine per poi riprendere dall'inzio fino a 1:34

Video



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:42
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2016, 01:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ho sbagliato il titolo ma non riesco a modificarlo il titolo sarebbe princess of lan(g) ling king praticamente non ci dovrebbe essere la g
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2016, 15:53     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
@crostata su questo lo vuoi seguire con me :occhi: ? sono arrivata al secondo episodio per il momento mi piace :sbrill: spero che non mi deluda :hero:

Ciaaooooo! Anche io come te l'avevo adocchiato da prima (peccato che poi non usciva mai)

Se vuoi lo possiamo vedere assieme, magari decidendo un tot di episodi a settimana? a te andrebbe bene? o preferisci una visione più libera?
Ovviamente però io devo vederlo con i sub.. e per ora non mi pare completo...


CITAZIONE
Ho sbagliato il titolo ma non riesco a modificarlo il titolo sarebbe princess of lan(g) ling king praticamente non ci dovrebbe essere la g

Ho corretto! :innocent:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


A te come farebbe comodo con i tuoi impegni? Posso mettere in pausa e proseguire con gli altri drama in sospeso
Il drama è terminato da poco quindi i sub per il momento non sono terminati manca anche un special che lo devono trasmettere il 27
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 26/12/2016, 17:37) 
A te come farebbe comodo con i tuoi impegni? Posso mettere in pausa e proseguire con gli altri drama in sospeso
Il drama è terminato da poco quindi i sub per il momento non sono terminati manca anche un special che lo devono trasmettere il 27

Se a te sta bene proverei ad inziare con 2 episodi a settimana... poi se ci prende possiamo cambiare ovviamente! :gnegne:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


Ok affare fatto :like:

È bello avere una compagna di drameggio e scambiarci le impressioni :joy: :corre:
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2016, 17:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE (tulipano rosa @ 26/12/2016, 17:48) 
Ok affare fatto :like:

È bello avere una compagna di drameggio e scambiarci le impressioni :joy: :corre:

Puoi ben dirlo!! :wub: :cuore: Soprattutto questi che non hanno nessun commento preesistente!

Allora io intanto me lo scarico e mi vedo le prima due puntate! :cuute:
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 18:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Domanda.. tu che versione stai seguendo? perchè su youtube c'è questa con i sub eng che dura 46 minuti.. mentre qella che ho scaricato ne dura 53 e i sub non sono sicronizzati (dopo l'inizio si sballana)
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 19:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


La prima la versione mango tv
 
Web  Top
view post Posted on 26/12/2016, 19:31     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ok perfetto! :like:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 18:01     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Ecco, viste le prime due puntate! :ioio:
Mi sono piaciute anche se come dici tu Tuli, si parte subito col botto e i personaggi non sono presentati come in genere accade (soprattutto nei c-drama in genere si inzia la storia con la nascita dei portagonisti, qui invece no)... quindi ammetto che ogni tanto ho perso anche un pò il filo....

CITAZIONE
Siccome non ho visto l'alta versione cioè Prince of Lan Ling quindi non posso fare paragoni

Ora come ora penso saranno completamente diversi. Per qutno ci siano delle similitudini, non avverto minimamente la sensazione del già visto...
Anche perchè qui la prospettiva mi pare invertita... Vediamo più le dinamiche dalla prosrpettiva del regno Zhu, mentre nell'altro si vedeva pevalentemente dalla parte Qi...

Cerco di fare un rapito ricapitolando della situazione...
Allora, lei viene dal regno Qi e vuole prendere questa fantomatica perla,e per farlo va nel regno Zhou e si sposa con Yu Wen Yong.
In realtà però lei ama Gao Chang Gong...
e fin qui ok.
Lei però finisce per
perdere la memoria e spaventata da ciò che sente dire alla fidanzata di Wen Young scappa verso il regno di Qi....

Intanto iniziano le lotte... qui mi sono persa un pò nei piani ma sembra esserci un
conflitto interno tra Wen Young e l'altro cancelliere al quale alla fine l'imperatore affida le truppe....


Intanto GCG combatte con quel suo brutto mascherone addosso...! :gnegne: e sembra non andargli troppo giù di
avere tra le scatole pure la fidanzata..



Gli elementi ci sono tutti... adesso vedremo come la faranno... mi aspetto comunque un triangolo con i fiocchi!! Tra l'altro io non riesco a distinguerli i due!!! Povera me! :nowords:

@Tuli se a te va possiamo vedersi anche la 3 e 4 questa settimana! :cuute:
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 18:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
@Tuli se a te va possiamo vedersi anche la 3 e 4 questa settimana! :cuute:

Ok :like:

Tra il cancelliere e Yu Wen Young non scorre buon sangue anche se sono fratelli
infatti sospetta che sia lui a mandarla come spia


Pen distinguerli basta guardare il loro modo di vestire di solito Lan Ling Wan porta i vestiti bianchi e l'armatura grigia mentre Yu Wen Yong di solito ha i capelli slegati ma non sempre

P.s. Il titolo esatto è princess lan ling king manca una g mentre io ne ho messo uno in piú :gnegne: :patpat:
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2016, 18:37     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
Ok :like:

Allora io me le vedo domani!

CITAZIONE
Tra il cancelliere e Yu Wen Young non scorre buon sangue anche se sono fratelli

infatti sospetta che sia lui a mandarla come spia

Ma in realtà il piano viene tutto dalla zia di lei giusto?... Che è la moglie del cancelliere... non ho capito però se lui lo sa o meno.... Mi sono un pò persa la logica dell'azione!

CITAZIONE
Pen distinguerli basta guardare il loro modo di vestire di solito Lan Ling Wan porta i vestiti bianchi e l'armatura grigia mentre Yu Wen Yong di solito ha i capelli slegati ma non sempre

Per ora nel drama visto che sono separati li distinguo.. ma nelle immagini del drama a volte fatico!! :gnegne: Vabbe ... ci farò l'occhio man mano!

CITAZIONE
P.s. Il titolo esatto è princess lan ling king manca una g mentre io ne ho messo uno in piú :gnegne: :patpat:

Corretto!...
 
Top
view post Posted on 27/12/2016, 19:55     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
5,518
Reputation:
+47
Location:
citta medioevale ...

Status:


CITAZIONE
Ma in realtà il piano viene tutto dalla zia di lei giusto?... Che è la moglie del cancelliere... non ho capito però se lui lo sa o meno.... Mi sono un pò persa la logica dell'azione!

Giusto!!
Intanto sono andata avanti
il marito non ne sa niente pensa che la moglie lo voglia darla in sposa al fratello per accasarla bene penso che la moglie provenga dal regno Qi :shifty: ho la vaga sensazione che sia la stessa donna mascherata che Qing Shuo chiama maestro il profilo è simile
 
Web  Top
view post Posted on 27/12/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
il marito non ne sa niente pensa che la moglie lo voglia darla in sposa al fratello per accasarla bene penso che la moglie provenga dal regno Qi :shifty: ho la vaga sensazione che sia la stessa donna mascherata che Qing Shuo chiama maestro il profilo è simile

Ah ma come!!! Io lo davo praticamente per scontato
che fossero la stessa persona... anche dalla voce! :gnegne:

Come vedi son messa male! Non capisco neanche quel che devo capire o no! ahahaha :tong:
 
Top
50 replies since 25/12/2016, 23:14   1795 views
  Share