DIC :: Forum ::

Evil Minds 1 e 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2017, 18:29     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Evil Minds

evillm_zpsdep5hdlu


Titolo: Xin Li Zui
Genere: Suspense, poliziesco, mystery
Episodi: 24
Emittente Televisiva: iQIYi
In Onda: dall'8 maggio 2015
Dramawiki




Sottotitoli Inglesi su kissasian




CAST
Chen Ruo Xuan: Fang Mu
Fu Mei: Chen Xi
Wang Long Zheng: Tai Wei
Wen Xin: Deng LIn Yue
Wu Guo Hua: Xing Zhi Sen
Yang Da Wei: Qiao Yun Ping
Han Ye Zhou: Da Zhuang
Song Yong Heng: Xiao Mi
Luan Lei Ying: Pu Hui Zhen
Cheng Cheng: Sun Pu
Zhang Xin Ning: Liu Nian
Pan Wei Yi: Hu Zi
Liu Bo Xi: Lin Kun
Yu Cheng Qun: Gui Ge
Cai Jun: Tu Long

TRAMA
Fang Mu è un talentuoso profiler prossimo a laurearsi, ma, in seguito ad un terribile trauma subito tre anni prima mentre collaborava con il poliziotto Tai Wei sul caso di un serial killer nel campus universitario, non riesce più a tracciare i profili dei criminali. A smuoverlo dalla sua situazione di stallo ci penserà un nuovo assassino seriale che compare in città.

CURIOSITÀ
- Questo è un web drama ed è l'adattamento dell'omonima web novel di Lei Mi.
- Sono stati usati dei casi veri come ispirazione ai crimini che compaiono nel drama.
- Hanno voluto puntare su un'alta qualità che si avvicini alle famose serie televisive inglesi e americane. Per fare questo hanno speso la magior parte del budget sulla realizzazione tecnica, quindi hanno assunto uno staf competente e hanno scritturato attori sconosciuti e poco costosi.
- Per evitare le classiche inconguenze presenti nei drama di questo genere, è stato consultato un criminologo qualificato.









Evil Minds 2

EvilMinds2


Titolo: Xin Li Zui
Genere: Suspense, poliziesco, mystery
Episodi: 24+1( abbiamo due finali alternativi)
Emittente Televisiva: LETV
In Onda: dal 03 dicembre 2016
Dramawiki



Sottotitoli Inglesi reperibili su youtube


CAST
Chen Ruo Xuan: Fang Mu
Wang Long Zheng: Tai Wei
Yuan Jing: Yang Yun
Peng Bo: Tang Yu
Zhang Xiang: Chen Zhe
Wu Guo Hua: Xing Zhi Sen
Yuan Zhong Yuan: Bian Ping
Deng Hao: Tan Ji
Zhou Qing Jin: Xing Na

TRAMA
Sono passati alcuni anni dai tragici fatti della prima stagione e ora Fang Mu è diventato un poliziotto. Nonostante il ragazzo non sembri adatto ad un lavoro del genere a causa dei problemi che si trascina dietro, viene preso sotto l'ala protrettrice di Tai Wei e del capitano Xing riuscendo comunque a mettere a frutto il suo talento nel profiling. La situazione però precipita quando Xing Na, la figlia del capitano, viene rapita e suo padre rimane gravemente ferito. Fang Mu e Tai Wei iniziano una disperata indagine per scoprire che ne è di "Nana" e per capire chi ha attuato una crudele vendetta contro suo padre.

TRAILER

Video

GALLERY



Edited by » Lali « - 21/12/2017, 18:31
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 19:41     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


Oooooooh! questo mi attizava un sacco a pelle! Peccato poi non sia riuscita a vederelo.... Al...Tu? :gnam:
Se non mi sbaglio ne avevano fatto anche una seconda serie! :emu:
 
Top
view post Posted on 6/5/2017, 19:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


CITAZIONE (crostata @ 6/5/2017, 20:41) 
Oooooooh! questo mi attizava un sacco a pelle! Peccato poi non sia riuscita a vederelo.... Al...Tu? :gnam:

Ho visto i primi tre episodi e l'impressione è ottima :like: Si vede una Cina meno finta, dove non sono tutti ricchi, fortunati e gnocchi. Oltrettutto, per gli standard a cui mi hanno abituata gli asiatici, con sti crimini sono molto realistici e ti fanno vedere tutto quello che ritengono si debba vedere, laddove spesso vedi il morto di sfiggita che sia mai ti venga un colpo :mhuaua:

