DIC :: Forum ::

Rakuen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2017, 14:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Rakuen

jpg


Genere: Mystery
Episodi: 6
Emittente Televisiva: WOWOW
In Onda: dal 8 gennaio 2017 al 12 febbraio 2017
Dramawiki



Sottotitoli Inglesi a cura di Natka reperibili su d-addict
Se avete domande relative a RAW o sub chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Nakama Yukie: Maehata Shigeko
Kuroki Hitomi: Takahashi Harumi
Kaho: Doizaki Seiko
Kobayashi Kaoru: Doizaki Gen
Kaneko Nobuaki: Miwa Akio
Matsuda Miyuki: Doizaki Kouko
Nishida Naomi: Hagiya Toshiko
Komoto Masahiro: Maehata Shoji
Ikeda Narushi: Akitsu Shingo
Riju Go: Nozaki Eiji
Hosoda Yoshihiko: Inoue Tatsuya
Oshinari Shugo: Amikawa Koichi
Kurosawa Hiroki: Hagiya Hitoshi
Ito Sairi: Doizaki Akane
Ishizaka Koji: Kanagawa Kazuo
Shiho

TRAMA
I coniugi Doisaki uccidono la figlia quindicenne e occultano il suo cadavere nelle fondamenta della propria casa.
Dopo 16 anni, la casalinga Hagya Toshiko va a trovare Maehata Shigeko, una donna che lavora in una piccola redazione. Toshiko rivela a Shigeko che suo figlio dodicenne, Hitoshi, ha la capacità di "vedere" i ricordi delle persone. Come prova, la donna usa un disegno del ragazzino. Hitoshi ha disegnato una ragazza con la faccia grigia che giace in una casa con una banderuola segna tempo sul tetto a forma di pipistrello. L'immagine sembra chiaramente richiamare il caso Doisaki e Shigeko decide di indagare, ma Hitoshi viene investito da un'auto e muore.
Nel frattemo, l'avvocato dei coniugi Doisaki annuncia che i suoi clienti hanno chiuso ogni rapporto con la seconda figlia, Seiko...


Il drama è tratto dall'omonimo romanzo di Miyabe Miyuki.

Edited by Alannah - 9/2/2018, 22:24
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 15:21     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


I drama mistery di 6 episodi del canale WOWOW mi ispirano sempre, ma poi li ho visti raramente! In questo caso abbiamo a che fare con l'efferato omicidio di una ragazzina da parte dei suoi stessi genitori :spavento: forse è un po' troppo forte per i miei gusti... oltretutto quanta paura fa la faccia della Nakama Yukie in locandina? :spavento: :mhuaua:

... E nonostante ciò, mi intriga! Tenterò di dare un occhio al primo episodio!

Edited by cris01 - 25/3/2018, 01:59
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 18:06     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
4,457
Reputation:
+11
Location:
Sangenjaya

Status:


CITAZIONE (Dama Heiko @ 22/2/2017, 15:21) 
I drama mistery di 6 episodi del canale WOWOW mi ispirano sempre, ma poi li ho visti raramente!

Stessa identica cosa che faccio anche io con i drama di questo canale :patpat:
Quindi, immaginando che anche con questo finirà nello stesso modo, aspetto di leggere qualche commento per sapere se vale la pena recuperarlo ^_^

Edited by cris01 - 25/3/2018, 01:59
 
Top
view post Posted on 22/2/2017, 18:27     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Sembra una figata :ehm:
E' uno di quei drama da vedere in compagnia però, magari più avanti se vi va :amor:
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Io invece ho visto diversi drama del canale WOWOW e mi piacciono :cuute:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/2/2017, 18:27) 
E' uno di quei drama da vedere in compagnia però, magari più avanti se vi va :amor:

Io ho intenzione di vederlo. In caso conta su di me :like:
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 23:22     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Moderator
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 6





Ho preso la palla al balzo per recuperare il drama in vista del best drama e l'ho pure infilato nella challenge. Praticamente ho preso due piccioni con una fava :corre:





Devo dire che il drama mi è piaciuto. Il ritmo non è serrato, anche perché sono indagini su fatti del passato, ma comunque la storia è costante e si rivela a piccoli bocconi. Si deve per forza arrivare all'ultima puntata per avere il quadro completo.


Ho trovato interessante l'approccio che scelgono per sviluppare i fatti ed è quello di seguire più storie parallele che pian piano convergono in un unico punto. Quindi abbiamo :
- I coniugi Doizaki a cui va a fuoco la casa. Proprio mentre i pompieri cercano di domare l'incendio, il marito confessa l'omicidio avvenuto 16 anni prima e chiede di recuperare i resti di Akane da sotto la casa.( sono i primi 10 minuti quindi non lo metto sotto spoiler :smoke: ) Eppure, nonostante ciò, i Doizaki
non vengono arrestati perché il caso è andato in prescrizione, ma assumono un'avvocatessa che dovrà fare da tramite tra loro e il mondo.


- Il bambino dei disegni Il piccolo a vita breve, come scritto nella trama in scheda, ma lascia dietro di se una madre che vuole capire. Ed è proprio perché vuole capire il figlio, che la madre contatta Maehara. Il bambino vede i riccordi delle persone, quindi chi ha incontrato che sa della morte di Akane?

- Maheata, una ex scrittrice/giornalista di cronaca che ha smesso di occuparsi di questi casi in seguito ad un spiacevole fatto avvenuto nove anni prima. Maehata coglie l'occasione per rilanciarsi con l'appoggio del marito che la incoraggia sempre, fino al punto in cui il caso diventa importante perché prevale il suo desiderio di aiutare le persone coinvolte a scoprire tutta la verità.

- La bambina che si sente incompresa e finisce con il dare corda a gente poco raccomandabile :patpat:

- La donna rapita che vive
segregata in una casa in un quartiere resideziale dove subisce le peggiori torture :patpat:
E con lei abbiamo la comparsa di Akio, un tizio che per un pezzo non si capisce che centra con la storia, ma centra... :smoke:

- Seiko, la seconda figlia dei Doizaki che si ritrova precipitata in un incubo. Ha perso in un colpo solo i genitori e il lavoro. Le rimarrebbe il marito, ma
lei è in crisi e cerca in ogni modo di allontanarlo :patpat: Mi è piaciuto che lui però non si faccia mai buttare davvero da parte, ma anzi insista nel voler stare con lei :like:




Mi è piaciuto come abbiamo incastrato le vicende di tutta questa gente in modo logico, alcune delle quali davvero distanti dal problema Akane. Alla fine tutto torna e ad ogni perché ci sarà una risposta :hero: Certo, in parte dobbiamo dire grazie ai Doizaki che si trattengono dallo spiattellare tutti i loro segreti e rendono la verità più difficile da raggiungere al punto che ad un certo punto non si riusciva proprio a capire perché i Doizaki
si facessero ricattare da Akio
e qui ho iniziato a fare supposizioni ad cazzum fino a pensare che
Akio fosse in realtà il figlio segretoi di Doizaki e che avessero ucciso Akane perché usciva con il fratellastro :gnegne:
A forza di guardare questo genere di drama, le penso tutte. Pure le ipotesi più improbabili :gnegne:





Devo dire che mi è piaciuto tanto il rapporto che si crea tra Maehata e l'avvocatessa :amor: All'inizio Takahashi mi pareva un pelino antipatica, invece mi ha sorpreso. Ho davvero apprezzato la solidarità tra donne che si crea. Alla fine Maehata e Takahashi si trovano unite nel voler scoprire il segreto definitivo e lo fanno agendo in perfetto sincrono :wub:






è stato pure un piacere rivedere Nakama Yukie dopo tanto tempo dall'ultimo drama con lei protagonista. Non la seguo molto, ma come attrice mi piace, anche se per me lei sarà sempre Yankumi :gnegne:





Consiglio il drama a chi piace guardare drama di questo genere e che odiano le storie sbrodolate giusto per far venir notte. Sei puntate sono la lunghezza giusta per questa storia. Non ci sono mai toni esaggerati, i personaggi non fanno "sceneggiate" nemmeno in mezzo alla tragedia vera e propria. Tutti hanno una pacata rasegnazione molto nipponica, così come è molto giapponese il movente che ha spinto i Doizaki ad uccidere :smoke: Rincarna un po' la teoria
del "io ti ho fatto e io ti distruggo", ma non alla occidentale dove prevale rabbia ed esasperazione. I Doizaki non erano né arrabbiati, né esasperati. Erano solo amareggiati per una direzione intrapresa da Akane e questo è stato il loro modo di "salvarla" :patpat: E infatti nessuno biasima questi due genitori. Una volta scoperti i fatti, nessuno pensa che fosse sbagliato :uff: Anzi, il messaggio che passa è che pure Akane abbia accettato in qualche modo quella fine come se fosse l'unica cosa giusta
Ecco, qui direi che è uno di quei punti che vanno davvero valutati immedesimandosi in una cultura diversa dove i valori e le soluzioni ai problemi sono così lontani da noi. Ed è proprio sul modo in cui i giapponesi affrontano la morte e sul loro concetto di "paradiso" che ci si trova una delle più grosse e contrastanti differenze con la nostra cultura cattolica occidentale. Ed è questo che mi affascina... Il concetto di giusto e sbagliato è molto labile e cambia a seconda della prospettiva di chi guarda :relax:


Voto finale: 8 :like:
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 21:24     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


:tw: be', dopo un commento così entusiasta il drama torna sulla lista delle visioni -era caduto momentaneamente nel dimenticatoio :mhuaua: - di prepotenza!
 
Top
6 replies since 22/2/2017, 14:34   210 views
  Share