Quindi conto di andare avanti :relax:

CITAZIONE
Se non mi sbaglio ne avevano fatto anche una seconda serie! :emu:

Sì, c'è anche la seconda serie che è andata in onda lo scorso dicembre con lo stesso cast e quest'anno uscirà pure il film, ma sta volta gli attori sono diversi e più famosi :gnegne:
 
Top
view post Posted on 12/5/2017, 15:38     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Dalla puntata 1 alla 12



Visto che procedo bene, faccio il punto della situazione a metà. Confermo la buona impressione dicendo che è un drama proprio interessante :relax:


Intanto ero curiosa di vedere un poliziesco cinese, perché non ne avevo mai visti e mi intrippava vedere che tipo di approccio avessero. A parte le scene d'azione e quelle in cui espongono i loro ragionamenti che sono più o meno standard in ogni nazione, l'ingrediente cinese c'è è mi piace :cuute:



Come ho scritto sopra nel precedente commento, abbiamo una Cina reale. Si vedono i quartieri brutti, la gente povera e una vera università con i muri scrostati. Non ci sono CEO, figli viziati e amenità varie, che diciamocelo, non sono poi sta gran percentuale della popolazione cinese :emu:



Fino ad ora i casi sono tre, ma i morti sono di più visto che abbiamo degli assassini seriali. Devo dire che le varie morti sono abbastanza creative e, se è vero che si sono ispirati a casi reali, la cosa in alcune circostanza è un pelino inquietante :ehm: Sì, sto pensando ai tizi nella stanza della caldaia :emu: E cosa insolita per un drama asiatico, le scene con i cadaveri sono abbastanza esplicite e da questo punto di vista sembra più un telefilm occidentale :smoke:
Ma torniamo ai tre casi, perché non sono dei casi a caso. Il primo è quello che porta Fang Mu ad esibire le sue competenze da profiler per la prima volta ed è il caso che cronologicamente viene prima. Poi c'è l'ultimo caso, che ci fa fare un salto temporale in avanti di tre anni. Tre anni durante i quali è successo qualcosa e Feng Mu
si ritrova bloccato. A causa di una serie di omicidi seriali avvenuti all'università, Feng Mu ha subito un trauma e non riesce più a superare il blocco che ha sviluppato verso il profiling :patpat:
Non ci spiegano subito cos'è successo, ma iniziano a girarci intorno e introducendo la cosa con due espedienti:
1- la tesi di Feng Mu. Dopo tot anni di studi in legge, questo deve pure concludere e andare a lavorare :mhuaua: Ma il relatore che lo tiene sotto la sua ala non senza un pelino di preoccupazione, decide di proporgli come argomento
proprio la causa del suo trauma sperando che il prendere la cosa di petto gli dia una smossa :nfg:

2- La polizia si trova per le mani un nuovo serial killer che ama
disanguare le vittime e bere il loro sangue :spavento:
Ovviamente si poliziotti brancolano nel buio e vorrebbero un aiuto da Feng Mu che vorrebbe fingersi morto. L'imput che faranno uscire sto poveraccio dalla modalità opossum morto verrà da Chen Xi, la sua fidanzata :smoke:

e una volta risolto il caso, ecco che si fa un salto indietro ai drammatici avvenimenti che hanno cionvolto Feng Mu, Chen Xi e la loro cerchia di amici dell'università. Si parte prendendola larga, ovvero conoscendo i personaggi e scoprendo che all'epoca Mu e Xi non erano assieme. E passo dopo passo la storia ci viene mostrata dal punto di vista di Mu che fino all'ultimo non sa che pesci pigliare. Se all'inizio Mu è sicuro di se, pian piano lo vediamo vacillare. Un po' per quello che inizia ad emergere, un po' perché la cosa coinvolge il suo mondo un po' troppo da vicino :patpat: Al punto in cui sono arrivata il caso pareva risolto, ma all'ultimo la puntata 12 si chiude con un colpo di scena inatteso :spavento:
La relazione tra l'amico e la portinaia è stato un colpo gobbo del quale non avevo colto nulla prima :munch:





In tutto sto papiro non ho nominato Tai Wei, il poliziotto. Non è che sia inutile, tutt'altro. Semplicemente il pilastro è Feng Mu. Tai Wei è comunque un poliziotto sveglio, ma fondamentalmente svogliato :gnegne: Se può, cincischia, ma poi ha i momentio ispirati dove intuisce, agisce e s'impegna :gnegne:
Mi piace il rapporto che c'è tra Tai Wei e Feng Mu. Se all'inizio il poliziotto non dava un soldo bucato all'altro, poi ha imparato a fidarsi. Così come Mu all'inizio era diffidente nei confronti di Wei, ma poi ha capito che su di lui più contare. Ho particolarmente aprezzato la scena in cui Wei leva a Mu il fango di dosso con la gomma e intanto gli fa un predicozzo che solo uno che ci tiene può fare :amor:





Una menzione speciale va all'attore che interpreta il secondo serial killer, perché era parecchio inquietante e la voglia di bastonarlo la suscita in pieno :smoke:



Ora non mi resta che vedere la fine del caso tragico e poi si torna nel presente narrativo :corre: E giusto per puntualizzare, il presente narrativo è il 2002, quindi la storia oscilla tra il 1999 e il 2002. All'inizio non l'avevano detto e io non ci avevo fatto caso, vista l'ambientazione nei sobborghi depressi di non so quale città e nell'università con il dormitorio più squallido di sempre, ma ad un certo punto la cosa viene detta in modo chiaro e poi vediamo Wei che tira fuori un bel cellulare della motorola di quelli con l'antenna e ti viene da ridere :gnegne:


CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 7/5/2017, 15:48) 
Spero sia il drama giusto per riavvicinarmi ai cinesi!

Te lo auguro :like:
 
Top
view post Posted on 18/5/2017, 22:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


dalla puntata 13 alla 24




Il caso del passato si chiude nella puntata 13 con il tragico epilogo
di quello che era all'epoca il migliore amico di Feng Mu
e a sto punto di dici; "Ci credo che questo è traumatizzato!" Ma c'è un "ma" sul quale torneremo più avanti :smoke:



Ci ritroviamo di nuovo nel presente narrativo con un nuovo drammatico caso che scoinvolge la tranquilla routine della nuova università di Feng Mu. Sì, ha cambiato università. All'inizio questo fatto non si era capito bene, ma in effetti l'ambiente era decisamente più moderno e benestante. L'upgrade di sto povero sfigato( non so se ha più iella e se porta lui più iella :ehm: ) è merito dei poliziotti che decidono di consegnarlo nelle mani del prfessor Qiao, grande professionista della mente criminale che si prende parecchio a cuore le sorti del povero traumatizzato :goccia:

Bene, Feng Mu inizia a ritrovarsi in un nuovo incubo quando realizza che
la gente che ha intorno muore nei modi più crudeli e creativi possibili
e uno sta a domandarsi perché :munch: I vari metodi di morte sono interessanti soprattutto perché ricalcano quelli dei serial killer famosi. Ogni caso è diverso e racchiude un indizio del sucessivo. Ma sono pure degli omicidi truci :mhuaua: Credo che la medaglia del più schifidetto vada a quello
della tipa scuoiata, anche se la bambola ficcata nel corpo della morta nella piscina era un degno antagonista per il primo posto :smoke:

E fino al pezzo del tipo
dei libri imparati a memoria
davvero non si capiva dove sbattere la testa, ma a quel punto il sospetto l'ho avuto proprio grazie ad un meccanismo proprio della sceneggiatura, ovvero che nulla di quanto mostrato è fine a se stesso. Tutto centra, pure il dialogo più anonimo finirà col venire ripescato. Grazie a ciò mi sono chiesta
che ruolo avesse il bibliotecario onnipresente che è poi diventato l'assassino certificato dopo la telefonata dal cellulare del povero suicida. La bocca inquadrata era proprio la sua :like:
e se questo era stato facile da intuire, tutto il resto è stato un WTF non da poco :spavento:


Mi stavo sinceramente amorbando con tutta la vicenda di Chen Xi e i patemi d'amore di Feng Mu, tanto che stavo per brindare
alla partenza di Chen Xi con conseguente taglio alla questione malattia
Però ammetto che mentre guardavo la vicenda del passato avevo pensato che sarebbe stato figo se
lei fosse morta, ma compariva spesso nel presente, quindi me l'ero messa via
ma evvidentemente quella nota stonata l'avevo percepita visto che trovavo stano che
Chen Xi girasse sempre con sto cappotto bianco, che interagisse solo con Feng Mu( anche se in alcune scene c'erano Wei e il poliziotto capo) e che la sua relazione con il fidanzato fosse così angelicata visto il drama piuttosto esplicito. Questi due non si davano mai nemmeno un bacetto ed erano assieme da tre anni... strano...
La soluzione all'arcano ce la dà Wei a bruciapelo nella puntata 20 quando
convinto che Mu sia l'assassino, lo arresta e lo accusa. Lì se ne esce con questa cosa che Mu deve smetterla con Chen Xi, che lei non è in pericolo, ma è morta decapitata nella rappresentazione teatrale :spavento:
Questo apre uno scenario davvero destabilizzante, perché ti rendo conto di aver guardato il drama con gli occhi di Mu. Ti rendi conto di non aver mai avuto un quadro preciso della situazione nemmeno quando pensavi fosse tutto spiegato. Ma, soprattutto, è solo alla puntata 20 che ti rendi conto di quanto sia grave il trauma di Mu :petr: E la cosa interessante è che se su questo lui non è lucido, su tutto il resto lo è perfettamente :spavento:
E questo trauma unisce Mu a Wei che ne ha avuto uno grosso pure lui :patpat: Ma Wei
è perfettamente coscente di quello che ha dovuto fare e la sua sofferenza è proprio nel fatto che non lo dimenticherà mai :sniff: Quanto mi ha intristito la storia di lui e del suo migliore amico :bwa:


E dopo aver buttato tutte le carte in tavola, ci si avvia verso la conlusione che ribalta di nuovo tutto, visto che
il bibliotecario si rivela una pedina dello stesso Qing che ha organizzato tutto per squotere Mu dal suo torpore e arriva a minacciare la vita di Wei :spavento: Pazzo :porc:
Il finale non è esplicito nelle scene, ma è comprensibilissimo. Alla fine vediamo Mu
che in preda alla disperazione del momento uccide il suo mentore :patpat: Ma allo stesso tempo ritorna sul pianeta terra lasciando andare il fantasma di Chen Xi :uff: Wei sembra stecchito, ma ci sarà una seconda serie, quindi lo rianimeranno :mhuaua:

L'unico dubbio che rimane è: " a chi sorride Mu al cimitero?" Mi sa che lo scopriremo nella seconda serie... forse... :mhuaua:



Voto finale: 8,5 :like:
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 11:34     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 1 alla 10




E rieccomi con il seguito :corre: La prima stagione mi è piaciuta così tanto che non ho potuto attendere oltre per vedere la seconda :amor:

L'impronta del drama rimane la stessa, quindi è partito bene e prende, ma non è una fotocopia di ciò che ho già visto. Ebbene sì, nella prima serie c'erano più morti e il focus erano le vicende personali di Mu, qui invece fino ad ora il punto principale è un caso di rapimento che comunque coinvolge una persona conosciuta. Nostante qualche decesso pure il questa seconda stagione, per ora dominano le indagini e le deduzioni, perché il caso è complessissimo e coinvolge un sacco di varianti :spavento: Non so come facciano, ma rendono interessanti cose che in altri contesti parrebbero tirate per le lunghe :respect:




Il caso principale in realtà non parte subito, ma ci danno del tempo per ambientarci con la nuova situazione. Scopriamo così che sono passati alcuni anni, Fang Mu è entrato in polizia e lavora con le persone che in passato ha aiutato come collaboratore esterno. Tutto bello, visto che i colleghi gli vogliono comunque bene e sto poraccio a fare altro non lo avrei visto, però Mu ha un grosso problema con cui c'è poco da ridere: la sindrome da stress post traumatico :emu: La sua era pure in una forma piuttosto grave e un paio di sbrocchi piuttosto preoccupanti gli sono partiti pure in queste prime 10 puntate :emu: In circostanze normali va tutto bene, ma quando la testa di Mu parte per il suo mondo, di lui mi fiderei poco :patpat: E gli hanno pure dato in mano una pistola :spavento: Non sono preparata su sta sindrome, ma mi sa che se la deve tenere a vita e quindi è una sorta di mina vagante eterna :ehm: E i colleghi non si preoccupano... Auguri :patpat: Oltrettutto a volte pare un po' psyco visto che oscilla tra il perso nella nebbia e momenti in cui sembra ci goda ad essere quello con il coltello dalla parte del manico. In particolare mi viene in mente le reazioni scoordinate tra l'ingenuo e lo scafato che ha con la tizia che tenta di rapinarlo :emu: Ecco, Mu non è tanto equilibrato :patpat:




Tai Wei invece è sempre lui :amor: Questa volta è solo meno svogliato, visto che lui Nana la conosce bene. Non è solo la figlia del capo, ma anche la ragazza su cui vigilava per conto del padre. Tra i due i rapporti sono tesi e Wei fa da tramite. Quindi scopriamo che ha un certo talento a fare il badante, perché oltre a Nana, segue pure Mu all'inizio che è in fase down :mhuaua:
E così sta volta Wei ha davvero voglia di scoprire la verità sia per l'incolumità di Nana che per aiutare il suo capo che pare essere stato incastrato in una situazione da cui non può neppure difendersi. Per lui è importante perché è molto legato a questo signore di mezza età che gli ha insegnato ad essere un poliziotto :smoke:

Una cosa che continua a piacermi di lui è che dietro all'apparenza, è un idealisa che crede in quello che fa. Mi è piaciuto tanto quando va dalla nuova collega che ha passato un brutto momento a causa del lavoro per vedere come sta e le fa un discorso all'apparenza poco consolatorio, ma in realtà molto motivante :amor: Anche se è una persona impulsiva, sa rivelarsi pure capace di riflessioni interessanti :amor:






Tra l'altro è carina l'idea di far convivere Mu e Wei nella stessa stanza che penso sia il dormitorio della polizia perché hanno il bagno in corridoio :gnegne: Ci sono delle scene di vita quotidiana simpatiche :gnegne: E direi che il rapporto tra questi due rimane bello solido, la loro amicizia mi piace :amor:







Sul caso in se non so cosa dire perché per ora hanno seguito varie piste. Alcune paiono vicoli ciechi, ma di sicuro in qualche modo si ricollegano con la vicenda, visto che in questo drama non perdono tempo con cose che non centrano, ma ho la sensazione che siamo ancora in alto mare e mi manca il quadro generale per poter mettere insieme tutti i pezzi. Di certo so che a me Nana sta un po' sulle balle :smoke:








Poi ci sono dei personaggi che girano attorno ai protagonisti con un ruolo non ben definito. Al momento sembrano personaggi di contorno che servono a dare ai protagonisti una collocazione reale con conoscenze al di fuori del lavoro, ma secondo me riveleranno delle sorprese :ehm: Mi aspetto colpi di scena dal proprietario dell'orfanotrofio e dalla psicologa :smoke:


E sono contenta di aver ritrovato in questa stagione la figlia della portinaia che ha un attaccamento assurdo per Mu :mhuaua:
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 10:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 11 alla 17




Faccio una pausa nella visione a questo punto perché è doverosa. Con la puntata 17 si comprende benissimo la differenza tra una sceneggiatura mediocre e una geniale. Qui siamo nel secondo caso :smoke: Quando nel giro di 30 minuti ti fanno passare dallo stupore alla depressione per un finale di puntata a dir poco d'impatto, sai che stanno facendo un ottimo lavoro :cuore:




Rispetto a prima, parte della situazione mi è ormai più chiara. Ci sono due situazioni parallele, i rapimenti e gli omicidi( è schiattata qualche altra persona nel mentre :mhuaua: ). Le cose non è chiaro come siano collegate, ma lo sono visto che in qualche modo le vittime hanno degli agganci in entrambe le situazioni :ehm: In ogni caso il filone morti è un po' lasciato da parte perché i maggiori sviluppi li abbiamo nell'altro fronte. Ciò nonostante Fang Mu ha dei feroci sospetti su
lo psicologo inpnotizzatore che tanto trasparente non pare :ehm:
Da quello che si è visto fino ad ora la situazione pare interessante, ma davvero non so bene che pensare perché mi mancano elementi per orientarmi...






Invece ormai sul fronte rapimenti giochiamo già a carte scoperte :smoke: Sappiamo chi ha rapito Nana e che in realtà è finita
in un giro di rapimenti che avvengono con lo scopo di alimentare un mercato clandestino di madri surrogate per soddifare le richieste di quei cretini che pensano sia giusto comprare un figlio pur di averlo :patpat:
Però Nana non ci è finita per caso in questo casino, di fatto la situazione è quella che sembrava, una vendetta mirata contro suo padre :patpat: All'inizio pensavo fosse un fail mostrare platealmente i "cattivi" prima ancora che la polizia si facesse un quadro preciso della situazione perché mi sembrava che ciò levasse suspance a noi spettatori... Mi sbagliavo di grosso :spavento: La puntata 17 s'incastra in una sorta di meccanismo a scatole cinesi dove tutto fila liscio ribaltando la percezione di chi guarda di continuo :clap: L'unica cosa che avevo previsto è stata
la sostituzione del sacco contenente Nana con quello di un'altra ragazza
ma da lì in poi mi hanno gabbata in pieno :spavento: L'indagine stava andando com'era giusto che fosse con Wei che
stringe un accordo con Da Chun per incastrare lo psicotico ossigenato, mentre di nascosto lo gabbano arrivando comunque al posto in cui nascondono le ragazze rapite
già così l'indagine era gestita bene, in modo logico e rivelando un certo acume da parte dei nostri, eppure ecco che parte il primo ribaltamento :spavento:
Lo psicotico ha "usato" Wei con una microspia e ha fatto in modo di uscirne pulito dando la colpa a Da Chun. E qui Wei sta nella melma visto che è solo, ferito e con un pazzo che non è disposto a farlo uscire vivo da quella situazione :patpat:
E tutto ciò ci stava, visto che mancano 7 puntate alla fine. Mica potevano concludere in quattro e quattr'otto :smoke: E tadannnnn, il nuovo colpo di scena :spavento: Fang Mu( di cui mi stava domandando da un po' dove fosse) compare nel posto meno atteso e parte uno spiegone epico dove per una volta la polizia fa la figura della polizia e non quella di un branco di rincoglioniti che non capiscono un tubo :occhi: A forza di vedere drama con poliziotti che dormono, sta cosa è stata inattesa :gnegne:
Il piano di Mu che si sovrappone al piano dello psicotico è un gioiellino fatto di mille elementi ad incastro che stanno perfettamente al loro posto. La squadra di polizia lavora a meraviglia, ognuno nel suo ruolo e alla fine salvano Nana proprio nel momento in cui i cattivi stavano per fare di lei quello che volevano. Sarebbe stato il culmine della vendetta e Mu la sventa proprio all'ultimo secondo comparendo dal nulla come un ninja :occhi:
E ormai resterebbe da catturare il malvagio e anche qui mi hanno lasciata spiazzata
Con Mu e il capo che partono a cercare Wei, mi sembrava fosse tutto OK. Wei è il cooprotagonista, chiaro che non muore nella puntata 17. Al massimo, se proprio devono ucciderlo, ci penseranno alla fine. Quindi ero tranquilla :smoke: Però non è Mu ad arrivare, ma i due colleghi scemotti... S'innesca una situazione che porta alla fuga dello psico dopo che ha messo la ragazza nella fossa in pericolo. Wei salta detro per salvarla ed ero tranquilla, lui non muore. No, non muore... e zac, saltano dentro i colleghi...
Qui mi è partita l'ansia perché mi sono trovata fuori dalla zona di conforto. Questo è l'elemento che destabilizza tutto
Sono in quattro in un buco e una colata di ruba fusa li sta per colpire.... Ovvio che salvano la ragazza, ma quando si guardano tutti e tre sai che sono nella merda. Speri in Mu, ci speri davvero... E qui i colleghi prendono Wei e lo buttano su :sniff: Salvano lui e si sacrificano senza pensarci due volte :sniff: Mu non è arrivato e la colata riempie di buco sotto gli occhi di Wei che perde di nuovo i suoi colleghi :depressed:
Che finale deprimente e inatteso :depressed: E a questo punto dovevo fermarmi, scrivere due righe e riprendere solo dopo :sniff:
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 22:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,016
Reputation:
+21
Location:
Winterfell and Tosa-han

Status:


Seconda Stagione
Dalla puntata 18 alla 24+1





Bene, in due giorni ho finito le restanti puntate :smoke: Questo drama fila via che è un piacere :amor:



Nelle restanti puntate ci si concentra sulla faccenda degli omicidi irrisolti che si riassumono come i casi della scatola di Skinner. Il concetto l'avevano già introdotto, ma in questo blocco di puntate viene spiegato e sviluppato fino in fondo. La scatola di Skinner è quell'esperimento in cui un sorcio viene chiuso in una scatola e impara a pigiare la leva per avere il cibo, mentre smette di toccarla quando questa gli trasmette una scossa elettrica. Questa cosa dimostrò come l'ambiente in cui vive il soggetto e gli stimoli che riceve possano portarlo a fare cose che di sua natura non sarebbe in grado di compiere. Bene, tutta sta solfa è applicabile pure nel crimine :smoke:


Fang Mu era sicuro che dietro all'esperimento di Skinner umano ci fosse
l'inpnotista e l'aveva pure sbattuto in galera in osservazione per tenerlo buono. Peccato che mentre questo sta in gattabuia Mu, per un attacco di idiozia, si fa fregaro lo psyco da sotto il naso e se lo fa accoppare in un altro modo creativo :patpat: e un gesto scemo come quello di fermarsi in mezzo ad un incrocio per minacciare con la pistola lo psyco è degno di un pirla :smoke:
E qui entra in scena il padre dello psyco che di primo acchito pare un idiota, tesi avvalorata dal gioiello di pargolo che ha cresciuto ed educato a meraviglia :lalala: Ed è così che sto tizio se ne esce con una sua sparata, ovvero quella di
sfidare l'assassino del figlio che in realtà se lo fa amico con un magnifico piano dove il tipo deve seccare Yang Yun con una trappola interrata
e come al solito il drama ti piazza una scena che ti lascia esterrefatta :spavento: Perché se è "normale" che a Wei parta l'embolo
e impugni una pala con l'intento di spaccare la testa a tizio che ha ucciso Yang Yun, vederlo bloccasi di botto e realizzare che Mu ha sparato a sto individuo mi ha pietrificata :spavento:
E qui inizia tutto un pezzo in cui senti che hai perso le speranze. In un certo senso ho rivisto il finale della prima stagione con la differenza che qui Mu è messo peggio. A sto giro
l'omicidio è finito in rete, mentre per il professore Qing han fatto tutti finta di non vedere :smoke: Così Mu finisce in prigione :buu:
Altra scena che mi ha tenuta sulle spine è quando l'inpnotista va a far visita a Mu e attacca con tutti quei discorsi strani. La parte in cui mette la mano sul vetro e Mu
fa altrettanto mi ha gelata :spavento: OK che lui non è molto equilibrato, ma vederlo dargli corda a sto disgraziato è stato un colpo al cuore... Per fortuna che è durato poco :gnegne: Mi sono fatta ingannare pure dall'evasione. Non capivo perché Wei facesse ste manovre losche, ma francamente non me ne fregava nulla, l'importante era che salvasse il suo amichetto :gnegne: E fino all'ultimo ho creduto che Mu salisse sull'auto di Wei, non pensavo si sarebbe fatto sequestrare come un pollo dall'inpnotista :patpat:
e la cosa bella che di nuovo mi hanno fregata :gnegne: Sto sceneggiatore è una volpe davvero :cuute: Non vi dico la gioia quando parte il nuovo spiegone :corre:
Alla fine Mu non ha ucciso nessuno, Yang Yun è viva, il padre del debosciato non era un idiota patentato e la galera è servita solo per far uscire allo scoperto l'inpnotista che era stato bravo a non compromettersi fino a quel momento. E di nuovo vediamo questa polizia agire con astuzia e competenza... Abbiamo troppa efficienza qui per essere un drama, non ci credo :gnegne:

Peccato che alla fine il cattivo
scappi :patpat: Non potevamo avere un ulteriore eccesso di efficienza, eh :gnegne:

Dopo aver tirato le somme del caso e aver scoperto gli ultimi dati sull'esperimento di Skinner sopravvissuti, abbiamo un quadro completo sulla cosa anche grazie alle cose che ci aveva spiegato
il professor Zhou
. E per dirla tutta, sapevo che lui qualcosa centrava in sta vicenda, non dimentichiamo che tutto serve, tutto centra e ogni tizio che passa ha un ruolo che non è casuale :smoke: E proprio per questo mi sono sempre domandata che ruolo avesse esattamente Yang You :ehm: Ad un certo punto si inizia a capire che Mu ha una certa simpatia per lei( così come è molto è più palese la simpatia di Tang You per Wei :gnegne: ), però dobbiamo attendere l'ultima puntata perché questa donna si riveli davvero utile :smoke:
Io me lo sentivo che Yang You era dalla parte dei cattivi, ma non mi aspettavo che in realtà fosse la ragazza degli orsi che ha cambiato identità :spavento: Se non era per un anello e un dito fratturato, Mu non l'avrebbe mai capito che la sua bella era coinvolta :spavento:
Solo che Mu è un idiota. Sì, un epico idiota :smoke: Visto che
è innamorato di lei, si mette in testa di attuare la versione edulcorata dell'esperimento di Skinner del professor Zhou su Yang You rimediandoci una pugnalata :lone: E pure Zhou è un idiota. S'incendia vivo per permettere a sta matta di ricominciare una nuova vita, a posto siamo :depressed:



E qui ci sono due finali. Le puntate 24 e 25 sono uguali tranne per gli ultimi minuti. Se guardate il drama, visionate per intero la puntata 24 e per la 25 saltate direttamente alla fine :mhuaua:

Primo finale
Yang You è rinsavita grazie all'idiozia di Mu e gli sbuccia il mandarino in ospedale. Ma com'è giusto che sia, Wei l'attende per portarla in galera :patpat:




Secondo finale
In ospedale col mandarino ci va Wei. Yang You ha astutamente preso la strada per gli USA perché è pentitissima di tutto, pure di aver pugnalato lo spasimante coglione che non dirà a Wei di esere stato infilzato da lei. L'amore è una brutta cosa
e Mu ha il brutto vizio, a causa dei suoi problemi, di empatizzare con i criminali ( cit. Wei), figurarsi in sta situazione qui :lone: Poi
l'inpnotista riemerge da un canale putrido dopo giorni, piglia un taxi( quello che portò via dall'orfanotrofio la ragazza smemorata che spero non sia crepata) e spara a sto tizio che è un complice :spavento:
e così la storia finisce lasciando una finestra aperta su altre mille possibilità, perché sia mai che Mu riesca un giorno a smetterla di portar sfiga :gnegne: Magari in un ipotetica terza stagione Mu partià a piedi per un lungo pellegrinaggio che toccherà tutti i principali santuari miracolosi della Cina, ne ha un immenso bisogno :hua:







Dal mio punto di vista, a livello morale preferisco il primo finale dove
quella matta vene gettata in cella e Mu ci mette un macigno sopra
però il secondo finale è più ricco di futuri spunti se mai ci sarà un seguito :smoke: Se propongono una terza stagione la guarderei di sicuro :like: Ma devo dire che il secondo finale ha un po' più senso, quale criminale intelligente
non coglie l'occasione per darsi alla macchia? Yang You è matta, ma non stupida... almeno lei :gnegne: E poi diciamocelo, io preferisco che si offra Wei di sbucciare il mandarino. Lui è l'unico che non abbandonerà mai Mu, visto che sto tapino con le donne non ce la fa :mhuaua:









E quindi chiudo dicendo che questo drama mi è tanto piaciuto. Una puntata tira l'altra. La sceneggiatura è davvero ricca di elementi e colpi di genio, non si ha mai l'impressione di perdere tempo. Questo nonostante in 24 puntate sviluppino solo due casi principali collegati e uno minore
anch'esso collegato
Gli attori sono tutti bravi e convincenti. La seconda stagione è all'altezza della prima. Io consiglio Evil Minds 1 & 2 senza esitare e valuto questa stagione con il medesimo voto della precedente, 8,5 :smoke:
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 10:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Moderator
Posts:
5,852
Reputation:
+84
Location:
ciao!

Status:


CITAZIONE
La seconda stagione è all'altezza della prima. Io consiglio Evil Minds 1 & 2 senza esitare e valuto questa stagione con il medesimo voto della precedente, 8,5 :smoke:

quesat cosa mi fa senz'altro piacere... l'avevo puntato anche io questo drama, ma leggere il tuo giudizio positivo gli fa sicuramente aumentare i punti..! :smoke:
Prima o poi lo vedrò sicuramente....! grazie al! :amor:
 
Top
8 replies since 6/5/2017, 18:29   373 views
  Share